PDA

View Full Version : DVD burner NEC 1100 solo DVD+R/RW o anche DVD-R/RW

ANTHRAX
16-04-2003, 12:01
Dal sito nec sembrerebbe che supporti le sole modalità +R/RW ma su un manuale in PDF al link http://www.dvdplusrw.org/pc/manuals/nec_nd1100_manual.pdf si riporta anche la compatibilità in scrittura per l'altro standard (-R/RW).
Chi sà, parli :):):):):):):):):):):)

bye

Marinelli
18-04-2003, 14:04
Il 1100 a quanto ne so funziona solo con +R/RW. Il nuovo 1300 è multistandard :)

Ciao :)

ANTHRAX
19-04-2003, 10:05
Benissimo, :D è quello che avevo notato e che è anche riportato sul sito NEC, ma su alcuni forum relativi alla masterizzazione DVD (non chiedetemi link che ho perso da poco il mio HD boot sob :cry: ) si dice che alcune revisioni hardware masterizzano anche supporti con la scritta "-", ed infine nel link su riportato si indica alla pagina 16 che sono accettati i "-" elencando anche la marca dei supporti.
Se fosse vero ci ritroveremo con un masterizzatore universale a 165€+iva.
Ditemi la vostra.

bye :cool:

ANTHRAX
24-04-2003, 17:15
E io riuppo--- :D :D :D :D :D

Coyote74
24-04-2003, 17:49
Che accetti i dvd-r non vuol dire che li scriva, probabilmente li legge solo. Non mi illuderei troppo, anche perchè per scrivere in doppio formato i master hanno bisogno di un particolare componente hardware di difficile reperimento (la scarsa disponibilità di Sony dual standard è dovuta proprio a questo motivo) e non credo proprio che lo vadano a montare su un dvd recorder che dalle specifiche risulta a standard singolo, tanto più se stanno facendo uscire un vero master +-r. La favola di Cenerentola è solo sui libri. ;)

iveneran
25-04-2003, 23:44
Un amico mi ha detto (non so la sua fonte quale sia) che a livello hardware il 1100 e il 1300 sono identici, e che è sufficiente flashare il firmware del 1100 con quello del 1300 per abilitare la scrittura dei dvd-r.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo lo pregherei di esporla!!!

Sihaya
26-04-2003, 00:50
Originally posted by "ANTHRAX"

Benissimo, :D è quello che avevo notato e che è anche riportato sul sito NEC, ma su alcuni forum relativi alla masterizzazione DVD (non chiedetemi link che ho perso da poco il mio HD boot sob :cry: ) si dice che alcune revisioni hardware masterizzano anche supporti con la scritta "-", ed infine nel link su riportato si indica alla pagina 16 che sono accettati i "-" elencando anche la marca dei supporti.
Se fosse vero ci ritroveremo con un masterizzatore universale a 165€+iva.
Ditemi la vostra.

bye :cool:

Scusa ma non costa un pò di più :)

gianluca50
26-04-2003, 02:02
Effettivamente sul manuale c' è scritto che scrive entrambi i formati.
Se c' è qualcuno che possiede questo masterizzatore, potrebbe fare una prova: provi a mettere un dvd-r e veda se lo riesce a scrivere. E' una prova che costa poco (max 2 euro).
Casomai gli posso mandare io il dvd, o gli faccio un bonifico.
Prendete in seria considerazione la cosa.

aXio
26-04-2003, 03:08
Originally posted by "gianluca50"

Effettivamente sul manuale c' è scritto che scrive entrambi i formati.
Se c' è qualcuno che possiede questo masterizzatore, potrebbe fare una prova: provi a mettere un dvd-r e veda se lo riesce a scrivere. E' una prova che costa poco (max 2 euro).
Casomai gli posso mandare io il dvd, o gli faccio un bonifico.
Prendete in seria considerazione la cosa.

i dvd-r su Nec 1000/1100 NON funziano