PDA

View Full Version : aiuto! mi stampa a pezzi!

telnet
20-04-2003, 08:06
salve a tutti, ho una vecchia stampante laser con 1 mega di ram e su porta parallela, e quando mando in stampa un documento superiore a 1 mega mi dice sul display della stampante "memoria piena" io schiaccio il pulsante sulla stampante e comincia a stampare, ma mi stampa solo un pezzo dell'immagine, poi mi butta fuori il foglio e inizia a stampare un altro pezzo su un altro foglio.......
qual è il problema?

Dani1
20-04-2003, 17:25
Forse la tua stampante vuloe farti una prestampa, poi si scorda (questione della memoria) e riesce a fare solo la seconda metà :sofico:
Scusa ma....
Comunque io ho un'antica Laser (12 anni) la qualità è buona per il testo e quando mando in stampa file molto grossi inizia a stampare correttamente poi, (quando non controllo) stampa caratteri disordinati a cavolo!! Non ho capito se mi sta prendendo per oil c..lo o è questione di memoria. Hai qualche idea?

MARROELLO
20-04-2003, 19:04
Poca memoria... sulle laser e' fondamentale, il file per essere stampato deve prima essere totalmete inviato alla stampante.
Se non ci sta (soprattutto immagini) la stampa viene a pezzi o comunque si viene avvisati dal driver che la memoria è esaurite.
Soluzioni: prima di tutto scaricare l'ultimo driver. Se non si risolve, aumentare la RAM della stampante, altrimenti si stampa solo testo.
CIAU

telnet
20-04-2003, 22:45
Originally posted by "MARROELLO"

Poca memoria... sulle laser e' fondamentale, il file per essere stampato deve prima essere totalmete inviato alla stampante.
Se non ci sta (soprattutto immagini) la stampa viene a pezzi o comunque si viene avvisati dal driver che la memoria è esaurite.
Soluzioni: prima di tutto scaricare l'ultimo driver. Se non si risolve, aumentare la RAM della stampante, altrimenti si stampa solo testo.
CIAU

ciao, grazie della risposta!
come posso aumentare la ram della stampante?

telnet
23-04-2003, 19:13
:)