PDA

View Full Version : un sistema remoto sta tentando di accedere...

bpm
16-04-2003, 13:58
Ciao a tutti,
vi riporto un messaggio di NAV che ,ogni tanto, negli ultimi giorni mi salta fuori :
"Un sistema remoto sta tentando di accedere a Generic Host Process for Win32 Services sul computer"
Io naturalmente non so cosa significa ma essendo un messaggio che non era mai uscito un pò mi preoccupa
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Ah,poi Norton mi da la possibilità di bloccarlo o di lasciarlo accedere, non come i tentativi di attacco dei trojan ecc che vengono automaticamente bloccati.
Grazie ;)

Bilancino
16-04-2003, 19:25
Originally posted by "bpm"

Ciao a tutti,
vi riporto un messaggio di NAV che ,ogni tanto, negli ultimi giorni mi salta fuori :
"Un sistema remoto sta tentando di accedere a Generic Host Process for Win32 Services sul computer"
Io naturalmente non so cosa significa ma essendo un messaggio che non era mai uscito un pò mi preoccupa
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Ah,poi Norton mi da la possibilità di bloccarlo o di lasciarlo accedere, non come i tentativi di attacco dei trojan ecc che vengono automaticamente bloccati.
Grazie ;)

E' un processo di windows che di solito è bene bloccare............

Ciao

bpm
17-04-2003, 12:49
Grazie bilancino :)
..quindi tutto normale ..non sono infetto...
mi fa piacere :)

AlbioB
19-04-2003, 10:10
io se lo blocco non riesco più a navigare :cry:

Blue Spirit
20-04-2003, 20:55
Originally posted by "AlbioB"

io se lo blocco non riesco più a navigare :cry:

Anch'io ho lo stesso problema da quando ho formattato e reinstallato Win XP Pro con SP1 :muro: praticamente non appena mi connetto al provider, Zone Alarm mi chiede se dò il permesso a Generic host process for Win32 services di accedere alla rete, collegandosi agli indirizzi 255.255.255.255 (DHCP) e 212.245.255.2 (DNS)...se nego il permesso, IE, Outlook Mozilla ecc. non funzionano più ( e prima del format questo non succedeva!), se invece dò il permesso tutto funziona regolarmente...ma non mi sento affatto tranquillo sapendo che questo impiastro di svchost fa quello che vuole...che fare? :muro: :cry:

Blue Spirit
22-04-2003, 21:18
up :cry:

AlbioB
23-04-2003, 15:13
eppure è strano, un annetto fa lo bloccavo e riuscivo a navigare tranquillamente :confused:

poi ho formattato e SVCHOST pretende di avere accesso

sempre con WinXP Pro