View Full Version : Interruttore aggiuntivo: Possibile?
Skizzoide
19-04-2003, 15:32
Ciao a tutti, visto che volevo montare un neon uv :eek: , ma gia possiedo una ventola della Sunbeam con neon azzurro :cool: ,mi hanno detto che se li utilizzo entrambi quello uv nn farebbe il suo effetto :muro: .
Per ovviare a questo problema,senza utilizzare un altro inverter,avevo pensato di tagliare 1 filo che va dall'inverter al neon cicolare della ventola e aggiungerci un interruttore :rolleyes: , in modo tale da poter accendere e spegnere a piacimento solo quel neon.(nn so se mi sono spegato bene)
E' possibile fare una cosa del genere? :confused:
Devo tagliare un filo preciso o uno vale l'altro? :confused:
Aspetto vostre risposte.
Ciauz.
Jimmy3Dita
19-04-2003, 17:04
Puoi sempre provare, ma ricorda che su quel cavo ci passano almeno 60v in corrente alternata.. se ti va a massa su qualcosa friggi tutto..
Ciao! :)
Thedarkenemy
19-04-2003, 17:11
secondo me se fai attenzione, fai un lavoro fatto bene riesce!
Spacecdr
19-04-2003, 17:57
io t'avevo consigliato ke non funzionava xkè l'ho provato e non mi va...
indebolisci solo la luce quando è spento l'interruttore (xciò resta accesa!)
questa è la mia esperienza...
ho provato anke con l'altro filo ke va dall'inverter alla lampada ma il risultato è lo stesso.
Risultato: oggi ho una lampada ke ha 2 cavi ricollegati con il nastro isolante! :mad:
Originally posted by "Spacecdr"
Risultato: oggi ho una lampada ke ha 2 cavi ricollegati con il nastro isolante! :mad:
saldarli e un pezzo di guaina termo restringente no???? :D :D :D
dai scherzi a parte io sapevo che mettere un interruttore sui fili dal neon all'inverter nn fungeva... nn mi dricordo per quale arcano motivo, ma separare i due neon nn ti riesce Skizzoide, se hai due inverter metti l'interruttore prima dell'invertere che vuoi far spegnere
Skizzoide
21-04-2003, 01:08
Ma come è possibile?
(io volevo utilizzare degli interruttori tipo luce di casa ma + piccoli)
Visto che nn passa + corrente come puo ancora funzionare la luce?
Devo interrompere tutti e 2 i fili?
Datemi qualche consiglio, nn mi andava di utilizzare 2 inverter.
Cmq vi posto la foto della ventola in questione e dei fili che volevo tagliare.
CIAUZ e grazie ancora.
Spacecdr
21-04-2003, 01:34
non so x quale motivo, ma la corrente passa anke se li separi!! o almeno, precisiamo, se sono vicini riescono ad alimentarsi via aerea!!! :D
sembra una minkiata ma non lo è! :sofico:
provac... staccali entrambi e avvicina i 2 lembi d un solo dei 2 cavi tra d loro...
Skizzoide
21-04-2003, 01:40
Originally posted by "Spacecdr"
non so x quale motivo, ma la corrente passa anke se li separi!! o almeno, precisiamo, se sono vicini riescono ad alimentarsi via aerea!!! :D
sembra una minkiata ma non lo è! :sofico:
provac... staccali entrambi e avvicina i 2 lembi d un solo dei 2 cavi tra d loro...
Quindi mi stai dicendo che l'unica soluzione che ho è prendere un altro inverter? :muro: nn c'è proprio nessun modo x evitarlo? :cry:
:eek: Cmq ho fatto caso che se passo la mano sopra il plexy, alla stessa altezza del neon questo si illumina....da cosa dipende?(stesso discorso dei cavi?) :eek:
Originally posted by "Skizzoide"
Cmq ho fatto caso che se passo la mano sopra il plexy, alla stessa altezza del neon questo si illumina....da cosa dipende?(stesso discorso dei cavi?) :eek:
forse sei radioattivo :D:D:D:
Skizzoide
22-04-2003, 09:56
Originally posted by "juri"
forse sei radioattivo :D:D:D:
E' vero!!! nn c'avevo pensato,vorrà dire che adesso c alimento direttamente il case, sarà possibile?
CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.