PDA

View Full Version : SOTTOTITOLI NEI DIVX

kaisardragon
15-04-2003, 22:47
immaginiamo di voler rippare un DVD..... E immaginiamo che sia un film, ad esempio il Signroe degli Anelli che in determinati punti QUALUNQUE SIA LA LINGUA AUDIO, voglia dei sottotitoli. Nel caso di specie, i sottotitoli in italiano quando si parla in elfico. E poniamo che io voglia questi BENEDETTI sottotitoli anche nel mio bellissimo e futuro DIVX.... COME FACCIO? Io uso per estrarre SMART RIPPER o DVD DECRYPTER, per convertitore in .avi uso VIDOMI. Ecco i problemi che incontro:

1- Esistono due tipi di sottotitoli SUBTITLE ITALIANO NORMAL CAPTION e SUBTITLE ITALIANO. Quale è quello che mette i sottotitoli SOLO quando parlano in elfico (cioè solo quando servono) e quello che ME LI METTEREBBE AD OGNI DIALOGO??????

2- Perché, pur provando una delle due opzioni sottotitoli, i file AVI risultanti risultano SPROVVISTI di QUALSIASI sottotitolo?

C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!

Kewell
16-04-2003, 18:09
Ti serve una utility per rippare i sottotitoli, come subripper.

kaisardragon
17-04-2003, 11:01
Grazie.. Allora.... Ho provato a usare Subripper 0.44 ma quando vado a fare SAVE AS........ NON FUNZIONA! Ho cercato di capire il perché, e forse è perché tra i file del programma non c'è quello per i sottotitoli in italiano! Infatti mi trovo con file per sottotitoli inglesi, polacchi, ecc. ecc. ma italiano niente... Allora sono passato a Subrip, e pareva andasse bene. In effetti va bene... Però a questo punto sorge un dilemma.... Io per convertire in .AVI uso il programma VIDOMI. Ma Vidomi NON MI PERMETTE di selezionare i sottotitoli, sia che li salvi in formato .SRM che in formato .TXT. Qualcuno sa dirmi come fare oppure consigliarmi un ALTRO programma per convertire?

N.B.: Il problema è questo. Uso VIDOMI perché mi sincornizza AUDIO/VIDEO automaticamente. Se però c'è qualcuno che sa indicarmi un programma che sincronizzi audio/video perfettamente e con cui sia facile o quantomeno possibile (MA CON VIDOMI SARA' POSSIBILE????) inserire i sottotitoli, beh... CHE ME LO FACCIA SAPERE!!!! :D Grazie!

Kewell
17-04-2003, 14:34
Il file dei sottotitoli non deve essere necessariamente "fuso" con il file avi. Basta usare un normale palyer come bsplayer o microdvd per vederli. So che esiste anche la possibiltà di inserirlo, ma in modo permanente, nell'avi, ma in questo caso non so esserti di aiuto. Forse è meglio postare in editing video ;)

kaisardragon
17-04-2003, 15:17
Il problema è il seguente... Tra i vari player che ho usato, il migliore è stato Windows Media Player. Perché DivX Player Alpha, Vidomi e Videolan sono risultati di basso livello, specialmente per un difetto comune a tutti. Se per caso volevi andare ad un epzzo del film un po' più avanti (Se in sostanza cliccavi in qualsiasi punto della barra di scorrimento) si bloccava tutto oppure si disincronizzava l'audio col video. Ora, avendo un P4 1700 non posso dare responsabilità al PC per lentezza.... La RAM è 256 e inoltre con Windows media player fila tutto liscio... Comunque proverò a trovare guide, suggerimenti e aiuti in genere per mettere i sottotitoli direttamente dentro i file AVI. Grazie comunque, ciao!

Kewell
17-04-2003, 15:21
Prova ad usare bsplayer ;)

IlPadrino
17-04-2003, 15:53
E' uscito il nuovo DivX Player 2.1 e le migliorie si vedono, soprattutto nella velocità ;)

http://download.divx.com/player/DivXPlayer21Upgrade.exe

kaisardragon
17-04-2003, 16:38
Grazie.... Il fatto però è che ho scaricato da Internet film con i sottotitoli che si vedono anche con Windows media player..... Volevo riuscirci anche io...

Elchemperto
22-04-2003, 18:33
Originally posted by "kaisardragon"

Grazie.... Il fatto però è che ho scaricato da Internet film con i sottotitoli che si vedono anche con Windows media player..... Volevo riuscirci anche io...
kiedi al mitico cunegondo.....

kaisardragon
22-04-2003, 23:08
Addirittura il Cunegondo è arrivato a questi livelli di conoscenza?!?!?!?!?! Ti contatto cia ICQ, va'......