View Full Version : Giudizio su Notebook ecs
g_dangelo
20-04-2003, 13:12
Ho visto un'offerta su un notebook ECS, che non avevo mai visto prima...qualcuno sa darmi un giudizio sui prodotti di questo marchio?
guarda, anh'io li sto guardando con un certo interesse in quanto stavo facendo un pensierino in particolare al l'ecs green732 con radeon9000 128mb ram p4 2,4ghz ecc.ecc. quello che ti posso dire è che credo faccia parte di quella serie di portatili dove puoi montare cpu,ram hd a tuo gradimento e che usano cpu desktop...tipo gli idea progress per capirci.se vai qui http://portatili.hwupgrade.it/articoli/511/index.html avrai qualche delucidazione su cosa intendo. quello che mi sembra è che, se non hai bisogno di un notebook ultraleggero o con una autonomia elevata puoi tranquillamente farci un pensiero..non avrai lo chassis rifinito come un toshy o un sony ma hai dalla tua una discreto margine di espandibilità e di economia ;) per il resto devo ancora provarne uno per potermi rendere conto se effettivamente queste mie idee sono realmente giuste :cool:
g_dangelo
21-04-2003, 09:18
Grazie, le tue informazioni sono molto utili...ed il fatto di potere avere un notebook da configurare mi sembra ottimo ... allora dimmi cosa ne pensi di questa configurazione:
" Meraviglioso computer desknote della ECS, primo produttore a livello mondiale per schede madri vendute! Il portatile dispone di uno spettacolare monitor da 15 pollici della Hitachi, ai massimi livelli per luminosità e definizione, processore Pentium 4 da 2000mhz, 512 mega di ram DDR, hard disk ultra ata da 30giga anch'esso della Hitachi, lettore DVD, collegamenti USB2, Firewire IEE1394 e scheda audio Dolby Digital compatibile. "
Prezzo 1200 € ... non mi sembra malvagia, no?
@g_dangelo: sulla carta sembra un bel portatile, solo che con quel display e con una cpu P4 non mobile ho paura che la batteria duri 1h e 40 :)
@karames: io un p4 2,4ghz non mobile con 128 mb di ram non lo comprerei MAI :D
Rob J.Cole
21-04-2003, 11:36
Originally posted by "g_dangelo"
Prezzo 1200 € ... non mi sembra malvagia, no?
iva inclusa?
e la scheda video? ;)
i 128mb sono dedicati alla scheda video :cool: cosa però VERISSIMA è che la durata della batteria sarà quasi nulla :rolleyes: il p4 consuma come un dannato e e ci metti un 15" del genere...ma purtroppo se uno vuole risparmiare da qualche parte devi perderee :) penso che la batteria a pieno carico duri poco più di un'ora e un quarto :( ripeto però che un acquisto del genere ha senso se ne fai un uso non troppo lontano da una presa di corrente;prendi me:casa(corrente) università (pochissimo batteria-poi corrente) casa della girl (corrente)...non è che la batteria la sfrutto poi tanto :)
x angelo: la configurazione non mi pare per nulla male:) forse opterei per il combo dvd/cdrw la differenza di prezzo non dovrebbe essere eccessiva e il vantaggio è notevole...cmq la trovo un'ottima configurazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.