View Full Version : Strano problema 3dmark2001se
Praticamente ho dei problemi di visualizzazione: con i 43.45 e i 43.51 nella fine del test del drago, quello in high, è come se dietro le ali ci fosse attaccata la nebbia, con i 31.40 invece mi ritrovo sempre con il test del drago in low che la parte sotto il drago appena si vede la testa è di color giallo, con altri driver questo bug non sempre si verifica, infine con i 43.03 mi capita spesso che dopo essere uscito da q3 o mohaa ci siano tutti artefatti come se la scheda fosse overcloccata, e invece non lo è!!! Come mai succede questo??? Ho una pov ti4200 con ram da 3.3.
strano, ho la tua stessa scheda e i 43 ma nn ho problemi..., hai le ram particolarmente calde??, con altri driver hai cmq problemi, non so con i 41 o 42??'
Originally posted by "ceri"
strano, ho la tua stessa scheda e i 43 ma nn ho problemi..., hai le ram particolarmente calde??, con altri driver hai cmq problemi, non so con i 41 o 42??'
Si è verificato solo con i 43.03 e sempre dopo che uscivo dai giochi col motore di q3, per es. mettendo il 3dmark2001 in loop non ho riscontrato problemi, quindi escluderei problemi di surriscaldamento, tra l'altro nelle vicinanze della scheda c'era anche un ventolone che doveva abbassare le temperature delle stesse memorie.
bah, sarà qualche baco dei driver, o qualche errore che si fa durante l'intsallazione magari hai il sistema un po' incasinato...
per curiosità che frequenze raggiungi??
Originally posted by "ceri"
bah, sarà qualche baco dei driver, o qualche errore che si fa durante l'intsallazione magari hai il sistema un po' incasinato...
per curiosità che frequenze raggiungi??
Alzando solo clock o memoria arrivo a 290 per il core e sui 600 per la ram, quando li alzo entrambi invece non vado molto bene, con il ventolone nel case arrivavo sui 280/580 in maniera stabile, e con un certo margine di sicurezza, senza modificare il sistema di raffreddamento della scheda, con un semplice dissi+ ventola sulle gpu e con le ram senza soluzione dissipativa.
Cmq non credo che overclocchero', ho preso apposta la versione 64 mega con le ram da 3.3 per avere una scheda in default + performante, anche perchè sento dire che con il motore di unreal2 e soci l'overclock rompe parecchio le scatole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.