View Full Version : TEMPERATURA GIUSTA O SBAGLIATA?!?!
xketto85x
17-04-2003, 00:43
raga ho appena aggiornato il bios alla versione 1011 della mia a7v8x, prima con il bios 1007 la temperatura con procio sotto carico era max 50° ora mi segna 41° con il nuovo bios. Qual'è la temperatura giusta?!?! No xkè se è 41° qualla giusta, gli do dentro con altro overclock! ;) risp x favore!
Pure a me a fatto la stessa cosa ma alla fine ho scoperto che quella giusta era del bios vecchio!! cioe la temp. piu alta!!!
Prova a usare altri programmi es. mbm
Byez
Anche per i tecnici del sito:
Esiste ormai da tempo il sospetto che le mobo Asus sballino la temperatura (in pratica il Probe la darebbe più alta di 5 - 8 C° e più...; le ipotesi fatte sono state e sono tutt'ora tante, ma non esiste un perchè preciso ed ufficialmente dichiarato; e comunque: Probe e MBM 5.3 danno più o meno la stessa temperatura, mentre gli accreditati Hardware sensor monitor e Sandra 2003, rilevano una temp. di ben 15-20 gradi inferiore! Qual'è la misurazione giusta? Visto che il quessito si pone spesso, ed al fine di soddisfare la sete di verità degli Asusisti, perchè qualche tecnico di questo rispettabile sito, se possibile, non ci regala la tanto agognata e CERTA risposta attraverso indagini e misurazioni specifiche? Credo ci siano milioni di persone che aspettano........
Thank
il bios che sballa meno le temp è il 1009 release.
dal 1010 in su danno valori pazzeschi.... ho provato ad avere il procio a 15° :eek: :D
personalmente non mi fido neanche del 1009, visto che installando una sonda ti temperatura ad un mm dal core del processore rilevo una temperatura di 36° (tramite sonda digitale) contro i 42° di mbm 5.3...
cmq ricordati che se il dissy è a 50° se lo tocchi ti scotti il dito...
;)
UltraBYEZ!
Riki82
xketto85x
18-04-2003, 00:30
sapete, quale grado in meno significa qualke mhz in+! quindi è importante saperlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.