PDA

View Full Version : Problema risoluzioni a 3dmark 2001

Sahira28
18-04-2003, 08:54
Se eseguo 3d mark 2001 cambiando risoluzione da 1024*768 a 1280*1024 o a 1600*1200 chiaramente il risultato del benchmark va ad abbassarsi.
Ma perchè ai miei occhi durante i test la risoluzione sembra sempre la stessa ? Aumentando la risoluzione non dovrebbe anche aumentare l'area visualizzata sullo schermo ?

Ditemi......
Ciao

kikbond
18-04-2003, 08:59
Originally posted by "Sahira28"

Se eseguo 3d mark 2001 cambiando risoluzione da 1024*768 a 1280*1024 o a 1600*1200 chiaramente il risultato del benchmark va ad abbassarsi.
Ma perchè ai miei occhi durante i test la risoluzione sembra sempre la stessa ? Aumentando la risoluzione non dovrebbe anche aumentare l'area visualizzata sullo schermo ?

Ditemi......
Ciao

in 3dmerd nn la vedi la differenza..almeno neanche io la noto...

pagghi
18-04-2003, 09:00

Ditemi......
Ciao

nooo, assolutamente... aumentando la risoluzione aumenti il numero di pixel da cui è formata l'immagine!

ot

azz, sono diventato senior menber e non me ne sono accorto :D

kikbond
18-04-2003, 09:03
Originally posted by "pagghi"

nooo, assolutamente... aumentando la risoluzione aumenti il numero di pixel da cui è formata l'immagine!

ot

dovrebbero alzare la soglia per il senior member..400post o giù di lì mi sembrano un po' pochini...guarda se no chi ci ritroviamo senior menber :D

pagghi
18-04-2003, 09:06
Originally posted by "kikbond"

dovrebbero alzare la soglia per il senior member..400post o giù di lì mi sembrano un po' pochini...guarda se no chi ci ritroviamo senior menber :D

:cry:

e io che volevo festeggiare... :muro:

kikbond
18-04-2003, 09:13

:cry:

e io che volevo festeggiare... :muro:

:D

Sahira28
18-04-2003, 09:23

ot

veramente ai miei occhi in windows se aumento la risoluzione
1) Aumenta la definizione delle immagini
2) Aumenta l'area visualizzata
= Vedo un'area maggiore con immagini più piccole e più definite.

Anche se con flight simulator aumento la risoluzione avviene lo stesso.
con 3dmark 2001 no:
perchè ?

kikbond
18-04-2003, 09:25

veramente ai miei occhi in windows se aumento la risoluzione
1) Aumenta la definizione delle immagini
2) Aumenta l'area visualizzata
= Vedo un'area maggiore con immagini più piccole e più definite.

Anche se con flight simulator aumento la risoluzione avviene lo stesso.
con 3dmark 2001 no:
perchè ?

aumenta la definizione dell'immagine perkè aumenta il numero di pixel sullo skermo..

pagghi
18-04-2003, 09:38
con win si ripmicciolisce tutto x' con l'aumento di pixel per pollice non si ha un'aumento dei pixel delle barre e dei bottoni e delle icone, che rimandono con un numero di pixel identco... la conseguenza è che il tutto rimpicciolisce.

Per le immagini è una cosa ovvia: prendi un'immagine 800x600 e visualizzala con zoom 100% su nuno schermo settato anche lui a 800x600.
L'immagine occuperà tutto lo schermo.

Se la stessa immagine la visualizzi sempre con zoom 100% su schermo settato a 1024x768. Avrai x forza di cose un'immagine + piccola x' la stessa non copre tutti i pixel restanti!!!

Nei giochi (almeno tutti quelli che ho usato fino ad ora) hanno un campo di visualizzazione fisso e sfruttano l'aumento della risoluzione x aumentare la devinizione. Può capitare (nei soggettiva capita sempre) che le barre di stato abbiano una risoluzione fissa in numero di pixel quindi si comportano come le barre di win, rimpicciolendosi con l'aumentare della risoluzione.

non conosco (nel senso che non lo uso ;) ) flight simulator, quindi non so come si comporti, ma se si comporta come tutti gli altri giochi, al massimo potresti aumentare il campo di visualizzazione dell'abitacolo, solo se in bitmap.