PDA

View Full Version : JRMP e NAT: come?


DjMix
19-04-2003, 19:44
Rieccomi qua :D stavolta ho un problemone da risolvere. Devo metter su un server web dentro la mia rete casalinga e farci girare un sitarello contenente giochi fatti in java. Questi giochi usano moltissimo il JRMP. Da dentro tutto funziona, ma da fuori il jrmp viene bloccato dal router.... come faccio a farlo filtrare? da quel che ho capito non si basa su tcp o udp, è na roba particolare che il router non conosce. Non è che si risolve tutto con un NAT ben configurato? Come router ho un alcatel speed touch home@pro, che fino ad adesso si è comportato veramente molto bene e mi spiacerebbe molto non risolvere la situazione...... tnx a tutti ciao!


P.S. Buona Pasqua....!

Akillez
20-04-2003, 10:53
Guarda su che porta ca il JRMP e poi dal nat fai girare qualla porta su l'ip del server


ciao

DjMix
20-04-2003, 18:23
ho gia provato, ed ho girato le porte TCP e UDP. ma non funziona.... non è che sto JRMP utilizzi un qualche cosa che non si basa su questo??

TheMaxx
20-04-2003, 20:24
Originally posted by "DjMix"

Questi giochi usano moltissimo il JRMP. Da dentro tutto funziona, ma da fuori il jrmp viene bloccato dal router....
Domanda banale per eliminare tutti i dubbi: quando dici da fuori intendi che cerchi di connetterti al tuo server con un PC che sta all'esterno della tua rete, vero? A causa del NAT l'IP pubblico del router non e' raggiungibile dall'interno della tua rete.

Ciao.

DjMix
21-04-2003, 19:41
si quello è un problema che è gia stato risolto. il problema vero è sapere su cosa viaggia sto JRMP. Si basa sul tcp? Sull'udp? E' una roba a parte? Una volta che so questo sono a posto. Il router dall'esterno è visibile, ho gia un server che fa girare un sito e funziona tutto. L'unico problema è il JRMP che non so cosa far girare dal nat....