View Full Version : perchè mi si riavvia?
Ho un xp1700 jiubh0302 che attualmente tengo a 2000mhz (200 * 10)
da qualche giorno mi sono accorto che il sistema non è stabilissimo, ogni tanto mi si riavvia ...........
ho provato a tenere il vcore da 1,775 a 1,850 ........sembre uguale ......quando gli gira si riavvia (magari clicco per caricare un programma o internet explorer e bam ......)
questa è la mia configurazione hw:
abit nf7-s rev 2.0
aliment 400w (abb economico)
xp1700
512 corsair xms pc 3500
slk 800 con ventola silent
chi mi da qualche consiglio, può dipendere dall'alimentatore ?
manuele.f
21-04-2003, 17:14
controlla le ddr...
c'è chi dice che overvoltare i thoro perdano in scalabilità di clock :rolleyes:
io ho avuto il tuo stesso problema con un altra config. senza OC ogni tanto si riavviava da solo , cambiato l'alimentatore poi è andato tutto a posto .......
sto facendo una prova con vcore 1,93 (10,5 * 200)e sembra molto stabile!!
sta girando prime 95 da un pò e per ora nessun problema a parte la temperatura sotto sforzo a 63 gradi.
mi passa bene anke Super PI.
una domanda: se non mi va in crash sotto prime 95, vuol dire che il sistema tutto sommato è abb. stabile, o no?
Esiste qualcosa che stressa di piu processore e memoria di prime95?
Canaiolo
21-04-2003, 19:12
Originally posted by "Maui24"
sto facendo una prova con vcore 1,93 (10,5 * 200)e sembra molto stabile!!
sta girando prime 95 da un pò e per ora nessun problema a parte la temperatura sotto sforzo a 63 gradi.
mi passa bene anke Super PI.
una domanda: se non mi va in crash sotto prime 95, vuol dire che il sistema tutto sommato è abb. stabile, o no?
Esiste qualcosa che stressa di piu processore e memoria di prime95?
Prova StabilityTest per la cpu e fai l'opzione 'cpu warming only' e se non ti esplode vuol dire che funziona :D
Per le ram GoldMemory secondo me è il migliore.....funziona da dischetto bootable (ci dovrebbero essere le spiegazioni comunque..)
Scaricali da qui: http://www.overclockmania.net/tecnica/download.shtml
Comunque i riavvii spesso sono causati dall'alimentatore
bye
beh fino ad oggi ho avuto un solo riavvio, non riesco a capire se è l'alimentatore, le tensioni non mi sembrano tanto male ..........no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.