View Full Version : Montaggio Cpu Socket A
rockford
20-04-2003, 19:21
ciao ho alcune domande da farvi quando si installa un processore AMD nuovo sul socket A della scheda madre. Ho visto i video che si trovano sul sito Amd per la corretta installazione della Cpu, e mi sono letto anche il manuale in inglese... ho capito che bisogna utilizzare il pad termico e non la pasta termica per dissipare il calore... e si raccomandano di non sbagliare la prima installazione (insomma la procedura deve essere perfetta al primo colpo, nn si può togliere e poi riprovare) altrimenti bisogna cambiare (e pulire,ma nn dicono come...il pad termico...) beh ho preso un po' di paura! Quale è la vs. esperienza, dato che è la prima volta che installo una cpu sul socket? :muro:
enzo tana
20-04-2003, 20:19
Benvenuto nel regno del ".....fai come ti pare e lascia fare come gli pare!".
L'informazione che mi è stata passata da diversi utenti, dice di eliminare completamente il pad dal dissipatore e di usare pasta di qualità.
Per ora ho fatto così, 5 volte, e non ho mai avuto rogne; resta inteso che non mi è chiaro a cosa serve il pad se poi lo elimino......
Ciao e buona Pasqua.
rockford
20-04-2003, 20:43
Ecco mi sembrava di aver letto da qc. parte che era meglio la pasta conduttiva... ma per buona qualità cosa intendi? e sopratutto quanta se ne mette? 1 mm 2mm oppure...? e come si toglie il pad? e soprattutto si deve spalmare su tutta la cpu? Help ! :muro:
leggi qui: http://www.hwmania.it/guide170303.asp
athlon®xp1700+
21-04-2003, 03:31
Originally posted by "tarek29"
leggi qui: http://www.hwmania.it/guide170303.asp
Secondo quello letto sul sito AMD la procedura descritta al link da te postato è sbasgliata: AMD dice din aggangiare il dissi da una parte e poi appoggiarlo sulla CPU, ma di appoggiare il dissi sulla CPU, tenerlo ben fermo, agganciare da una parte e con un cacciavite far forza ecc..
Sbaglio? :confused:
Ciao
rockford
21-04-2003, 10:20
Ma allora la guida postata di hardware mania è giusta o no?
Avete mai provato a fare come dice AMD?... e ci siete mai riusciti?... Bisogna anche essere pratici.... Indubbiamente Appoggiare prima la ventola sulla CPU e poi incastrarla da ambedue i lati è indubbiamente la procedura corretta, ma poco realizzabile a mio avviso, e sinceramente alla fine anche più rischiosa... visto che le ventole solo da un lato hanno l'appoggio al cacciavite... comunque di guide ce ne sono tante, e l'unica cosa che deve essere comune a tutte è l'attenzione e la delicatezza nell'eseguire l'operazione del montaggio della ventola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.