View Full Version : Consiglio ALI!!!
Queste le caratteristiche dell'ali che vorrei prendere... riusciro secondo voi ad overcloccare un pò?? Come vi pare???
Alimentatore ATX 400W iTek:
- Potenza massima: 400W
- Ventola interna di raffreddamento
- Presa passante a pozzetto
- 4 connettori molex 5.25"
- 1 connettore molex 3.5"
Tensioni e correnti:
- +3.3V - 24A
- 5V - 35A
- +12V - 15A
- -5V - 0.5A
- -12V - 0.8A
Star trek
21-04-2003, 19:33
:pig:
volevo un vostro consiglio su un ali con cui poter fare un pò di oc non spinto, possibilmente spendendo poco... help!
Star trek
21-04-2003, 23:38
Originally posted by "Guidooo"
dai, un consiglio! :(
l'ho dato ----> :pig:
Diciamo che sto per cambiare anche io alimentatore perchè la mia configurazione ciuccia un tot!!
I dati che trovi nelle targhette non valgono nulla e credo che con quell'ali con soli 4 molex non ti dovrai aspettare molto.
Cerca di stare su un enermax o antec o superflower o leadman se voi essere sicuro.
se vuoi spendere un pò meno ??? ...boh vai su thermaltake.io avevo presa un dissipatore e non ero contento pertanto mi è rimasto questo eco
come potenza?? direi che 380watt se solo sincera vanno bene ma se vuoi essere sicuro vai su un 430watt. il 550 non ti serve a nulla a meno che non devi alimentare delle celle peltier e in ogni caso ti consiglio un alimentatore separato indipendente da quello del PC
scarta q-tec ok ? :pig:
mmm capito... avrei trovato:
enermax da 350W a 76€
un chieftech 360W a 61€
se salgo coi watts becco prezzi allucinogeni! :eek:
Dice che l'enermax mi possa bastare x tenere il mio xp a 2100?? (140mhz FSB) C'è stato fino a ieri, ma credo di avere un pò troppe ventole e ieri col 3d mark mi si è riavviato, pensavo fosse l'ali da 300 (nessuna marca) che non sta + dietro al comp.
Star trek
22-04-2003, 00:00
allora ti do la spinta io per alluccinarti :p
un mio amico aveva un alimentatore fornito dal case . un giorno gli arrivo un non so cosa ma presumo un sovraccarico di tenzsione e si fottè il PC.
di buono gli è rimasta la ventola e il'hd
....vedi tu.magari quei 40€ in più ti allontanano di molto la possibilità che ti succeda una cosa del genere.
cmq tra i 2 scegli enermax
Maurizio XP
22-04-2003, 00:03
meglio di antec nn ce ne è. ;)
Originally posted by "Star trek"
l'ho dato ----> :pig:
Diciamo che sto per cambiare anche io alimentatore perchè la mia configurazione ciuccia un tot!!
I dati che trovi nelle targhette non valgono nulla e credo che con quell'ali con soli 4 molex non ti dovrai aspettare molto.
Cerca di stare su un enermax o antec o superflower o leadman se voi essere sicuro.
se vuoi spendere un pò meno ??? ...boh vai su thermaltake.io avevo presa un dissipatore e non ero contento pertanto mi è rimasto questo eco
come potenza?? direi che 380watt se solo sincera vanno bene ma se vuoi essere sicuro vai su un 430watt. il 550 non ti serve a nulla a meno che non devi alimentare delle celle peltier e in ogni caso ti consiglio un alimentatore separato indipendente da quello del PC
scarta q-tec ok ? :pig:
Dici di scartare i Q-Tec: ne hai mai provato uno? Non credo, altrimenti non ne parleresti male, l'unica cosa che ho trovato di discutibile nel mio Q-Tec e' la qualita' delle due ventole, che peraltro sono di facile sostituzione.
Star trek
22-04-2003, 00:07
mi sono dimenticato di dirti che ho anche un q-tec da 350watt che era con il case ma se monto quello la macchina manco parte e inizia a suonare....alla faccia di chi lo considera un ali da overclock ahahahahah
invece il mio 300 fortron ( che praticamente è il verax forton che vedi su bow ) si accende senza problemi ma la 9700 assorbe veramente tanto.
bye
nicgalla
22-04-2003, 01:00
quando ho cercato un ali decente mi sono spaventato dai prezzi dei fortron, enermax ecc... anche se è vero che dall'ali dipende tutto il resto, basta non utilizzare quelli che trovi nei case (ma quello del chieftec avevo letto non fosse malaccio).
alla fine ho preso il q-tec da 550W, sicuramente non sparerà fuori questa cifra ma un 400W li reggerà, è silenzioso, ha due ventole e costa 39 euro.
Il fortron 300W costa più di 50 euro se non erro.
Resta da migliorare il mio OC che è scandaloso, ma non penso sia colpa dell'ali. la geffo4 non consuma come una 9700 o una geffofx...
Originally posted by "Guidooo"
mmm capito... avrei trovato:
enermax da 350W a 76€
un chieftech 360W a 61€
se salgo coi watts becco prezzi allucinogeni! :eek:
Dice che l'enermax mi possa bastare x tenere il mio xp a 2100?? (140mhz FSB) C'è stato fino a ieri, ma credo di avere un pò troppe ventole e ieri col 3d mark mi si è riavviato, pensavo fosse l'ali da 300 (nessuna marca) che non sta + dietro al comp.
Nuovo TT 420W 72€
+5 = 40A
+12 = 18A
+3.3 = 30A
MegaSlayer
22-04-2003, 08:21
Assolutamente da evitare i Q-Tec
orientatevi su:
Antec
Enermax
Superflower
Chieftec
Thermaltake
Hmmm..
Ma davvero se l'ali non regge i voltaggi si "ffòtt" tutto il pc??
Il mio ali è un 300W di €ss€dì e fa abbastanza c@g@re..
Fra l'altro credo che sia anche per quello (oltre che per i limiti del proc!) che in overclock non salgo niente..
Che ne dite, lo cambio?? :confused:
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.