View Full Version : JRMP e NAT: come?
Rieccomi qua :D stavolta ho un problemone da risolvere. Devo metter su un server web dentro la mia rete casalinga e farci girare un sitarello contenente giochi fatti in java. Questi giochi usano moltissimo il JRMP. Da dentro tutto funziona, ma da fuori il jrmp viene bloccato dal router.... come faccio a farlo filtrare? da quel che ho capito non si basa su tcp o udp, è na roba particolare che il router non conosce. Non è che si risolve tutto con un NAT ben configurato? Come router ho un alcatel speed touch home@pro, che fino ad adesso si è comportato veramente molto bene e mi spiacerebbe molto non risolvere la situazione...... tnx a tutti ciao!
P.S. Buona Pasqua....!
Guarda su che porta ca il JRMP e poi dal nat fai girare qualla porta su l'ip del server
ciao
ho gia provato, ed ho girato le porte TCP e UDP. ma non funziona.... non è che sto JRMP utilizzi un qualche cosa che non si basa su questo??
Originally posted by "DjMix"
Questi giochi usano moltissimo il JRMP. Da dentro tutto funziona, ma da fuori il jrmp viene bloccato dal router....
Domanda banale per eliminare tutti i dubbi: quando dici da fuori intendi che cerchi di connetterti al tuo server con un PC che sta all'esterno della tua rete, vero? A causa del NAT l'IP pubblico del router non e' raggiungibile dall'interno della tua rete.
Ciao.
si quello è un problema che è gia stato risolto. il problema vero è sapere su cosa viaggia sto JRMP. Si basa sul tcp? Sull'udp? E' una roba a parte? Una volta che so questo sono a posto. Il router dall'esterno è visibile, ho gia un server che fa girare un sito e funziona tutto. L'unico problema è il JRMP che non so cosa far girare dal nat....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.