Entra

View Full Version : DOOMIII e ATI 9500PRO

dlad
16-04-2003, 23:10
Ciao bella gente!
SECONDO VOI COME POTRA' ANDARE IN VERSIONE FINALE DOOMIII CON UNA 9500PRO? GRAFICA A MANETTA,MEDIO O BASSO?
Io possiedo un P4 1.7

shambler1
16-04-2003, 23:15
conta che una t4600 e xp 2400 salta da 50 fps a 5 fps quando sparo o in qualche azione.
la 9500 sarà un filo meglio ma nemmeno tanto.
secondo mè dovresti pensare ad aggiornare la scheda quando uscirà il gioco.

dlad
16-04-2003, 23:20
Mmm però questo mi fa pensare,anch'io ho visto fare questi scherzi su una ti4800 64Mb,ma questo mi ha fatto pensare che tutto ciò è dovuto semplicemente al fatto che la alpha di doomIII sia ancora qualcosa di molto grezzo e non ottimizzato per le varie tecnologie,infatti mettendo nv20,o standard open gl o nv 30 il risultato non cambia...cosa ne pensate?
:rolleyes:

ATi7500
16-04-2003, 23:20
ragazzi le versioni Alpha nn sono ottimizzate..quindi aspettiamo pazientemente la demo del gioco...

bYeZ!

Xilema
16-04-2003, 23:29
I grandi siti che stanno testando le ultime schede video hanno avuto la possibilità di fare qualche bench con l' alpha di Doom 3 fornita dalla Id, e hanno notato come togliendo le ombre dinamiche i frames raddoppino !
Se girerà male... abbasserò le ombre: lo so che mi perdrò molto, ma pur di giocarci decentemente...
Beh, diciamo che per l' uscita di Doom 3... spero di avere una 9700 pro, o chissà... una 9800 pro !

dlad
16-04-2003, 23:33
Quindi pensate che sbaglio a prendermi ora una triplex 9500pro 128Mb con memorie bga,ma non so a quanti nanosecondi?Secondo voi potrebbe essere obsoleta?Ma che mostro di schede vuole sto gioco?Io vivo per doom!HEEEEEEEEELP!!! :( :(

Xilema
16-04-2003, 23:41
Originally posted by "dlad"

Quindi pensate che sbaglio a prendermi ora una triplex 9500pro 128Mb con memorie bga,ma non so a quanti nanosecondi?Secondo voi potrebbe essere obsoleta?Ma che mostro di schede vuole sto gioco?Io vivo per doom!HEEEEEEEEELP!!! :( :(

Ti consiglio vivamente di aspettare !
Questo è il momento peggiore per comprare una scheda video: con l' uscita della 9800pro, la 9700 pro, la 9700 liscia e tutte le altre schede subiranno un abbassamento di prezzo.
Tra un mese e mezzo sarà il momento di acquistare !
Per ora non ci sono giochi (Unreal 2 a parte...) che valgano l' acquaisto di superchedevideo !

dlad
16-04-2003, 23:53
Grazie Xilema,dammi coraggio perché unreal2 e splinter mi tentano,ma il mio vero obiettivo e doom,ma una triplex 9500pro a 220€ fa molta gola,ma cercherò di aspettare!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:05
Originally posted by "shambler1"

conta che una t4600 e xp 2400 salta da 50 fps a 5 fps quando sparo o in qualche azione.
la 9500 sarà un filo meglio ma nemmeno tanto.
secondo mè dovresti pensare ad aggiornare la scheda quando uscirà il gioco.

50fps???? :p :p dove??? Nei sogni o @640 x 480?? :sofico: :sofico: :sofico:

dlad
17-04-2003, 00:07
Dai Jena,tu che fps fai?
Dimmi la tua!

JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:15
Io vero problema della pre è la memoria...con 1giga ed un' ottimizzazzione del CFG si posssono ottenere framerate decenti anke con una 4600 @800x600 sine filtri....ma se la cambi con una 9700, ci puoi giocare molto BENE anke alla prealpha......

Credo e spero ke la versione finale sarà ottimizzata x 512mb ddr e una GF4ti \8500...altrimenti ki se la comprerà???

X quanto riguarda il consiglio sull' acquisto da farsi....beh...aspetta l' E3 di maggio, 2° me avremo delle novità imporatanti riguardo DOOM...ma questa è uan mia opinione personale Nn conforatata dai dati :rolleyes: ...tieni presente , inoltre , ke una skeda serve x giocare, Nn te la comprare DOPO ke hai GIA' giocato a TUTTI i gioki nuovi usciti fra FEB\MAG...cerca di comprartela PRIMA :D :D e di giocarci con la skeda NUOVA senza aspettare secoli......INSOMMA CARPE DIEM e goditi il presente....certi gioki Nn si possono giocare + di una volta, x questo la skeda va comprata priam di giocarci...... e soprattutto DOOm3 è ancora LONTANO :cry: :cry: :cry: :cry:...quindi x ora l' importante è NN comprarsi una FX :rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:23

Dai Jena,tu che fps fai?
Dimmi la tua!

...sinc Nn ho mai tirato giù la console x vedere quanti fps facessi...il gioco mi prende troppo..Nn li leggerei cmq :sofico: ...so solo ke con la mia conf ed una limatina al CFG @ 800x600senza filtri ci gioco benissimo... x questo ho un buon presentimento sulla versione finale :pig: :pig: :pig: con le varie ottimizzazioni @ 1024 con filtri secondo me ci si potrebbe arrivare :pig: :pig: ...magari portando @9800 anke come frequenze di lavoro la mia 9700 ;)

...mi ricordo quando avevo la 4400....mamma mia...la MOVIOLA di Carlo Sassi era + veloce :cry: :cry:

...ah tieni presente ke sicuramente qualke pazzo si venderà una 9700 x passare ad uan 9800 :sofico: :sofico: ...potresti sempre andare sull' usato ;)

Ciao

dlad
17-04-2003, 00:27
Parole sante,infatti io preferisco mettere da parte i giochi per godermeli al meglio,non scendo a compromessi,specialmente con dei bei titoli,non ne parliamo poi se si parla di ID!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq credo che seguirò il tuo consiglio,aspetterò ancora l'E3... :cry: :cry: :cry:
Visto questo articolo?non so l'inglese,ma vedo immagini che non si trovano nell'alpha!!!

http://www.wired.com/wired/archive/11.05/doom.html?pg=2&topic=&topic_set=
:eek:

dlad
17-04-2003, 00:30
Ok jena speriamo esca presto questo mostro di realismo e di paura! :(
PS...ma quella foto sotto e la tua macchina? :D :D

JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:52

Ok jena speriamo esca presto questo mostro di realismo e di paura! :(
PS...ma quella foto sotto e la tua macchina? :D :D

+ o - :D :D :sofico: :sofico: :D :D

JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:54

Parole sante,infatti io preferisco mettere da parte i giochi per godermeli al meglio,non scendo a compromessi,specialmente con dei bei titoli,non ne parliamo poi se si parla di ID!!!

...cmq Nn aspettare troppo.....xkè poi ne escono di nuovi :pig: :pig: :pig:

shambler1
17-04-2003, 01:15
l'unica mappa che và fluida è la bathroom 5 ma anche lì , quando gli imp iniziano a sparare le palle di fuoche il framerate scende drammaticamente.
c'è il comando per vedere i fps. mi và da 60 a 5 .
non credo lo comprerei a queste condizioni: devono ottimizzare e di parecchio.
è stupendo però.
anche l'intro è eccezionale.