View Full Version : DOOMIII e ATI 9500PRO
Ciao bella gente!
SECONDO VOI COME POTRA' ANDARE IN VERSIONE FINALE DOOMIII CON UNA 9500PRO? GRAFICA A MANETTA,MEDIO O BASSO?
Io possiedo un P4 1.7
shambler1
16-04-2003, 23:15
conta che una t4600 e xp 2400 salta da 50 fps a 5 fps quando sparo o in qualche azione.
la 9500 sarà un filo meglio ma nemmeno tanto.
secondo mè dovresti pensare ad aggiornare la scheda quando uscirà il gioco.
Mmm però questo mi fa pensare,anch'io ho visto fare questi scherzi su una ti4800 64Mb,ma questo mi ha fatto pensare che tutto ciò è dovuto semplicemente al fatto che la alpha di doomIII sia ancora qualcosa di molto grezzo e non ottimizzato per le varie tecnologie,infatti mettendo nv20,o standard open gl o nv 30 il risultato non cambia...cosa ne pensate?
:rolleyes:
ragazzi le versioni Alpha nn sono ottimizzate..quindi aspettiamo pazientemente la demo del gioco...
bYeZ!
I grandi siti che stanno testando le ultime schede video hanno avuto la possibilità di fare qualche bench con l' alpha di Doom 3 fornita dalla Id, e hanno notato come togliendo le ombre dinamiche i frames raddoppino !
Se girerà male... abbasserò le ombre: lo so che mi perdrò molto, ma pur di giocarci decentemente...
Beh, diciamo che per l' uscita di Doom 3... spero di avere una 9700 pro, o chissà... una 9800 pro !
Quindi pensate che sbaglio a prendermi ora una triplex 9500pro 128Mb con memorie bga,ma non so a quanti nanosecondi?Secondo voi potrebbe essere obsoleta?Ma che mostro di schede vuole sto gioco?Io vivo per doom!HEEEEEEEEELP!!! :( :(
Originally posted by "dlad"
Quindi pensate che sbaglio a prendermi ora una triplex 9500pro 128Mb con memorie bga,ma non so a quanti nanosecondi?Secondo voi potrebbe essere obsoleta?Ma che mostro di schede vuole sto gioco?Io vivo per doom!HEEEEEEEEELP!!! :( :(
Ti consiglio vivamente di aspettare !
Questo è il momento peggiore per comprare una scheda video: con l' uscita della 9800pro, la 9700 pro, la 9700 liscia e tutte le altre schede subiranno un abbassamento di prezzo.
Tra un mese e mezzo sarà il momento di acquistare !
Per ora non ci sono giochi (Unreal 2 a parte...) che valgano l' acquaisto di superchedevideo !
Grazie Xilema,dammi coraggio perché unreal2 e splinter mi tentano,ma il mio vero obiettivo e doom,ma una triplex 9500pro a 220€ fa molta gola,ma cercherò di aspettare!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:05
Originally posted by "shambler1"
conta che una t4600 e xp 2400 salta da 50 fps a 5 fps quando sparo o in qualche azione.
la 9500 sarà un filo meglio ma nemmeno tanto.
secondo mè dovresti pensare ad aggiornare la scheda quando uscirà il gioco.
50fps???? :p :p dove??? Nei sogni o @640 x 480?? :sofico: :sofico: :sofico:
Dai Jena,tu che fps fai?
Dimmi la tua!
JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:15
Io vero problema della pre è la memoria...con 1giga ed un' ottimizzazzione del CFG si posssono ottenere framerate decenti anke con una 4600 @800x600 sine filtri....ma se la cambi con una 9700, ci puoi giocare molto BENE anke alla prealpha......
Credo e spero ke la versione finale sarà ottimizzata x 512mb ddr e una GF4ti \8500...altrimenti ki se la comprerà???
X quanto riguarda il consiglio sull' acquisto da farsi....beh...aspetta l' E3 di maggio, 2° me avremo delle novità imporatanti riguardo DOOM...ma questa è uan mia opinione personale Nn conforatata dai dati :rolleyes: ...tieni presente , inoltre , ke una skeda serve x giocare, Nn te la comprare DOPO ke hai GIA' giocato a TUTTI i gioki nuovi usciti fra FEB\MAG...cerca di comprartela PRIMA :D :D e di giocarci con la skeda NUOVA senza aspettare secoli......INSOMMA CARPE DIEM e goditi il presente....certi gioki Nn si possono giocare + di una volta, x questo la skeda va comprata priam di giocarci...... e soprattutto DOOm3 è ancora LONTANO :cry: :cry: :cry: :cry:...quindi x ora l' importante è NN comprarsi una FX :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:23
Dai Jena,tu che fps fai?
Dimmi la tua!
...sinc Nn ho mai tirato giù la console x vedere quanti fps facessi...il gioco mi prende troppo..Nn li leggerei cmq :sofico: ...so solo ke con la mia conf ed una limatina al CFG @ 800x600senza filtri ci gioco benissimo... x questo ho un buon presentimento sulla versione finale :pig: :pig: :pig: con le varie ottimizzazioni @ 1024 con filtri secondo me ci si potrebbe arrivare :pig: :pig: ...magari portando @9800 anke come frequenze di lavoro la mia 9700 ;)
...mi ricordo quando avevo la 4400....mamma mia...la MOVIOLA di Carlo Sassi era + veloce :cry: :cry:
...ah tieni presente ke sicuramente qualke pazzo si venderà una 9700 x passare ad uan 9800 :sofico: :sofico: ...potresti sempre andare sull' usato ;)
Ciao
Parole sante,infatti io preferisco mettere da parte i giochi per godermeli al meglio,non scendo a compromessi,specialmente con dei bei titoli,non ne parliamo poi se si parla di ID!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq credo che seguirò il tuo consiglio,aspetterò ancora l'E3... :cry: :cry: :cry:
Visto questo articolo?non so l'inglese,ma vedo immagini che non si trovano nell'alpha!!!
http://www.wired.com/wired/archive/11.05/doom.html?pg=2&topic=&topic_set=
:eek:
Ok jena speriamo esca presto questo mostro di realismo e di paura! :(
PS...ma quella foto sotto e la tua macchina? :D :D
JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:52
Ok jena speriamo esca presto questo mostro di realismo e di paura! :(
PS...ma quella foto sotto e la tua macchina? :D :D
+ o - :D :D :sofico: :sofico: :D :D
JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:54
Parole sante,infatti io preferisco mettere da parte i giochi per godermeli al meglio,non scendo a compromessi,specialmente con dei bei titoli,non ne parliamo poi se si parla di ID!!!
...cmq Nn aspettare troppo.....xkè poi ne escono di nuovi :pig: :pig: :pig:
shambler1
17-04-2003, 01:15
l'unica mappa che và fluida è la bathroom 5 ma anche lì , quando gli imp iniziano a sparare le palle di fuoche il framerate scende drammaticamente.
c'è il comando per vedere i fps. mi và da 60 a 5 .
non credo lo comprerei a queste condizioni: devono ottimizzare e di parecchio.
è stupendo però.
anche l'intro è eccezionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.