PDA

View Full Version : Freelancer mio

marcop
16-04-2003, 10:02
.. che dire bello , anzi stupendo, anzi oltre ... era dai tempi di Privateer e Privateer 2 della Origin che non mi prendeva così bene per un gioco spaziale. La grafica è a livelli di immersione totale, reparto audio a cionvolgimento totale ...
Ke dire ... ho trovato un alternativa a DOAXBV !
Una raccomandazione : l'audio va in confliitto col Nimo Codec Pack :muro: e sul readme c'è tutta la trafila da fare per risolvere la questione . Ho una gf4 4200 e a 1024 x 768 va tutto a meraviglia . devo solo ridurre al minimo le texture delle scene di intramezzo in vg perchè se no si perdono e non vedo un tubo. Mah.
Se vi piacciono i giochi spaziali in cui bisogna combattere o commerciare tra pianeti ... l'acquisto è d'obbligo . Gamespot lo da a8.3 ... non male davvero

Ciao by MArco

pelindo
16-04-2003, 10:12
ma non si comanda col joystick :cry:
mi sa che mi rinstallero independence war 2

Xilema
16-04-2003, 12:43
Ci sto giocando già da qualche settimana e presto lo recensirò.
Mi sembra davvero un ottimo gioco, probabilmente il nuovo Elite.
Da provare e comprare a tutti i costi !

Nie73
16-04-2003, 13:00
Ma è solo in inglese o ci sono almeno i sottotitoli?

Xilema
16-04-2003, 13:05
Originally posted by "Nie73"

Ma è solo in inglese o ci sono almeno i sottotitoli?

Tutto inglese e niente sottotitoli... anche se ci stanno lavorando dei ragazzi (amatorialmente...).

Grem
16-04-2003, 14:02
Ma è già uscito qui da noi?? So che dovrebbe avere solo il manuale in italiano, ma è meglio di niente.

Cmq, il controllo via mouse è fenomenale, molto più comodo che via joystick, secondo me. Si perde il feeling da "aereo da combattimento" ma si guadagna in giocabilità.
Non è arcade come sembra, cmq. ;)

Doveva uscire prima l'11 aprile, poi il 18, adesso che si sa?
E' già uscito?

massimax
16-04-2003, 19:29
un pò ot...mi serve un aiuto, qlc mi manda il salvataggio dopo la missione dopo entrance to barrier passage? cioè quando avete già seguito juni e fatto quello che dovevate fare... a me il gioco mi bugga e non mi fa diventare nemici quelle benedette navicelle... :cry:

Xilema
16-04-2003, 19:46
Originally posted by "Grem"

Ma è già uscito qui da noi?? So che dovrebbe avere solo il manuale in italiano, ma è meglio di niente.

Cmq, il controllo via mouse è fenomenale, molto più comodo che via joystick, secondo me. Si perde il feeling da "aereo da combattimento" ma si guadagna in giocabilità.
Non è arcade come sembra, cmq. ;)

Doveva uscire prima l'11 aprile, poi il 18, adesso che si sa?
E' già uscito?

Credo sia già uscito... almeno su ludostore è disponibile...
Trovo il controllo via mouse davvero azzeccato !
Il gioco è davvero complesso, si possono fare un sacco di cose: io per esempio sto "comprando" un sacco di amicizie, spendenso così un sacco di cose... ritardando il proseguire della missione principale.
Mi diverto troppo, quasi mi secca doverlo recensire, voglio giocare !!!
Mio fratello ha scoperto un sacco di basi segrete non segante sulla mappa, dove vendono navi di una potenza mostruosa (e anche belle costose, 400.000 $ !!!).
Davvero un gran gioco, bello anche in rete... peccato che ci siano solo un paio di server italiani... e anche poco frequentati...

Xilema
16-04-2003, 19:46
Originally posted by "massimax"

un pò ot...mi serve un aiuto, qlc mi manda il salvataggio dopo la missione dopo entrance to barrier passage? cioè quando avete già seguito juni e fatto quello che dovevate fare... a me il gioco mi bugga e non mi fa diventare nemici quelle benedette navicelle... :cry:

Che missione ?
Io sono alla 5... ma la sto tirando lunga con le missioni secondarie "comprando" amicizie :D

massimax
16-04-2003, 19:59
Originally posted by "Xilema"

Che missione ?
Io sono alla 5... ma la sto tirando lunga con le missioni secondarie "comprando" amicizie :D

missione 3, che è molto prima...

Xilema
16-04-2003, 21:06
Originally posted by "massimax"

missione 3, che è molto prima...

Azz, credo di aver già fatto si :D
Dammi la tua mail che ti spedisco i miei salvataggi !
Ci sarà un po' di confusione, ci sono i saves miei e anche quelli di mio fratello... ma dovresti cavartela :D

massimax
16-04-2003, 21:44

Azz, credo di aver già fatto si :D
Dammi la tua mail che ti spedisco i miei salvataggi !
Ci sarà un po' di confusione, ci sono i saves miei e anche quelli di mio fratello... ma dovresti cavartela :D

hai pvt ;)

non preoccuparti della confusione, me la caverò :p

pelindo
17-04-2003, 00:13

Trovo il controllo via mouse davvero azzeccato !
...
si ma potevano mettere l' opzione per il joystick :muro:

cac
17-04-2003, 08:19
peccato :rolleyes: ...almeno i sottotitoli li potevano mettere :cry: :p

fox76
17-04-2003, 11:37
non è che si possono avere le coordinate ed il sistema in cui si trovano le suddette basi segrete con astronavi paurose...

dovrei comperarmi una navetta nuova.... :D :D

thanks

marcop
17-04-2003, 12:53
sempre raspando in rete ho scoperto che ci sono 13 missioni / capitoli e che una volta finite non finisce il gioco ma si può andare avanti ad libitum a fare quello che più ci aggrada. Notevole gli indici di gradimento delle varie fazioni , polizia, pirati etc etc. Fino ad ora sono arrivato alla 3 missione quella dove con Juni devedi proteggere un convoglio con artefatti alieni ma ieri notte mi hanno piallato e sono andato a nanna . Confermo l'ottima interfaccia e il sistema di navigazione MOUSE based, intuitivo ed immediato. Graficamente eccezionale, sul mio 21" mi sembra davvero di essere nello spazio. Ottima implementazione dei jumpgate e gli spazi con asteroidi rompi ... il massimo visto fino ad ora sono le badlands ... con nebbiolina e formazioni ghiacciate oblunghe .
Sono super entusiasta.

Juni out

pelindo
17-04-2003, 13:13
qualcuno mi consiglia una simulazione/avventura spaziale i prima persona?
questo freelancer di cui ho solo la demo, non mi prende mica tanto, e anche di grafica manca qualcosina, il comando mouse non è male, ma io ho una trackball ed è un po scomodo.
io ho independence war 2 ma ormai è un po vecchiotto :(