View Full Version : Scheda di memoria
Kola_Gurra
18-04-2003, 23:03
ciao, volevo comprare uno scheda di memoria per la mia samsung digimax 201...o 64 mega o 128...ma siccome ci apisco poco nn so quale prendere (tra tutte quelle ke c sn...) quindi...comparndola su internet credo...cosa mi consigliate? per vedere le caratteristike della mia makkina www.samsungcamera.it
Bye e grazie dell'aiuto
Blind Guardian
18-04-2003, 23:34
consiglio come al solito il sito australiano.... ma non è ancora stato messo nel thread in rileivo? :confused:
Kola_Gurra
19-04-2003, 10:13
che sito è?
prezzi? tempi di consegna?
cmq ho kiesto soprattutto ke tipo di scheda..perkè il sito me lo trovo anke da solo...
url sito au?
grazie, anche in pvt...
Kola_Gurra
19-04-2003, 22:28
UP
Kola_Gurra
20-04-2003, 16:51
grazie come al solito dell'aiuto...faccio prima a cambiare forum ke a perdere tempo per aspettare una risposta ke nn arriva mai.... :mad:
[RED-3D]
20-04-2003, 16:54
fare un ricerca nel forum pare brutto?
quel sito è stato postato + di una volta.
e cmq, non puoi pretendere che uno stia quia rispondere al forum ogni 5 minuti.
Kola_Gurra
20-04-2003, 20:25
Originally posted by "[RED-3D
"]fare un ricerca nel forum pare brutto?
quel sito è stato postato + di una volta.
e cmq, non puoi pretendere che uno stia quia rispondere al forum ogni 5 minuti.si ma ho postato 2 giorni fa...ancora in teoria nn ho avuto nessuna risposta alla mia rikiesta ke era sapere queale era la memoria adatta alla mia fotocamera...
Originally posted by "Kola_Gurra"
si ma ho postato 2 giorni fa...ancora in teoria nn ho avuto nessuna risposta alla mia rikiesta ke era sapere queale era la memoria adatta alla mia fotocamera...
Sì ma in teoria è una domanda senza senso... "faccio il pieno o riempo il serbatoio a metà?" la tua domanda suona + o - così... ovvio che la 128MB, essendo più capiente, ti lascia più autonomia di scatto... pensa di fare un weekend in montagna... con la compatta normale se finisci il rullino ne compri un altro.. con la digitale è un po' più difficile... ovviamente controlla che la digicam sia compatibile con una scheda da 128MB (anche se credo che solo un pazzo produrrebbe una macchina con questa limitazione al giorno d'oggi)
Kola_Gurra
20-04-2003, 23:02
Originally posted by "izutsu"
Sì ma in teoria è una domanda senza senso... "faccio il pieno o riempo il serbatoio a metà?" la tua domanda suona + o - così... ovvio che la 128MB, essendo più capiente, ti lascia più autonomia di scatto... pensa di fare un weekend in montagna... con la compatta normale se finisci il rullino ne compri un altro.. con la digitale è un po' più difficile... ovviamente controlla che la digicam sia compatibile con una scheda da 128MB (anche se credo che solo un pazzo produrrebbe una macchina con questa limitazione al giorno d'oggi)beh...io devo andare in gita 3 giorni...abbasso un pò la risoluzione perk tanto non è ke devo fare delle foto proprio :eek: però volevo prendermi qualcosa in piu perkè dopo in luglio vado 2 settimane in ginhilterra (anke se me ne pernderò un'altra ancora...) enon penso ke risco a portarmi fin lassù il portatile perkè poi nn vado in famiglia...vano con la scuola...
allora...penso ke la mia fotocamera nn abbia queste limitazioni (nn è vekkia...è uscita un mese fa circa) e legge le SecureDigital...quindi quale è la migliore?
3 giorni oggi, due settimane domani... il minimo è 128... pensa che brutto arrivare agli ultimi 2 giorni e non avere + spazio... o ne compri una in loco... o le prendi dall'australia ora... io faccio molte foto quidni per 2 settimane mi porterei anche 512MB... ma io sono io ;)
[RED-3D]
21-04-2003, 14:31
[quote="izutsu"]
Sì ma in teoria è una domanda senza senso... "faccio il pieno o riempo il serbatoio a metà?" la tua domanda suona + o - così... quote]
assomiglia molto alla mia del bicchiere di vino :)
Kola_Gurra
21-04-2003, 17:00
beh..io quando sono andato l'anno scorso ho fatto 2 rulli da 36..poi però mi sa ke mi porto anke la makkina normale su...
se non la porterei...e devo fare una 70ina di foto ocn le impostazioni di risoluzione e qualità ke le scelgo li (vedi se la foto è importante o no) mi bastano 256 mega? quante foto ci stanno all'incirca?
cmq ancora nn mi avete detto il sito au e quali sono le CF migliori ( e i prezzi)
resto ancora :confused:
Kola_Gurra
22-04-2003, 12:12
ok...la mia legge le SecureDigital... mi basterebbe anke da 64 mega..ma la prendo da 128...il sito au proprio nn lo volete dire? neanke in PVT?
Kola_Gurra
22-04-2003, 12:18
alleluia!!! ho trovato il sito au.una sola domanda...io sn di san marino...pago uguale o pago di piu?
Kola_Gurra
22-04-2003, 12:22
altra domanda...quanto tempo ci metterà ad arrivare?? se la ordino il 1 maggio..per l'8 arriva?
Visto che credo tu sia l'unico qui ad abitare a S.Marino nessuno penso sappia risponderti... manda una mail no? Chiedi di farti il calcolo del prezzo totale e del tempo medio di spedizione
beh..io quando sono andato l'anno scorso ho fatto 2 rulli da 36..poi però mi sa ke mi porto anke la makkina normale su...
se non la porterei...e devo fare una 70ina di foto ocn le impostazioni di risoluzione e qualità ke le scelgo li (vedi se la foto è importante o no) mi bastano 256 mega? quante foto ci stanno all'incirca?
cmq ancora nn mi avete detto il sito au e quali sono le CF migliori ( e i prezzi)
resto ancora :confused:
se fai 2 rullini con la normale... con la digitale altro che 70 foto... cioè, non te ne rendi manco conto ma le foto vanno via... è il bello della digitale... boh, io credo che per 2 settimane prenderei un xdrive abbinato ad una memoria da 256 così da avere abbastanza autonomia da non dover scaricare ogni 10 minuti
Kola_Gurra
22-04-2003, 12:38
se fai 2 rullini con la normale... con la digitale altro che 70 foto... cioè, non te ne rendi manco conto ma le foto vanno via... è il bello della digitale... boh, io credo che per 2 settimane prenderei un xdrive abbinato ad una memoria da 256 così da avere abbastanza autonomia da non dover scaricare ogni 10 minutisiccome ho visto la tabella nelle istruzioni della mia fotocamera..con le impostazioni ke userò in gita faccio 70 foto con una da 32 mega....quindi se la prendo da 64 ne faccio 140...e da 128 200....che sn gia molte...cmq per ora la prendo da 128 (51?) poi vedrò...
ora mi vedo un pò l einfo sul sito
Kola_Gurra
22-04-2003, 12:58
:mad: argh...una cf da 128 mega costa 20?...una sd da 128 ne costa 50, come una cf da 256 :mad: ma la mia legge solo le sd :(
cosa legge la coolpix 200??
io parlavo per me, la mia usa CF... non importa lo standard, si parla di spazio... che poi sia sd o cf si tratta di dettagli
Kola_Gurra
22-04-2003, 17:32
io parlavo per me, la mia usa CF... non importa lo standard, si parla di spazio... che poi sia sd o cf si tratta di dettagli
ok...ora oh inviato una mail in inglese al supporto...
qualcuno sto sito lo ha provato? come si è trovato?
aristide
22-04-2003, 17:37
Un sacco di gente di IAFD (it.arti.fotografia.digitale) ha comprato in quel sito e fin'ora non ho ancora sentito di nessuno che si sia lamentato... tant'è che l'ho segnalato nelle mie FAQ. Però credo che in pratica sia una mezza truffa, nel senso che in teoria (e sottolineo "CREDO") bisognerebbe pagarci le tasse sopra, però siccome il pacco è anonimo arriva lo stesso e tanti saluti. Spero che qualcuno sappia chiarire questo punto perché vorreia cquistare anche io una CF e loro hanno le migliori, ai prezzi più bassi. Comuqnue ho aperto un altro 3d in proposito, se ti interessa...
Kola_Gurra
22-04-2003, 18:19
ma le SS nn sn incluse???????????
ma le SS nn sn incluse???????????
Costano quasi la metà che in italia... vuoi anche le spese incluse? :D
MAGAAARIIIIII :D
Kola_Gurra
22-04-2003, 18:57
Costano quasi la metà che in italia... vuoi anche le spese incluse? :D
MAGAAARIIIIII :D :eek: ma quanto sono laggiu le SS??
su un sito avevo letto 25 dollari australiani per un xdrive... ma una scheda dubito costi così tanto
Kola_Gurra
22-04-2003, 20:09
su un sito avevo letto 25 dollari australiani per un xdrive... ma una scheda dubito costi così tantonn capisco a cosa ti riferisci
Kola_Gurra
23-04-2003, 15:20
cmq ancora nn mi hanno risposto...mi sa ke mi compro la SD SanDisk su fotodigit.it..sn solo 5? in piu...poi almeno mi sento piu sicuro
oppure vado direttamente in negozio a prenderla
Kola_Gurra
06-05-2003, 18:39
Ho comprato venerdì la SanDisk 128 mega su Fotodigit.it e mi è arrivata oggi, mi sto trovando bene!
ho speso 52?...in pratica 1? in piu che in australia...però contando ke le SanDisk le conosco..e le transcend no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.