PDA

View Full Version : XASER III esatto collegamento ventole...

ALEX25_
17-04-2003, 20:32
Ragazzi sto' uscendo pazzo non riesco a collegare le ventole adeguatamente.....non sento nessuna differenza di velocita' variando il potenziometro.
Ho collegato cosi:

Fan1 = Ventola
Fan2 = Ventola
Fan3 = Ventola
.....................
.....................
Power Supply = Alimentazione
Pover Supply = Alimentazione

Ho fatto bene?...vi prego aiutatemi.

redpepper
17-04-2003, 21:16
Hai fatto tutto giusto la variazione di velocità non è molto evidente si sente appena se metti tutte le ventole al minimo e poi al massimo, se hai un voltmetro puoi controllare la variazione di tensione sui connettori delle ventole(+ tensione + giri). Io invece ho un problema con il fissaggio della scheda video che è + alta dello slot metallico esterno in questo modo il blocco di plastica non può scendere mi sa che lo tolgo (purtroppo va tolto tutto) e ritorno alle vecchie ma + funzionali viti. Certo con quel che costa potevano inventarsi qualcosa che funzionava con tutto. A proposito scheda video Ati AIW 8500DV. Questa è la risposta di thermaltakeitalia(zetabyte) "per la scheda non so proprio cosa dirti! :("

Ciao

Altro problema per usare un hard disk pata con adattatore sata ho dovuto montarlo sotto il floppy drive (non ha xò spazio x il raffreddamento) xchè la lunghezza totale non mi faceva chiudere il coperchio laterale (gli slot larghi dei cdrom masterizzatori) sono tutti utilizzati)