PDA

View Full Version : BIOS update SU UN ACER 210T per installare windows xp???????

^Christof^
17-04-2003, 22:30
Ragazzi ma se voglio installare windows xp su un notebook acer 210 travelmate ma devo installare un bios nuovo?
Su questo sito http://www.acersupport.com/notebook/html/tm210_dl.html#XPVGA ho trovato i driver per xp per tale portatile ma ci stava anche questo

Flash BIOS

TM210A1T.EXE

This self-extracting file will create a bootable diskette for Flash BIOS R01-A1T for Windows XP on the TravelMate 210 series. Double-click on the file to install. This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP. The diskette can only be created under Windows 95 or Windows 98.

Ma è necessario?????? io voglio solo installare windows xp sul mio portatile a che serve aggiornare il bios !!! This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP.?????? che vuol dire Che si ha bisogno di questo bios per settare la priorità a caricare windows xp????

AIUTOOO!!! Posso formattare o creare partizioni come un normale desktop??? Col dischetto di avvio dos??? Insomma gestirlo come un normale pc dekstop?

A che mi serve installare quel biosssss!!!! Posso farne a meno? HELP!!!

mjordan
17-04-2003, 22:59
Originally posted by "^Christof^"

Ragazzi ma se voglio installare windows xp su un notebook acer 210 travelmate ma devo installare un bios nuovo?
Su questo sito http://www.acersupport.com/notebook/html/tm210_dl.html#XPVGA ho trovato i driver per xp per tale portatile ma ci stava anche questo

Flash BIOS

TM210A1T.EXE

This self-extracting file will create a bootable diskette for Flash BIOS R01-A1T for Windows XP on the TravelMate 210 series. Double-click on the file to install. This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP. The diskette can only be created under Windows 95 or Windows 98.

Ma è necessario?????? io voglio solo installare windows xp sul mio portatile a che serve aggiornare il bios !!! This BIOS needs to be installed prior to loading Windows XP.?????? che vuol dire Che si ha bisogno di questo bios per settare la priorità a caricare windows xp????

AIUTOOO!!! Posso formattare o creare partizioni come un normale desktop??? Col dischetto di avvio dos??? Insomma gestirlo come un normale pc dekstop?

Penso che non ti abbiano risposto per 2 motivi:

1° motivo: Quando si apre un thread si mette un topic attinente al contenuto.
2° motivo: Quello che c'è da fare è scritto nelle istruzioni. E' inutile fare gli opinionisti.

^Christof^
18-04-2003, 07:50
-_- quello che c'è da fare è scirtto nelle istruzioni? E COSA C'è DA FAREE!!!!!
Perchè devo upgradare il bios!!! Non capisco... traducetemi in italiano quel che vogliono dire!
Please help :(

e sopratutto è pericoloso???

Cfranco
18-04-2003, 10:15
Originally posted by "^Christof^"

-_- quello che c'è da fare è scirtto nelle istruzioni? E COSA C'è DA FAREE!!!!!
Perchè devo upgradare il bios!!! Non capisco... traducetemi in italiano quel che vogliono dire!
Please help :(

e sopratutto è pericoloso???
*DEVI* upgradare il bios prima di installare Windows XP ( "prior" in inglese significa "prima" ) , questo può essere dovuto a eventuali incompatibilità della versione del bios precedente con XP .
E' pericoloso upgradare il Bios nei desktop perché se viene a mancare l' alimentazione durante il processo di riscrittura potresti trovarti un PC non più funzionante , ma nei Notebook c' é la batteria ;) , assicurati solo di averla carica e inserita .

^Christof^
18-04-2003, 10:21
okiz kascio la batteria inserita e l'alimentazione attaccata!
Ma siamo sicuri al 100% che il bios è quello giusto? il mio è un acer 210 li dà un bios generale per tutti i modelli 210?
Fà qualche controllo il prog per il flash del bios?