PDA

View Full Version : Modifica xbox enigmah con qualche problema?

ciocia
22-04-2003, 10:16
Ho una xbox modificata con enigmah ( non so la versione della console, non l'ho modificata io, ma non credo una delle prima, credo fosse la 5 o qualcosa del genere... )
Con copie backup pal funziona tutto, ma ho provato con 2 backup usa e ntsc e mi scrive che non mi riconosce i supporti o non scrive nulla e mi rimane lo schermo nero.
Avevo problemi anche con 1 film che xbox non andava mentre play2 si, un mio amico ha provato a fare una copia su un dvd-rw e sulla sua play2 funzionava, mentre il mio xbox non riconosceva il supporto.
E' difettoso il mio enigmah o ha qualche problema la console, del tipo la lente che legge male? ( non e' una console strausata, prevalentemente uso il pc )
C'e' qualcosa che posso fare?
C'e' qualcuno di voi di BOLOGNA e provincia che ha una console modificata da provare i titoli su quella?

Shinnok
22-04-2003, 12:56
di xbox esistono come versioni solo la 1.0 la 1.1 e ora si vedono i primi esemplari di 1.2. Sono praticamente tutte e 3 uguali. Cmq prova altri supporti devi vedere quale marca il tuo lettore supporta meglio.

ciocia
22-04-2003, 18:45
Credo proprio sia il lettore ad avere problemi, uno dei 2 giochi stava per partire poi si e' bloccato dicendo disco danneggiato.

Come si fa a sostituire il lettore originale??
Posso collegarci un lettore interno da pc che al momento non uso (samsung 16x )

kool!
22-04-2003, 21:08
Originally posted by "ciocia"

Credo proprio sia il lettore ad avere problemi, uno dei 2 giochi stava per partire poi si e' bloccato dicendo disco danneggiato.

Come si fa a sostituire il lettore originale??
Posso collegarci un lettore interno da pc che al momento non uso (samsung 16x )

puoi usare il lettore da pc però poi non riesci più a leggere i giochi originali...prova a cambiare supporti e a masterizzare in 1x ;)

cmq il tutorial per cambiare il lettore lo trovi su www.xbox-scene.com ;)

]Rik`[
22-04-2003, 23:23
o anche su xbox tribe se hai grossi problemi con l'inglese ^_^

ciocia
23-04-2003, 00:03
Come mai non leggerei i dischi originali?
I dvd non me li faccio io, i giochi li acquisto gia' copiati, quindi non posso fare esperimenti sotto quel punto di vista....
Xbox tribe e' in ita? quale sarebbe l'indirizzo?

Stasera ho aperto la console ed ho infatti visto che il cavo flat e' uguale, mentre cambia l'alimentazione, ma anche li' non ci sono problemi, mi faro' un cavetto collegandomi ai fili che vanno all'hd.
Ma piuttosto ipotizzo che in quel connettore piccolo con molti fili, oltre all'alimentazione, ci sara' l'out audio digitale e che quindi dovro' staccare i fili e collegarli all'out digitale del mio dvd-rom??
..comunque per vedere se legge posso anche non collegarli..

ciocia
24-04-2003, 00:33
Oggi ho provato semplicemente a scollegare il suo lettore e metterci il mio samsung 16x collegando solo il flat ( oltre all'alimentazione ), ma all'accensione dopo un pochetto, mi dava console guasta, da far controllare ( ipotizzo perche non vedeva piu' il suo lettore ).
Devo fare anche qualcosa a livello software?
Quel connettore piccolo con molti fili gialli, ipotizzo che oltre all'alimentazione portera' altre cose, tipo l'out audio digitale? quindi dovrei tragliare i relativi fili e collegarli all'out digitale del mio dvd?

ciocia
24-04-2003, 11:57
ho risolto
il mio errore e' che avevo lasciato il dvd come master, invece va impostato come slave, lho letto su xbox tribe ;)

gamerapper
24-04-2003, 22:51
Originally posted by "ciocia"

Come mai non leggerei i dischi originali?
I dvd non me li faccio io, i giochi li acquisto gia' copiati, quindi non posso fare esperimenti sotto quel punto di vista....
..

:eek: :muro:

..attento che dal 29 aprile ci sono dai 154 ai 1000 e passa euro (a disco!) di multa per chi acquista i giochi copiati! E non finisce qui, si rischiano sino a 3 anni di reclusione! :eek: :cry:
Dico sul serio, l'ho letto oggi sul Televideo.

MALLEUS
24-04-2003, 23:02
Esistono 3 diversi modelli di lettore CD x X-Box.
Ti allego un .Doc dove puoi capire che lettori hai...
Ciao.

Ps: se quello che gli vende i CD è un suo amico/conoscente (non troppo amico ovviamente) sarà dura che la fin@nz@ lo becchi... poi sfiga a parte non sò, ci sono tanti problemi in Italia, secondo me il CD copiato e uno degl'ultimi, ciao.

ciocia
25-04-2003, 18:22
Originally posted by "gamerapper"

:eek: :muro:

..attento che dal 29 aprile ci sono dai 154 ai 1000 e passa euro (a disco!) di multa per chi acquista i giochi copiati! E non finisce qui, si rischiano sino a 3 anni di reclusione! :eek: :cry:
Dico sul serio, l'ho letto oggi sul Televideo.

Si, lo so lo so..
Spero che comunque non vengano a rompere le scatole a me, che ho solo qualche titolo backup insieme ad altri titoli originali.
Con tulla la mega pirateria che c'e' in giro, mi girerebbero veramente e parecchio!!