PDA

View Full Version : Creative 5.1 5300 e nVidia Soundstorm

angelfire
17-04-2003, 03:01
Salve ho da poco comprato le Creative 5.1 5300 e l'ho montate. C'ho messo un pò a metterle negli "spinotti" giusti ma alla fine quando faccio il TEST dal Pannello di Controllo del Soundstorm mi legge correttamente tutti i diffusori. Il problema è che quando nello stesso pannello attivo la voce "Abilita codificazione surround Dolby" mi fa sentire solo la cassa centrale e quelle laterali anteriori (quando fa il check di quelle posteriori mele fa sentire tutte e due sulla frontale destra). Senza questa "codificazione" ho provato a sentire un film e mi dà il suono pari in tutte le casse (da premettere che il Power DVD mi mette a disposizione la scelta delle sole due casse e no i sistemi 5.1 bah?) e penso che l'effetto sia lo stesso coi giochi. Chi con una configurazione simile o uguale alla mia saprebbe aiutarmi?

BlackEagle75
01-05-2003, 15:50
Io ho il tuo stesso identico problema!

Come casse ho le 6700 6.1 ed anch'io se attivo la cdificazione surround Dolby il suono lo sento solo dalle anteriori laterali, infatti anche il canale a me viene riprodotto dalle due laterali frontali (infatti staccando lo spinotto verde delle frontali l'impianto è muto).

PowerDVD mi mette a disposizione la scelta delle sole due casse e non i sistemi multicanale, sia se abilito o meno la codificazione suorruond Dolby dal pannello di controllo!

Aiutateci! :cry:

Sceriff
01-05-2003, 19:57
Originally posted by "BlackEagle75"

Io ho il tuo stesso identico problema!

Come casse ho le 6700 6.1 ed anch'io se attivo la cdificazione surround Dolby il suono lo sento solo dalle anteriori laterali, infatti anche il canale a me viene riprodotto dalle due laterali frontali (infatti staccando lo spinotto verde delle frontali l'impianto è muto).

PowerDVD mi mette a disposizione la scelta delle sole due casse e non i sistemi multicanale, sia se abilito o meno la codificazione suorruond Dolby dal pannello di controllo!

Aiutateci! :cry:

Se non sbaglio c'è una versione apposita nuova del power dvd per utilizzare il 5.1 o 6.1

BlackEagle75
02-05-2003, 10:11
Io ho PowerDVD 4.0 XP (era in bundle con la 9700 Hercules) e l'ho aggiornato con la patch "PDVDxp4_Patch_2417.exe".
Esistono altre vrsioni?
C'è qualche modo per scaricare i pacchetti audio?

Ma tu hai risolto il problema? Sia pnel pannello di controllo Nvidia che per PowerDVD?

angelfire
07-05-2003, 01:49
caro Sceriff t'ho lasciato un messaggio in PVT riguardo l'overclock della CPU. Potresti aiutarmi per favore?

atranomavero
08-05-2003, 11:02
Ciao, visti i problemi elencati sopra mi conviene comprare le 5300 o c'è di meglio?

Il problema penso però che dipenda dal SoundStorm...
Qualcuno l'ha provato con altre casse?

Grazie Mille !

angelfire
08-05-2003, 12:38
caro atrano nè le 5300 nè il Soundstorm hanno problemi è solo una questione di impostazioni. Molta gente consiglia le 5300 e io che le ho ti dico che sono potentissime. Poi vedi tu.

BlackEagle75
08-05-2003, 21:23
Io ho risolto tutti i miei problemi!
E con le 6700 mi trovo benissimo, specialmente con i dialoghi dalla cassa centrale!
Infatti la differnza sostanziale tra le 5300 e le 6700 (se le usi in modalità 5.1) sta principalmente nella cassa centale che è differente dai satelliti, è un po più potente ed ha un suono più pulito! :sofico:

atranomavero
08-05-2003, 21:44
...anzi, Bellissimo !!!

Quindi con le 5300 dovrebbe essere tutto OK!!
E che differenza ci sarebbe con le 6700???

Costano molto d +?

La SoundStorm mi sembra che abbia solo 5 + 1 uscite, la 6700 non ne ha 6 + 1 ???

Grazie Ancora !!

BlackEagle75
08-05-2003, 21:58
La differnza sta nella potenza del Sub e del centrale, si sono 6.1 ma le puoi usa in 2 modalità: 5.1/6.1 e upmix6.1

mtitone
12-05-2003, 12:03
Originally posted by "BlackEagle75"

Io ho risolto tutti i miei problemi!
E con le 6700 mi trovo benissimo, specialmente con i dialoghi dalla cassa centrale!
Infatti la differnza sostanziale tra le 5300 e le 6700 (se le usi in modalità 5.1) sta principalmente nella cassa centale che è differente dai satelliti, è un po più potente ed ha un suono più pulito! :sofico:

Puoi dirmi come hai fatto a risolvere i problemi che avevi con la codifica surround dolby che ti disattivava le casse posteriori e te le faceva sentire su quelle anteriori (ho questo problema io adesso).

BlackEagle75
12-05-2003, 12:18
Originally posted by "mtitone"

Puoi dirmi come hai fatto a risolvere i problemi che avevi con la codifica surround dolby che ti disattivava le casse posteriori e te le faceva sentire su quelle anteriori (ho questo problema io adesso).

http://www.nvidia.com/docs/lo/2789/SUPP/NVSwap_Users_Guide.pdf

Hai PVT! :D