PDA

View Full Version : LiteOn 52246S mi SPEZZA un CD

Spyto
21-04-2003, 22:56
Ciao a tutti ho comprato il sudetto masterizzatore 2 settimane fa, questa sera vado a sentire un cd musicale e sorpresa mentre lo sto ascoltando sento un botto, come quando ti cade un libro, vado ad aprire lo sportello del lettore e dentro vi trovo il mio povero cd audio in mille pezzi. :eek: :eek: :eek:
MA COME CAVOLO E' POSSIBBBBBILEEEE :eek: :eek: non un masterizzatore ma un distruttore di cd tipo quegli affari dove metti la carta e te la distrugge.

Ditemi voi cosa devo fare, perchè io domani vado dal negoziante e lo spacco, mi ha rotto pure un favoloso cd. :muro: :muro:

Matrixbob
22-04-2003, 04:32
dicci poi come finisce la storia :)

sinergine
22-04-2003, 08:38
Ma il masterizzatore funziona ancora o si è rotto?

Spyto
22-04-2003, 09:34
Originally posted by "sinergine"

Ma il masterizzatore funziona ancora o si è rotto?
Non lo so ho paura a mettere un altro cd e poi sono rimasti dentro tutti i pezzi del vecchio cd, pensa che non si richiude nemmeno lo sportellino. Dovrei smontarlo tutto, con un aspira polevere togliere tutto ciò che ce dentro e poi vedere se funziona. Ma in linea di max non credo possa funzionare pensa alla lente che botta che ha preso, più tardi vado dal negoziante e vediamo.

Originally posted by "Matrixbob"

dicci poi come finisce la storia :)
Vi faccio sapere

Ma a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere? Mi sento il più sfigato del forum.

davide81
22-04-2003, 09:55
secondo il mio modesto parere non è colpa del Masterizzatore ma bensi del supporto o scarso o difettoso.

Spyto
22-04-2003, 10:37
Originally posted by "davide81"

secondo il mio modesto parere non è colpa del Masterizzatore ma bensi del supporto o scarso o difettoso.
Io di quei supporti ne ho 80-100 e non mi hanno mai dato problemi e poi non si deve disintegrare un cd in un lettore, posso capire se si spezza, ma non mi è mai successo.

tsufuru
22-04-2003, 10:43
Ma proprio mentre lo ascoltavi? Dunque girava a 1x... Non può essere colpa del masterizzatore. Si vede che il CD era sul punto di rompersi.
Una bella sfiga! Povero Liteon...

toshisdr5002a
22-04-2003, 10:53
il masterizzatore è un liteon, puoi dirci intanto la marca del supporto che è esploso?? è importante sapere anche quella.
poi ci farai sapere cosa ti avrà detto il negoziante??
questa è proprio strana come cosa, son prorpio curioso di sapere come va a finire :confused:
ciao
toshi

sinergine
22-04-2003, 11:00

Occhio che il negoziante non ti tiri fuori una storiella del genere...

davide81
22-04-2003, 11:13
Originally posted by "sinergine"

Occhio che il negoziante non ti tiri fuori una storiella del genere...

che secondo me è anche quella giusta..... speriamo che glielo cambi comunque :)

davide81
22-04-2003, 11:15
Originally posted by "Spyto"

Io di quei supporti ne ho 80-100 e non mi hanno mai dato problemi e poi non si deve disintegrare un cd in un lettore, posso capire se si spezza, ma non mi è mai successo.
si ma come fa un masterizzatore a rompere un supporto che addirittura stava solo leggendo?? :confused: cos'è anzichè usare il laser per la lettura una una mazza? :confused: ripeto mi sembra veramente strano..... forse il calore.... non so.

toshisdr5002a
22-04-2003, 11:22
comunque la marca del supporto esploso ritengo sia giusto saperla, dal momento che si è menzionato il liteon.
perlomeno x un iniziale ipotetico concorso di colpa al 50%, poi si vedrà di capire cosa è successo realmente.
toshi

aristippo
22-04-2003, 11:49

Condivido. Che poi le alte velocità di lettura aiutino anche,ma vale x tutti i recenti cd/cd-rw.
Massimo :)

Spyto
22-04-2003, 12:53
Sono tornato dal negozio, tutto a posto, mi viene sostituito.
Dovevate vedere che sguardo aveva il tipo, mi ha detto che in 20 anni di lavoro non ha mai visto una cosa del genere, io gli ho spiegato la situazione. Stavo ascoltando un cd-r con mp3 e dopo 10-15min è scoppiato il cd, lui mi ha chiesto se lo avevo inserito male e si era spezza, ma il cd era inserito bessimo e poi lo stavo ascoltando già da un po. Lo sportello del LiteOn dove ha i dentini per tenere fermo il cd, sapete quei 4 denti, si erano spezzati :cry: ,povero masterizzatore.
Il tecnico ha detto che probabilmente mentre ascoltavo il cd si è leggermente staccato dal motorino, quest'ultimo trovando difficoltà a girare non si è fermato e ha dato più potenza (52x) e il cd ha iniziato a spezzare i dentini interni e poi alla fine si è rotto anche lui. :eek: :eek:
Io ero davanti al monitor e tutto questo è avvenuto in un istante.

La marca del cd-r e un POINT 12x da 80 min,
di questi cd ne ho un bel po sopratutto in divx, ma mai sucesso niente, e con un divx il lettore va aventi 50min. Questi cd risalgono all'anno scorso.
Comunque visto quello che è successo credo che la colpa non sia del cd, ma del 52246S che ha fatto un errore, se il cd non si fosse spezzato avrebbe distrutto comunque il masterizzatore.

aristippo
22-04-2003, 16:24
Dubito,comunque è un opinione :)
Ciao Massimo

Spyto
22-04-2003, 16:48
Io credo sia andata realmente in quel modo, in fin dei conti il cd lo stavo sentendo e non girava molto veloce.
L'importante e che sia finito tutto bene http://www.smilies.nl/party/drinka.gifhttp://www.smilies.nl/party/drinka.gif

P.s. questa esperienza mi ha fatto diventare cd fobico, adesso ho paura a inserire un cd nel lettore. http://www.smilies.nl/person/mensen1/grim.gif

blunotte
22-04-2003, 16:50
ma tu da quanto l'avevi preso questo modello ?

Spyto
22-04-2003, 16:56
L'ho preso 8/4/2003 http://www.smilies.nl/person/mensen1/grim.gif,
mi viene da piangere se penso a ieri sera.

blunotte
22-04-2003, 17:00
potrebbe essere che te l'abbiano venduto con degli gnomi tritatori incorporati
:-D
scherzo comunque penso che fosse il cd nn molto resitente.. dopo tutto tra sbalzi di temperatura il tempo che passa ecc anche loro si indeboliranno un po'!

Spyto
22-04-2003, 17:09
Originally posted by "blunotte"

potrebbe essere che te l'abbiano venduto con degli gnomi tritatori incorporati
:-D
scherzo comunque penso che fosse il cd nn molto resitente.. dopo tutto tra sbalzi di temperatura il tempo che passa ecc anche loro si indeboliranno un po'!

http://www.smilies.nl/tales/elf.gifhttp://www.smilies.nl/tales/elf.gifhttp://www.smilies.nl/tales/elf.gif
:D

Mistral PaolinuX
22-04-2003, 22:54
Ciao !

Quasi sicuramente si tratta di supporto difettoso. Il CD non era un CD-DA, ma un CD-ROM, quindi non la lettura non avveniva ad 1x, ma a velocià più elevata. Non è raro che supporti mal bilanciati (a causa di un errore di produzione) si frantumino quando la velocità di spinning è un po' elevata.

Paolo

j0hN
23-04-2003, 08:13
benvenuto nel club dei demolitori :D
anche a me tempo fa era successa la stessa cosa...con il lite on 52 24 52
cmq me lo hanno cambiato in garanzia senza nessun problema e ora rulla meglio di prima :)
solo ke il mio era peggio del tuo...dai tanti pezzi non si apriva nemmeno + il kassettino :cry:

DangerMax
09-05-2003, 22:25
ciao raga.....
anche a me è successo una cosa del genere...proprio qualche ora fa!!!
caxxo ma come è possibile??
secondo me è un problema di surriscaldamento!!!!
io stavo estraendo delle traccie audio da un cd...ed ad un certo punto "BOOOOOOOOOM" (NE ANCHE SE ERA NA BOMBA ATOMICA")
cmq noto lo sportellino del mio masterizzatore (lite-on 48x 12x 48x)
leggermente aperto.....avevo intuito già che era esploso il cd nel masteriz. (ad un mio amico è successo la stessa cosa, ma con un dvd-room della LG)
DOPO AVERLO SMONTATO DAL SUO SLOT....LO AGITO E SENTO RUMORE DEI MILLE PEZZETTINI DEL MIO POVERO CD (CHE ERA ANKE UNA SERATA HOUSE DAL VIVO...CAXXAROLA)....

CMQ VI VOGLIO KIEDERE 1 COSA
* DATO CHE è COPERTO DA GARANZIA ME LO CAMBIANO???
(IL DVD-ROM AL MIO AMICO N LO HANO CAMBIATO)!!!
* O LO DO A MIO CUGINO DI 2 ANNI CHE LO USA COME UN
SONAGLIO??? (FA ANKE UN BEL RUMORE...MOLTO ORIGINALE)

CMQ A PARTE GLI SKERZI....
COME MI DEVO COMPORTARE?????

FATEMI SAPERE
CIAO CIAO
DangerMax

Mistral PaolinuX
10-05-2003, 17:28
Ciao !

Se non hai fatto alcuna modifica al CD-W (es.: installazione del fw di un altro CD-W per fare l'overspeed), essendo il bene coperto da garanzia, questo deve essere sostituito.

Paolo

DangerMax
10-05-2003, 17:53
ho messo il firmwre che se n ricordo male lo scaricato dal sito ufficile!!!

Dadocom
10-05-2003, 18:47
Io ho appena comprato il 52x24x52x liteon... mi manca un pezzo del pc e poi accendo tutto!! ma a sto punto ho paura!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

DangerMax
11-05-2003, 01:57
quanto lo hai pagato il masterizzatore lite-on 52x....
comprato nuovo o usato?????

che ti manka x completare il pc???

ciao ciao
DangerMax

Predator Hunter
11-05-2003, 07:33
secondo me sei stato fortunato ad averlo cambiato.
fossi il negoziante non lo farei perchè credo ke il difetto vada ricercato nel cd e non nel master...
tanto + che i cd di cui parli, a quanto vedo (ho fatto una piccola ricerca) non sembrano essere di buona qualità...anzi... e anche se lo fosasero un errore si produzione può sempre avvenire..
cmq ben per te e meno male ke è finita bene!!!
Il risarcimento andrebbe chiesto ai produttori del cdr secondo me anke se non pagherebbero mai :D

Cester
11-05-2003, 12:32
Ho preso anch'io lo stesso master. e lo devo ancora montare! Spero non mi succeda la stessa cosa! :D

Kewell
11-05-2003, 12:57
Originally posted by "Spyto"

La marca del cd-r e un POINT 12x da 80 min,
di questi cd ne ho un bel po sopratutto in divx, ma mai sucesso niente, e con un divx il lettore va aventi 50min. Questi cd risalgono all'anno scorso.
Comunque visto quello che è successo credo che la colpa non sia del cd, ma del 52246S che ha fatto un errore, se il cd non si fosse spezzato avrebbe distrutto comunque il masterizzatore.
:eek: :eek: :eek:
Sono i cd più fetecchia che abbia mai provato!!! Quando ero "giovane" ne compravo a pacchi anch'io. Dopo un anno e mezzo la metà dei cd erano da buttare... (e vi assicuro che i miei cd li tengo mooolto bene). Ho fatto appena in tempo a fare delle copie di backup prima che si disintegrassero del tutto e qualche cd era già irrecuperabile. Per la cronaca anche un mio amico usavo i cd POINT e giusto una settimana fa un cd dati mp3 si è disintegrato in un normalissimo lettore lg... Anche lui ha capito l'antifona e li sta rimasterizzando.
Cmq chi ha il master in questione può andare tranquillo, come detto dallo stesso Mistral si tratta di un problema di bilanciamento (letto anche su Pc Professionale una storia simile).