PDA

View Full Version : quando siete in vacanza

Daevon
16-04-2003, 10:03
e non avete un pc a portata di mano
come fate a scaricare la foto che fate ??
ho una scheda da 128 e mi spiace poter fare solo 70 foto circa in 15 giorni di vacanza ... ne vorrei fare di +
ma non so come fare ...
certo potrei comprare un'altra scheda di memoria ma non so se ne vale la pena :(
basterebbe un pc ....

:(

quinx
16-04-2003, 11:00
con una 128 stai male, con due 256 stai bene, con due 256 e un PC portatile stai da dio
(radio Deejay, ciao belli)

dipende da quello che vuoi spendere e dal fatto di portarti dietro un PC.

Io ho due 256 ed un portatile. Da dio.

:)

Daevon
16-04-2003, 11:09
io non ho il portatile e ne ho solo una da 128 ... + una da 16 che era compresa nella fotocamera (molto grossa devo dire lol) :cry:

vabbe' mi sa che sono costretto a pigliare una bella scheda da 256 mb ...
cosi almemo avrei 256mb + 128 mb + 16 mb
totale massima risoluzione e dettaglio avrei circa uhm
140 + 70 + 8
lol

totale circa 220 foto ... uhm potrei accontentermi
il problema e' che nel monitor della fotocamera non riesco manco a capire se la foto e' sfocata

Daevon
16-04-2003, 11:15
questa scheda puo' andare bene per una nikon 4300 ?

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=3289

il prezzo mi sembra buono
conoscete qualche sito che le vende a meno ?
e magari di marche migliori e + performanti che le sandisk se non sbaglio fanno abbastanza pena

quinx
16-04-2003, 12:46
Originally posted by "Daevon"

e magari di marche migliori e + performanti che le sandisk se non sbaglio fanno abbastanza pena

Sandisk ULTRA, non Sandisk e basta. Le uso e fanno tutt'altro che pena.
Certo è che costicchiano, ma....

Blind Guardian
17-04-2003, 01:03
prenditi un xdrive, credo sia l'ideale per chi non ha il notebook o non vuole portarselo con se.
lo trovi da powerinnumbers.com.au. io ce l'ho ma devo dire che alla fine mi porto sempre dietro il portatile per altri motivi quindi lo uso raramente.. vabbè...
ciao

Daevon
17-04-2003, 10:52
come funziona quell'affare ?
lo vendono anche in italia o solo li ?

Blind Guardian
17-04-2003, 15:37
è in pratica un hdd portatile con lettore di tutte le schede di memoria incorporato e i bottoni per il trasferimento files. io l'ho visto solo la.

sauzer80
17-04-2003, 16:02
C'è qualcosa di simile sul catalogo di misco ma il prezzo e alto

Blind Guardian
17-04-2003, 18:32
strano conoscendo Misco ;) eheheh......
comunque io ho solo da dire bene degli australiani! in 4 giorni si hanno le cose a casa! :cool:

un Blind che non riesce a lockare più di 2 satelliti :muro:

sauzer80
18-04-2003, 08:21
Originally posted by "Blind Guardian"

prenditi un xdrive, credo sia l'ideale per chi non ha il notebook o non vuole portarselo con se.
lo trovi da powerinnumbers.com.au. io ce l'ho ma devo dire che alla fine mi porto sempre dietro il portatile per altri motivi quindi lo uso raramente.. vabbè...
ciao

Tu l'hai preso da questo sito? è affidabile? ho visto il prezzo in $ australiani e convertendolo in euro sono circa 180! in Italia si trovano cose simili a 350-400 € !! è possibile??

czame
18-04-2003, 12:21

ciao

L'ho visto ed interessa anche a me, ma mi è sorto un dubbio: scatto 10 foto sulla macchina e me le salva in una cartella predefinita (100NIKON) con file numerati prograssivamente.
Poi scarico la cartella delle foto sul X-DRIVE. Poi riprendo a scattare cancellando la Flash, che dovrebbe ricreare un'altra cartella 100NIKON di defoult per poi ricominciare a scrivere i file immagine rinumerandoli dall'inizio.
Ora, se vado a scaricare nuovamente le foto sull'X-DRIVE, quest'ultimo come fa a sapere che non deve sovrascrivere la cartella che porta lo stesso nome, salvata precedentemente?? Se ci sono file uguali che fa, li sovrascrive oppure provvede anch'esso a salvarli rinominandoli?? Potrebbe risolvere in automatico, ad esempio, aggiungendo un prefisso ad ogni file e/o cartella... :confused: Oppure sono io che tutte le volte devo ricordarmi di creare una cartella con nome diverso, prima di scattare?? :confused:

zimboart
18-04-2003, 12:42
a ME LA NIKON ANCHE SE CANCELLO LE FOTO CONTINUA LA PROGRESSIONE.....CREDO CI SIA UN OPZIONE NEL MENU

Blind Guardian
18-04-2003, 13:11
io l'ho preso da powerinnumbers.
si, confermo l'affidabilità (leggete anche IAFD e non avrete altro che conferme :) )

io ho la macchina che numera progressivamente quindi il problema della gestione di file identici non l'ho mai avuto :) ..anche perché l'xdrive l'ho usato una sola volta :( ..per il resto ho sempre dietro il portatile per lavoro e quindi l'xdrive mi risulta un po' un doppione.... ah..gli acquisti avventati... :(

ciao

czame
18-04-2003, 14:43
Originally posted by "zimboart"

a ME LA NIKON ANCHE SE CANCELLO LE FOTO CONTINUA LA PROGRESSIONE.....CREDO CI SIA UN OPZIONE NEL MENU

Si, lo fa anche a me, ci ho fatto caso ora... ho la macchina solo da qualche giorno e non ho potuto scattare moltissimo.
Comunque sia vorrei accertarmi che l'X-drive non mi sovrascriva eventuali file con lo stesso nome: qualcuno ne sa niente del metodo di copia e memorizzazione?? :confused:

Daevon
18-04-2003, 16:45
ho trovato lo stesso identico xdrive al media
e sapete cosa costa ?
349 euro !!!
cazzo che ladri !!

Blind Guardian
18-04-2003, 23:30
magari ha un HDD da 80Gb dentro :D :rolleyes: :muro:

Daevon
19-04-2003, 00:08

magari ha un HDD da 80Gb dentro :D :rolleyes: :muro:

nono e' quello + piccolo
mi pare 10 giga

Blind Guardian
19-04-2003, 12:23
però!

io comunque forse metterò in vendita il mio (non so se con HDD da 10 o da 20, non mi ricordo!) nel mercatino tra un po' (quindi se magari ti interessa tienilo d'occhio).... perché tanto non lo uso praticamente mai :( :( con 1Gb di flash card varie....

ciao!!

Daevon
19-04-2003, 13:42
non sei disposto a venderlo adesso ?
se fai un buon prezzo mi prenoto gia ora

Blind Guardian
19-04-2003, 16:45
mah, ci penso, anche se effettivamente come ti dicevo da quando l'ho preso a gennaio l'ho usato una volta di numero e mi scoccia tenerlo li a non far niente! :(.
comunque se lo vendo ho pensato che il disco che c'è dentro lo tengo per il laptop.

comunque ti faccio sapere nei prossimi giorni, ora penso a prendermi un paio di giorni di ferie :)

czame
22-04-2003, 07:17

però!

...perché tanto non lo uso praticamente mai :( :( con 1Gb di flash card varie....

ciao!!

In questi giorni di Pasqua ho fatto fuori due flash da 256 + una da 32 in tre giorni!! :eek: Ed il bello è che avrò scattato circa 500 foto a media/alta compressione. Credo che 1 Gb mi basterebbe per poco tempo...
Il che mi fa piacere perchè vedo cha la spesa iniziale è stata in parte ammortizzata (con la pellicola non avrei mai scattato 500 foto!), ma ora urge anche per me un drive esterno per scaricare il tutto... :rolleyes: