PDA

View Full Version : [HELP] Non c'è la gameport !!!

marben
18-04-2003, 20:24
Possiedo un PC basato, come da signature, su una mobo MSI MS-6712 sprovvista della porta Midi/Joystick. Quindi il mio problema è il seguente: poichè possiedo un kit volante+pedali DEXXA che sfrutta la gameport, attualmente non posso usarlo! Quindi mi chiedo: esistono in commercio adattatori (tipo USB>Gameport, piuttosto che Seriale> Gameport, ecc.) oppure espensioni su slot PCI ? Non vorrei acquistare schede audio esterne, poichè vorrei usare quella integrata 5.1; l'eventuale acquisto di una nuova scheda audio comporterebbe così la disattivazione del controller audio integrato (per evitare conflitti)?

marben
19-04-2003, 13:11
UP !

marben
21-04-2003, 21:29
Ri - UP ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Athlon
21-04-2003, 21:46
Teoricamente penso che sia possibile utilizzare la Game Port di una scheda audio pur continuando a sentire il sonoro con l'attuale.

A livello logico la Game port non e' legata ad una periferica audio , infatti nella notte dei tempi le Game Port esistevano su schede separate o al massimo integrate con il controller Parallela/Seriali

djufuk87
21-04-2003, 23:00
io ho una audigy e ha la gameport... l'aveva anke la mia vekkia sheda audio creative, nn ricordo il nome, cmq anke spendendo poco ne rimedi una! :p

marben
24-04-2003, 20:44
Grazie ... vedrò di trovare qualche scheda a buon prezzo... magari un ventina di eurini ;)