View Full Version : trasformare monitor in tv, si può?
mcHorney
19-04-2003, 21:50
Ciao a tutti, ho un monitor lcd che vorrei usare come televisore.
La domanda è questa, esiste un box sterno che trasforma il mio monitor in un televisore senza essere connesso al pc?
Grazie, Mc
non mi risulta che esista un box apposito cmq penso che si possa fare perchè anche certe tv al plasma hanno un apposito aggeggio che fà da sintonizzatore tv
mcHorney
19-04-2003, 22:06
Se qualcuno sa se questo box esiste, dove si può comprare e quanto costa gli sarei grato se mi segnalasse un link o un negozio.
Grazie, Mc
esite, (lo abbiamo usato in ufficio per vedere i mondiali di calcio... :p )
è in pratica un sintonizzatore esterno che si attacca al cavo dell'antenna, il monitor lo attacchi lì e il sintonizzatore al pc.
così quando vuoi vedere la tv non c'è bisogno di accendere il pc basta accendere il sintonizzatore(che aveva pure il telecomando) e quando accendi il pc funziona tutto normalmente.
carino ma mi pare che il ragazzo che ce l'aveva lo aveva pagato un bel po'.
non ti so dire dove trovarlo...
enzo12345
08-12-2008, 00:21
Vorrei trasformare il mio monitor in oggetto in un televisore. Necessito quindi di un convertitore-sintonizzatore, ma deve avere le seguenti caratteristiche:
- consentirmi di vedere la tv a schermo intero, senza i fascioni laterali (mi pare sia indispensabile una risoluzione 1680 x 1050, correggetemi se sbaglio);
- un tuner dvb-t.
l'unico prodotto che ho trovato è Kworld PLUS TV 1680ex, che purtroppo però ha il tuner analogico e non dvb-t.
Sapreste consigliarmi un prodotto utile al mio scopo?
enzo12345
17-12-2008, 22:51
Qlc. sa darmi una dritta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.