PDA

View Full Version : Info Nokia 3650

scorpius
17-04-2003, 12:42
Che voi sappiate, il nokia 3650 presenta problemi come, blocco del telefono, incompatibilità tra rete dell'operatore e telefono?

MarcoM
17-04-2003, 18:18
Con Tim funziona perfettamente, con gli altri operatori non so, ma credo che non cisiano problemi.

The Incredible
18-04-2003, 12:53
per quelli che hanno questo cell... vi sieti trovati bene?lo ricomprereste?

MarcoM
18-04-2003, 14:41
Di corsa! E' praticamente un piccolo PDA multimediale, oltre che un cellulare GPRS triband. Ci si può lavorare, divertire ed ascoltare musica oltre che scattare foto e riprendere brevi filmati.

The Incredible
18-04-2003, 14:42
ascoltare musica?

marco2003
18-04-2003, 21:51
possiedo anche io il nokia 3650 ma mi sono domandato come dove si possono trovare i programmi che convertono i file wav in midi
Inoltre posso inserire brevi filmati ?

MarcoM
19-04-2003, 10:04
Di musica se ne può ascoltare tanta, dai midi agli mp3 ai wav (memoria permettendo...) Il Nokia PC Suite, effettua automaticamente una conversione sui file musicali che si caricano nella memoria del telefono. I midi restano tali e quali, mentre gli mp3 vengono riconvertiti in wav anche se occupano assi meno spazio dell'mp3 di partenza (effettivamente deve essere un wav paticolare), comunque il risultato è abbastanza buono, almeno per l'altoparlante di cui è dotato il telfono. Si possono mettere anche filmati (ma non ho provato) ed anche questi vengono automaticamente convertiti al momento dell'uploading in formato RealOne se non sbaglio.

marco2003
20-04-2003, 01:32
ciao MarcoM
ho provato ad inserire un file mp3 nel cell 3650 ma quando cerco di sentirlo mi scrive"formato di file sconosciuto".
Devo scaricare prima qualche utility particolare?
Ciao e Buona Pasqua

scorpius
20-04-2003, 20:46
qualcuno sa, quali sono le caratteristiche della camera del nokia 3650, oltre ad avere una risoluzione max di 640 x 480?

marco2003
21-04-2003, 18:41
Ho risolto il problema per inserire la musica sul cell 3650
Basta installare il programma dato in dotazione sul cd il PC NOKIA SUITE e far passare tutta la musica mp3 che si vuole avere da qui
Funziona anche per le immagini
Non ho ancora provato con dei filmati e gli screen saver

TecliS
23-04-2003, 00:33
qualcuno ha provato con l'auricolare? cioe sentire musica con gli auricolari stereo :D

The Incredible
23-04-2003, 12:27
quanti minuti di musica tiene?

SUXFABER
23-04-2003, 19:21
una domanda visto che siete pratici del 3650...
se clicco su pannello di controllo del pc suite durante una connessione irda il programma si chiude!!! :eek: dato che e' un soft in bundle son rimasto molto perplesso :rolleyes: ....succede vpure a voi '??

kronos
24-04-2003, 07:49
Ragazzi esiste un modo per far ritornare il 3650 alle impostazioni iniziali?
Intendo senza programmi installati e con il registro di sistema vuoto?

The Incredible
24-04-2003, 08:03
Originally posted by "kronos"

si ne ho sentito parlare ma non mi ricordo come..

Gus
25-04-2003, 15:45

Si,
dovresti formattare la memory card e ripristinare il telefonino con il codice di sblocco. Per formattare la card basta che vai in varie e poi nelle opzioni di memoria. Ma ATTENZIONE è meglio rivolgersi sempre a personale qualificato in centri qualificati per queste operazioni.......

kronos
25-04-2003, 18:51
Per caso è questo il codice *#7370# ?

Il ripristino va fatto prima o dopo aver formattato la memory card?

Grazie. :cool:

Gus
25-04-2003, 19:27

Per caso è questo il codice *#7370# ?

Il ripristino va fatto prima o dopo aver formattato la memory card?

Grazie. :cool:

Ciao,
no il codice di ripristino dovrebbe essere (impostato dalla nokia) 12345. Non dovrebbe esistere un'obbligo temporale poichè sono due memorie distinte. Il Symbian è caricato su una rom apparte; il ripristino non fa altro che riportare il telefonino alle Impostazioni Generali (IMPOSTAZIONI DI TELEFONO, MODALITA' STAND BY, DISPLAY, AUDIO,) quindi non perdi nemmeno i dati che si trovavano sulla memoria di quest'ultimo. Quindi ti consiglio prima di ripristinare e poi formattare, d'altronde tutte le volte l'ho fatto ho eseguito questa procedura, e ti ritorna come nuovo....

Cmq un grandissimo PDA......immenso.....non ho mai tifato nokia ma questo mobile con il suo prezzo fa davvero differenza....

ciaoo

kronos
26-04-2003, 08:27
Io avevo già provato il ripristino che intendi tu, però il telefono non era tornato come all'acquisto. Per intenderci i programmi installati me li trovavo ancora. :confused: Il codice che ho dato io l'ho trovato su internet e dovrebbe essere qualcosa di diverso, solo che non mi fido di provare.

ciao

p.s. E' stupendo questo PDA, se solo fosse un po' più piccolo sarebbe perfetto.

MarcoM
26-04-2003, 15:44
Le applicazioni installate si possono disinstallare (sia quelle Java che quelle simbyan) Basta andare in applicazioni, selezionare quella che si vuole disinstallare, premere opzioni e selezionare "rimuovi". Se l'applicazione che volete rimuovere non si trova nel menù applicazioni, andate su "Strumenti", selezionate "gestione" e apritelo. Vederete l'elenco delle applicazioni installate e che potete rimuovere come al solito cercando il comando nel menù opzioni.

Per quanto riguarda i files musicali, in particolare gli mp3, quando si uplodano sul telefonino, occorre assicurarsi che nel PC Suite Nokia siano selezionati i filtri di conversione automatica. Per fare ciò, aprite la PC Suite e andate sul pannello di controllo. Qui fate doppio click su "Convertitori files" e spuntate tutti i formati e poi cliccate su ok. A questo punto quando scaricate un file multimediale (es mp3) sul telefonino, questo verrà automaticamente convertito in un formato che il telefonino sarà in grado di suonare (o di visualizzare se è un filmato). Ricordo che i file midi (.mid) non necessitano di conversione perchè sono già direttamente suonabili dal 3650.

Gus
26-04-2003, 17:58
Per gli mp3 si può anche uplodare il file con l'estenzione midi. Una volta all'interno del telefonino, sempre con il Pc suite, rinomina l'estenzione appunto da midi a mp3. A questo punto i file mp3 saranno riconosciuti e utilizzati con gli appositi software

ciaoo

Claudio80
27-04-2003, 15:05
1)ma il programma per personalizzare tale telefono girerà sul mio portatile 166mmx RAM32mb?
2)basta la porta ad infrarossi per tutto o serve per forza il cavetto per caricare foto o programmi?
3)quanto è scomodo questo cell durante le chiamate??
4)il telefono con quanta memoria è fornito?4 o 16mb? quanto costa una mem card compatibile??

MarcoM
28-04-2003, 20:29
Originally posted by "Claudio80"

1)ma il programma per personalizzare tale telefono girerà sul mio portatile 166mmx RAM32mb?
2)basta la porta ad infrarossi per tutto o serve per forza il cavetto per caricare foto o programmi?
3)quanto è scomodo questo cell durante le chiamate??
4)il telefono con quanta memoria è fornito?4 o 16mb? quanto costa una mem card compatibile??

1 - Credo di sì
2 - Il 3650 si collega al PC solo tramite porta IRDA o tramite BlueTooth, quindi niente cavetto.
3 - In che senso scomodo? Io lo trovo comodissimo, una volta abituatisi alla tastiera circolare. Tra l'altro la qualità delle telefonate è sempre molto elevata anche in luoghi in cui, usando altri telefonini, non si riesce quasi a ricevere. Sarà merito del triband?
4 - Il telefono è fornito di serie con una scheda di memoria da 16 mb. penso ne esista anche una da 64, ma non ho idea di quanto costi.

Claudio80
29-04-2003, 10:40
se acquisto quello marchiato omnitel, avrà qualcosa di diverso per quanto riguarda il software?? potrò metterci la scheda tim senza problemi????

scorpius
29-04-2003, 18:07
Il software dei 3650 marchiati omnitel è una versione aggiornata rispetto a quella della versione nokia
Per la scheda tim nn ci dovrebbero essere problemi se nn per il fatto di mandare/ricevere gli mms e di collegarsi al wap e al gprs.
Devi quindi cambiarne le impostazioni se vuoi utilizzare i servizzi sopra indicati

Claudio80
29-04-2003, 19:21
azz! io e la mia ragazza passiamo molto tempo lontani e lo voglio prendere apposta per mandarle foto via mms!! secondo voi davvero con un 3650Omnitel non riuscirò a mandare mms?????come posso fare? ho un amico che mi vende tale cellulare ad un prezzo interessante(il cell ha 2 settimane e me lo vendo con custodia, auricolare, una sim omni con 15Euro e l'assicurazione Casko!! tutto a 380)

scorpius
30-04-2003, 18:19
Basta solo cambiare le impostazione di invio/ricezione degli mms e cambiare le impostazioni omnitel con quelle tim.Una volta fatto ciò, nn ci dovrebbero essere problemi sulla ricezione e l'invio dei messaggi multimediali

Posso farti una domanda?:
Se ti dà anche una scheda omnitel, che problema c'è? :)

Claudio80
30-04-2003, 19:51
che io ho tim, uso sempre tim e non voglio 2 numeri