PDA

View Full Version : Problema con A-DATA CH-5 e 8rda+

Fire Fox II
19-04-2003, 16:19
Qualcuno ha provato queste combinazione ed ha riscontrato problemi o incompatibilità?
Ho appena comprato un banco usato di A-DATA winbond ch-5 pc3200 ma quando le inserisco, la mobo mi dà errore c1 :cry: :cry: :cry:
Le ho provato in tutti gli slot ma senza risolvere; poi ho provato a mettere le mie bh-5 nel dimm2 e le ch-5 nel dimm3: a questo punto la mobo mi riconosce i 512mb, ma il windows si blocca all'avvio...
Ora vorrei capire se è un problema di compatibilità o probabilmente la ram ha subito danni durante il viaggio...

Thanks

spaceboy
19-04-2003, 16:23
com'è settata la ram?

WarBase
19-04-2003, 19:16
Originally posted by "Fire Fox II"

Qualcuno ha provato queste combinazione ed ha riscontrato problemi o incompatibilità?
Ho appena comprato un banco usato di A-DATA winbond ch-5 pc3200 ma quando le inserisco, la mobo mi dà errore c1 :cry: :cry: :cry:
Le ho provato in tutti gli slot ma senza risolvere; poi ho provato a mettere le mie bh-5 nel dimm2 e le ch-5 nel dimm3: a questo punto la mobo mi riconosce i 512mb, ma il windows si blocca all'avvio...
Ora vorrei capire se è un problema di compatibilità o probabilmente la ram ha subito danni durante il viaggio...

Thanks

C1 significa che non vede la Ram, ovvero fa l'autodetect ma non vedendola si pianta a quel post code.A me dava lo stesso problema un banco Infineon. LA cosa bella è che un banco gemello, identico andava tranquillamente.E per finire il banco che mi dava C1 era prefettamente funzionante su una ASUS.

Allora, controlla come consigliato da speceboy i settaggi ram e prima di installare metti i settaggi + conservativi (by Speed). Poi se te la vede ricomnici a tirarli naturalmente :D

Infine può dare C1 anche se la ram non è infilata perfettamente. Lo sò può essere banale ma a me se quando infilo il banco non fà il classico "tlock" non me la vede (e mi ridà C1). LA cosa bella è che i gancini hai lati a volte si chiudono senza il fatidico rumoraccio di incastro e da C1.

Fammi sapere...
Ciao

Fire Fox II
19-04-2003, 21:29
Ok, ora provo e vi faccio sapere. Ma il fatto che

poi ho provato a mettere le mie bh-5 nel dimm2 e le ch-5 nel dimm3: a questo punto la mobo mi riconosce i 512mb, ma il windows si blocca all'avvio...

cosa significa?

Fire Fox II
19-04-2003, 22:46
Ho provato ad effettuare i cambiamenti da voi suggeriti, ma senza i risultati sperati :cry: :cry: :cry:
Prima ho messo e rimesso la ram nello slot, ma la "musica" era sempre quella; poi ho cambiato i timings provando a settare l'impostazione "by spd" ma la mobo continuava a "cantare"; infine ho provato anche a cambiare bios mettendo il 3129,3305 e 3402 ma niente :muro: :muro:
Visto che solo io ho sti problemi ch-5<>8rda+ mi sa che sia la ram ad avere qualcosa che non va... :( :( :(
Capperi, le poste italiane fanno sempre più schifo :mad: :mad: :mad:

spaceboy
20-04-2003, 05:38
Originally posted by "spaceboy"

com'è settata la ram?

Fire Fox II
20-04-2003, 10:18
133,166,200 > optimal
vdimm: provati 2,63-2,5-2,9

L'unica cosa che non ho provato è quella di mettere la ram e resettare la cmos...

Fire Fox II
20-04-2003, 20:21
Ho appena letto su forum epox di persone che hanno avuto problemi con ch-6 e 8rda... Che si problema di compatibilità fra CH-x e 8rda?
Qualcun'altro ha provato queste mem sulla 8rda? :confused:

Fire Fox II
21-04-2003, 15:02
Terza pagina....

:cry: :cry: :cry:

Fire Fox II
22-04-2003, 14:17
Ma solo io su sto forum ho delle ch-5 sulla 8rda+?!? :confused:

spaceboy
22-04-2003, 14:19
100%

6-3-3-2.5 ?

Fire Fox II
22-04-2003, 23:17
Originally posted by "spaceboy"

100%

6-3-3-2.5 ?

Ho appena provato: niente... :cry:
Grazie comunque per il tuo interessamento...

Ho provato anche a contattare la epox descrivendo il mio problema e loro che mi rispondono?

"Abbiamo provato un banco di memoria con chip winbond e funziona perfettamente. Il suo forse è un problema di compatibilità".

Mmmh, grazie della delucidazione, aspettavo voi per una risposta del genere!!! :mad: E meno male che gli avevo riferito che l'altro banco con chip bh-5 funziona...
Mi sa che devo rassegnarmi... :cry: :cry: :cry:

Arruffato
23-04-2003, 00:06

"Abbiamo provato un banco di memoria con chip winbond e funziona perfettamente. Il suo forse è un problema di compatibilità".
Guarda che secondo me è la risposta giusta, è un problema di compatibilità. Ogni tanto, raramente, succede, è successo anche a me. Uno o più moduli di RAM non sono compatibili con una determinata MoBo.
A me è successo con due moduli Kingston PC3200 su una ASUS A7N8X. Il sistema era instabile e non riuscivo a capire perché, solo cambiando le RAM è andato a posto. Le stesse RAM su una Epox 8RDA vanno che è un piacere.