PDA

View Full Version : porte usate dal dcc di mIRC

FiSHBoNE
18-04-2003, 18:05
Ho le idee molto confuse sull'argomento. In rete si fa del problema di invio e ricezione dcc con firewallnat un problema da nulla,ma io sono 3 giorni che mi danno su questo affare. Ho winroute con NAT e Filtro di pacchetto sull'interfaccia internet attivo. Sul manuale di winroute dice che per far andare mirc e dcc basta mappare la porta 6667... ebbene,a me mirc va anche se non mappo quella porta,però neppure mappandola va il dcc. Ho settato l'intervallo porte di mirc per il dcc,per es ho messo porte dalla 9000 alla 9015,le stesse porte le ho mappate,ma nel log di winroute e con active ports risulta anche così facendo che avvenga da parte del filtro dipacchetto di winroute un blocco su una porta locale che varia in modo assurdo,e quindi dinamicamente,non è affatto fissa. Non ho capito quindi una cosa..ovvero a cosa serva impostare quel range di porte delle opzioni dcc di mirc (che a intuito penso siano porte locali su cui entra o da cui esce un traffico tcp) se poi avviene una connessione tcp in ingresso (verso il mio pc) indispensabile per il funzionamento del dcc su una marea di porte usate dinamicamente e quindi non mappabili a meno di aprire una falla immensa. Ho trovato grazie ad un amico una guida sul dcc con ip privato come fastweb,..si parla di installare un socks (con analog proxy) sul pc per risolvere ogni problema,ma a parte che anche seguendo alla lettera la guida le cose non vanno..poi il mio prob nn è il nat,ma è il filtro di pacchetto su cui non so che cavolo di porte mappare per avere una volta per tutte il dcc funzionante. Forse che col proxy le connessioni in ingresso passerebbero sempre dalla medesima porta locale? Spero possiate aiutarmi che questo piccolo problema,nella sua piccolezza,mi fa davvero incavolare.

Grazie.