View Full Version : bios x nf7-s??????????
ho provato ad aggiornare il bios ma ni da questo errore
the program files part number
not match with your system
ma come cavolo si fa :confused:
devo provare ad aggiornarlo perche ho un problema non vuole caricarmi il s.o una volta gli manca il file winnt/system32/system altre volte problemi col reg. di sistema ho formattato diverse volte va per un po e poi non riparte ho praticamente sostituitotutte le altre schede e non so piu che inventare
mi date una mano per favore? :muro:
grazie
il bios che ho e il 10 ho provato a mettere il 16
XP1700+@2400+
20-04-2003, 17:54
Che rev hai della mobo? 1.x o 2.0 ?
Che versione di bios stai tentando di flashare?
L'instabilità cmq non deriva dal bios, ma da settaggi errati nel bios ed è per questo che inevitabilmente ti si corrompono dei files anche se non è proprio così frequente.
Saluti
che velocità, grazie il bios che ho e il 10 e ho provato a mettere il 16 la mobo e rev 2.0 e le impostazioni del bios sono quelle di default niente overclok con un xp 2400 installo tutto sembra funzionare tutto bene e il giorno dopo tac non va piu
:cry:
il bios 16 e' per la versione 1.1 per la 2 dovrebbe essere l'11 che e' quello che ho io...
XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:13
Originally posted by "cocco"
che velocità, grazie il bios che ho e il 10 e ho provato a mettere il 16 la mobo e rev 2.0 e le impostazioni del bios sono quelle di default niente overclok con un xp 2400 installo tutto sembra funzionare tutto bene e il giorno dopo tac non va piu
:cry:
Sì infatti il bios non è quello giusto...l'ultimo bios per la 2.0 è la versione 1.1 che cmq ho provato e non va bene quindi ti consiglio di restare così!
Qualora volessi scaricarla cmq eccoti il link:
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm
Saluti
dite che il bios non c entra niente con il mio problema?
non so piu cosa inventare ho praticamente cambiato tutti ipezzi, ram scheda video,h.disk,modem
:muro:
XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:23
dite che il bios non c entra niente con il mio problema?
non so piu cosa inventare ho praticamente cambiato tutti ipezzi, ram scheda video,h.disk,modem
:muro:
Ma hai provato semplicemente a caricare da bios gli optimize default e ad installare così il sistema operativo??? Non può darti errore!
Inoltre ti ricordo che PCI1 e 5 sono in condivisione IRQ con il controller SATA...quindi evita di mettere le periferiche in quegli slot!
Saluti
ora mi sto veramente incazzando con sta scheda del cavolo ho risrpianato tutto per la 10° volta.
dunque impostazioni di default,installo il s.o win 2000 con service pak3 driver n force scaricati i 2.03 dx 9.0 detonetor per la ge force, il modem e sembra andare tutto ok e dopo un po che e stato fermo lo riavvio parte lo scandisk e si rifiuta di partire perche non trova una chiave nel reg. di sistema :confused:
sara la scheda difettosa? datemi qualche indicazione che potrebbe essere?
la ram e una twin mos con i chip m tech e sul 3° slot
ciao
Hai rimesso il bios giusto?... potrebbe ssere che provando a mettere un bios che non è il suo, si sia creato qualche problema...
il bios e giusto il 10 per l esattezzache faccio provo a mettere l 11?
questi prob. me li ha dati da subito cosa strana e che delle volte dopo aver istallato tutto puo andar bene per un paio di giorni e poi si pianta,una volta per il reg. di sistema un altra che non trova c:winnt/system e via dicendo mah!!!!
ciao
XP1700+@2400+
21-04-2003, 22:19
il bios e giusto il 10 per l esattezzache faccio provo a mettere l 11?
questi prob. me li ha dati da subito cosa strana e che delle volte dopo aver istallato tutto puo andar bene per un paio di giorni e poi si pianta,una volta per il reg. di sistema un altra che non trova c:winnt/system e via dicendo mah!!!!
ciao
No non mettere l'1.1 che non va bene...dà problemi fidati rimani così
Saluti
Bhè considerando che così hai già problemi, io proverei a metterlo l'11... io l'ho messo e sinceramente andava bene prima e va benissimo anche ora....se fossi in te ci proverei... vedi un pò che risolvi con il nuovo bios...
che dite provo a metterlo che tipo di problemi ha questo bios considerate che io non overclokko
ho notato che nel registro eventi di win.ci sono molte segnalazioni del tipo
( e stato tentato di sostituire dei file prottetti di windows i vecchi drier in c/winnt/sysyem sono stati ripristinati per presevare la stabilita del sistema)????????? ce ne sono una 10° di questi messaggi
ho visto che avvolte parte lo scandisk e rimette a posto dei file ad un riavvio :confused:
:muro: :muro: :muro:
nicolarush
22-04-2003, 10:53
ho provato ad aggiornare il bios ma ni da questo errore
the program files part number
not match with your system
ma come cavolo si fa :confused:
devo provare ad aggiornarlo perche ho un problema non vuole caricarmi il s.o una volta gli manca il file winnt/system32/system altre volte problemi col reg. di sistema ho formattato diverse volte va per un po e poi non riparte ho praticamente sostituitotutte le altre schede e non so piu che inventare
mi date una mano per favore? :muro:
grazie
il bios che ho e il 10 ho provato a mettere il 16
il bios ke hai è quello giusto(grazie ke il 16 non si carica,è per la rev 1.2 tu hai la 2)
il problema ke hai purtroppo x ora dovrai tenertelo,se ancora non te ne sei accorto te lo spiego io:è il famoso problema della corruzione dai dati(hai una delle poke rev 2 ad averlo,in genere è un problema delle rev precedenti)
tenerla un cavolo se non va me la faccio cambiere ma che dite non c e verso di farla funzionare? :muro:
XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:19
tenerla un cavolo se non va me la faccio cambiere ma che dite non c e verso di farla funzionare? :muro:
Puoi provare a darmi la configurazione completa? Magari anche del bios che vediamo se c'è qualcosa che non va!
Saluti
ma ho caricato quella di default e non ho toccato nulla cosa puo esserci che non va :confused:
ciao
Ti riferivi a questo post dove dicevi che il bios 1.1 non va bene?
Ma se non erro, tra le cose che hanno messo a posto con la 1.1 c'e' l'avvio con i miei moduli ram corsair xms3200LL che altrimenti non avviene ( cosi' come non potevo far partire la mia vecchia epox 8rda con queste ram, dovevo infatti farmi imprestare della ram da un amico )
Comunque se dici cosi', terro il bios originale in attesa di 1 migliore...
Spero che andare a venerdi mi arrivi la mobo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.