View Full Version : Come faccio a masterizzare a 44x?
stemanca
19-04-2003, 08:13
Ciao a tutti volevo un consiglio: ho un masterizzatore Yamaha molto cazzuto 44x/24x/44x modello CRW-F1, molto adatto per egistrare audio
Il problema è che non riesco a farlo masterizzare oltre 16x, nè con il software Nero a corredo, nè con CloneCD o NTI CD Maker, indipendentemente dalle opzioni o dai cd che utilizzo :(
E' vero che masterizzo soprattutto audio e Svcd quindi non lo uso quasi mai a manetta, ma per fare cd dati sfrutterei volentieri la sua velocità
Ho usato cd sony, verbatim, vivanco, acer, varie altre sottomarche... Niente :(
Dove sbaglio? Grazie
STE
Ciao!
Io ho il tuo stesso masterizzatore e finalmente riesco a masterizzare a 44x (solo per i dati) e posso garantirti che va una bomba.
Cmq veniamo a noi. Io uso nero e per poter andare al massimo ho disabilitato il controllo della qualità del disco che ti fa scendere la velocità a 16x; allora apri nero, clicca su "masterizzatore", poi su "seleziona masterizzatore" e dalla finestra che ti compare seleziona il master e clicca su "opzioni" e leva il segno di spiunta sulla casela a destra che adesso non viene in mente il nome. In questo modo scriverà il disco a 44x senza fare il controllo di qualità.
Ciao e buona scrittura
P.S. Se ci sono problemi fatti sentire :sofico:
stemanca
19-04-2003, 12:51
Aah che bello, adesso funziona... Grazie mille!! :) :D
digital_brain
19-04-2003, 13:36
Ma questo vale solo per il vostro masterizzatore??A me la casella del burn-proof è segnata e masterizza alla massima velocità(40x).
E poi,spuntando la casella del burn-proof,ci dovrebbe essere un alto rischio che brucia i cd,o sbaglio??
stemanca
19-04-2003, 13:58
Beh, io parlo per il mio masterizzatore, questi problemi quando usavo il mio vecchio master lg 24x non li avevo incontrati (ma usavo un'altra versione di Nero)
Per quanto riguarda il bruciare i cd, beh penso che con la velocità aumenti un pò anche il rischio, ma per i dati secondo me vale la pena sfruttare fino in fondo le possibilità del masterozzo
Tanto l'audio e il video li masterizzo a 4x-8x comunque...
Ciao :)
STE
littlemau
20-04-2003, 22:32
Originally posted by "stemanca"
Ciao a tutti volevo un consiglio: ho un masterizzatore Yamaha molto cazzuto 44x/24x/44x modello CRW-F1, molto adatto per egistrare audio
Il problema è che non riesco a farlo masterizzare oltre 16x, nè con il software Nero a corredo, nè con CloneCD o NTI CD Maker, indipendentemente dalle opzioni o dai cd che utilizzo :(
E' vero che masterizzo soprattutto audio e Svcd quindi non lo uso quasi mai a manetta, ma per fare cd dati sfrutterei volentieri la sua velocità
Ho usato cd sony, verbatim, vivanco, acer, varie altre sottomarche... Niente :(
Dove sbaglio? Grazie
STE
Originally posted by "sisio"
In questo modo scriverà il disco a 44x senza fare il controllo di qualità.
Il suggerimento di sisio è corretto se il tuo scopo è semplicemente raggiungere la massima velocità.
Il possibile problema che ti impedisce di masterizzare alla massima velocità è il firmware: l'ultima versione scaricabile dal sito della yamaha aumenta i tipi di CD compatibili con la velocità a 44X.
Se non l'hai aggiornato questa è una possibile soluzione al problema.
Rinunciare al "controllo della massima velocità di scrittura" (che limita autonomamente la velocità di masterizzazione se il masterizzatore valuta che il CD non sia idoneo alla velocità impostata) potrebbe essere dannoso per la qualità del CD masterizzato anche se solo contenente dati.
Per esperienza personale posso dirti che mi trovo bene con i MMORE tanto che ho masterizzato a 44X con i CD di questa marca testati per la velocità di 24X!! (pur mantenendo attiva l'opzione di controllo: questo a riprova che non sempre le velocità dichiarate per i CD sono effettivamente tali per tutti i CD: come rilevato in numerosi thread è importante l'accoppiata tipo CD/tipo masterizzatore)
Spero di essere stato utile!
Ciao, Little.
romansnake
21-04-2003, 00:23
Posso aggiungere che togliendo il segno di spunta,
la protezione x il burn proof rimane attiva
(c'è scritto nella didascalia), quindi al max puo' venire
qualche cd illegibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.