View Full Version : Codici P4...Veloce aiuto
Urgente bisogno!!!
Forse (ma molto forse) riesco a farmi cambiare il mio P4 (perchè sostanzialmente sale poco...) con un'altro.
Volevo un'aggiorno sulle sigle.
Quelli siglati SL6RZ oppure SL6EF sono probabilmente quelli che vanno meglio.Megli COSTARICA o quelli della MALAYSIA?
E poi nella seconda sigla: le terza e la quarta sigla sono la settimana di produzione del processore...Più recente è meglio...
Le altre cifre?
C'è qualcos'altro da controllare o basta così?
Grazie a tutti, rispondete il prima possibile...
Grazie milla....
Ciao ciao
MEDi0MAN
18-04-2003, 00:22
il mio è P4 2.4C1 SL6EF COSTARICA :cool:
Anche il mio...
Ma non sale nemmeno a pagarlo...
Mi sembra di aver capito perchè è uno "vecchio"...
E' uno della 42 settimana del 2002...
I migliori a quanto ho capito sono quelli di fine 2002 inizio 2003...
A quanto sei di Vcore?
Airia o liquido?
Grazie comunque...
Ciao ciao
Niente da fare,bisogna provarli uno ad uno.Ci si può basare un pò sulla settimana ed anno di produzione per averne uno più recente con maggiori speranze ,ma non è detto...
O te li testi tu o te lo fai garantire.
CIAO!!!
Anche questo è vero ma non posso farmi cambiare n processori (dove n è un numero naturale maggiore di 1) finchè non trovo quello che va...
Sono già superparaculato se mi cambiano questo...
Quindi?
Vai un po' a caso, cerca un attimo la sett più recente e prega il tuo Dio che la nuova CPU ci stia dentro una cifra...
Grazie lo stesso...
Ciao ciao
se il votaggio indicato sul core è : V1,525 è un C1, dovrebbe salire abbastanza.
Anche il mio attuale è un C1 (SL6EF) ma non va una mazza...
O è il procio o la mobo...
Il problema adesso è un'altro...
Avevo convinto il negozio a cambiarmi CPU velocemente senza provarlo, ma poi si sono accorti di non avere più P4 in negozio.....
Come faccio a "rompere" il processore senza aprirlo o senza rovinarlo al di fuori?
Pensavo di cortocircuitare due pin casuali con una pila, oppure di fargli una dose d'h2o dal buco e sperare che ne rimangas un po' dentro e che una volta provato faccia partire tutto....
Bho...
Se lo provano si accorgono che è ok...
Acciderboli...
Ciao, grazie a tutti...
Originally posted by "Crimson"
Urgente bisogno!!!
Forse (ma molto forse) riesco a farmi cambiare il mio P4 (perchè sostanzialmente sale poco...) con un'altro.
Volevo un'aggiorno sulle sigle.
Quelli siglati SL6RZ oppure SL6EF sono probabilmente quelli che vanno meglio.Megli COSTARICA o quelli della MALAYSIA?
E poi nella seconda sigla: le terza e la quarta sigla sono la settimana di produzione del processore...Più recente è meglio...
Le altre cifre?
C'è qualcos'altro da controllare o basta così?
Grazie a tutti, rispondete il prima possibile...
Grazie milla....
Ciao ciao
hihiih ma se hai partecipato al mio thread? :sofico: :muro:
Intel Pentium IV 2400
SL6DV
LXXXXXXXXX MALAY (3ghz @default)
Intel Pentium IV 2400
SL6RZ
L244B302 - 1285 Malaysia ( 3 ghz 1.44 bios volts.)
Intel Pentium IV 2400
SL6RZ
L304A387 - 1023 Malaysia ( 3 ghz needed 1.475 volts.)
Intel Pentium IV 2400
SL6RZ
3252A129 - 0661 Costa Rica ( 3.2+ @ default)
Intel Pentium IV 2400
SL6RZ
7304A552 - 1041 Phillipines ( 3ghz @default - 3.2 @1,7 volt)
Intel Pentium IV 2400
SL6RZ
Q304A585 - 0471 Malaysia (3 ghz e oltre)
Poi il resto è culo
occhio prima di cambiare cpu perchè dipende enormemente anche dall'ali è da una buona mobo!!
il mio è come il tuo e vedi in sign i risultati...cmq sulla mia mobo ora ho un b0 che sfiora i 3 giga.........ma che mobo hai ? e l'ali è buono? facci sapere ciao
Oh, è vero...me n'ero dimenticato... :D
Allora la ram è stata testata su un PC AMD based, ha dato risultati di minor rilievo ma ha superato abbondantemente i 220mhz (x2).
L'ali è un Q-Tec da 400w, non quelli nuovi a doppia ventola (che a quanto ho capito sono delle super-ciofeche) ma è uno più vecchio.
Comunque mi da +5,06 (sui+5 ovviamente) +12.230 (sui +12 ovviamente) e -4,998 e -11,887.Dovrebbe andar bene nho?
La mobo è una Epox (4PEA+).O mi sono preso la scheda super-sfiga... :(
Io col mio ho visto al max i 3.11 ghz...A 3.15 non mi caricava nemmeno WinXP...Ma a 3.11 era stabile come un castello di carte...
Sai una cosa?I P4 siglati come SL6DV non mi piacciono...Non suonano bene...RZ suona decisamente meglio, nho? :)
---metto uno di questi :sofico: ---
Lo so che va a culo...Quindi sono già tagliato fuori... :cry:
Il mio problema adesso è un altro:se quelli del negozio provano la CPU si accorgono che va bene...Ero riuscito a farmelo cambiare "al volo" per elefono, poi al negozio non avevano più P4 e mi han detto che avrei dovuto aspettare un po', e nel frattempo loro avrebbero provato il P4.Ho provato anche a comperarne uno nuovo, ma non ne avevano veramente...
Non mi va di spendere 200 Є per un processore avendone già uno funzionante.....Grazie mille...
Buona Pasqua a tutti!
Ciao ciao
allora te lo dico senz'offesa.......provalo con un ali veramente serio.....i q-tech non è che siano proprio il massimo sai? anzi certi q-tech 450 si sono rivelati più scarsi di certi 350 di marca.........ciao
intakeem
20-04-2003, 14:01
l'alimentatore è importante ma non fondamentale a meno che tu non ti spinga veramente in alti in oc e con i volt.....anche io ho provato a manomettere il b0 per farmelo cambiare con un c1 per vedere se avevo culo e prendevo un p4 che andava a 3.4 vcore ddefault.....ma mi dispiace rovinare il b0 che era stabile a 3240mhz con 1.8v.....cmq chi sa come "fulminarlo"si faccia avanti... :eek: :D
L'ali non è il max, sono d'accordo...
Ma se tengo la CPU a vcore di default non dovrebbe dar problemi nho?
Se la CPU consuma uguale.....
HO paura che sia la Mobo, ma non ho possibilità di testarla...
Devo cambiare per forza CPu e sperare di beccarne una che regga di più...
Il probema del mio processore è che anche a 1.85volt non supera i 3.11Ghz, e nemmeno a 3.11 è stabile...
Per fulminarlo penso che basti cortocircuitare due pin (x;y) (casuali) tra loro passando per una pila da 1,5volt...
Però ci vorrebbe un danno "reversibile", in modo che se si rifiutano di cambiarti il processori lo puoi "far rifunzionare"...
Pensavo di piegare un pin, ma ormai hanno già visto al negozio che il procio non ha niente (visto da fuori) e poi c'è il rischio che mi si rompa a me mentre lo piego, e che poi non me lo cambino...
Bho...
Adesso apro un alotr 3d e chiedo "Come fulminare un P4?"
Ciao ciao
MegaSlayer
21-04-2003, 17:25
1) Prova ad alzare il VAGP
2) Assicurati che i fix funzionino
Ho provato ma guadagno ben poco... ;)
Come faccio a vedere se i fix funzionano?
Non ho problemi di artefatti nel video...
Nell'audio ogni tanto, ma quello è dovuto al fatto che la sblive ha funzionato pre un annetto a 35mhz di PCI e credo che ora stia tirando le cuoia...
E i problemi audio ce li ho comuqnue anche col sistema non oc...
Volevo scusarmi per l'altro 3d aperto...Sorry... :p
E' che ho avuto scazzi col negozio (per altre cose) e non mi facevo tr problemi a farmi cambiare la CPU... (James dovrebbe avermi capito...)
Ciao ciao
Grazie mille...
Un'altra cosa veloce...
L'Hybris HFE (è scritto giusto???) quanto è alto (esclusi i raccordi)?
20 mm circa?E qualcuno sa per caso quanto sia spesso il fondo?
Secondo vuoi è meglio un fondo da 2-3mm e le canaline profonde 12mm (con il coperchio spesso 5mm) e un fondo da 5-6 mm e le canaline da 10-9mm? :confused:
<<<Di solito ne so una più del diavolo, ma non è detto che il diavolo ne sappia abbastanza.....>>> :)
Metto anche uno di questi che mi esalta... :sofico:
Up :) :cool:
E uno di questi..... :sofico:
Cavolo, stanotte il mio secondo post...uhm, taciturno come sono , ci deve essere qualcosa che non va :D
Premetto che da novizio ne so ben poco...
IMHO (non vedevo l' ora di scriverlo) i P4 andrebbero provati uno ad uno...ma a quanto pare, TEORICAMENTE aperta parentesi
i processori che hanno S-Spec SL6RZ pur essendo degli step C1 non hanno VIDs standard (1.525 V molto approssimativo :D) bensì sono denominati dalla Intel stessa "Multiple VIDs", lo si nota anche da come sono "stampigliate" le info sul "copri_core" (???)...in pratica è come se si trattasse di uno step successivo al C1, una sorta di C1++ :D (step intermedio rispetto al C1 ed al futuro D1).
Essi possono essere reperiti sia boxed che oem ed hanno rispettivamente "product order code" uguale a BX80532PE2400D e RK80532PE056512.
Riguardo l' elemento fondamentale, l' FPO...dopo incristamenti vari...non insultatemi...ho trovato che esso, su 8 cifre fornisce queste info:
1° cifra: country of assy, i migliori sembrano essere Costa Rica (3) e Malaysia (L)
2° cifra: il finale dell' anno di produzione, meglio quindi -> 3
3° e 4° cifra: la settimana produttiva relativa all' anno (01-05 Gennaio, 06-09 Febbraio, 10-14 Marzo, 15-18 Aprile, 19-22 Maggio...ecc.)
le rimanenti cifre non sono di significato non noto, si presume facciano parte di un codice identificativo...bhò, chiusa parentesi
Vabbè, ne ho detto troppe per adesso...di scemenze, ovviamente!!!
afrika
intakeem
23-04-2003, 01:19
Originally posted by "MegaSlayer"
1) Prova ad alzare il VAGP
2) Assicurati che i fix funzionino
mi togliete una curiosità?ma a cosa può servire alzare il vagp???
Alzare il Vagp non so realmente se sia ti po il vcore del chipset o cose simili, so che però a 3ghz se ho il vagp a default non finisco neanche un super pi, se lo alzo di 0,1-0,2 riesco a finire quelli fino ai 4mb.....
Dal lato pratico credo stabilizzi un po'il sistema, fornendo una tensione maggiore a qualche componente (penso al Nbridge e al Sbride, ma non ne sono sicuro...).
Ciao ciao
Grazie Afrika!
Ciao
intakeem
24-04-2003, 14:02
io non ho mai provato ad alzarlo....proverò ,anche se la bh-7 non gode di grande variazioni per il vagp,solo 1.6 max...
La Epox mi da abbastanza (mi sembra di poetr dare fino a 0.7 in pi, ma non sono sicuro...Almeno +0.5 però...).
PEr i codice allora andata per gli RZ (più recenti possibili)?
Bella...
La prox sett riprovo...
Hail letto il PVT intakeem?
intakeem
24-04-2003, 19:14
si,non so ancora come bruciare senza fare danni....
Mi sa che qualcuo farà da cavia...
Speriamo bene...
Dove hai preso il tuo P4?
Ti farò sapere....
Ciao ciao
intakeem
26-04-2003, 10:57
io non voglio bruciare questo che ho montato che è un c1.....voglio bruciare il b0...dite che se lo tengo 10 minuti nell'acqua l'accusa?o sono impermiabili e non fa nulla?che posso fare per farlo crepare?cazzo provai a 3200mhz a togliere il dissi ma non c'è verso di farlo schiantare...lo butto in acqua a fare il bagno?
Se lo metti nell'h2o e poi lo lasci asciugare non credo succeda qualcosa...
Se lo bagni e lo metti sulla mobo e accendi li salta al 90%, solo che c'è il forte rischio di perdere anche la MoBo, e non credo sia bello......
Io volevo provare a fargli il bagno e poi portarlo al rivenditore (prima che si sia ben asciugato) e speri che il rivenditore faccia il tutto.
Oppure colleghi meta dei pin col + di una pila (da 9v) l'altra meta col -, e visto che la cpu di solito usa solo 1,5 circa (e visto che stiamo collegando tutti i pin) qualcosa salta per forza...
Però bho...
Adesso arriva Athlon e giustamente mi pikkia... :(
Credo comuqnue che bruciare un B0 o un C1 sia praticamente uguale...
Una volta che riesci a ucciderne uno riesci a uccidere anche l'altro..
hai provato a trafiggerlo con un paletto di frassino?
E con l'h2o santa?
E i proietili d'argento? :D
intakeem
26-04-2003, 11:21
220v.... :D
Bhe, io ho a casa un fucile protonico dei ghostBusters.......
Dici che può bastare? :muro:
Vai, in queti giorni provo e poi ti faccio sapere... ;)
Non ho ancora deciso però come procedere...
E se si provasse a spruzzare dentro dal foro un po' di vernice elettro conduttiva?
Per forza qualcosa in corto va...
Bella...Ma quante ne so????? :D
Ciao ciao
Bhe, io ho a casa un fucile protonico dei ghostBusters.......
Dici che può bastare? :muro:
Vai, in queti giorni provo e poi ti faccio sapere... ;)
Non ho ancora deciso però come procedere...
E se si provasse a spruzzare dentro dal foro un po' di vernice elettro conduttiva?
Per forza qualcosa in corto va...
Bella...Ma quante ne so????? :D
Ciao ciao
intakeem
28-04-2003, 10:11
io l'ho messo per 10 minuti nell'acqua....adesso ce lo rimetto e poi guardo se va ancora... :o
Io sta sett dovrò agire...
Penso che doma o dopo lo farò saltare...
Speriamo bene...
Non sai se in rete si trova una numerazione dei piedini del P4 dove spiegano +o- a cosa servono?
Per non cortoircuitarne due a caso ma avere un'idea...
Ciao ciao
intakeem
28-04-2003, 12:17
io l'ho fatto ora...caput....in pvt se vuoi ti dico come... ;)
Ma no,dai... non mi interessa... :D :D :D
Vai, acneh per e-mail va benissimo...
Il problema è esser sicuro che poi te lo sostituiscano...(nonostante i verbi la frase dovrebbe esser chiara, nho?)
Bellissima...
Se me lo dici entro oggi, doma lo vado a cambiare...
CIAO CIAO
Sei un p***a...(senza offesa... e detto molto simpaticamente...) :D :D :D
Ho passato tre minui a ridere come un deficiente...
Ok, doma toccherà a me...
Ciao ciao
Porca vacca...
Se porto il procio al negozio io rimango senza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dho...
Rimarrò una sett senza il PC... :(
Dovrò rimontare la Raddy sul P2..... :D :D :D
Oggi provo prima sen'acqua e solo con la pila da9v (la struscio a caso sui pin)...
Poi provo con l'h2o e la pila, e al max uso la tua tecnica...
Ciao ciao...
Porca vacca...
Dho...
Oggi provo prima sen'acqua e solo con la pila da9v (la struscio a caso sui pin)...
Ciao ciao...
prova con un ali da 12 v ................ :D
metti la massa su tutto un lato di piedini del P4 .............. :)
passi il polo positivo su tutti gli altri ............... :eek:
occhio alle fumate ................. ;)
........................oaic
ho tra le mani un P4 2666 ................. :D
con questa sigla " SL6S3 " ............... :confused:
che cosi mi dite ..... la sigla e buona ................. :)
.....................oaic
intakeem
01-05-2003, 15:33
Porca vacca...
Dho...
Ciao ciao...
a me lo hanno cambiato subito lo hanno provato e mi hanno dato subito un c1 nuovo...purtroppo+di 3300 non va... :cry: :muro:
Come bruciarlo lo so fare, grazie sconosciuto tizio che ha il nick che non mi viene in mente...(sorry)...
SL6S3 non l'ho mai sentita...
Intaheem scusami...Il mio C1 non va oltre i 3ghz e tu ti lamenti di 3.3...
A me han detto che lo tengono una settimano cmq...
Però se tanto non si accende nemmeno elettricamente gli dico di provarlo subito e gli rompo un po' le palle...
Bella...Speriamo bene, perchè con la mia proverbiale sfiga...
Doma glie lo riporto...
Ciao ciao, grazie a tutti...
Speriamo inotlre di trovare un bel SL6RZ.....
SL6S3....Ho trovato un P4 3.06ghz siglatocome SL6S5...Non so di più ke dirti Xpit...
Per bruciarlo non serve fare tutto lo sbatti che fate voi...
Ho preso una pila da 9v e l'ho "strusiata" (termine tecnico" sui pin in maniera el tutto casuale...
Risultato?Schermo nero...
La mobo parte, si accende ma è come se non avesse il procio montato...
La cosa che mi fa girar le palle e' che mi han detto che lo devono provare loro (va bhe,è giusto), ma che cmq devo pagare "l'assistenza tecnia"???
Ma che cazzoè?
A me si rompe una cosa, probabilmente difettosa, e io devo pagare degli extra per farmela cambiare?
Bha...
Cmq se non funzia me lo cambiano sett prox...
Ciao ciao
intakeem
02-05-2003, 13:25
io non ho pagato nulla,me lo hanno provato,non partiva è tornato con la scatola del nuovo c1 e non ha voluto nemmeno che gli mostrassi la garanzia come scontrino.....cmq per stare a 3300 ha bisogno di molta corrente....potevo avere più fortuna....adesso con il mio c1 sto a 3300 a 1.76 rock solid....h2o 23°c....tra poco congelatore h20---(-15°) :D :D vedremo di farlo salire bene bene
Adesso ho un po' paura di sta storia del''assistenza tecnica...
Spero siano una manica di imbecilli...
Se si accrgono che è stato bruciato, ma soprattutto se capiscono (cosa che ritengo decisamente difficile) la tensione che è passata nella CPU per farla saltare sono fregato...
Speriamo bene va...
Se lo riprendo boxed mi danno anche un'altra ventola...Ke storia...
Non so cosa farmene, però se è gratis (insomma.....) prendo tutto tranne le botte e le malattie...Lasciate stare le solite battute scontate e alquanto puerili...
Se la nuova CPU non va dovrò trovare il mobo di bruciare la Epox...E di farmela sostituire con una Epox (o un Asus) col Canterwood senza pagare extra...........
Ciao ciao
Grazie mille.....
fammi sapere se ti va bene!il mio p4 2.53 sembra piantato,nn sarebbe male farlo cambiare con un c1! :p
Dipende solo dal negozio, neanche dalla catena.
Intakeem ha "rotto" il suo e glie l' hanno cambiato al volo...
A me lo vogliono provare per una sett.....
Ad un mio amico si era rotto l'hd (comprato in un negozio diverso da quello dove ho preso io la CPU, ma della stessa catena) e l'hanno cambiato al volo, senza nemmeno provarlo...
Avevo mandato un'e-amil alla sede cnetrale della catena e mi avevano detto che l'avrebbero cambiato al volo, ma invece...
Però non mi andava di litigare...
Tanto la mia CPU non va più...(credo)...
Speriamo bene...
Ciao ciao
Vittoria (spero...).
Dopo 4gg di test si sono accorti che il processore "era difettoso".....
Non ho parole...
Cmq lo cambiano anche a me ma devo aspettare che gli mandino i processori perchè non ne ha...
Il problema è che mi ha detto che glie ne manderanno 1...
Speriamo bene...
Dite che di B0 ce ne sono ancora in giro?
Bella...
Comfermato per romprela la CPU basta anche una normale pila da 9v strusciata sui contatti.....
Ciao ciao
Mi hanno dto quello nuovo...
SL6EF Costa Rica (c'era solo questo) della 47sett
Quello vecchio era uguale solo che della 42o43sett...
Quello vecchio arrivava max a 3ghz un po' instabile....
Questo:
Primo boot bus 133 ok
2boot bus 166 vcore default fatti tutti i SuperPI senza problemi
3boot bus 173 vcore default fatti 3 superpi da 1m e uno da 32 senza problemi...
Nei prox giorni finirò bene i test...
Ma mi ispira bene...
Bella!!!!!
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.