View Full Version : La guida per l'ottimizzazzione di Windows XP.
ELISAMAC1
08-12-2006, 13:36
Ho dei dubbi e spero qualcuno possa aiutarmi.
1. Non ho capito come devo fare la procedura x inserire il comando CHKDISK,cioe' dove devo inserire questo comando.Da qulke parte ho letto ke dovrei utilizzare il comando CHKDISK/P,
2. Il comando CSKDISK svolge la stessa funzione del SCANDISK da RISORSE COMPUTER - Pannello di controllo - Proprieta hard disk
Grazie delle vostre risposte
ELISAMAC1
08-12-2006, 19:34
Proprio nessuno riesce ad aiutarmi...Scusatemi ma qual'e' la è procedurax fare "RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA".Io ho un WINDOWS XP originale.
ELISAMAC1
08-12-2006, 20:34
:help: :cry:
The_Killer
09-12-2006, 00:04
Dalla guida .doc in allegato:
Maggiore potenza del processore
Nel box Esegui scrivete "Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks". Ciò libererà i programmi in idle che lavorano in background così windows XP potrà avere più risorse libere. Questo processo può durare anche 15 minuti ma le perfomance sono assicurate. Ecco una parte dell’articolo della Microsoft (che potete trovare qui: http://www.microsoft.com/hwdev/plat...e/benchmark.asp):
"When called from the command line, the ProcessIdleTasks work is done in the background asynchronously. It can take 10 to 15 minutes for idle tasks to complete. Task Manager will report processes running, and the disk will likely be active during this time"
sembra interessante, chi di voi l'ha fatto?
"libererà i programmi in idle che lavorano in background ".....che intende, spariscono o gli viene assegnata una priorità + bassa o cosa? :confused:
l'ho provato... personalmente non mi sembra che il mio 3700+ sia diventato un Core Duo :sofico:
forse noto poco la differenza perchè ho sempre pochissimi programmi in background... mi piace avere un Win leggero :)
eccola in .doc wordpad la apre.
ciao sono Mikela volevo farti una domanda.
ho un pc con 2 sistemi operativi windows xp installati rispettivamente su di un raptor 74 gb 10000 gmn per navigare in internet e un raid 0 fatto da 2 maxtor serial ata 3.0 75000 gmn.
volevo sapere quali servizi devo eliminare e quali no (vorrei solo quelli necessari che servono al sistema per funzionare tipo: defrag...
ho gia provato a disabilitare quasi tutto ma il defrag non mi parte piu e non so quale servizio e ...non mi parete neanche il 3dmark06....pero i giochi vanno...
mi dai una mano.
alphaman
13-12-2006, 08:35
Ciao a tutti :)
Sono nuovo del forum e ho una domanda:
dovendo installare una postazione chiosco con win avrei bisogno di una utility per disabilitare alcuni tasti e combinazioni e specialmente:
1) alt+tab
2) alt+f4
potreste aiutarmi? :)
Inoltre volevo chiedervi: come mai nn posso aprire un nuovo thread?
grazie a tutti :rolleyes:
vitotaranto
13-12-2006, 09:39
ciao ragazzi,vorrei sapere in quale modo posso abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows,il mio problema e che ho installato un software a pagamento e mi e scaduto il periodo di prova,ma io vorrei provarlo ancora...ce qualcuno che sa il modo????Ringrazio di cuore anticipatamente tutte le persone che mi consiglieranno è i miei complimento a tutto il forum :Prrr: :Prrr: :Prrr:
peppecbr
14-12-2006, 10:15
io la guida non la riesco a scaricare :cry: bo... il link su pctunner non :doh: va!!!
stefno86
14-12-2006, 15:21
Vitotaranto... per visualizzare il file nascosti devi fare doppio click su risorse del computer --> in alto nella barra dei menù clikka su Strumenti --> opzioni cartella --> Visualizzazzione --> basta spuntare " visualizzare cartelle e file nascosti " :D :D :D
vitotaranto
15-12-2006, 09:46
voglio egregiamente ringraziare "maurizio xp" per i l consiglio datomi sulle cartelle inisibili,sai che pensavo che era molto complesso??? era una fesseria.....madòòòò che figuraaaa :cool: :cool: :stordita: :stordita:
scusate la ma guida modificata a pagina 8 è quella definitiva?
Cariboou
19-01-2007, 22:17
Dopo avere seguito alla lettera i consigli di nicsnics orbene il computer is spegne a comando, ma non da adesso ho un altro piccolo problemino che sono certo nicsnics sapra risolvere, accade questo:
inserisco il dvd con nome A ed ok
inserisco il dvd con nome B in questo caso quando vado a vedere quali file
ho nel dvd B non riesco ad aprire il dvd perche risulta nel lettore ancora A
spero di non essere stato troppo confusionario
in attesa un saluto dall'Ontario
Cariboou :help:
ELISAMAC1
25-01-2007, 23:54
Io ho installato internet explorer 7 e non riesco piu' a visualizzare le pagine in modalita' nn in linea.Prima con la versione di internet explorer precedente riuscivo.X favore non rispondetemi che devo ritornare alle versioni precedenti perche' magari faccio dei casini.Cosa devo fare?
scusate la domanda niubba ma dov'e' la voce del registro che gestisce l'esecuzione automatica?
Il mio XP Pro , anche dpo alcune formattazioni , ha sempre il difetto che non conclude lo scandisk
.
. . si ferma sempre a una certa % dell' ultima fase . .
Che fare ?
Come rimediare . . ?
pippo07_
15-07-2008, 01:06
scusate ma da dove la scarico la guida? non la trovo
già non si riesce più a scaricare
paolor_it
07-09-2008, 10:26
Scusate ma io non trovo nessuna guida allegata.
Dove sono i link alla guida? Se il 3d è obsoleto sarebbe opportuno rimuoverlo e toglierlo da quelli indicati come "importanti"
:rolleyes:
siburbane
02-10-2008, 11:29
Effettivamente non vanno i link di sta discussione
ludico66
02-10-2008, 13:10
Ciao. Ho windows Xp HE sp3. Da un pò di tempo, quando avvio il pc, sia avvia più velocemente del solito (prima era lento). Poi, però, appena avvio per la prima volta Internet explorer, il pc si pianta per almeno 10 minuti, poi si sblocca da solo, come se niente fosse, e poi funziona. Sono anche passato da IE 7 all'8 beta per vedere se dipendeva da lui, ma il difetto è rimasto. Qualcuno mi sa dire perchè ed, eventualmente, come fare per risolvere il problema?
Grazie
prodepupazzo
03-10-2008, 15:18
ma la guida non esiste più? se qualcuno ce l'ha perchè non la rimette con un link funzionante? :) grassie
se qualcuno è così gentile di rimmetterla online mi farebbe un grosso piacere!:help: :help:
Ho il pc in attesa di installare winXp!:doh:
che sia questa?
http://www.pctuner.net/forum/software-programmazione/15768-winxp-settaggi-e-ottimizzazione.html
TerrorSolid
21-03-2009, 19:24
non è possibile aggiornarla in prima pagina? :=)
Solo_Occhi
10-04-2009, 15:11
Grazie mille :D :D :D
The Legend
19-04-2009, 20:17
che sia questa?
http://www.pctuner.net/forum/software-programmazione/15768-winxp-settaggi-e-ottimizzazione.html
credo sia questa...
ringrazio l'autore del topic per lo sbattimento comunque;)
paolor_it
28-10-2010, 13:03
certo che bisognerebe avere la cura di tenere un po' più aggiornati almeno i 3D c.d. "importanti"... :mad:
Explode18
19-03-2011, 09:08
bella guida complimenti mi serviva :)
Scusa[te], ma dov'è il link per scaricare il .doc?
:mc:
Grazie 10^3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.