View Full Version : Fullscreen tv out con Ati 9000
trenorapido
15-04-2003, 15:52
Ho dovuto cambiare scheda per prematura scomparsa del chip video di una Ge2 (letteralmente esploso ??) e ho messo a bordo una Ati 9000.
Il problema è che non riesco ad avere un tv out in fullscreen mi rimangono sempre delle bande sia sopra che sotto, chiaramente ho aggiornato sia i Catalyst che Ati control pannel e ho fatto parecchie prove compreso partire direttamente sul Tv con il monitor staccato ma qualunque viuwer lancio sia Ati che win o Dvd non cambia nulla mi rimane lo schermo da pc.
Uso per le prove il materiale già visto sulla Ge2 con TvTool
Qualcuno mi può aiutare ?
Unico rimedio a oggi : montare una Ge4
Grazie a tutti
Nel menu Overlay, vai in opzioni modalità clonica e prova ad impostare in modalità theater. Tutti i film o giochi verranno visualizzati a schermo intero
SI ma le bande restano. Per eliminarle devi abilitare l'overscan.
trenorapido
16-04-2003, 11:06
Grazie a tutti stasera ci provo ma ho dei dubbi perchè nelle varie prove fatte (se non ricordo male)quando entro nel menu overlay di Ati control pannel mi rimane non editabile con la scritta "si attiva automaticamente" cosa che non succede in nessuna condizione di uscita.
Domanda la scheda controlla la presenza del S-Vhs e non del composito ? oppure esiste qualche comando nascosto ?
ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolverlo?
una soluzione stupida: hai usato gli appositi controlli di dimensione del quadro nel pannello di controllo ati? (impostazioni/avanzate/visualizzazione/TV/ecc...)
si certo. ma oltre un certo tanto l'immagine non si allarga e rimangono sempre le due righe nere inferiore e superiore. ho anche abilitato overlay e overscreen con radeonator 2.0 ma non sembra sia cambiato nulla.
jcannatella
22-07-2003, 15:02
Io ho notato lo stesso problema con la mia 9100. Il problema credo che sia dovuto al fatto che le schede sono nativamente NTSC e non PAL, quindi un numero di linee inferiore. Anche se poi la scheda viene settata in PAL viene soltanto convertito il formato del colore, ma non il numero di linee. Insomma, un po' quello che succede nel mondo delle console con giochi convertiti da NTSC a PAL.
Io penso che il problema sia questo, ma ovviamente è un mio modesto parere.
Ciao :)
Originariamente inviato da Raoul^
si certo. ma oltre un certo tanto l'immagine non si allarga e rimangono sempre le due righe nere inferiore e superiore. ho anche abilitato overlay e overscreen con radeonator 2.0 ma non sembra sia cambiato nulla.
capisco, usi la modalità clone o sul tv visualizzi uno schermo indipendente? potrebbe anche dipendere da questo
jcannatella
22-07-2003, 15:09
Il problema c'è anche se utilizzi la modalità theater. :muro:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Paso74
usi la modalità clone o sul tv visualizzi uno schermo indipendente? potrebbe anche dipendere da questo
--------------------------------------------------------------------------------
allora: la tv è impostata come video primario, in pratica l'unico video collegato al Pc che uso essenzialmente come una divX station e in futuro come videoregistratore digitale.
Il monitor l'ho collegato solo una volta prima di settare la tv come uscita primaria. Ora faccio tutto su schermo 28 pollici.
Abilitate l' "OVERSCAN" con un tweaker .
abilitato con i radeonator 2.0 ( penso non ci sia differenza tra un tweaker ed un altro) ma niente da fare.
Una volta che lo abilito in quale pannello di controllo devo andare e cosa devo fare?
Dovrebbe apparire il bottone "overscan" nel pannello di controllo TV . Prova a premerlo.
Purtroppo non appare nessun pulsante 'overscan'!
con gli stessi catalyst (non ricordo quale versione :( ) con w2k c'era un opzione che mi permetteva di impostare lo "schermo intero" sulla tv con wXP no.. ora ho gli omega ed ancora con l'xp sono costretto a vedere le bande nere..
secondo me è un problema di drivers.. visto che ho cambiato solo il so e l'opzione è sparita.. :cry:
ciao
P.S.
chi riesce a visualizzare il full screen che so ha???
Originariamente inviato da Raoul^
Purtroppo non appare nessun pulsante 'overscan'!
Allora con gli ultimi drivers l'hanno tolto....peccato. Se avete pazienza cercate sul forum di Rage3D con chiave "overscan" , io ho cercato un pò ma niente di interessante.
ma è un problema di Sistema operativo o di nuova versione dei catalyst?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.