PDA

View Full Version : Giudizio su Notebook ecs

g_dangelo
20-04-2003, 13:12
Ho visto un'offerta su un notebook ECS, che non avevo mai visto prima...qualcuno sa darmi un giudizio sui prodotti di questo marchio?

karames
20-04-2003, 22:30
guarda, anh'io li sto guardando con un certo interesse in quanto stavo facendo un pensierino in particolare al l'ecs green732 con radeon9000 128mb ram p4 2,4ghz ecc.ecc. quello che ti posso dire è che credo faccia parte di quella serie di portatili dove puoi montare cpu,ram hd a tuo gradimento e che usano cpu desktop...tipo gli idea progress per capirci.se vai qui http://portatili.hwupgrade.it/articoli/511/index.html avrai qualche delucidazione su cosa intendo. quello che mi sembra è che, se non hai bisogno di un notebook ultraleggero o con una autonomia elevata puoi tranquillamente farci un pensiero..non avrai lo chassis rifinito come un toshy o un sony ma hai dalla tua una discreto margine di espandibilità e di economia ;) per il resto devo ancora provarne uno per potermi rendere conto se effettivamente queste mie idee sono realmente giuste :cool:

g_dangelo
21-04-2003, 09:18
Grazie, le tue informazioni sono molto utili...ed il fatto di potere avere un notebook da configurare mi sembra ottimo ... allora dimmi cosa ne pensi di questa configurazione:
" Meraviglioso computer desknote della ECS, primo produttore a livello mondiale per schede madri vendute! Il portatile dispone di uno spettacolare monitor da 15 pollici della Hitachi, ai massimi livelli per luminosità e definizione, processore Pentium 4 da 2000mhz, 512 mega di ram DDR, hard disk ultra ata da 30giga anch'esso della Hitachi, lettore DVD, collegamenti USB2, Firewire IEE1394 e scheda audio Dolby Digital compatibile. "
Prezzo 1200 € ... non mi sembra malvagia, no?

Ecio
21-04-2003, 10:17
@g_dangelo: sulla carta sembra un bel portatile, solo che con quel display e con una cpu P4 non mobile ho paura che la batteria duri 1h e 40 :)

@karames: io un p4 2,4ghz non mobile con 128 mb di ram non lo comprerei MAI :D

Rob J.Cole
21-04-2003, 11:36
Originally posted by "g_dangelo"

Prezzo 1200 € ... non mi sembra malvagia, no?

iva inclusa?
e la scheda video? ;)

karames
21-04-2003, 22:36
i 128mb sono dedicati alla scheda video :cool: cosa però VERISSIMA è che la durata della batteria sarà quasi nulla :rolleyes: il p4 consuma come un dannato e e ci metti un 15" del genere...ma purtroppo se uno vuole risparmiare da qualche parte devi perderee :) penso che la batteria a pieno carico duri poco più di un'ora e un quarto :( ripeto però che un acquisto del genere ha senso se ne fai un uso non troppo lontano da una presa di corrente;prendi me:casa(corrente) università (pochissimo batteria-poi corrente) casa della girl (corrente)...non è che la batteria la sfrutto poi tanto :)
x angelo: la configurazione non mi pare per nulla male:) forse opterei per il combo dvd/cdrw la differenza di prezzo non dovrebbe essere eccessiva e il vantaggio è notevole...cmq la trovo un'ottima configurazione ;)