View Full Version : Collegamento portatile-fisso
Fabbroferraio
19-04-2003, 23:43
Salve, ho un computer portatile e vorrei collegarlo al computer fisso per poter semplicemente scambiare i dati fra i due.
Inoltre, è possibile connettermi col portatile ad internet usando il modem adsl che ho montato sul fisso?
Desidero risposte CHIARE E PRECISE!!!!!!
mp3style
20-04-2003, 08:26
Originally posted by "Fabbroferraio"
ho un computer portatile e vorrei collegarlo al computer fisso per poter semplicemente scambiare i dati fra i due.
Inoltre, è possibile connettermi col portatile ad internet usando il modem adsl che ho montato sul fisso?
[color=red]Desidero risposte CHIARE E PRECISE!!!!!![/size]
Non e' una domanda
SI
Sono stato abbastanza chiaro e preciso!
:sofico:
Mp3Style - Poltergeist :D
puoi ottenere il risultato in diversi modi, piu' o ,meno "performanti" il piu' economico consiste nel monstare sul fisso una scheda di rete e comprarsi un cavo cross.
Originally posted by "Pelino"
puoi ottenere il risultato in diversi modi, piu' o ,meno "performanti" il piu' economico consiste nel monstare sul fisso una scheda di rete e comprarsi un cavo cross.
Penso sia la soluzione migliore. I cavi link USB costano una cifra in proporzione alle prestazioni e col protocollo 1.1 sono davvero un po' lentini...
Gia'!
L'unico problema e' che in questo modo devi tenere sempre acceso il pc fisso con la connessione adsl! In alternativa potresti utilizzare un modem router, ma i prezzi salgono vertiginosamente :(
Originally posted by "Fabbroferraio"
Salve, ho un computer portatile e vorrei collegarlo al computer fisso per poter semplicemente scambiare i dati fra i due.
Desidero risposte CHIARE E PRECISE!!!!!!
-Se disponi di interfaccia Ethernet sul portatile e
-Se hai Windows 2000 (o XP) Installato sul fisso e
-Windows 98/2000/ME/XP sul portatile :
Fase 1 : collegamento portatile-fisso :
Compra una scheda Ethernet PCI per il fisso (15 euro)
Compra un cavo Cross Ethernet (5 euro) (mi raccomando sia Cross).
Installa la scheda Ethernet + Driver, poi clicca col destro del mouse su "Risorse di rete" del fisso, --> Proprieta --> Icona Connessione Rete Locale" --> destro del mouse --> Proprieta --> Seleziona "Protocollo TCP/IP" --> Tasto Proprieta' --> inserisci il seguente indirizzo IP :
192.168.0.1
Mettendo un check su "Utilizza il seguente indirizzo IP"
Fatto questo collega con cavo cross ethernet il portatile al fisso
Controlla con la stessa procedura precedente che l'indirizzo IP del portatile sia dinamico (check su "ottieni automaticamente indirizzo IP).
fase 2 : condivisione connessione ADSL
clicca col destro del mouse su "Risorse di rete" del fisso, --> Proprieta --> Seleziona l'icona della connessione ADSL -> tasto destro mouse -> proprieta' -> Seleziona la voce "Condivisione" (l'ultima del menu a tendina in alto) : check su entrambe le voci : Abilita Condivisione connessione Internet per questa condivisione/abilita connessione a richiesta.
That's it :
Riavvia entrambe le macchine.
Originally posted by "Jo3"
-Se disponi di interfaccia Ethernet sul portatile e
-Se hai Windows 2000 (o XP) Installato sul fisso e
-Windows 98/2000/ME/XP sul portatile :
.
e se sul fisso ho win98 va bene lo stesso?
Originally posted by "auction"
e
e se sul fisso ho win98 va bene lo stesso?
IN questo caso, le strade sono 2 :
Se sul portatile e' installato Win2000, allora l'IP 192.168.0.1 viene impostato sul portatile stesso, mentre il fisso rimane con IP dinamico.
Se invece entrambi hanno Win98, e' necessario scaricare un programma che faccia da proxy per il fisso.
Jo3 un aiutino : ho w2k sul fisso e xp sul note.
com'è la procedura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.