View Full Version : Enter the Matrix sarà su 6 CD !!!
Siamo quasi al limite del grottesco...
Il gioco degli Shiny di prossima uscita sarà su ben 6 supporti, e contenuto in 2 DVD-box !
Non oso pensare quanto sarà d' installazione (sicuramente sopra i 3 giga...).
Questa volta... almeno per i pirati... sarà dura :D
Più che altro... se un gioco di 6 CD per essere giocato richiederà un'installazione completa... è la volta buona che passo alle console :)
Insomma... abbiamo HD capienti, è vero, ma anche lettori veloci...
Closer80
15-04-2003, 16:22
io lo giocherò su xbox e buonanotte :D
ma perchè non fanno tutti i giochi per pc su dvd? perchè??????????
così tolgono pure 'ste protezioni!!!!
No...non possono essere così ridicoli...ma qualcuno ha detto loro che esistono i DVD?
Capperi...non ne posso più, ho le tasche piene di tre CD a botta per gioco...è vero che una volta installato ne serve solo uno, ma insomma...siamo nel 2003, penso che la base installata di lettori DVD per desktop sia di un certo riscontro...non possono ignorarlo.
MGS2:S è un esempio lampante di come il DVD sia un grande supporto.
In un gioco come Matrix dove il contenuto è composto principalmente dalle secene aggiuntive girate dai registi e dagli attori originali del film espressamente per la storia del gioco, è un controsenso cercare di comprimere il tutto in 6 CD...
Mah...non capisco...
Ciao.
pozzy666
15-04-2003, 16:36
Cosa vuoi mai che siano 6 cd!!! Anche se fosse su DVD i pirati lo porterebbero su cd e magari su floppy!! :p
6 (SEI) CD?!?!?!?
:eek:
:infarto:
slipknot2002
15-04-2003, 17:38
già i tre cd di splinter cell sono fastidiosi, con sei cd si sfiora il ridicolo ......... :D :D :D :D :D .......... DVD rulezzzz
Bene, così non sono costretto a spendere soldi x il dvd :cool:
:D!
la cosa piu' ridicola e' che sono stranecessari pc pompatissimi x giocare il 90% di giochi del genere, e non credo che oggigiorno coi sia ancora qualcuno che su un pc nuovo installa un lettore cd
slipknot2002
15-04-2003, 17:43
serve un pomeriggio solo per installarlo :D :D :D :D
Mi sembra di essere tornato all'epoca dei MMMMIIIIILLLE floppy per un gioco/programma...
Ve lo ricordate Strike Commander?!? (+ di 15 dischetti...), Indycar Racing 2, lo stesso Windows 3.1... ;)
Gablogan
15-04-2003, 18:00
6cd!!!!!!!!!!!!madonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Originally posted by "axleco"
la cosa piu' ridicola e' che sono stranecessari pc pompatissimi x giocare il 90% di giochi del genere, e non credo che oggigiorno coi sia ancora qualcuno che su un pc nuovo installa un lettore cd
Io ho mobo e cpu nuova, ma il lettore è sempre il mio fido NEC (CD ROM )
:D
E poi, quando installo i giochi leggo nel frattempo il manuale, così ottimizzo sempre il tempo .... ;)!!
:cool:
-=Krynn=-
15-04-2003, 19:06
Originally posted by "PaRRoT"
Insomma... abbiamo HD capienti, è vero, ma anche lettori veloci...
Parole sante...
Ma che ci stanno a fare i lettori a 50x, se poi servono solo in fase di installazione????????
E' una vergogna che per giocare un gioco moderno me lo devo installare tutto su Hd....
bello ma quindi uscira per pc?????
(patito di matrix)
Furbetto
15-04-2003, 19:29
Originally posted by "slipknot2002"
serve un pomeriggio solo per installarlo :D :D :D :D
Esatto! Che palle!! :muro:
Senza contare che 4gb di installazione partono di sicuro....chi farebbe installazione minima per cambiare cd ogni mezz'ora? :rolleyes: :muro:
Cmq sia lo voglio! :D
slipknot2002
15-04-2003, 19:36
Originally posted by "Furbetto"
chi farebbe installazione minima per cambiare cd ogni mezz'ora? :rolleyes: :muro:
iooooo, ho un'hd da 6.4 gb e mi sa che sto gioco me lo sogno :D :D :D
sanitarium
15-04-2003, 19:39
Originally posted by "Donagh"
bello ma quindi uscira per pc?????
(patito di matrix)
Esce in contemporanea col nuovo episodio cinematografico, se non sbaglio a maggio.
Furbetto
15-04-2003, 19:45
iooooo, ho un'hd da 6.4 gb e mi sa che sto gioco me lo sogno :D :D :D
LoL :D
Si esatto esce contemporaneamente al film, intorno al 15-23 maggio.
Ma sarà meglio prima vedere il film e poi giocare o viceversa? :confused:
slipknot2002
15-04-2003, 19:48
se prima guardi il film perdi il gusto di giocare.
se prima giochi ti perdi il gusto del film
L'ideale è giocare mentre guardi il film :sofico: :muro: :mc:
Closer80
15-04-2003, 19:49
senza contare che a volte si copiano su disco giochi da 1,5 gb in su e poi per giocare serve il cd...
sanitarium
15-04-2003, 19:51
No, da quel che so il gioco non ha a che fare direttamente con nessuno degli episodi cinematografici...
No ragazzi, i giochi vanno su HD, c' è poco da fare !
I tempi d' accesso dei lettori sono infinitamente più lunghi rispetto a quelli dell' HD: è impensabile giocare a un gioco del calibro... che ne so... di Doom 3 lasciandolo su CD: il trasferimento dati da HD a GPU sarebbe lentissimo !!!
Thunder82
15-04-2003, 19:57
Inserire cd 1
Inserire cd 2
Inserire cd 3
Inserire cd 4
Inserire cd 5
Inserire cd 6
Al 99% del cd6: "L'installazione non è andata a buon fine, uscire dal setup e reinstallare il gioco" :D :D :D :D :D
Ehm, veramente gli unici a non infilare neanche un CD credo siano proprio i pirati...banda larga...DVD emulator...
Denton84
15-04-2003, 20:18
Originally posted by "dani&l"
Io ho mobo e cpu nuova, ma il lettore è sempre il mio fido NEC (CD ROM )
E poi, quando installo i giochi leggo nel frattempo il manuale, così ottimizzo sempre il tempo .... ;)!!
:cool:
si e ce ne sono molti che hanno ancora il lettore cd.....e capisco l'esigenza di fare su cd...
quello che non capisco tuttavia è perchè faccian0o due versione, una normale e una lusso di molti giochi con catene di produzione per gli imballi e custodie e gadget diverse....e non possano fare una più utile e intelligente 2° produzione facendo uscire il gioco sia in dvd che cd....io un gioco così mi dispiace ma anche se me lo aspettavo mi rifiuto di comprarlo e giocarlo........tra spazio occupato e rottura di balle mi passa la voglia di giocare
Denton84
15-04-2003, 20:18
Originally posted by "Thunder82"
Inserire cd 1
Inserire cd 2
Inserire cd 3
Inserire cd 4
Inserire cd 5
Inserire cd 6
Al 99% del cd6: "L'installazione non è andata a buon fine, uscire dal setup e reinstallare il gioco" :D :D :D :D :D
bhoooo
megaloll :D :D :D :D
e mi sa che capiterà anche :D
Originally posted by "Xilema"
I tempi d' accesso dei lettori sono infinitamente più lunghi rispetto a quelli dell' HD: è impensabile giocare a un gioco del calibro... che ne so... di Doom 3 lasciandolo su CD: il trasferimento dati da HD a GPU sarebbe lentissimo !!!
E io mi chiedo: perchè su XBox 'sto problema non sussiste?
Sai cosa avviene? Un fenomeno conosciuto nel mondo informatico come "swap".
A me andrebbe bene se il mio 48x caricasse in memoria/HD il livello che gli serve e lo scaricasse appena ho finito di giocare... magari lasciando i filmati sul CD (tanto alla fine il 70% di quel gioco sono filmati)
Non penso che una mappa possa occupare più di 60Mb... e non penso che il mio DVD/CD 48x possa starci più di 20 secondi a copiare quei 60Mb.
Insomma... il ridicolo di oggi è dover comprare DVD/CD a velocità pazzesche... che sembrano aerei (per fortuna il mio è silenzioso... ma ne ho sentiti alcuni che per poco non decollavano)... e che devono essere usati solo come supporto per l'installazione e/o solo per far vedere al gioco che ce l'hai.
Io ho giochi originali ma non nego che per quei giochi che mi occupano 2Gb su HD senza caricare niente dal CD la prima cosa che cerco è un no-cd :(
Insomma.. mi tenevo l'8x di qualche anno fa a saperlo...
...perdevo più tempo ad installarlo ma alla fine mica mi accorgo della differenza...
LOL! :sofico:
Denton84
15-04-2003, 20:43
Originally posted by "sanitarium"
No, da quel che so il gioco non ha a che fare direttamente con nessuno degli episodi cinematografici...
io ho letto il contrario
già mgs2 era su dvd doppio strato e occupava 8gb, questo penso nn sarà da meno, ma che devo fare?? passare ad un HD da 1 terabyte ?? :D
Confermo! Anzi, per i patiti di Matrix sarà obbligatorio anche perchè dovrebbe svelare alcuni retroscena!
Per capire bene la trama della serie (esce anche il 3° film a novembre, no?) bisogna giocarlo :D !
sanitarium
15-04-2003, 21:27
Originally posted by "Denton84"
io ho letto il contrario
Una precisazione: io non intendevo dire che il gioco non ha collegamenti con gli episodi cinematografici, ma semplicemente che non riproduce le situazioni viste al cinema, mentre invece aiuta a capire meglio alcune parti degli episodi in pellicola e a mostrarne altre mai viste.
Da GMC di aprile:
[...] Enter the Matrix non riprodurrà gli eventi dei tre film, ma ci offrirà un'avventura all'interno di quell'universo, svelando ciò che non viene mostrato dalle pellicole, incrociando la trama con quella di queste ultime.[...]
Si, lo dicevano anche su TGMonline! :D
Miciomiao
15-04-2003, 22:01
circa 6-7 anni fa acquistai il mio primo dvd rom, mi dissi: sicuramente tempo un anno tutti i giochi usciranno in versione dvd...
-_-
Meno male che esistono i dvd video se no sai che sòla?! :D
:cry:
Io non capisco... la pirateria dovrebbe calare... anche qua sul forum i mast dvd non sono poi così diffusi, poi tra la massa degli utenti pc saranno pochissimi!!! Invece i mast cd ormai sono di default anche nelle configurazioni dei portatili-_- MAAAAAAAAAAAAAAAAH
boh
almeno i cd piratati costeranno 30€ e la gente sarà incentivata a comprare l'originale!
mica scemi dopotutto ;)
mah, 30€, vedi mgs2 che sono 5 cd a scaricarlo ci metti un paio di giorni e 5 cd sono circa 3€, cmq lo prendo originale (mgs2) nn appena lo trovo a 40€ anche se nn ho il lettore dvd :D.
Denton84
15-04-2003, 23:19
Una precisazione: io non intendevo dire che il gioco non ha collegamenti con gli episodi cinematografici, ma semplicemente che non riproduce le situazioni viste al cinema, mentre invece aiuta a capire meglio alcune parti degli episodi in pellicola e a mostrarne altre mai viste.
Da GMC di aprile:
[...] Enter the Matrix non riprodurrà gli eventi dei tre film, ma ci offrirà un'avventura all'interno di quell'universo, svelando ciò che non viene mostrato dalle pellicole, incrociando la trama con quella di queste ultime.[...]
io infatti nona vevo capito quello che intendevi visto che hai detto che il gioco NON HA A CHE FARE DIRETTAMENTE con i film quando la stessa frase che hai quotato (cmq io avevo letto la complementare su tgm) parla di una trama INTRECCIATA con gli episodi del film
neanche io dicevo che copia il film anzi......però HA DIRETTAMENTE A CHE FARE che non vuol dire copiare ;)
sertopica
15-04-2003, 23:21
Mannaggia a MGS 2... 8Gb di installazione!!! Ma ne è valsa la pena....
sanitarium
15-04-2003, 23:36
io infatti nona vevo capito quello che intendevi visto che hai detto che il gioco NON HA A CHE FARE DIRETTAMENTE con i film quando la stessa frase che hai quotato (cmq io avevo letto la complementare su tgm) parla di una trama INTRECCIATA con gli episodi del film
neanche io dicevo che copia il film anzi......però HA DIRETTAMENTE A CHE FARE che non vuol dire copiare ;)
Si, mi sono espresso male, con "non ha a che fare direttamente con nessuno degli episodi cinematografici" intendevo dire che non ricalca pari pari nessun episodio della serie. ;)
Denton84
15-04-2003, 23:46
Si, mi sono espresso male, con "non ha a che fare direttamente con nessuno degli episodi cinematografici" intendevo dire che non ricalca pari pari nessun episodio della serie. ;)
si quello è sicuro :)
e meglio così infondo......sulla carta almeno....
per ora la grafica non mi ha colpito......spero in un buon gameplay......
tutte ste attività commerciali su matrix mi fanno pensare male sia per il gioco che per i film :(
sanitarium
15-04-2003, 23:50
si quello è sicuro :)
e meglio così infondo......sulla carta almeno....
per ora la grafica non mi ha colpito......spero in un buon gameplay......
tutte ste attività commerciali su matrix mi fanno pensare male sia per il gioco che per i film :(
Sinceramente neanche io sono rimasto favorevolmente colpito dall'aspetto grafico... Speriamo veramente che il gameplay ci riservi delle sorprese... E poi le attività pubblicitarie e commerciali a questi livelli purtroppo sono inevitabili...
slipknot2002
16-04-2003, 10:04
Inserire cd 1
Inserire cd 2
Inserire cd 3
Inserire cd 4
Inserire cd 5
Inserire cd 6
panico :eek: :eek: :eek: ......... prendo la bici, corro fino agli studios e prendo a cinghiate i programmatori finchè non creano una versione dvd. :D :D :D
Originally posted by "ggnisci"
mah, 30€, vedi mgs2 che sono 5 cd a scaricarlo ci metti un paio di giorni e 5 cd sono circa 3€, cmq lo prendo originale (mgs2) nn appena lo trovo a 40€ anche se nn ho il lettore dvd :D.
si, ma dal vuccumprà costano 5€ l'uno, quindi 30€, poi mica tutti hanno la banda larga, sai com'è....
Byezz ;)
wolverine
16-04-2003, 21:30
Ma basta! fra un pò torneremo alle mega scatole di cartone solo per contenere una sfilza di cd... :rolleyes: oggi buona parte della gente ha un lettore dvd sul pc... e se proprio senza spendere un patrimonio lo si può mettere, un lettore mediamente si trova sui 45/60 €... sopratutto non credo che se a uno gli si scassa il lettore cd ne rimette un'altro... :rolleyes: mah...
io ho comprato oggi un lettore dvd dell'olidata in offerta a 49€ :D (per poter isntallare mgs2)
wolverine
16-04-2003, 23:27
Originally posted by "ggnisci"
io ho comprato oggi un lettore dvd dell'olidata in offerta a 49€ :D (per poter isntallare mgs2)
Appunto.. :)
non è la prima volta ke capita.
The x-files 7 CD
Ring 6 CD
Riven 5 CD
Final Fantasy 8 - 5CD
byz
wolverine
17-04-2003, 00:07
Originally posted by "Gordon"
The x-files 7 CD
Ring 6 CD
Riven 5 CD
Final Fantasy 8 - 5CD
byz
Anche Gabriel Knight II era su 4 o 5 cd... però visto che il costo dei giochi non varierà poi molto anzi... Splinter Cell 3 cd 54 € , MGS2 1 dvd 43 €... credo che d'ora in poi per un pò di motivi sarebbe meglio che tutti giochi uscissero in dvd... :)
joesabba
17-04-2003, 17:18
Inserire cd 1
Inserire cd 2
Inserire cd 3
Inserire cd 4
Inserire cd 5
Inserire cd 6
...e se poi sono cd copiati la probabilità di errore aumenta di parecchio :D
BlackJack84
17-04-2003, 18:56
Oltretutto mi risulta che su scala industriale masterizzare un cd o un dvd costi uguale... passi che il costo di masterizzazione è una parte minima del prezzo finale di un gioco, ma qualcosa, a mettere i giochi su un DVD anzichè su mmmille CD, ci risparmierebbero anche i produttori...
-=Krynn=-
17-04-2003, 20:26
Originally posted by "Xilema"
E allora i giochi su Ps2, X-Box?
Anche li i livelli e la grafica son dettagliati, eppure non mi pare che vadano installati i vari Devil May Cry, Final Fantasy, Halo, Splinter Cell ecc.....
Se riescono a far caricare il gioco da dvd su console, ci DEVONO riuscire anche su Pc.
wolverine
17-04-2003, 21:18
Originally posted by "-=Krynn=-"
E allora i giochi su Ps2, X-Box?
Anche li i livelli e la grafica son dettagliati, eppure non mi pare che vadano installati i vari Devil May Cry, Final Fantasy, Halo, Splinter Cell ecc.....
Se riescono a far caricare il gioco da dvd su console, ci DEVONO riuscire anche su Pc.
Quello che dici è un "enigma" da sempre... se pensiamo che un pc come potenza pura supera di gran lunga le caratteristiche di una console... :(
TheyCallMeMr.X.
17-04-2003, 21:36
:eek: 6 cd??? ome il mitico the ripper nel 92 che giocone..
Hanamichi
17-04-2003, 21:44
Originally posted by "Gordon"
The x-files 7 CD
Ring 6 CD
Riven 5 CD
Final Fantasy 8 - 5CD
byz
i 5 CD di final fantasy mi vanno bene per il giocone! ;)
Atari e Shiny Entertainment hanno annunciato oggi che 'Enter The Matrix' per tutte le piattaforme è andato in Gold e sarà disponibile il giorno 15 Maggio; stessa data in cui ci sarà la prima al cinema di "The Matrix Reloaded" il Film.
Fonte Worthplaying.com
;)
Originally posted by "Psiche"
Atari e Shiny Entertainment hanno annunciato oggi che 'Enter The Matrix' per tutte le piattaforme è andato in Gold e sarà disponibile il giorno 15 Maggio; stessa data in cui ci sarà la prima al cinema di "The Matrix Reloaded" il Film.
Fonte Worthplaying.com
;)
Gamespot conferma :
http://www.gamespot.com/pc/action/enterthematrix/news_6025320.html
Originally posted by "Psiche"
Fonte Worthplaying.com
;)
Scusate, ma in italia il film quando esce?
Ho visto le ultime immagini del gioco,
ALIAS =0,
gia' e' qualcosa! :D
Quale piattaforma fosse pero' non so' dirlo! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.