View Full Version : Problema Dissipatore
Homer314
22-04-2003, 13:01
Ciao ragazzi ho da 2 settimane un xp 2000+ e durante il montaggio non ho riscontrato difficoltà. Mi è venuta la curiosità di vedere a quale serie appartenga la cpu.....allora vado a smontare il case.....il dissi.....E NON SI TOGLIE ! Non riesco + a smontare il dissi....ho paura di fare troppa forza....come faccio ? è un normale dissi.....plz help me !
lukeskywalker
22-04-2003, 18:41
Originally posted by "Homer314"
Ciao ragazzi ho da 2 settimane un xp 2000+ e durante il montaggio non ho riscontrato difficoltà. Mi è venuta la curiosità di vedere a quale serie appartenga la cpu.....allora vado a smontare il case.....il dissi.....E NON SI TOGLIE ! Non riesco + a smontare il dissi....ho paura di fare troppa forza....come faccio ? è un normale dissi.....plz help me !
dammi retta non lo smontare... non sei in grado.
Homer314
22-04-2003, 19:57
emmm....veramente lo ho montato io il pc...pezzo per pezzo dal celofan al bios.... ;)
...allora gli attacchi del dissy di solito sono 2 e sono posizionati su due lati opposti del socket.....vicino alla scheda madre...........Presentano entrambe(almeno dovrebbero) 3 fori rettangolari. Uno di questi 2 attacchi dovrebbe presentare anche un "dentino" rettangolare posto in posiz centrale (in pratica appena sopra il foro rettangolare centrale dei tre). Questa é la sede del cacciavite(almeno io uso quello). trovati un cacciavite a taglio che ci vada preciso, nè + nè -. Devi sganciare prima questo lato...e poi l'altro viene via (quasi)di conseguenza. Appoggia il cacciavite dentro al dentino e con cautela premi in basso....quando avrai fatto qualche millimetro(senza mollare la presa)...tira il manico del cacciavite verso il dissy........così da fare leva(sempre con cautela) sul dissy stesso...in modo che la punta dello strumento si discosti sal stocket.........dovresti riuscirci agevolmente.......se capisci com'è costruito capisci come toglierlo.......
Homer314
22-04-2003, 21:43
Domani mattina ci provo....tnx
lukeskywalker
23-04-2003, 08:41
emmm....veramente lo ho montato io il pc...pezzo per pezzo dal celofan al bios.... ;)
davvero? complimenti.
e come lo hai montato il bios?
comunque smontare è diverso dammi retta. :D
Homer314
23-04-2003, 09:00
Non mi trattare come un coxlione plz.........avrò anche 15 anni ma un computer me lo so montare......il fatto è che sono passato da un PII ad un Xp e se permetti il sistema di aggancio cosi non lo conosco e ho paura di far danno facendo troppa forza....cmq se lo vuoi sapere grazie a ciaba che mi ha detto quello che cercavo invece di prendere per il culo ho risolto stamattina......
lukeskywalker
23-04-2003, 09:09
bravo. rinnovo i complimenti.
ora pensi di essere in grado anche di smontarlo il bios?
Homer314
23-04-2003, 09:28
Quanto sei simpatico......
lukeskywalker
23-04-2003, 09:58
Quanto sei simpatico......
:D
Originally posted by "lukeskywalker"
Per quale motivo dovresti deridere qualcuno solo perche' non e' in grado di smontare un dissipatore? Oppure perche' e' nuovo del mestiere e si preoccupa di chiedere informazioni prima di fare danni irreparabili? Pensi forse di essere tanto bravo da potertelo permettere??? Beh, stai sbagliando.
lukeskywalker
23-04-2003, 11:13
:eek:
volevo solo sapere come si monta il bios
tutti hanno il diritto di sapere
c'è chi vuole sapere come si smonta il dissi dopo che lo ha montato
e IO VOGLIO SAPERE COME SI MONTA IL BIOS.
tu lo sai?
matatan1979
23-04-2003, 11:22
Ehi lukeskywalker nessuno è nato imparato, o forze tu 6 nato con 1 mobo e 1 procio in mano :confused: ?????????????????
Quindi pensa a i vecchi tempi kuando anke tu non sapevi 1 beata Fava :muro:
lukeskywalker
23-04-2003, 11:25
Originally posted by "matatan1979"
Ehi lukeskywalker nessuno è nato imparato, o forze tu 6 nato con 1 mobo e 1 procio in mano :confused: ?????????????????
Quindi pensa a i vecchi tempi kuando anke tu non sapevi 1 beata Fava :muro:
forse lo sai TU?
matatan1979
23-04-2003, 11:32
Bravo abbiamo capito ke sei 1 mago, 6 er meio.
non ce ke dire kuando avro 1 problema ti contattero sicuro, come penso faranno gli altri qui.
ps:cmq se hai bisogno kiedi pure noi al contrario di TE, non ti prenderemo x il cul.......... ciao :D :D
...il bios "si monta" con un disketto floppy e un programmino tipo....Flash :cool:
lukeskywalker
23-04-2003, 11:34
Bravo abbiamo capito ke sei 1 mago, 6 er meio.
non ce ke dire kuando avro 1 problema ti contattero sicuro, come penso faranno gli altri qui.
ps:cmq se hai bisogno kiedi pure noi al contrario di TE, non ti prenderemo x il cul.......... ciao :D :D
anche il tuo bios era nel cellophan?
ziococco
23-04-2003, 11:36
E finitela con sta storia...
cmq giusto per la precisione, Homer314 nn ha mica detto che ho montato il bios materialmente, ha semplicemente detto che come tutti quelli che si appassionano a far le cose da soli, e partito dallo spacchettamento dei pezzi al settaggio del bios, cosa sempre lodevole perchè significa voglia d'imparare, e nn è il caso di prendere in giro.
Ricorda lukeskywalker che anche Bill Gates nn sapeva una emerita mazza di computer quand'era adolescente (nn a caso la base su cui è nato il dos l'acquistò da uno sfigato per 50.000$) :D
Nightingale
23-04-2003, 11:37
dammi retta non lo smontare... non sei in grado
davvero? complimenti.
e come lo hai montato il bios?
comunque smontare è diverso dammi retta
Non mi sembrano risposte pertinenti, tantomeno intelligenti ed utili. Non mi pare il caso di continuare ad alimentare un inutile flame.
matatan1979
Nooo CIABA lui li monta con punta e mazzetta.
lukeskywalker
Originally posted by "Ciaba"
...il bios "si monta" con un disketto floppy e un programmino tipo....Flash :cool:
oooooooooh finalmente ce n'è voluto.
grazie grazie molto finalmente una risposta tecnicamente valida.
quindi era il floppy ad essere ne cellophane?
matatan1979
23-04-2003, 11:39
Raga io la finisco qui, voglio solo dire al nostro amico simpaticone ke ha cagat........ fuori dal secchio. :D
XP1700+@2400+
23-04-2003, 11:42
:eek:
volevo solo sapere come si monta il bios
tutti hanno il diritto di sapere
c'è chi vuole sapere come si smonta il dissi dopo che lo ha montato
e IO VOGLIO SAPERE COME SI MONTA IL BIOS.
tu lo sai?
Il tuo comportamento non è in linea con lo spirito del forum quindi cerca di evitare commenti di questo tipo :rolleyes:
Cmq per montare un bios vista che era questa la tua domanda basta semplicemente incastrare la EPROM nel suo socket facendo attenzione che c'è un solo modo per installarla...non è uguale se la giri di 180°.
Per estrarla o utilizzi l'apposito estrattore (una pinza con 2 artigli specifica per il tipo di EPROM) oppure ti servi di 2 cacciavitini con i quali fai perno nei fori specifici e scalzi il chip dallo zoccolo.
Detto questo per quanto riguarda lo smontaggio del dissy posso sapere che dissy è almeno ti posso consigliare meglio dato che alcuni modelli sono ostici da togliere...e poi ha delle clips a 1 o 3 agganci?
Saluti
P.S: ovviamente la persona in questione intendeva dire "flashare" non montare...le 2 cose sono decisamente diverse!
Homer314
23-04-2003, 11:44
Dai ragazzi basta......ringrazio alla gente che mi ha dato un consiglio......riguardo a luke....bhe sarà uno che ha tempo da perdere e non gli frega nulla di distruggere il socket perchè ha fatto troppa forza per smontare un insulso dissi che lui monterebbe ad occhi chiusi.....
lukeskywalker
23-04-2003, 11:46
Raga io la finisco qui, voglio solo dire al nostro amico simpaticone ke ha cagat........ fuori dal secchio. :D
bravo saggia decisione
XP1700+@2400+
23-04-2003, 11:46
Dai ragazzi basta......ringrazio alla gente che mi ha dato un consiglio......riguardo a luke....bhe sarà uno che ha tempo da perdere e non gli frega nulla di distruggere il socket perchè ha fatto troppa forza per smontare un insulso dissi che lui monterebbe ad occhi chiusi.....
Lasciando stare questi commenti di tipo OT posso sapere se hai risolto il problema o no?
Saluti
matatan1979
23-04-2003, 11:47
Dai non fare cosi mi stai facendo paura :o :o :o
Homer314
23-04-2003, 11:50
Xp il modello è il 5T262B1M3 SuperRock II della speeze
Trovi una scheda tecnica dettagliatissima sul sito www.speeze.com
Grazie per l'interessamento
Homer314
23-04-2003, 11:53
Cmq si alla fine ho risolto grazie a Ciaba..... :)
Luke.....Ma v...ff...n.... ;)
matatan1979
23-04-2003, 11:55
:D :D :D :D guarda ke la parola MA non si puo dire!!!! :D :D :D
XP1700+@2400+
23-04-2003, 11:57
Cmq si alla fine ho risolto grazie a Ciaba..... :)
Luke.....Ma vaff***** ;)
Edita il post in questione homer...sei fuori regolamento ! :rolleyes:
lukeskywalker
23-04-2003, 12:01
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Edita il post in questione homer...sei fuori regolamento ! :rolleyes:
già puoi essere bannato :cry:
comunque http://www.speeze.com/index.asp
era proprio tutto chiaro non ti sembra?
x tutti gli altri siete proprio poveri di spirito
XP1700+@2400+
23-04-2003, 12:04
già puoi essere bannato :cry:
comunque http://www.speeze.com/index.asp
era proprio tutto chiaro non ti sembra?
x tutti gli altri siete proprio poveri di spirito
Purtroppo lo spirito tuo non è detto che coincida con quello degli altri quindi vediamo di riappacificarci tutti quanti.
Direi di finirla qui.
Saluti
matatan1979
23-04-2003, 12:04
il gioco è bello fin ke dura poco.
1 conto è skerzare con le persone un'altro è darli dello stupido incapace.
TU NON & IN GRADO DI DARE TITOLI
Homer314
23-04-2003, 12:06
Giusto.... infatti io non edito un bel niente....i moderatori capiranno le mie motivazioni.....ho 15 anni ma mica mi faccio dare del rincoglionito.....
matatan1979
23-04-2003, 12:06
Come non lo sono IO. cmq Pace sia. :D :D :D
ziococco
23-04-2003, 12:09
e dai luke piantala...
abbiamo capito che volevi scherzare e si è trascesi un pò.
magari il tuo humor è troppo inglese e non l'abbiamo colto al volo :D .
cmq questo vale per i prossimi post, quando vogliamo fare qualche battuta mettiamoci una bella faccina alla fine così s'intende che è una butade.
ciauz
Homer314
23-04-2003, 12:10
La pace si fa se uno litiga......io non ho litigato con luke perchè non me lo c*go proprio..... :cool:
lukeskywalker
23-04-2003, 12:20
Giusto.... infatti io non edito un bel niente....i moderatori capiranno le mie motivazioni.....ho 15 anni ma mica mi faccio dare del rincoglionito.....
non l'ho mai detto che sei rincoglionito
il mio era un tono velatamente ironico
dato che hai aperto una discussione inutile
che sapeva più di presa per i fondelli
inutilità palesata dal contenuto del link postato da te
stesso dove ci sono le foto con le istruzioni di montaggio
per ogni modello di dissi con ben chiari tutti i tipi di agganci.
per me il semplice fatto che uno si ponga un interrogativo come il tuo:
"come faccio a togliere il dissi" è più che sufficente a farmi pensare che farebbe danni nel cercare farlo.
il tuo tono saccente poi "emmm me lo sono montato da solo...."
ha alimentato la mia ironia.
ma non sono mai stato offensivo.
KUINDI DATTI UNA EDITATA
Homer314
23-04-2003, 12:31
Senti mi hai stufato....io mi sono sudato ogno singolo componente del pc che ho montato 2 settimane fa e non mi passa nemmeno minimamente per la testa di rischiare di danneggiare addirittura la scheda madre per togliere il dissipatore....e visto che avendoci provato una volta ho constatato che avrei dovuto fare molta forza......ecco che nasce questo post....dove ci sono persone gentili che ti spiegano le cose senza caxare......e poi il link spiega come MONTARLO il dissipatore non come smontarlo....detto questo giudicate voi se questo post è inutile o no.....
riguardo il mio tono SACCENTE.....bhe...con le persone come te è come se facessi un complimento....
Nightingale
23-04-2003, 13:35
Booooni, dai... ora basta! ;)
Homer314
23-04-2003, 13:41
:)
XP1700+@2400+
23-04-2003, 13:48
Se non la fate finita faccio chiudere la discussione ok?
Adesso diamoci un taglio ed evitate di appesantire questo thread se non avete consigli inerenti e non semplici commenti gratuiti oltre che OT!
Saluti
lukeskywalker
23-04-2003, 16:23
[quote="Homer314"]Senti mi hai stufato....io mi sono sudato ogno singolo componente del pc
figurati vorrei proprio vedere come te li sei sudati a 15 anni :D
che ho montato 2 settimane fa e non mi passa nemmeno minimamente per la testa di rischiare di danneggiare addirittura la scheda madre per togliere il dissipatore..
.
infatti non dovevi rischiare, dovevi lasciar perdere e basta.
.e visto che avendoci provato una volta ho constatato che avrei dovuto fare molta forza......ecco che nasce questo post....dove ci sono persone gentili che ti spiegano le cose senza caxare......e poi il link spiega come MONTARLO il dissipatore non come smontarlo....detto questo giudicate voi se questo post è inutile o no.....
dopo questa affermazione confermo quanto ho detto sopra.
riguardo il mio tono SACCENTE.....bhe...con le persone come te è come se facessi un complimento....[/quote
il tuo tono oltre ad essere saccente è diventato anche offensivo
d'altronde hai 15 anni.
ora non mi rimarrebbe altro da fare che coprirti d'insulti ma sai che soddisfazione, eppoi lo hai già fatto da solo.
ora kiudo IO
ciao bamboccio.
R|kHunter
23-04-2003, 16:54
Ti ho già visto assumere toni poco cortesi in altri post luke...
..errare umanum est
..perseverare diabolicum :rolleyes:
Homer314
23-04-2003, 18:44
Del 90% del contenuto dell'ultimo post non me ne frega un cavolo...per quanto riguarda il pc....bhe 3 mesi di manutenzione d'estate e mancie......paghette e regali di natale e compleanno e vedi se non ci scappa il pc ed il motorino.....
Detto questo chiudo io
Ciao Cazz_ne
PS: lo sai che mi reputo piu maturo di te che magari sei padre di famiglia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.