View Full Version : Ga7vax Ultra...alcuni problemi...ma è la MoBo???
Bloody Tears
17-04-2003, 12:29
Volevo sapere x i possessori di questa scheda i valori che rilevano kon l'easytune...
Io ho tutto quanto in specifica...133Mhz di Fsb ecc...da easytune mi segna 136!!!
Inoltre a volte quando gioko kapita mi si pianti il pc...kredevo fosse un problema della mia geffo 2 ed invece anke adesso ke ho un ati 9100 a volte il sistema crasha e il pc si blokka.
Da kosa potrebbe dipendere??????????
...non credo sia la mobo, magari reinstalla il sistema operativo e aggiorna i driver.L'audio ti va a colpi o e fluido?
Bloody Tears
17-04-2003, 20:34
winxp appena reinstallato...e l'audio è fluido...
a driver sono messo bene...io nn vorrei fosse proprio l'easytune ke mi manda tutto fuori specifica (xò di pokissimo...3mhz) BOH
GrantMills
18-04-2003, 13:31
anche a me l'easy tune segna 136mhz di bus al posto di 133 ma penso sia un problema di tarature perché se usi altri prog rilevano correttamente l'fsb a 133...quindi tranquillo che non è un problema di overclock (a meno che tu non abbia il top performance abilitato)
per i crash casuali non ti so dire...prova a controllare la ram e se i voltaggi sono ok...
ciao!
Bloody Tears
18-04-2003, 13:51
Top performance è abilitato...la ram direi ke è ok xkè cmq ho karikato un "Optimal configuration" da Bios...mi sa ke il problema dipende da XP...ieri c'ha messo 15 minuti a karikare 3dsmax 5 :muro:
Facendo xò i test kon sandra e 3dmark è tutto regolare...sigh...riformatterò d nuovo e tornerò a 2000...vediamo kosa succede :rolleyes:
con top performance abilitato i crash sono logici :) disabilitalo e non avrai + problemi
Bloody Tears
18-04-2003, 16:40
Ma il top performance cos'è di preciso???
Il fatto è ke cmq da un paio d gg, oltre ai crash quando gioko, ho un rallentamento del sistema ke è assurdo...c mette una vita ad aprire explorer...una vita ad aprire anke gli altri programmi...
stasera provo a disabilitare il top performance e vedere un pò se nfshp2 nn si pianta...
I 136 di bus sono 'causati' dal top performance;quest ultimo inoltre dovrebbe(non è sicuro cmq) abassare i timings delle ram.
top performances non serve più di tanto e cmq funziona su 1 PC su 10.(tieni conto che devi avere tutto il resto del PC molto performante).
Piuttosto gioca un pò con i setaggi delle ram (ctrl+F1 dal bios x accedervi)
x avere un computer veloce ma soprattutto stabile. :sofico:
see ya!
...anche io quando abilito il top performance mi si riavvia senza spiegazioni, se vuoi sapere il motivo, (sempre che tu ci capisca qualcosa) vai su pannello di controllo-sistema-avanzate-su avvio e ripristino vai su impostazioni e disabilita su errore di sistema il riavvio automatico.
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.