PDA

View Full Version : Infostrada non mi fa mettere l'adsl!!!!

lorenzo999
15-04-2003, 23:20
Appena distaccato da telecom per passare a solo Infoladra ho richiesto l'adsl ma mi è stato detto che per il momento non la possono mettere....sono 7 mesi che aspetto!!!!! :muro:

quando potrò mettere un adsl?

lorenzo999
16-04-2003, 22:51
:gneeekamar@nn:

perty
16-04-2003, 22:55
Molti sono rimasti fregati cosi'! Puoi mettere l'adsl di infostrada solo se hai ancora l'abbonamento Telecom! .....almeno avvisassero prima..... :rolleyes:

lorenzo999
16-04-2003, 23:03
ma è prevista una soluzione in tempi accettabili???

Infostrada spero fallisca.

perty
16-04-2003, 23:33
I miei amici hanno disdetto infostrada e hanno chiesto l'annullamento del distacco da telecom visto che finchè l'ultimo miglio di cavo rimane telecom non si potranno fare cambiamenti!

kingvisc
17-04-2003, 00:47
scusate un'attimo, ma se c'è la opzione apposita canone zero adsl come è possibile che non si possa fare l'adsl se non hai telecom? io mi ero informato su canonezero adsl, praticamente toglie il canone telecom e ad infostrada paghi 44,95 euro al mese x canone e adsl 640kb 24h al giorno. volete dire che paghi 44,95 e non hai l'adsl? per fortuna ho scelto tin.it!!!

perty
17-04-2003, 01:21
Infostrada non può "montare" l'adsl... la dvi richiedere finchè hai ancora l'abbonamento telecom... una volta installata puoi disdire telecom e tenere l'adsl!

lorenzo999
17-04-2003, 09:32
in poche parole me l''hanno messo al culo.... :cry:

chiedendo il distacco da infostrada mi si tengono il numero?

westminzer
17-04-2003, 12:13
l'unica soluzione accettabile è chiamare tin.it e richiedere l'adsl su un doppino aggiuntivo secondo la delibera 217/00/CONS che appunto permette l'allaccio dell'adsl anche se non si ha il telefono.
In tin.it la chiamano anche adsl virtuale senza telefono.

Almeno così hai il tuo doppino libero per mettere l'adsl. Ti ho detto di chiamare tin.it perchè sembra che gli altri operatori caschino giù dal pero quando sentono parlare della delibera.

Ciao ;)

lorenzo999
17-04-2003, 15:19
grande!!!!

ma dovrei pagare un canone?

lorenzo999
17-04-2003, 17:36
pls

donzem600
17-04-2003, 18:29
Devi pagare solo il canone dell'adsl, sul nuovo doppino non c'è il servizio voce.

Il problema è sapere se è vero, io ho fatto richiesta da più di un mese ma i tecnici telecom non mi hanno ancora chiamato per prendere l'appuntamento per l'installazione, chissà come mai se devi installare una linea voce ci mettono al massimo 15 giorni :mad: :mad:

perty
17-04-2003, 19:12
Alla Telecom fanno un sacco di casini.... un mio amico ha cambiato domicilio e voleva spostare il numero di telefono.... dopo un mese di lamentele varie gli hanno detto che non poteva perchè aveva l'abbonamento con Tele2 con il prefisso di Tele2 fisso nei numeri di telefono da lui fatti!

Adesso gli hanno dato un altro numero di telefono! :rolleyes:

Ondad\'Urto
17-04-2003, 21:27
Secondo me telecom e company si muovono solo se ci son soldi da acchiappare se no ciao!!!

bico
17-04-2003, 22:05
se vuoi solo l'adsl e non il telefono anche Ngi lo fa senza nessuna linea in casa, ha solo il prob. che si fa pagare bene la sua adsl :D

Ondad\'Urto
17-04-2003, 22:37
Originally posted by "bico"

se vuoi solo l'adsl e non il telefono anche Ngi lo fa senza nessuna linea in casa, ha solo il prob. che si fa pagare bene la sua adsl :D

e ne vale la pena sia per qualità che velocità!!!!

lorenzo999
18-04-2003, 12:46
NON DEVO PAGARE IL CANONE??????? O MIO DIO!?!?!?!?!?!?!?

Mi sembra troppo belo che non ci sia la fregatura!!! unica cosa....il fatto che mi debbano mettere un altro doppino quanto mi costa? devono fare lavori in casa??

bico
18-04-2003, 19:43
Originally posted by "lorenzo999"

NON DEVO PAGARE IL CANONE??????? O MIO DIO!?!?!?!?!?!?!?

Mi sembra troppo belo che non ci sia la fregatura!!! unica cosa....il fatto che mi debbano mettere un altro doppino quanto mi costa? devono fare lavori in casa??

No non devi pagare nessun canone alla telecom, quando ti abboni on-line tra le opzioni trovi:
Linea RTG
Linea ISDN
Nessuna linea

Io stesso ho fatto richiesta (assieme ad altra gente) per avere l'adsl in una casa in cui non ho il contratto con telecom e nessun telefono, viene a casa un tecnico telecoz a portarti un doppino solo per F5

Per i costi quando ho fatto richiesta io erano gratuiti, ora credo che il costo di attivazione sia sui 70 €

:D :D Love Ngi :D :D

lorenzo999
18-04-2003, 19:54
Ma deve fare lavori particolari a casa tua?
Si può fare lo stesso con alice adsl?
Costi?

bico
18-04-2003, 20:39
Con alice la telecom non lo fa, esiste comunque una delibera del garante delle comunicazioni in cui si dice che è un diritto avere l'adsl "wholesale" (che sarebbe qualsiasi adsl che telecom vende in blocchi ad altri provider)anche dove non c'è il telefono fisso.

Chiaramente storgono tutti il naso, se provi a telefonare a tin.it 1 operatore su 3 ti dice che è fattibile, gli altri nicchiano un po', ma ricorda è un tuo diritto sacrosanto.

Per quanto riguarda i lavori ti so dire più precisamente quando arriva il tecnico, le altre persone che ho sentito mi hanno detto che gli hanno portato un doppino solo per F5

Per i costi, l'attivazione (che comprende il lav. del tecnico per portarti il doppino) è di circa 70€, il canone di abbonamento è più salato degli altri provider perchè ngi cerca di offrire prodotti di qualità (linea settata in Fast, update 256k, possibilità di utilizzare la connesione per una Lan, ha un ping spesso molto basso - tra i 10 e i 25/30 ms di media - ecc...)

Qui (http://internet.ngi.it/f5/)trovi più info

Se vuoi qualcosa di molto più economico fai tin (che è la stessa cosa di alice) dicono tutti vada molto bene e costa un sacco di soldi in meno, se il primo operatore ti dice che non è fattibile richiama fino a quando non trovi quello che ti avvia la pratica di installazione

Ciao

bico :D

lorenzo999
18-04-2003, 22:21
OK REGA! ora dovrei fare richiesta per un doppino aggiuntivo sul quale mettere un adsl senza canone voce.

1 Mi distruggeranno casa?

2 Come faccio a portare l'adsl in camera mia?

lorenzo999
20-04-2003, 12:18
aò!!!

lorenzo999
26-04-2003, 02:05
Originally posted by "lorenzo999"

OK REGA! ora dovrei fare richiesta per un doppino aggiuntivo sul quale mettere un adsl senza canone voce.

1 Mi distruggeranno casa?

2 Come faccio a portare l'adsl in camera mia?

aooooo!

donzem600
26-04-2003, 18:21
Ti conviene incominciare a chiedere l'attivazione poi pensi a come fanno, io ho fatto la richiesta il 17 marzo e ancora non ho snetito nessuno :mad:

Comunque in teoria loro devono metterti una borchia dove vuoi tu, quindi gli dici che la vuoi una in camera e loro dovrebbero farlo, tieni conto però che non sono muratori ( forse questi ultimi hanno studiato di più ) quindi converrebbe utilizzare una presa a muro già esistente, magari ti fai portare il cavo fino a dove vuoi e poi trovi tu un modo per fare una presa per il telefono e una per internet.

renartex
26-04-2003, 18:58
io non metterei l'adsl di infostrada.... cliccate sul link della mia signature...

lorenzo999
26-04-2003, 19:02
Originally posted by "renartex"

io non metterei l'adsl di infostrada.... cliccate sul link della mia signature...

infatti metto quella di tin.it ! :D

lorenzo999
26-04-2003, 20:15
io vorrei sapere con precisione come fanno a portarmi il secondo doppino in casa e successivamente in camera mia visto che ho gia una linea occupata da infoladra.

Makmast
27-04-2003, 11:55
credo proprio ke ti distruggeranno casa :D

cmq prima di firmare i contratti leggeteli, è scritto chiaro e tondo ke una volta passati ad infostrada e distaccati a telecom l'adsl non si poteva + mettere ;)

lorenzo999
27-04-2003, 13:34
Originally posted by "Makmast"

credo proprio ke ti distruggeranno casa :D

cmq prima di firmare i contratti leggeteli, è scritto chiaro e tondo ke una volta passati ad infostrada e distaccati a telecom l'adsl non si poteva + mettere ;)

ha fatto tutto mio padre...

donzem600
27-04-2003, 13:42
Se vuoi aspettare quando me lo metteranno (se mai lo faranno )ti dico come hanno fatto, comunque non penso sia una cosa particolare, semplicemente fanno passare un altro doppino nelle canaline che già esistono tra casa tua e la centralina più vicina (quegli armadietti grigi che si vedono in giro ), se hai già una presa in camera tua ci sarà anche il passaggio per i fili, quindi possono farlo arrivare fino a li, l'unico problema è la borchia a muro che metteranno dove hai già la tua,però con un po' di manualità penso che si possa tranquillamente usare quelle per le reti locali ( che hanno 2 o 3 attacchi insieme ).

boh! comunque non penso arrivino con la mazzetta a tirarti giù i muri per far passare un filo :D :D

lorenzo999
27-04-2003, 13:57
Originally posted by "donzem600"

Se vuoi aspettare quando me lo metteranno (se mai lo faranno )ti dico come hanno fatto, comunque non penso sia una cosa particolare, semplicemente fanno passare un altro doppino nelle canaline che già esistono tra casa tua e la centralina più vicina (quegli armadietti grigi che si vedono in giro ), se hai già una presa in camera tua ci sarà anche il passaggio per i fili, quindi possono farlo arrivare fino a li, l'unico problema è la borchia a muro che metteranno dove hai già la tua,però con un po' di manualità penso che si possa tranquillamente usare quelle per le reti locali ( che hanno 2 o 3 attacchi insieme ).

boh! comunque non penso arrivino con la mazzetta a tirarti giù i muri per far passare un filo :D :D

in qualche modo si puo ... solo che ora cche sembro avere superato lo scoglio Infommerda ce se mette pure mio padre a di che è na cosa che nn si puo fare... :( :gneekamaronn:

flacchio
22-06-2003, 15:22
Non ci siamo.
io non ho capito.
Se attivo il contratto canonezero voce&adsl loro non mi mettono l'adsl perchè non possono? :eek: :eek:
ma siamo diventati scemi? :muro:

donzem600
22-06-2003, 15:32
Allora se vuoi saperlo il tecnico è venuto a casa mia: risultato? niente quando gli ho detto che non poteva usare il cavo che c'era già ma doveva passarne un altro ha incominciato a sparare balle su fantomatiche canaline intasate che passano per i giardini dei vicini, comunque ordine ko, ho provato a fare passare io la sonda passacavi e ci sono riuscito,adesso aspetto che venga lavorato il nuovo ordine e che arrivi di nuovo il tecnico a casa (magari non lo stesso).

flacchio
22-06-2003, 15:55
Ok ho chiamato Infostrada e mi ha detto che se si fa Canonezero Voce e ADSL si ha per forza l'adsl perchè porima di disdire il contratto di mettono l'adsl.
Quello che volevo capire è se quando toglierò Infostrada per mettere Fastweb perderò definitivamentre il mio numero.
L'operatore mi ha detto che dovrò fare un nuovo contratto Telecom (con nuovo numero) che poi verrà ceduto a Fastweb.

In realtà si rimane inculati solo se si fa canone zero e POI l'adsl.

flacchio
24-06-2003, 10:26
ATTENZIONE!!! Ho scoperto che con Canone Zero e l'ADSL FAST avviene una particolare cosa: l'adsl raddoppia e va a 1280kbits
Quindi per 44€ avremmo una che alice ci da a 64.95€ e NGI a 85€