PDA

View Full Version : controller usb pci

blackbyte
22-04-2003, 10:28
ciao raga

ho un controller usb pci chipset opti 82c861 ed ho problemi!!!!!

ormai l'ho installato su diverse macchine quindi sarebba inutile elencarvele, so per certo che:

- su PIII/PIV tutto ok non vi è bisohno nemmeno di driver, tutto viene riconosciuto in auto

- su PMMX/PII niente da fare (monta..smonta...reisntalla...set manuali...ecc...) ma niente!!!!!
compare in gestione periferiche il bollino giallo col punto esclamativo!!!

Altra caratteristica da sottolineare è che il ctrl funziona dove vi sono presenti altre porte usb e non funziona dove non ci sono (vedi PMMX/PII versione AT).
Eppure sulla scatola si legge che è conmpatibile con pentium mmx

non credo che il cntrl non funzioni.........
sapete aiutarmi??? conoscete qualche rimedio?
un controller che funzioni anche con pentium mmx?
grazie

Dumah Brazorf
22-04-2003, 10:50
Lo standard AT è un po' vecchiotto, posseggo uno dei primi PentiumII MMX ma la scheda madre era già ATX e integra le porte USB.
Cerca un upgrade del bios per quelle schede madri, se posteriore a Giugno '98 ci sono possibilità che la scheda funzioni correttamente.
Ciao.

blackbyte
23-04-2003, 09:37
beh.....prima di aggiornare il bios (operazione per me pericolosa) vorrei sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare un controler pci usb
su un pentium mmx!

se si - quale controller avete utilizzato? chipset?

se nessuno è riuscito nell'intento, credo sia inutile aggiornare il bios

grazie

blackbyte
26-04-2003, 09:33
ho risolto il problema!!!!!

semplicemente ho cambiato uleriormente scheda pci usb(per gentile concessione del mio rivenditore) , credo proprio che la colpa sia di alcuni chipset fasulli che dai data sheet risultano essere compatibili ma poi......

ciao