PDA

View Full Version : bios x nf7-s??????????

cocco
20-04-2003, 17:53
ho provato ad aggiornare il bios ma ni da questo errore
the program files part number
not match with your system
ma come cavolo si fa :confused:
devo provare ad aggiornarlo perche ho un problema non vuole caricarmi il s.o una volta gli manca il file winnt/system32/system altre volte problemi col reg. di sistema ho formattato diverse volte va per un po e poi non riparte ho praticamente sostituitotutte le altre schede e non so piu che inventare
mi date una mano per favore? :muro:
grazie
il bios che ho e il 10 ho provato a mettere il 16

XP1700+@2400+
20-04-2003, 17:54
Che rev hai della mobo? 1.x o 2.0 ?

Che versione di bios stai tentando di flashare?

L'instabilità cmq non deriva dal bios, ma da settaggi errati nel bios ed è per questo che inevitabilmente ti si corrompono dei files anche se non è proprio così frequente.

Saluti

cocco
20-04-2003, 18:01
che velocità, grazie il bios che ho e il 10 e ho provato a mettere il 16 la mobo e rev 2.0 e le impostazioni del bios sono quelle di default niente overclok con un xp 2400 installo tutto sembra funzionare tutto bene e il giorno dopo tac non va piu
:cry:

darton
20-04-2003, 18:10
il bios 16 e' per la versione 1.1 per la 2 dovrebbe essere l'11 che e' quello che ho io...

XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:13
Originally posted by "cocco"

che velocità, grazie il bios che ho e il 10 e ho provato a mettere il 16 la mobo e rev 2.0 e le impostazioni del bios sono quelle di default niente overclok con un xp 2400 installo tutto sembra funzionare tutto bene e il giorno dopo tac non va piu
:cry:

Sì infatti il bios non è quello giusto...l'ultimo bios per la 2.0 è la versione 1.1 che cmq ho provato e non va bene quindi ti consiglio di restare così!

Qualora volessi scaricarla cmq eccoti il link:

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm

Saluti

cocco
20-04-2003, 18:21
dite che il bios non c entra niente con il mio problema?
non so piu cosa inventare ho praticamente cambiato tutti ipezzi, ram scheda video,h.disk,modem
:muro:

XP1700+@2400+
20-04-2003, 18:23

dite che il bios non c entra niente con il mio problema?
non so piu cosa inventare ho praticamente cambiato tutti ipezzi, ram scheda video,h.disk,modem
:muro:

Ma hai provato semplicemente a caricare da bios gli optimize default e ad installare così il sistema operativo??? Non può darti errore!

Inoltre ti ricordo che PCI1 e 5 sono in condivisione IRQ con il controller SATA...quindi evita di mettere le periferiche in quegli slot!

Saluti

cocco
21-04-2003, 21:27
ora mi sto veramente incazzando con sta scheda del cavolo ho risrpianato tutto per la 10° volta.
dunque impostazioni di default,installo il s.o win 2000 con service pak3 driver n force scaricati i 2.03 dx 9.0 detonetor per la ge force, il modem e sembra andare tutto ok e dopo un po che e stato fermo lo riavvio parte lo scandisk e si rifiuta di partire perche non trova una chiave nel reg. di sistema :confused:
sara la scheda difettosa? datemi qualche indicazione che potrebbe essere?
la ram e una twin mos con i chip m tech e sul 3° slot
ciao

tarek29
21-04-2003, 21:41
Hai rimesso il bios giusto?... potrebbe ssere che provando a mettere un bios che non è il suo, si sia creato qualche problema...

cocco
21-04-2003, 22:16
il bios e giusto il 10 per l esattezzache faccio provo a mettere l 11?
questi prob. me li ha dati da subito cosa strana e che delle volte dopo aver istallato tutto puo andar bene per un paio di giorni e poi si pianta,una volta per il reg. di sistema un altra che non trova c:winnt/system e via dicendo mah!!!!
ciao

XP1700+@2400+
21-04-2003, 22:19

il bios e giusto il 10 per l esattezzache faccio provo a mettere l 11?
questi prob. me li ha dati da subito cosa strana e che delle volte dopo aver istallato tutto puo andar bene per un paio di giorni e poi si pianta,una volta per il reg. di sistema un altra che non trova c:winnt/system e via dicendo mah!!!!
ciao

No non mettere l'1.1 che non va bene...dà problemi fidati rimani così

Saluti

tarek29
21-04-2003, 22:34
Bhè considerando che così hai già problemi, io proverei a metterlo l'11... io l'ho messo e sinceramente andava bene prima e va benissimo anche ora....se fossi in te ci proverei... vedi un pò che risolvi con il nuovo bios...

cocco
22-04-2003, 10:14
che dite provo a metterlo che tipo di problemi ha questo bios considerate che io non overclokko

cocco
22-04-2003, 10:42
ho notato che nel registro eventi di win.ci sono molte segnalazioni del tipo
( e stato tentato di sostituire dei file prottetti di windows i vecchi drier in c/winnt/sysyem sono stati ripristinati per presevare la stabilita del sistema)????????? ce ne sono una 10° di questi messaggi
ho visto che avvolte parte lo scandisk e rimette a posto dei file ad un riavvio :confused:
:muro: :muro: :muro:

nicolarush
22-04-2003, 10:53

ho provato ad aggiornare il bios ma ni da questo errore
the program files part number
not match with your system
ma come cavolo si fa :confused:
devo provare ad aggiornarlo perche ho un problema non vuole caricarmi il s.o una volta gli manca il file winnt/system32/system altre volte problemi col reg. di sistema ho formattato diverse volte va per un po e poi non riparte ho praticamente sostituitotutte le altre schede e non so piu che inventare
mi date una mano per favore? :muro:
grazie
il bios che ho e il 10 ho provato a mettere il 16
il bios ke hai è quello giusto(grazie ke il 16 non si carica,è per la rev 1.2 tu hai la 2)
il problema ke hai purtroppo x ora dovrai tenertelo,se ancora non te ne sei accorto te lo spiego io:è il famoso problema della corruzione dai dati(hai una delle poke rev 2 ad averlo,in genere è un problema delle rev precedenti)

cocco
22-04-2003, 11:13
tenerla un cavolo se non va me la faccio cambiere ma che dite non c e verso di farla funzionare? :muro:

XP1700+@2400+
22-04-2003, 11:19

tenerla un cavolo se non va me la faccio cambiere ma che dite non c e verso di farla funzionare? :muro:

Puoi provare a darmi la configurazione completa? Magari anche del bios che vediamo se c'è qualcosa che non va!

Saluti

cocco
22-04-2003, 22:50
ma ho caricato quella di default e non ho toccato nulla cosa puo esserci che non va :confused:
ciao

ciocia
22-04-2003, 23:15
Ti riferivi a questo post dove dicevi che il bios 1.1 non va bene?
Ma se non erro, tra le cose che hanno messo a posto con la 1.1 c'e' l'avvio con i miei moduli ram corsair xms3200LL che altrimenti non avviene ( cosi' come non potevo far partire la mia vecchia epox 8rda con queste ram, dovevo infatti farmi imprestare della ram da un amico )
Comunque se dici cosi', terro il bios originale in attesa di 1 migliore...
Spero che andare a venerdi mi arrivi la mobo :)