View Full Version : Rest In Peace dear NF7-S rev 2.0 ... I'll miss you
XP1700+@2400+
21-04-2003, 10:26
Come da oggetto oggi senza proferir parola la brava NF7-S dopo un salvataggio da bios ha deciso di rimanere lì a fissarmi con la schermata ROSSA "Don't power off while bios saving" o qualcosa di simile...
...poi il nulla assoluto.
:( :( :( :(
P.S: dopo EPOX anche Abit mi ha lasciato...forse non piaccio alle mamme! Però le figlie mi si filano ancora ehehheeh!
Saluti
R|kHunter
21-04-2003, 10:44
:( Condoglianze :(
Maurizio XP
21-04-2003, 10:49
Sono davvero dispiaciuto anche io per te :(
Però ora devi ammettere che le nforce2 non sono delle piattaforme prive di problemi come sostenevi...
Ora cosa pensi di fare?
XP1700+@2400+
21-04-2003, 11:01
Maurizio questo thread l'ho scritto apposta per te...
...cmq nessun problema...venerdì o sabato mi faccio cambiare la mobo!
Stay tuned!
E cmq i problemi con sti bios purtroppo ci sono sempre stati (anche la EPOX mi aveva lasciato a suo tempo)...il fatto è che la mobo merita veramente e non me ne frega niente se si freeza qualcosa...io la voglio proprio così com'è...pazza scatenata eheheheh
Saluti
Maurizio XP
21-04-2003, 11:04
:D
Cmq capito. Non riesci proprio a resistere all'oc? eh?
Cmq io penso prenderò la kd7 raid a 115€
XP1700+@2400+
21-04-2003, 11:09
Originally posted by "Maurizio XP"
:D
Cmq capito. Non riesci proprio a resistere all'oc? eh?
Cmq io penso prenderò la kd7 raid a 115€
L'OC è la mia passione...non posso certo rinunciarci per queste sciocchezze ehehehhe.
Cmq è un vero peccato che non abbiano ancora risolto sta faccenda...speriamo che il futuro porti consiglio!
Saluti
azz....ma con il bios 11 non doveva essere risolto completamente il problema della corruzione del bios?
Ma che hai fatto per ucciderla!!?? :D
ciauz
tommy
p.s. condoglianze :rolleyes:
ma su queste abit non c'era un jumper sulla mobo x resettare il bus a 100 mhz?
azz anche queste 2.0 son buggate?
che impostazioni avevi messo?
provato con una sk video pci?
Originally posted by "Spank"
Io aspetterei a dire che sono buggate.
Enrico mi dispiace per la tua abit :( tra l'altro era anche di quelle che mi sembrava andare molto bene :muro:
Mi dispiace per la MoBo, la facevi rullare davvero di brutto...
Peccato... :(
Va beh appena ti arriva quella nuova voglio vedere che combini!!! :D
Solo una cosa, come hai fatto a corrompere il bios?
XP1700+@2400+
21-04-2003, 15:01
Originally posted by "tommydc"
azz....ma con il bios 11 non doveva essere risolto completamente il problema della corruzione del bios?
Ma che hai fatto per ucciderla!!?? :D
ciauz
tommy
p.s. condoglianze :rolleyes:
Allora il bios 1.1 l'ho testato e faceva alquanto schifo...ho visto che certi moltiplicatori non erano mantenuti correttamente...sembrava quasi che non riuscisse a mantenere i settaggi!
Quindi sono tornato all'1.0 e per un giorno nessunissimo problema...poi stamane semplicemente cambiano un settaggio di FSB...ovvero ero sceso a 220MHz per alcuni test è comparsa la solita schermata ROSSA...il problema è che dopo 1minuto era ancora lì a farmi ciao !
Ovviamente non c'era altro da fare che spegnere il pc...detto fatto...poi il nero assoluto!
Cmq il problema della eprom del bios credo sia più hardware che software quindi versioni nuove del bios possono tuttalpiù limitare i danni, ma se c'è un difetto congenito prima o poi capita!
Ricordo che con la 8RDA mi si era freezata dopo solo 2ore...e senza aver tentano nemmeno di portarla al max...la versione successiva che mi avevano dato invece l'ho massacrata come poche e non ha mai patito nulla!
Peccato davvero anche perchè non mi dispiaceva per nulla!
Vabbè vorrà dire che mi piglierò una 0309 sperando che come voltaggi sia un po' più generosa!
Saluti
XP1700+@2400+
21-04-2003, 15:04
Originally posted by "XP2200"
Enrico mi dispiace per la tua abit :( tra l'altro era anche di quelle che mi sembrava andare molto bene :muro:
Sì sono d'accordo con te...qui non è questione di tutte le mobo...purtroppo mi pare di intuire che a volte semplicemente basta che la eprom non faccia correttamente contatto con la sua sede per provocare un blocco...a mio avviso bisognerebbe rivedere gli agganci.
E con questo rispondo anche agli ignoranti che se la ridono pensando ancora che il KT400 sia il miglior chipset in circolazione...
...ovviamente a buon intenditor poche parole! :muro:
Saluti
XP1700+@2400+
21-04-2003, 15:07
Sì si possono resettare, ma se il bios si cancella è un po' dura non trovi?
Con la PCI non ho provato, ma al momento non servirebbe proprio a nulla data l'ovvietà del problema...
...purtroppo non ho una mobo gemella altrimenti avrei già risolto...si tratta di attendere qualche giorno.
Le impostazioni sono le solite...niente di nuovo...quasi tutto disabilitato e FSB alti, ma ero salito molto di più senza problemi...ora per l'arrivo del caldo contavo di scendere a 220MHz così per tranquillità...beh a quanto pare non ci sono riuscito!
Saluti
la mia era una domanda, :rolleyes:
mica un'affermazione :muro: :eek: :D
manuele.f
21-04-2003, 15:17
io ho asus....
mai avuto un problema...
mi è capitato che a volte dicesse"cecksun error bios..." ma bastava rinserire il bios da floppy all'avvio...
sono sempre attorno al bios a smanettare....e ora con il bios 1003 mod by uber sto a 228 229 con tensione sull'nforce 2 invariata!!!
non so se è A2 o A3 ma certo che non ha nulla da invidiare agli A1.
io ti consiglio di provare una asus!!! :D
XP1700+@2400+
21-04-2003, 15:20
Mi dispiace, ma rimango fedele ad abit...asus ultimamente mi ha deluso e se devo aspettare bios mod per salire allora vuol dire che la casa non lavora bene!
Per quanto riguarda abit sono sicuro che con la prossima mobo bucherò i 240MHz...
...stay tuned!
Saluti
sono sempre attorno al bios a smanettare....e ora con il bios 1003 mod by uber sto a 228 229 con tensione sull'nforce 2 invariata!!!
228 buoni solo per fare screenshot e magari anche async? :pig:
manuele.f
21-04-2003, 15:31
no
buoni per fare 2 superpi da 1M e 2 3dmark e una sessione di burn-in di sandra :eek: :mad:
LOL nn oso immaginare che bestemmioni tirerei se succedesse a me :muro:
XP1700+@2400+
21-04-2003, 15:35
Originally posted by "Sold|3r"
LOL nn oso immaginare che bestemmioni tirerei se succedesse a me :muro:
Ma guarda non c'è molto da bestemmiare per la verità (anche se qualche "porco" l'ho tirato ehehhehe)...
...cmq nessun problema dal punto di vista esistenziale...un leggero fastidio per la temporanea perdita dei dati dentro l'HDD...nel frattempo sono connesso col mio fido LAPTOP che non mi abbandona mai! (sperem)
Saluti
Originally posted by "manuele.f"
no
buoni per fare 2 superpi da 1M e 2 3dmark e una sessione di burn-in di sandra :eek: :mad:
Ram sincrone col bus?
in teoria hai corrotto il bios, basta riprogrammarlo.
In sostanza solo Epox ha risolto questo problema? :rolleyes:
XP1700+@2400+
21-04-2003, 16:26
Originally posted by "ZackS"
in teoria hai corrotto il bios, basta riprogrammarlo.
In sostanza solo Epox ha risolto questo problema? :rolleyes:
Sì lo so che basta riprogrammarlo...cmq non è vero che solo EPOX ha risolto il problema...diciamo che lo ha fortemente ridotto così come ha fatto Abit...la realtà dei fatti è che andrebbe modificato lo zoccolo della eprom così come la eprom stessa!
In ogni caso come già detto si tratta di attendere qualche giorno...però un po' di fastidio rimane!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Sì lo so che basta riprogrammarlo...cmq non è vero che solo EPOX ha risolto il problema...diciamo che lo ha fortemente ridotto così come ha fatto Abit...la realtà dei fatti è che andrebbe modificato lo zoccolo della eprom così come la eprom stessa!
In ogni caso come già detto si tratta di attendere qualche giorno...però un po' di fastidio rimane!
Saluti
mha... oltre a non aver più sentito casi di bios corrotti, ho strappazzato molto la mobo con il 3305, da 133 a 220 di fsb senza problemi, cosa che non potevo fare con i bios precedenti.
Cosa intendi con la modifica dello zoccolo e della eprom?
XP1700+@2400+
21-04-2003, 17:28
mha... oltre a non aver più sentito casi di bios corrotti, ho strappazzato molto la mobo con il 3305, da 133 a 220 di fsb senza problemi, cosa che non potevo fare con i bios precedenti.
Cosa intendi con la modifica dello zoccolo e della eprom?
Sì, ma tu non hai problemi non tanto per la versione del bios, quanto per la bontà dei contatti della eprom...
...io credo che il problema sia quello infatti ci sono persone che hanno freezato il bios anche con l'ultimo aggiornamento per EPOX.
Ripeto credo che sia una problematica hardware indipendente sia dalla versione del bios(sw) sia dalle frequenze di FSB...altrimenti non si spiegherebbe perchè non si sono risolti tutti i problemi con gli ultimi aggiornamenti!
Ci dev'essere qualcosa che impedisce alla mobo di dialogare correttamente con la EPROM e non trovo altra risposta che qualche difetto nell'architettura dello zoccolo dove alloggia le EPROM
Saluti
disumano
21-04-2003, 17:50
io ho passato la stessa cosa qualche tempo fa, però la mobo era una epox 8k3a+ (pagata un botto).
le bestemmie che tirai squarciarono il cielo, e poi dovetti aspettare "ben 2 giorni (che per me sono un'eternità senza pc)" per riavere un'altra mobo, che oltretutto pagai io (8rda+), visto che quella in sostituzione me l'hanno data dopo un mese e mezzo :muro: ...
ti auguro di non dover aspettare tutto questo tempo anche tu.
XP1700+@2400+
21-04-2003, 17:52
Originally posted by "disumano"
io ho passato la stessa cosa qualche tempo fa, però la mobo era una epox 8k3a+ (pagata un botto).
le bestemmie che tirai squarciarono il cielo, e poi dovetti aspettare "ben 2 giorni (che per me sono un'eternità senza pc)" per riavere un'altra mobo, che oltretutto pagai io (8rda+), visto che quella in sostituzione me l'hanno data dopo un mese e mezzo :muro: ...
ti auguro di non dover aspettare tutto questo tempo anche tu.
No tranqui io vado a prendermela e me la cambiano al volo...solo che anch'io dovrò attendere 2/3 gg, ma più che altro perchè lavoro e non posso muovermi fino a venerdì!
Cmq non è la prima volta che mi succede...con la 8RDA stessa cosa ... vabbè ridiamoci sopra ;)
Saluti
la mia era una domanda, :rolleyes:
mica un'affermazione :muro: :eek: :D
azz come te la prendi, esci fuori e prendi una boccata d'aria che ti fa bene ;) .
io non me la prendo mica, anche xchè sinceramente non mi interessa + di tanto, visto che non ho una mobo con nforce2 e mai credo l'avrò :p
(almeno finchè non faranno una mobo superstabile e con cui si può smanettare senza preoccupazioni, magari con una nuova revisione del chipset ^_^ )
sei tu che hai interpretato male, e io ti ho detto che era solo una domanda..
naaa il problema non sono i contatti della eprom ma il sistema si aggiornamento che si impalla.
Epox dal 3303 ha riscritto apposta il bios mettendo un "pre-load" delle impostazioni all'avvio.
|CR0T4NUS|
22-04-2003, 00:59
scusate ma il bios si corrompe dopo "solo" il salvataggio delle impostazioni ? oppure può capitare a qualsiasi riavvio ?
Sweetmonkey
22-04-2003, 07:40
Ribadisco io uso Asus e non ho avuto mai un problema con la mia A7N8X rev.1.04. Forse sono io che ho avuto culo o forse x come la tengo io (ovvero 1700+@2600+ circa 2200 Mhz con bus a 195) il bios non rischia corruzioni.
Io ora dovrei prendermi un'altra piattaforma con nforce2 per montarci un bel bartonazzo...ma volevo una sk mamma nforce2 full optional! (ovvero anche firewire e soundstorm) voi cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?ciao
Ciao
XP1700+@2400+
22-04-2003, 09:05
naaa il problema non sono i contatti della eprom ma il sistema si aggiornamento che si impalla.
Epox dal 3303 ha riscritto apposta il bios mettendo un "pre-load" delle impostazioni all'avvio.
Zacks forse ti sfugge che anche l'abit ha lo stesso identico bios della epox ovvero con la famosa schermata rossa che preserva dal salvataggio errato eppure nè EPOX nè Abit hanno risolto totalmente il problema...ergo ne deduco che il problema non sia semplicemente il bios, ma che ci sia qualcosa di più sotto che non vogliono rivelare...tipo difetti congenici delle EPROM o qualcosa di simile.
Saluti
XP1700+@2400+
22-04-2003, 09:06
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ribadisco io uso Asus e non ho avuto mai un problema con la mia A7N8X rev.1.04. Forse sono io che ho avuto culo o forse x come la tengo io (ovvero 1700+@2600+ circa 2200 Mhz con bus a 195) il bios non rischia corruzioni.
Io ora dovrei prendermi un'altra piattaforma con nforce2 per montarci un bel bartonazzo...ma volevo una sk mamma nforce2 full optional! (ovvero anche firewire e soundstorm) voi cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?ciao
Ciao
Abit NF7-S rev 2.0 ... ha tutto quello che ti serve e costa sui 150€
Saluti
aventrax
22-04-2003, 09:13
Sì, ma tu non hai problemi non tanto per la versione del bios, quanto per la bontà dei contatti della eprom...
Ma certo, e chiaramente le 100 marche di mobo hanno montato tutte lo zoccolo buggato e guarda caso tutte lo hanno fatto sulle mobo nforce2.
I misteri della vita....
Bye
XP1700+@2400+
22-04-2003, 09:32
Originally posted by "aventrax"
Ma certo, e chiaramente le 100 marche di mobo hanno montato tutte lo zoccolo buggato e guarda caso tutte lo hanno fatto sulle mobo nforce2.
I misteri della vita....
Bye
Ti sei mai chiesto che probabilmente non avevano alternative vista la quantità di elettronica che devono installare in uno standard ATX e visto e considerato che hanno bisogno di bios molto ampi data la mole di settaggi che devono controllare???
E' chiaro che il problema non sia di programmazione del bios altrimenti l'avrebbero già risolto visto che ci stanno lavorando tutte le case con NForce2 e non solo abit ed epox.
Cmq si fa presto a parlare senza poi avere una mobo del genere giusto?
Saluti
aventrax
22-04-2003, 09:44
Ti sei mai chiesto che probabilmente non avevano alternative vista la quantità di elettronica che devono installare in uno standard ATX e visto e considerato che hanno bisogno di bios molto ampi data la mole di settaggi che devono controllare???
Io no so che razza di eprom montino, dico che mi pare strano che tutte le mobo nforce2 e SOLO LORO abbiano una eprom buggata (che non fa contatto con socket poi...lol).
E' chiaro che il problema non sia di programmazione del bios altrimenti l'avrebbero già risolto visto che ci stanno lavorando tutte le case con NForce2 e non solo abit ed epox.
E chiaro, certamente.
Come è chiaro che il problema sia il chipset. E' la cosa più ovvia da accusare, non capisco perchè cerchiate di incolpare il socket del bios...
Comunque può essere tutto quello che vuoi, fatto sta che queste nf2 sono mainboard tutt'altro che sicure da usare. Non sai mai quel che ti capiterà.
Cmq si fa presto a parlare senza poi avere una mobo del genere giusto?
Io sto discutendo. Discuto anche di F1 senza averne una in garage.
Bye
XP1700+@2400+
22-04-2003, 09:51
Bambino. Sei solo un bambino.
I tuoi commenti sono da partigiano non puoi negarlo, è talmente evidente.
L'nforce2 la dovrà cambiare anche lui fra 6 mesi come il kt400, quando cercherà di usare il raid sata buggato, o quando saranno usciti i nuovi chipset con sata integrato, o quando dopo aver cambiato settaggi del bios il sistema rimarra' spento, morto.
L'nforce2 tecnicamente sarebbe superiore e più longevo del kt400, se non fosse che tutte le mobo con tale chipset hanno problemi da una parte o dall'altra. E sinceramente non vado a prendere un prodotto così immaturo.
Che con il kt400 siano rimasti in due è un altra tua fantasia, il tizio ha specificato che non overclocka, non è come te e me (e la maggior parte della gente su questo forum) che usano fsb al limite.
Bye.
Sarebbe questo il tuo modo di discutere???
Intanto vedi di moderare la maleducazione inoltre non ti è concesso di denigrare persone o cose solo in base a tue supposizioni.
Quello che è chiaro ed è alla luce del sole è che VIA non lavori più bene dal tempo del KT333 ultimo fiero chipset di un'azienda che sta arrancando con prodotti scarsamente performanti.
NVidia si è presa una fetta di mercato non indifferente e i problemi di gioventù ci possono essere, a maggior ragione vengono amplificati se le vendite sono assolutamente elevatissime.
DI NF7-S rev 2.0 che hanno freezato il bios in questo forum credo ci sia solo la mia, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Poi la libertà di espressione è sacrosanta, ma la faziosità oltre che l'intolleranza questa assolutamente no.
Non mi pare il caso di tirare in causa dei moderatori solo per atteggiamenti un po' ingenui ti pare? :rolleyes:
Saluti
E chiaro, certamente.
Come è chiaro che il problema sia il chipset. E' la cosa più ovvia da accusare, non capisco perchè cerchiate di incolpare il socket del bios...
Comunque può essere tutto quello che vuoi, fatto sta che queste nf2 sono mainboard tutt'altro che sicure da usare. Non sai mai quel che ti capiterà.
Bye
Come è chiaro che sia tre volte meglio di Via sotto il punto di vista delle prestazioni ;)
Comunque per la cronaca ho avuto tre nforce2, 2 epox e 1 abit e mai un problema.
aventrax
22-04-2003, 10:09
Linkiamo direttamente tutto il thread, così vediamo il TUO modo di "discutere", http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=437433&postdays=0&postorder=asc&start=0
Intanto vedi di moderare la maleducazione inoltre non ti è concesso di denigrare persone o cose solo in base a tue supposizioni.
<risatona di gusto>
Prima cosa non ho denigrato nessuno in base a supposizioni.
Ho detto che i tuoi commenti sono da partigiano, e non è una supposizione, basta leggere il thread sopra, cito un pezzo ...
Le differenze tra un KT400 e NForce2 non sono elevate hai ragione, sono semplicemente abissali e basta guardare la mia sign per capire perchè.
Per quanto riguarda le "cose" che avrei denigrato, ho sempre ammesso che l'nforce2 come performances è migliore (non certo quanto dici tu, cmq), mentre tu hai sempre sputato sul KT400 quindi chi denigra le cose sei TU.
DI NF7-S rev 2.0 che hanno freezato il bios in questo forum credo ci sia solo la mia, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Ohheee, sicuro c'è solo la tua in tutto il mondo.
Poi la libertà di espressione è sacrosanta, ma la faziosità oltre che l'intolleranza questa assolutamente no.
Non mi pare il caso di tirare in causa dei moderatori solo per atteggiamenti un po' ingenui ti pare? :rolleyes:
Ma guarda che coda di paglia..... :eek:
Bye
aventrax
22-04-2003, 10:12
Come è chiaro che sia tre volte meglio di Via sotto il punto di vista delle prestazioni ;)
Certo che è superiore, il "3 volte" non lo commento neanche ;)
Bye
Che palle ! possibile che non siano ancora riusciti a risolvere questo problema ??? mica possono passare il tempo a cambiare schede madri !
Adesso capisco perche le chaintech ritardano ad arrivare dal distributore...speriamo stiano lavorando a qualche soluzione .
Certo che è superiore, il "3 volte" non lo commento neanche ;)
Bye
Non starti ad attaccare al capello, lo sai benissimo che non era inteso come 300% ;)
Comunque si vede che non hai mai provato nforce2, io sono passato da kt333- kt400 (un cesso per me, meglio il kt333) e nforce2 e sotto il punto di vista delle prestazioni non tornerei mai indietro.
Dove hai preso il quote? :confused:
aventrax
22-04-2003, 10:19
Comunque si vede che non hai mai provato nforce2, io sono passato da kt333- kt400 (un cesso per me, meglio il kt333) e nforce2 e sotto il punto di vista delle prestazioni non tornerei mai indietro.
Vedi male, ho amici con nf7.... :)
Però vedo che tu stesso precisi che "come prestazioni" non torneresti indietro.
Bye
Vedi male, ho amici con nf7.... :)
Però vedo che tu stesso precisi che "come prestazioni" non torneresti indietro.
Bye
Si infatti da nforce2 non tornerei mai indietro manco se me le regalassero le mobo con Via, sara che io cerco sempre il massimo delle prestazioni :pig:
Edit
Se i tuoi amici hanno la rev2 di Abit e preferirebbero tornare a Via direi che non la sanno sfruttare :muro:
aventrax
22-04-2003, 10:23
Originally posted by "devis"
Le ha prese dal thread che ho linkato, dove un newbie che non ha esperienza, non voleva aver problemi e non overclockava aveva chiesto un consiglio e lui ha consigliato la nforce2 facendo riferimento alle prestazioni che ha in sign (236 di BUS).....
Mah....
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:24
Originally posted by "devis"
L'ho preso da un thread sempre in questa pagina del forum che ho volutamente lasciato perchè sia aventrax sia un altro di cui non ricordo il nick stanno semplicemente attaccando NForce2...altro che discussione civile e pacata, adducendo benchmark assolutamente inutili e usando espressioni poco cortesi come quelle del quote.
Detto questo adesso diamoci un taglio nel thread che ho aperto io altrimenti mi vedrò costretto a chiuderlo!!!
Saluti
Le ha prese dal thread che ho linkato, dove un newbie che non ha esperienza, non voleva aver problemi e non overclockava aveva chiesto un consiglio e lui ha consigliato la nforce2 facendo riferimento alle prestazioni che ha in sign (236 di BUS).....
Effettivamente grandi differenze ad occhio tra kt400 ed Nforce2 si vedono solo quando lo spingi a 200 e oltre. E' appena passata la Pasqua, stiamo buoni su :)
aventrax
22-04-2003, 10:28
Si infatti da nforce2 non tornerei mai indietro manco se me le regalassero le mobo con Via, sara che io cerco sempre il massimo delle prestazioni :pig:
Io invece cerco (come la maggior parte delle persone) stabilità e solidità prima di tutto. Certo se avessi SD sotto casa con un tempo di sostituzione di 4 ore per un eventuale NF7-S farei come voi molto facilmente, ma bisogna capire che non tutti hanno questa possibilità, e comunque x la maggior parte delle persone smotare la mobo è una bella rotta di palle che vorrebbero evitare. Proprio per questo consigliare nforce2 è fuori luogo, imho.
Bye
Questione di lana caprina, nForce2 fino ad A3 è buggato, non si discute, nn si spiegano tante mobo rientrate in assistenza, sarà il bios, sarà il chipset, sarà quello che vi pare, cmq nn ci costruirei mai una macchina "mission critical". E' sicuramente più performante del KT400/333, ma se si esclude l'OC, in sincrono a 166/333 di bus, secondo me le differenze di prestazioni (e di prezzo) sono poche, e non giustificano il rischio di trovarsi con una mobo "morta" per aver cambiato tre impostazioni nel bios.
Speriamo che l'ultra risolva i problemi, io per ora sono contento solo in parte dell'acquisto fatto.
Saluti
aventrax
22-04-2003, 10:31
Se i tuoi amici hanno la rev2 di Abit e preferirebbero tornare a Via direi che non la sanno sfruttare :muro:
Mai detto questo!? Da dove salta fuori?
Tu mi hai detto che preferisco il kt400 perchè non ho mai provato l'nforce2, io ti ho detto che non è così ;)
Bye
Maurizio XP
22-04-2003, 10:33
L'ho preso da un thread sempre in questa pagina del forum che ho volutamente lasciato perchè sia aventrax sia un altro di cui non ricordo il nick stanno semplicemente attaccando NForce2...altro che discussione civile e pacata, adducendo benchmark assolutamente inutili e usando espressioni poco cortesi come quelle del quote.
Detto questo adesso diamoci un taglio nel thread che ho aperto io altrimenti mi vedrò costretto a chiuderlo!!!
Saluti
Credo si riferisca a me :D
Cmq aventrax. Non rispndere più. A ognuno le sue opinioni. Invito xp1700+@2400+ a leggere ciò che ho scritto nell'altra discussione e a chiudere la faccenda.
Ma vi rendete conto che si tratta di Silicio? Nessuno ha toccato le vostre mamme-findanzate.
Kt400 ed Nforce2 sono semplicemente dedicati a 2 utenze diverse :)
Io invece cerco (come la maggior parte delle persone) stabilità e solidità prima di tutto. Certo se avessi SD sotto casa con un tempo di sostituzione di 4 ore per un eventuale NF7-S farei come voi molto facilmente, ma bisogna capire che non tutti hanno questa possibilità, e comunque x la maggior parte delle persone smotare la mobo è una bella rotta di palle che vorrebbero evitare. Proprio per questo consigliare nforce2 è fuori luogo, imho.
Bye
Discorso assurdo, qui non penso che nessuno abbia essedi sotto casa e si faccia cambiare la mobo ogni 2 giorni, come non penso che tutti quelli con nforce2 smontino la mobo ogni 5 minuti.
Infine la stabilita di questa mobo e impressionante sfido qualunque persona con kt400 a stare una settimana di fila con bus fisso a 220 senza fare una piega.
Maurizio XP
22-04-2003, 10:34
Originally posted by "MrPinco"
Questione di lana caprina, nForce2 fino ad A3 è buggato, non si discute, nn si spiegano tante mobo rientrate in assistenza, sarà il bios, sarà il chipset, sarà quello che vi pare, cmq nn ci costruirei mai una macchina "mission critical". E' sicuramente più performante del KT400/333, ma se si esclude l'OC, in sincrono a 166/333 di bus, secondo me le differenze di prestazioni (e di prezzo) sono poche, e non giustificano il rischio di trovarsi con una mobo "morta" per aver cambiato tre impostazioni nel bios.
Speriamo che l'ultra risolva i problemi, io per ora sono contento solo in parte dell'acquisto fatto.
Saluti
Quello che sostenevo fin dall'inizio, sperò che se lo dice uno con nforce2 abbia più peso :)
XP1700+@2400+
Tornano in topic cmq non credo dipenda assolutamente dal chipset...tant'è che per la verità la differenza tra A2, A3 e A1(C1) è solo di stabilità interna e di gestione degli FSB... quindi si tratta di ottimizzazioni mirate a rendere i 200MHz di FSB "per tutti" e non solo su mobo fortunate!
Continuo a ribadire la mia preoccupazione nella costruzione di mainboard con prezzi bassi per essere più aggressivi sul mercato, ma che poi rischiano di montare alcuni componenti scadenti (e nessuno mi toglierà dalla testa che il reparto bios sia stato preso scarsamente in considerazione).
Saluti
aventrax
Eravamo in 3/4, chi ha messo quei bench non ero certo io, ne' Maurizio XP (che conosci bene).... inoltre non abbiamo "attaccato" il tuo bel chipset, abbiamo espresso opinioni sul chipset e criticato te per la tua partigianeria. Stop.
Bye
aventrax
22-04-2003, 10:36
Infine la stabilita di questa mobo e impressionante sfido qualunque persona con kt400 a stare una settimana di fila con bus fisso a 220 senza fare una piega.
Ufff....... :(
Fare di tutta l'erba un fascio no...cmq questo genere di problemi e risaputo che e legato alle schede nforce2 in generale , quale sia la causa ? non ne ho la piu pallida idea ....cmq il fatto che sia successo solo alla tua non esenta assolutamente tutte le altre rev2.0 dal problema .
Anche a me e partita la chaintech , forse sono l'unico ...sfiga ? mmmm
Maurizio XP
22-04-2003, 10:38
Tornano in topic cmq non credo dipenda assolutamente dal chipset...tant'è che per la verità la differenza tra A2, A3 e A1(C1) è solo di stabilità interna e di gestione degli FSB... quindi si tratta di ottimizzazioni mirate a rendere i 200MHz di FSB "per tutti" e non solo su mobo fortunate!
Continuo a ribadire la mia preoccupazione nella costruzione di mainboard con prezzi bassi per essere più aggressivi sul mercato, ma che poi rischiano di montare alcuni componenti scadenti (e nessuno mi toglierà dalla testa che il reparto bios sia stato preso scarsamente in considerazione).
Saluti
Lasciando perdere il bios, condivido la tua preoccupazione sui componenti economici e volevo chiedere: dicono che le epox (tutte) li montino per rimanere concorrenziali... è una leggenda?
Ufff....... :(
Perche hai quotato solo quel pezzo e non quello sopra?, forse avevo ragione?
E poi non sei l'unico che dovrebbe sbuffare, xp1700 apre un thread per dire che la sua mobo è morta e subito i falchi arrivano dicendo che nforce fa schifo che si corrompe sempre, che bisonga cambiarla ogni 5min etc...
Non puoi parlare di stabilità di un prodotto in termini assoluti solo perchè tu hai un esemplare che raggiunge quel limite, benchè le Abit siano le migliori nForce2. E 'nel complesso che la piattaforma, ha limiti in termini di stabilità e di affidabilità, e d'altronde chi cerca la stabilità, di solito mette le prestazioni in secondo piano, e quindi è ancora comprensibilissima, se non consigliabile, la scelta di una mobo KT400.
I 220 di bus sono uno sfizio, mai una necessità per chi con il PC ci fa anche altro oltre l'OC
Saluti ;)
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:43
E poi non sei l'unico che dovrebbe sbuffare, xp1700 apre un thread per dire che la sua mobo è morta e subito i falchi arrivano dicendo che nforce fa schifo che si corrompe sempre, che bisonga cambiarla ogni 5min etc...
Ma no XP2200 che dici??? :p
Le stesse persone che qui mi accusano di partigianeria stanno anche postando nella sezione overclock dove come ben sai ho aperto un thread sul canterwood e l'asus con fsb a 320MHz e come sempre benissimo sai sto elogiando il grande lavoro di intel e la superiorità ad AMD.
Ma io sono assolutamente partigiano :rolleyes:
Saluti
Originally posted by "MrPinco"
Non puoi parlare di stabilità di un prodotto in termini assoluti solo perchè tu hai un esemplare che raggiunge quel limite, benchè le Abit siano le migliori nForce2. Nel complesso che la piattaforma, ha limiti in termini di stabilità e di affidabilità, e d'altronde chi cerca la stabilità, di solito mette le prestazioni in secondo piano, e quindi è ancora comprensibilissima, se non consigliabile, la scelta di una mobo KT400.
I 220 di bus sono uno sfizio, mai una necessità per chi con il PC ci fa anche altro oltre l'OC
Saluti ;)
Mi dispiace per te ma non è cosi, confrontiamo le prestazioni di un xp2400 con bus a 266 e bus 400 e poi ne riparliamo, prova a fare una conversione di un file video e ne riparliamo. ;)
Sta storia che poi nforce2 è instabile è una palla colossale.
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:45
Lasciando perdere il bios, condivido la tua preoccupazione sui componenti economici e volevo chiedere: dicono che le epox (tutte) li montino per rimanere concorrenziali... è una leggenda?
Li montino cosa??? Non ho capito che vuoi dire...
P.S: il mio PVT non era minatoria, ma visto che riguardava noi 2 era necessario farlo nell'opportuna sede.
Hai la mia autorizzazione a pubblicarlo se ci tieni così gli altri potranno giudicare le gravi minacce alle quali sei stato soggetto :rolleyes:
Saluti
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:47
Mi dispiace per te ma non è cosi, confrontiamo le prestazioni di un xp2400 con bus a 266 e bus 400 e poi ne riparliamo, prova a fare una conversione di un file video e ne riparliamo. ;)
Infatti come noto i problemi attualmente sono legati alla corruzione riscontrata da alcuni con gli array del controller RAID Sata e riguardanti le possibili corruzioni del bios (occorsa a me ovviamente).
La stabilità non ne viene assolutamente minata e se riescono a dare una soluzione di tipo "archittettonico" magari integrando un bios savior di serie nella mobo non vi sarebbero più problemi di sorta!
Ma dico io...ci vuole tanto ad un'azienda a capirla?
Saluti
aventrax
22-04-2003, 10:48
L'essenza del tuo post stava in quella frase, mi riparli di bus a 220.... non resta altro da fare che sbuffare perchè se non capisci che ho SEMPRE ammesso che l'nforce2 per un overclocker che cerca solo le prestazioni è la scelta migliore, non so proprio che farci.
Io ho sempre overclockato tutto, ma se quando mi fermo mi crasha il pc mi rovina la giornata, se mi muore il bios mi rovina il mese intero (spedizioni avanti e indietro, perdo 1 mese se sono fortunato). Per questa ragione parlavo di SD sotto casa. Il quel caso forse comprerei nf2 pure io.
de hi hi, certo siamo proprio degli ovvoltoi... mamma che cattiveria...
Bye
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:50
Ritorniamo in topic una volta per tutte altrimenti faccio chiudere il thread.
Se aveve rimostranze ci sono i PVT per questo.
Saluti
aventrax
22-04-2003, 10:52
Questo 3d sta diventando una chat :)
Maurizio XP
22-04-2003, 10:54
Li montino cosa??? Non ho capito che vuoi dire...
P.S: il mio PVT non era minatoria, ma visto che riguardava noi 2 era necessario farlo nell'opportuna sede.
Hai la mia autorizzazione a pubblicarlo se ci tieni così gli altri potranno giudicare le gravi minacce alle quali sei stato soggetto :rolleyes:
Saluti
Mi riferivo ai componenti scadenti.
p.s. se riguarda solo noi piantala di scrivere in ogni post che fai che c'è gente cattiva che ti bistratta... :rolleyes:
Non credo di avere bisogno della tua autorizzazione per pubblicare un pvt qualora fosse stato contro il regolamento.
Inoltre preciso che non c'è niente che riguarda noi 2 ma che se c'è un problema riguarda solo te, perchè rispetto ciò che dici e le tue provocazioni non mi toccano.
Qualcuno sta scoppiando,ahhah :p
:rolleyes:
L'XP xon bus a 400 non esiste ancora, forse, quando sarà nei negozi, ne potremo riparlare, mentre per quello con bus a 333 il KT400 ha prestazioni sicuramente inferiori, ma non così penosamente inferiori.
Il fatto che nn sia una palla te lo dimostra il numero di 3d aperti, o gli sfigati sono tutti qui, oppure nForce2...diciamo così è ancora un pò "immaturo"...così va bene? ;)
XP1700+@2400+
22-04-2003, 10:58
Non credo di avere bisogno della tua autorizzazione per pubblicare un pvt qualora fosse stato contro il regolamento.
Mi dispiace dirtelo, ma la pubblicazione di un messaggio privato richiede il consenso di entrambe le persone...la legge 675/96 parla chiaramente a riguardo e la persona che trasgredisce può essere perseguita sia civilmente che penalmente.
Questo per onor di cronaca.
Inoltre facciamola finita sul serio perchè mi rendo conto che cmq a discuterne non si ottiene nulla :muro:
Saluti
aventrax
22-04-2003, 10:58
Praticamente bisogna fare un disclaimer per criticare l'nforce2 :D
Maurizio XP
22-04-2003, 11:00
ROTFL :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:01
Certo che quando scrivo proprio non capisci...il thread quando è stato aperto aveva una seria motivazione...ovvero quella di rendere presente che anche la rev2.0 non è esente da bios corruption.
Ma continuando di questo passo non si riesce ad ottenere l'effetto desiderato soprattutto ingrossando il thread con risposte inutili.
Possibile che sia così difficile da capire?
Saluti
L'essenza del tuo post stava in quella frase, mi riparli di bus a 220.... non resta altro da fare che sbuffare perchè se non capisci che ho SEMPRE ammesso che l'nforce2 per un overclocker che cerca solo le prestazioni è la scelta migliore, non so proprio che farci.
Io ho sempre overclockato tutto, ma se quando mi fermo mi crasha il pc mi rovina la giornata, se mi muore il bios mi rovina il mese intero (spedizioni avanti e indietro, perdo 1 mese se sono fortunato). Per questa ragione parlavo di SD sotto casa. Il quel caso forse comprerei nf2 pure io.
de hi hi, certo siamo proprio degli ovvoltoi... mamma che cattiveria...
Bye
Ho detto falchi non avvoltoi :D e mica ti ho detto che sei un cattivono ho solo notato una cosa, che ogni volta che si parla di nforce2 esce qualcuno che dice sempre le stesse cose....
L'XP xon bus a 400 non esiste ancora, forse, quando sarà nei negozi, ne potremo riparlare, mentre per quello con bus a 333 il KT400 ha prestazioni sicuramente inferiori, ma non così penosamente inferiori.
Il fatto che nn sia una palla te lo dimostra il numero di 3d aperti, o gli sfigati sono tutti qui, oppure nForce2...diciamo così è ancora un pò "immaturo"...così va bene?
Intanto il chip immaturo potra montarte il barton con fsb400, il via kt400 no, e a quanto pare neanche il kt400a, forse ci sara qualche speranza con il kt600. ;)
Maurizio XP
22-04-2003, 11:03
Mi dispiace dirtelo, ma la pubblicazione di un messaggio privato richiede il consenso di entrambe le persone...la legge 675/96 parla chiaramente a riguardo e la persona che trasgredisce può essere perseguita sia civilmente che penalmente.
Questo per onor di cronaca.
Inoltre facciamola finita sul serio perchè mi rendo conto che cmq a discuterne non si ottiene nulla :muro:
Saluti
Sinceramente non capisco su cosa non sei d'accordo su quello che ho postato di là. Se vuoi fare una discussione COSTRUTTIVA in quel post sono a tua disposizione.
Riguardo ai pvt non so se si possa estendere cmq da regolamento del forum potrei farlo vedere ad un mod in caso di irregolarità.
Maurizio XP
22-04-2003, 11:04
Certo che quando scrivo proprio non capisci...il thread quando è stato aperto aveva una seria motivazione...ovvero quella di rendere presente che anche la rev2.0 non è esente da bios corruption.
Ma continuando di questo passo non si riesce ad ottenere l'effetto desiderato soprattutto ingrossando il thread con risposte inutili.
Saluti
Scusa ma poco fa non dicevi che era un caso isolato? Cmq lo sanno tutti di questo problema.
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:08
Sinceramente non capisco su cosa non sei d'accordo su quello che ho postato di là. Se vuoi fare una discussione COSTRUTTIVA in quel post sono a tua disposizione.
Riguardo ai pvt non so se si possa estendere cmq da regolamento del forum potrei farlo vedere ad un mod in caso di irregolarità.
Mi dispiace, ma sbaglia ancora...non puoi farlo vedere neppure ad un moderatore...solo alle autorità e se sotto inchiesta puoi farlo vedere.
Poi rispondendo all'altro tuo post (ma non ne potevi farne uno solo?) se c'è anche una percentuale bassissima di mobo con problemi di bios questo implica che il problema non è stato perfettamente debellato, magari diminuito. (sulla rev2.0 sembrava fosse tutto risolto...ecco perchè ho aperto il thread)
Cmq sono stufo di dover cercare di mantenere un po' di ordine... manco all'asilo veramente :(
Maurizio XP
22-04-2003, 11:14
"I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso. "
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Cmq non spetta a te ristabilre l'ordine e non mi sembra stia facendo sforzi.
Ti ho offerto un dialogo civile e basato sui fatti da un'altra parte per non disturbare qui e tu continui ad andare a dire in giro che sei vittima di una congiura di kt400visti.
Cmq se tu sei d'accordo basta così, ok :) Ci teniamo le nostre idee ed amici come prima.
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:17
"I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso. "
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Cmq non spetta a te ristabilre l'ordine e non mi sembra stia facendo sforzi.
Ti ho offerto un dialogo civile e basato sui fatti da un'altra parte per non disturbare qui e tu continui ad andare a dire in giro che sei vittima di una congiura di kt400visti.
Cmq se tu sei d'accordo basta così, ok :) Ci teniamo le nostre idee ed amici come prima.
Come vedi sul regolamento non si dice "se vieni fatto oggetto di minacce fai leggere il PVT al moderatore" anche perchè non puoi farlo come ripeto.
E poi è da mezzora che cerco di far tornare il thread in tema, ma con te e aventrax non è davvero possibile!
Chissà se stavolta non ci saranno repliche!
Saluti
aventrax
22-04-2003, 11:18
Saluti
Che sia partito come post per quella motivazione non implica che tutto il thread debba essere costituito di risposte tipo "mi spiace", "condoglianze" e roba simile. Bisognerà cercare delle ragioni e discutere sull'argomento (comunque nessuno è andato offtopic a parte un qualche principio di flame :D)....
Comunque se non hai capito quella era una battuta.... rotfl e sono io che non capisco...vabbe....:)
Bye
Maurizio XP
22-04-2003, 11:21
Che sia partito come post per quella motivazione non implica che tutto il thread debba essere costituito di risposte tipo "mi spiace", "condoglianze" e roba simile. Bisognerà cercare delle ragioni e discutere sull'argomento (comunque nessuno è andato offtopic a parte un qualche principio di flame :D)....
Comunque se non hai capito quella era una battuta.... rotfl e sono io che non capisco...vabbe....:)
Bye
concordo in pieno.
Come vedi sul regolamento non si dice "se vieni fatto oggetto di minacce fai leggere il PVT al moderatore" anche perchè non puoi farlo come ripeto.
E poi è da mezzora che cerco di far tornare il thread in tema, ma con te e aventrax non è davvero possibile!
Chissà se stavolta non ci saranno repliche
Tranquillo, niente repliche, tanto.
Cmq QUAL'E' l'argomento? Le condoglianze? Te le ho già fatte sinceramente, fra i primi e a proposito, come hai risolto?
Cmq mi daresti un tuo parere qui?
E anche tutti i possossori di una qualsiasi abit.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4874118#4874118
aventrax
22-04-2003, 11:22
Intanto il chip immaturo potra montarte il barton con fsb400, il via kt400 no, e a quanto pare neanche il kt400a, forse ci sara qualche speranza con il kt600. ;)
Quella è un abella cosa. Ma non venire a dire che è maturo, sono mesi che il forum è pieno di post con varie problematiche dell'nforce2. Non mi direte mica che in giro ci sono più nforce2 che kt400?
Quando i barton con bus a 400 saranno venduti e sopratutto avranno un prezzo abbordabile per l'utente medio (si parla di settembre imho), ci sarà la versione successiva di nforce con sata integrato e sopratutto bug risolti. Allora si che varrà la pena di comprare quello.
Bye
Maurizio XP
22-04-2003, 11:24
Concordo ancora. Sarebbe ottimo. Mancherebbe solo il supporto linux e lo comprerei.
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:26
Quella è un abella cosa. Ma non venire a dire che è maturo, sono mesi che il forum è pieno di post con varie problematiche dell'nforce2. Non mi direte mica che in giro ci sono più nforce2 che kt400?
Quando i barton con bus a 400 saranno venduti e sopratutto avranno un prezzo abbordabile per l'utente medio (si parla di settembre imho), ci sarà la versione successiva di nforce con sata integrato e sopratutto bug risolti. Allora si che varrà la pena di comprare quello.
Bye
Beata innocenza...non è certo cambiando il chipset che si risolveranno i problemi...cmq convinto tu :sofico:
Saluti
La discussione si chiude qui... per ora... mi riservo di leggerla con calma ed eventualmente prendere provvedimenti
visto lo scarso tempo a mia disposizione in questo momento se ne riparla probabilmente in serata
http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/topic_lock.gif
CLOSED!!!
>bYeZ<
Solo ora ho avuto tempo di leggere meglio al discussione... nessun provvedimento da prendere ma alcune precisazioni e raccomandazioni:
1) discutere non vuol dire litigare, litigare soprattutto per certi argomenti... aventrax e XP1700+@2400+ siete pregati di placare la vostre indole polemica.. aventrax per quanto riguarda questo thread (gli altri reply non li ho veirificati) e XP1700+@2400+ per quanto riguarda un discurso generale che gli ho già fatto in precedenza.... e che non vorrei + fare
2) riguardo ai PVT: questione non ben chiara.. cmq al momento la linea che noi seguiamo è che non si possono postare dsicussioni private (sia PVT, che ICQ che altro sistema di comunicazione) senza il consenso degli interessati ma se le comunicazioni contengono insulti o altro possono essere posti all'attenzione degli admin/mod come cita il regolamento:
8. PVT
I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso
Consideriamo TUTTI al questione chiusa, non fatemici tornare sopra ancora.. gli avvertimenti sono finiti :)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.