PDA

View Full Version : XP e ADSL che non vanno...

ugo laurenti
16-04-2003, 16:56
Sto provando ad usare XP Pro su un PIII\800,sul quale già ho Win98SE funzionante.Va tutto "quasi" bene,ma non riesco a far andare il modem ADSL che invece su Win98SE funziona benissimo.
XP lo vede,le lucette si accendono,ma quando vado a fare la connessione o me lo da "occupato" da un'altra applicazione (e non è vero) o mi da un errore generico 651.

Che devo fare?? :confused:

Ugot

ugo laurenti
21-04-2003, 16:19
:o nessuno sa nulla??

gohan
21-04-2003, 17:29
che modello di modem è?

ugo laurenti
21-04-2003, 17:31
Medi@com,con software Well by Alcatel.

Ugo

ugo laurenti
23-04-2003, 14:07
:pig: :pig: :pig:
Allora??
Devo continuare ad usare 98se per navigare? :cry: :cry:

Ugo

gohan
23-04-2003, 14:10
XP e modem usb non vanno molto bene insieme.....

ugo laurenti
23-04-2003, 15:57
Ooops......
E questa da dove viene?? :mad: :mad:

Puoi darmi qualche link utile per sapere il perchè e il percome?

Non mi va che debba buttare un modem che funziona alla grande,e che ha pure i drivers per XP.....

Ugo

gohan
23-04-2003, 16:04
cerca nella sezione e vedrai quanta gente ha problemi con i modem USB.

ugo laurenti
23-04-2003, 16:51
Ok,h frugato (244 messaggi),ma non mi sembra che ci sia un vero motivo da imputare ad XP...O al fatto che il modem sia Usb.
Da una parte leggo che è la "portante" e quindi è colpa di telecom,da un altra leggo che Usb ruba risorse al PC,ma almeno si collega!

Veramente non capisco.
Anche perchè poi leggo di altri che esaltano le prestazioni dell'Usb rispetto al collegamento via ethernet (sempre verso il modem,intendo).

C'è qualcosa di esoterico che non capisco??

Ugo

gohan
23-04-2003, 17:08
cerca qualcosa anche sul modem IPM Datacom e vedrai che anche quello da un sacco di problemi.
Naturalmente ad alcuni va, ma ad altri non c'è verso.
Cmq spesso è colpa dei driver scritti col fondoschiena

raceman
23-04-2003, 19:08
Io ho avuto un sacco di problemi proprio con un modem alcatel speed touch usb...
Sempre in time out....sembra "pronto" ma non lo è....e mi dava errori 721 651 719 etc...
Sono passato al protocollo ppp over ethernet: modem che per il sistema operativo non esiste, sta dietro ad una scheda di rete; imposti l'indirizzo del pc il subnet mask, il gateway, i 2 dns, crei una connessione con account e passworrd e via.....
Non ho avuto più problemi...
Byez

sonnybono
23-04-2003, 19:53
io ho il problema opposto..
anche se a me è ethernet il modem..

in pratica su winxp pro..va tutto bene..mentre sul 98 non lo riesco ad istallare...

perche' perche'..

non riesco ad allegare nemmeno delle foto perche' il formato viene troppo grande...
come fate a fare le foto a 64kb che si possono mettere nel forum..
io le salvo jpg ma niente..sono sempre grandi.. ...

qualcuno che mi spiega?cosi' forse almeno il mio prob si riesce a risolvere..
grazie anticipatamente...

Ligos
25-04-2003, 00:49
[quote="sonnybono"]io ho il problema opposto..
anche se a me è ethernet il modem..

in pratica su winxp pro..va tutto bene..mentre sul 98 non lo riesco ad istallare...

perche' perche'..

quote]

Perchè xp ha di suo i drivers per la banda larga mentre nel 98 e 2000 li devi installare , non mi ricordo però come si chiamano.

gohan
25-04-2003, 10:07
XP integra uno stack PPPoE (che è anche un po' bacato), mentre win98 e 2000 devono usarne uno esterno tipo il RASPPPoE.

foxmoulder
25-04-2003, 13:06
Scusa Gohan,
ma critichi tanto il sistema operativo Windows XP e
poi vedo nella tua firma in basso che sei uno di quelli
che lo usi, mi spieghi il perchè?
Saluti.

gohan
25-04-2003, 13:20
non hai capito bene: ho solo fatto notare che lo stack PPPoE di XP è bacato, non il SO!
Molte persone hanno avuto problemi nella condivisione internet con XP e hanno risolto usando RASPPPoE.

ugo laurenti
04-06-2003, 15:42
Ragazzi:sto navigando con XP e il modem ADSL usb....

Perchè??

Non lo so:ho provato ad abilitare la richiesta password,ho immesso la stessa che avevo memorizzato e il computer ora si collega.....

Non c'è niente da fare:il computer ha a che fare con i numeri come la cabala! ;)

Ugo