View Full Version : Centrino, ma non centrino...
Domanda spot:
esistono modelli/processori che hanno prestazioni simili a nuovi modelli che montano Centrino, ma non si portano dietro gli inconvenienti (palladium e prezzo alto visto che č la novitą del momento).
Grazie,
Marco
Come prestazioni in termini di elaborazione pura sicuramente, gli attuali P4 non temono confronti... ovviamente in termini di autonomia Centrino non ha rivali.
Mea culpa..mi sono espresso male:
Per prestazioni paragonabili intendevo in termini di durata della batteria. Ossia:
Esistono notebook con durata batteria di 5h, ma non con processore Centrino?
Grazie,
Marco
icest0rm
18-04-2003, 12:43
forse quelli col Trasmeta Crusoe..
Basta che prendi un Compaq con il bay e ci metti una batteria opzionale.
Io con il Compaq dopo un po' di cicli di carica-scarica sto abbastazna bene sopra le 4 ore se lo stresso molto o uso il Combo ma quello e' deleterio per l'autonomia di qualsiasi portatile.
Sto cercando di capire se e' normale che il mio arrivi spesso a 4h e 30 minuti, intanto tutti i cicli completi me li registo nella durata, subito credevo di non fare i conti per bene poi da quando ho cominciato a segnarmi l'ora in cui l'accendo vedo che tutte le volte fa piu' o meno lo stesso.
Quello che risparmi con qualche compromesso lo investi in una batteria di ricambio et voilą, hai sei ore di autonomia.... :pig:
Ok,
grazie a tutti delle risposte... mi viene solo un dubbio: se prendo una seconda batteria come faccio a ricaricarla?? C'č un ricaricabatterie apposito?
Spero di non aver detto una stro***ta troppo grande :)
Marco
La ricarichi come l'altra quando il portatile e' attaccato alla corrente.
Ma tutti i portatili hanno due slot per la batteria? Cosģ mi gioco il floppy,suppongo...beh poco male..
Marco
Non tutti hanno il multy-bay.
Se hai il multi-bay la puoi aggiungere contemporaneamente, altrimenti basta che la porti dietro nella borsa e la cambi quando e' finita.
Volento ci sarebbero i Titanium che hanno tutte le caratteristiche che cerchi.
X-ICEMAN
19-04-2003, 19:34
Originally posted by "Athlon"
Volento ci sarebbero i Titanium che hanno tutte le caratteristiche che cerchi.
hanno il limite del prezzo alto (che li esclude dalla ricerca )
Grazie a tutti per le chiarificazioni... :=)
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.