View Full Version : Half-life 2.... ci siamo?
Marco2000
15-04-2003, 10:53
http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=21746&PHPSESSID=75a959d1a7bde05fc241c4eb14d2b6e6
:eek:
Speriamo, e che non sia only nVidia :mad:
-=Krynn=-
15-04-2003, 11:31
con che motore lo sviluppano?
Quake 3?
Fire Fox II
15-04-2003, 11:54
Originally posted by "-=Krynn=-"
con che motore lo sviluppano?
Quake 3?
Half Life non ha un proprio motore?!? :confused:
Speriamo non segua l'esempio di Unreal2....ovvero un seguito bello solo la metà del primo.
Originally posted by "Fire Fox II"
Half Life non ha un proprio motore?!? :confused:
No, Half Life 1 aveva il motore di Quake 2
Furbetto
15-04-2003, 12:50
Speriamo :cry:
Originally posted by "Maury"
Speriamo, e che non sia only nVidia :mad:
Questa è la cosa che mi interessa di più!
Soprattutto perchè se il gioco sarà Ogl questa eventualità è molto alta! Solo in quel modo potrebbero realmente svilupparlo per GFfx only!
Ummm se è solo x Nvidia sicuramente all'E3 verranno anche confermate quelle vocine che volevano in uscita HL2 prima su X-Box e solo dopo su PC....
Al che mi incazzo e faccio a pezzi tutte quelle scatolacce verdi del mondo...
Cmq...aspettiamo...non penso sia solo x Nvidia...sarebbe ridicolo.
Il caro vecchio piede di :pig: , cacchio non riesco a crederci che sono passati 5 anni ormai .
Next month ... On sale May 16 :eek:
Questo sì che si merita l' attesa , altro che Doom III :p
Originally posted by "Marco2000"
[OFF-TOPIC nel mio TOPIC]
ho aggiunto un'immagine al mio nick... volevo solo controllare come si vedeva. :D
P.S.: oops... non sapevo che il sistema aggiornava tutti i post con la nuova immagine... scusate.
quell'uomo era un grande... :)
Beh only nvidia non credo, credo di più che sia ottimizzato più per Nvidia, ma funzionerà anche su ATI, anche se con prestazioni differenti
Closer80
15-04-2003, 14:42
no dai, l'xscatolotta no.. è tanto spettacolare e verde! :D
Originally posted by "Besk"
No, Half Life 1 aveva il motore di Quake 2
la base era il motore di quake 2 ma venne "rimaneggiato" al 70%.........
Ecco l' immagine incriminata (apparsa su Edge, famosa rivista di videogiochi made in UK):
http://www.multiplayer.it/news_img/6/21746/img1.jpg
Spero soltanto che per questo ormai quasi sicuro HL2 non venga usato il ridicolo engine di 007 Nightfire...
Io userei l'engine di Doom III per HL2, credo sia il piu' adatto viste le caratteristiche del game :)
Fire Fox II
15-04-2003, 15:57
Io userei l'engine di Doom III per HL2, credo sia il piu' adatto viste le caratteristiche del game :)
Fosse così, dovremmo aspettare un'altro paio d'anni... :sofico:
Purtroppo la Id non permette a nessuno di far uscire giochi mossi dal loro motore grafico prima che esca Doom3...anche secondo me l'engine di Doom3 calzerebbe a pennello per H-L2...sigh.
Ciao.
Originally posted by "Custode"
Purtroppo la Id non permette a nessuno di far uscire giochi mossi dal loro motore grafico prima che esca Doom3...anche secondo me l'engine di Doom3 calzerebbe a pennello per H-L2...sigh.
Ciao.
Il bello di HL non era la grafica , e da HL2 non mi aspetto certo una grafica migliore di Unreal2 , mi aspetto invece una storia di quelle da tenerti incollato al monitor per vedere "come finisce ??" :o
Secondo me ci sono già svariati giochi che stanno nascendo sull'onda del Doom III engine, solo che non possono ne farsi "vedere" ne uscire prima dell'arrivo del boss ID :)
Se al momeno non ci fosse nessuno Team alle prese con il Doom III engine non si vedrebbe nessun figlio manco un anno dopo l'uscita del super hit, un pò strano no ? data la voglia di grano del capoccia Carmack ? :p
Secondo me HL2 usa questo motore :muro:
Ti dò ragione su tutta la linea, personalmente adoro le storie dei giochi, non la tecnica...ma se c'è pure quella :D
E poi in fin dei conti H-L quando uscì per me aveva comunque una grafica notevole...spero sia così anche con il seguito.
Ciao.
Ehm...scusate, non ho quotato, il mio ultimo post voleva rispondere a Cfranco.
Ciao.
Ehm...scusate, non ho quotato, il mio ultimo post voleva rispondere a Cfranco.
Ciao. :D
La vedo dura comunque che HL2 usi l' engine di Doom III , secondo questo annuncio sarà in vendita tra 31 giorni in UK , non credo che DIII sarà uscito prima ;)
Va bene che la grafica non è tutto, ma non possono rovinarmi HL2 con l' engine di 007 Nightfire... sarebbe da spararsi su evaristo :D e anche ernesto :D :D
Originally posted by "Cfranco"
:D
La vedo dura comunque che HL2 usi l' engine di Doom III , secondo questo annuncio sarà in vendita tra 31 giorni in UK , non credo che DIII sarà uscito prima ;)
Ma figurati se HL2 esce tra 31 giorni !!!
slipknot2002
15-04-2003, 17:12
Ma figurati se HL2 esce tra 31 giorni !!!
troppo bello :D :D :D :D ........ tra 31 giorni sarà annunciato ufficialmente, ma tra l'annuncio e l'uscita ne passerà del tempo. :D :D
volevo solo far notare che il 16 maggio esce il nuovo numero della rivista EDGE dalla quale è stata scanerizzata l'immagine
e non HL2
francist
15-04-2003, 18:06
infatti credo che sia difficile che esca prima di counterstrike condition zero; se davvero esce quest'anno uscirà almendo due mesi dopo. Spero solo che non usi, come ha detto giustamente Xilema il motore di 007 Nightfire. Se esce quest'anno è difficile che usi l'engine di doom 3 o unreal 2, più probabile quello di quake 3 arena, o una versione modificata dell'orrendo engine che muove l'ultima fatica gearbox.
sanitarium
15-04-2003, 18:06
Originally posted by "Redd"
volevo solo far notare che il 16 maggio esce il nuovo numero della rivista EDGE dalla quale è stata scanerizzata l'immagine
e non HL2
Mi sa che infatti è così... Quella non è ne' la data dell'annuncio, ne' tantomeno la data di uscita! :cry:
sanitarium
15-04-2003, 18:08
Originally posted by "francist"
infatti credo che sia difficile che esca prima di counterstrike condition zero; se davvero esce quest'anno uscirà almendo due mesi dopo. Spero solo che non usi, come ha detto giustamente Xilema il motore di 007 Nightfire. Se esce quest'anno è difficile che usi l'engine di doom 3 o unreal 2, più probabile quello di quake 3 arena, o una versione modificata dell'orrendo engine che muove l'ultima fatica gearbox.
Ma 007 Nightfire è mosso da un motore "proprietario" o deriva dal motore di qualche altro gioco?
-=Krynn=-
15-04-2003, 18:09
E quando lo vedremo allora, visto che nemmeno Doom3 stesso (il suo engine) imho ancora non è finito????
francist
15-04-2003, 18:13
che io sappia è stato sviluppato internamente.
Originally posted by "sanitarium"
Mi sa che infatti è così... Quella non è ne' la data dell'annuncio, ne' tantomeno la data di uscita! :cry:
Fondamentalmente l' engine di 007 è l' engine di Quake 2, o meglio, quello di Half Life, modificato pesanetemente.
Sono infatti stati introdotti effetti come bump mapping, pixel e vertex shaders, altre chicche varie e cotillons, ma l' ossatura resta sempre vecchia...
Si era detto che doveva essere (parlo di 007) una "prova" sulla quale sviluppare l' engine proprietario della Valve per Half Life 2.
Sono un po' preoccupato :confused:
sanitarium
15-04-2003, 19:10
Originally posted by "Xilema"
Fondamentalmente l' engine di 007 è l' engine di Quake 2, o meglio, quello di Half Life, modificato pesanetemente.
Sono infatti stati introdotti effetti come bump mapping, pixel e vertex shaders, altre chicche varie e cotillons, ma l' ossatura resta sempre vecchia...
Si era detto che doveva essere (parlo di 007) una "prova" sulla quale sviluppare l' engine proprietario della Valve per Half Life 2.
Sono un po' preoccupato :confused:
E no dai, adesso basta con il motore di Half life! Per quanto restaurato e rimaneggiato, è sempre un motore con 5 anni sul groppone! :muro:
Beh ma non mi sembra così infattibile l'ipotesi di un nuovo motore sviluppato dalla Valve, in fondo sono passati molti anni da Half Life....
Magari è solo la pubblicità di un ferramenta che ha avuto un'idea geniale :D
Originally posted by "-=Krynn=-"
E quando lo vedremo allora, visto che nemmeno Doom3 stesso (il suo engine) imho ancora non è finito????
Magari usa un determinato step evolutivo, il massimo sarà ad appannaggio solo di Doom 3 e Quake 4 suppongo.
Originally posted by "Redd"
e non HL2
MA NOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro:
sull' immagine c' é scritto "on sale May 16" porka ... :muro: :muro:
pensavo si riferisse a HL2 , non alla rivista :muro: :muro:
stavo già preparando i soldi :muro: :muro:
che fregatura :cry: :cry: :cry: :cry:
magari hanno messo quell' immagine perché ci sarà la review di HL2 :mc:
-=Krynn=-
16-04-2003, 18:38
Originally posted by "Cfranco"
MA NOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro:
sull' immagine c' é scritto "on sale May 16" porka ... :muro: :muro:
pensavo si riferisse a HL2 , non alla rivista :muro: :muro:
stavo già preparando i soldi :muro: :muro:
che fregatura :cry: :cry: :cry: :cry:
magari hanno messo quell' immagine perché ci sarà la review di HL2 :mc:
Casomai la preview..vuoi che nella rete NESSUNo sapesse che a Maggio o Giugno sarebbe uscito Half-Life 2???
dovrebbe avere il motore di Q3
parekkio rivisto e allegerito
ricordate i tempi di caricamento di HL?
allo smau ho bekkato uno della Sierra ke girava nel nostro stand :D e jo kiesto ehehe se ne sapeva qualkosa....
ha fatto un sorriso....abbiamo kiakkierato un po' e l'unica ke mi ha detto è ke nel game non esisteranno caricamenti dei livelli...
è da prendere con le pinze...era una persona un po' dubbia :D
ma poi lo distribuisce la sierra? la valve usa ancora lei?
byz
X-ICEMAN
17-04-2003, 00:09
half life 2 usa un motore grafico proprietario di valve e tra le altre cose parecchio avanzato minimo directx 8 "full feature"
no quake3 no doom 3 no opengl no 007 nightfire no unreal technology
e non parlo per chiacchere sentite "al bar " ne lette su pagine poco affidabili su forum o siti stranieri
.
all' E3 lo vedrete
.
JENA PLISSKEN
17-04-2003, 00:28
Originally posted by "X-ICEMAN"
half life 2 usa un motore grafico proprietario di valve e tra le altre cose parecchio avanzato minimo directx 8 "full feature"
e non parlo per chiacchere sentite "al bar " ne lette su pagine poco affidabili su forum o siti stranieri
.
all' E3 lo vedrete
.
INSOMMA un E3 da leccarsi i baffi... quest' anno :pig: :pig: :pig: :pig:
X-ICEMAN
17-04-2003, 00:30
soprattutto per gli fps i 3 titani a confronto :)
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
INSOMMA un E3 da leccarsi i baffi... quest' anno :pig: :pig: :pig: :pig:
si, ma a quanto pare solo x gli iNVidiosi :muro:
Ma se non ci saranno caricamenti fra i livelli vuol dire che le parti inesplorate della mappa verranno caricate mentre si gioca, questo non produrrà dei rallentamenti?
X-ICEMAN
17-04-2003, 11:16
Originally posted by "pagghi"
si, ma a quanto pare solo x gli iNVidiosi :muro:
assolutamente no :) ehehe almeno un altra parte di utenti sicuramente lo userà :) :)
Soon
Furbetto
17-04-2003, 11:27
.
all' E3 lo vedrete
.
Se sai qualcosa potresti pure dircelo :rolleyes: o sei legato da qualche NDA (Non Disclosure Agreement)? :rolleyes:
Da dove ti arrivano queste info?
Originally posted by "Furbetto"
Se sai qualcosa potresti pure dircelo :rolleyes: o sei legato da qualche NDA (Non Disclosure Agreement)? :rolleyes:
Da dove ti arrivano queste info?
Presumo sia cosi. ;)
E in effetti anche se dall'immagine si evince che parlano del prossimo numero del giornale in ogni caso ci saranno informazioni perche' quell'immagine e' inequivocabilmente collegata a Half Life.;
Beh, neanche Soul Reaver 2 aveva tempi di caricamento :D
Originally posted by "Spike"
Ma se non ci saranno caricamenti fra i livelli vuol dire che le parti inesplorate della mappa verranno caricate mentre si gioca, questo non produrrà dei rallentamenti?
Unreal II lo fa ( e rallenta anche :o )
Originally posted by "Besk"
Beh, neanche Soul Reaver 2 aveva tempi di caricamento :D
Neanche Unreal2.. :o
:sofico::sofico:
Pippo_San
17-04-2003, 17:51
In ogni caso, che esca il 16 maggio o meno, parlare di 16 maggio significa parlare dell'ultimo giorno dell'E3...indi presumibilmente la data di presentazione ufficiale credo...
lnessuno
17-04-2003, 20:46
ok... io ad hl ci ho giocato, ok che il piede di porco c'era nel gioco... ma perchè cacchio dovrebbero usare un piede di porco per una pubblicità id hl???? :D:D:D dove è finita la lambda? :p
in teoria la lambda rappresentava i laboratori black mesa, che in opposing force venivano fatti saltare in aria dall'uomo con la cravatta..quindi forse nel 2 la lambda non la vedremo proprio..
ma queste sono solo congetture :)
x Pippo_San
hai la signature irregolare..max 3 righe a 800x600..comprese le righe vuote e/o con altri "simboli grafici" quali trattini ecc ecc ... ovviamente
sei pregato di editarla
>bYeZ<
X-ICEMAN
21-04-2003, 18:10
Monday, April 21, 2003 - 11:09 am CT
Half-Life 2 to Debut at E3
Reported by: David Laprad
Valve Software had this to say Monday morning: "Half-Life 2 will be shown at this year's Electronic Entertainment Expo." More as we have it.
http://www.avault.com/news/displaynews.asp?story=4212003-11946
:D i nodi stanno venendo al pettine :)
come ho già detto in un post precedente... presto vedrete :)
sooon :)
francist
21-04-2003, 18:12
era ora...dai manca solo duke nukem forever
Half-Life 2 Approaches
Well, it's coming and the preview of the cover has shown up over at Gamerz.nl. The artwork pictured here is most likely done by Dhabih from Valve Software (his style) who many of you may remember for some previous magazine covers.
http://www.shacknews.com
;)
ora manca solo la beta leaked! :D
Update: da quanto si dice in giro l'NDA scadrà il 28 aprile quindi c'è ancora un po' da aspettare, si dice inoltre che il gioco uscirà quest'anno e forse il giorno stesso in cui uscì il primo half-life.
http://www.gamer.nl/images/content/Erwie/200304/1050941261_0.jpg
:rolleyes:
in aggiunta ecco un sito d'interesse:
http://www.planethalflife.com/
PS chi e' quella ragazza dietro il protagonista di HL nella copertina della rivista??Fa parte di un altro gioco o e' un nuovo elemento di HL2? :confused:
Mah, le voci che giravano fino all'anno scorso parlavano proprio di questo nuovo personaggio che collaborerà con gordon nelle missioni, staremo a vedere... (-7! :D)
Mah, le voci che giravano fino all'anno scorso parlavano proprio di questo nuovo personaggio che collaborerà con gordon nelle missioni, staremo a vedere... (-7! :D)
uhm interessante la tipa :D
Insomma e' una collaboratrice tipo Aida in Unreal2?Pero' vedo che ha in mano un rampino.....questa e' una dura ragazzi!
Freeman sembra uno psicopatico :D
(no, non il moderatore :p )
Cmq attendo con gioia HL2, ho finito da poco il primo e mi ha preso veramente molto! Stupendo! Se penso a quanti hanni ha... :eek:
Ciau!
Originally posted by "_Xel_^^"
Freeman sembra uno psicopatico :D
(no, non il moderatore :p )
http://smilies.sofrayt.com/%5E/k0/bgrfreak.gif
>bYeZ<
Furbetto
21-04-2003, 22:22
ora manca solo la beta leaked! :D
Update: da quanto si dice in giro l'NDA scadrà il 28 aprile quindi c'è ancora un po' da aspettare, si dice inoltre che il gioco uscirà quest'anno e forse il giorno stesso in cui uscì il primo half-life.
In che mese uscì il primo? Non lo ricordo :muro:
Dal sito ufficiale di half-life:
[ November 10, 1998 ] - Can You Taste It?
Half-Life has gone gold! It was 5 inches in diameter and a whopping 3 ounces. We couldn't be prouder. But seriously, replication of the CDs has begun and Half-Life will be screaming into stores before you know it.
HL è andato in gold il 10 novembre 98 quindi credo che la data da tenere d'occhio sia questa...
Nooooooooooooo dobbiamo aspettare addirittura novembre? Speriamo prima...molto prima..........
X-ICEMAN
21-04-2003, 23:25
Dal sito ufficiale di half-life:
HL è andato in gold il 10 novembre 98 quindi credo che la data da tenere d'occhio sia questa...
si si il mese è proprio quello eh eh :D
non credo alle mie orekkie
il sogno di avvera
vero freeman?!!? :D
byz
eh si Gordon....magari!!!! :cool:
:D
>bYeZ<
Speriamo che l'engine non sia una chiavica :mc:
Si fa presto a distruggere un mito!! :eek:
francist
22-04-2003, 09:56
io ho paura proprio di questo: che abbiano utilizzato il motore rimaneggiato di nightfire 007, sarebbe davvero distruggere un mito a prescindere poi dalla bellezza della trama...
Di sicuro hanno giocato al risparmio, dato che gli altri engine disponibili Unreal II (o presunti tali...Doom III) costano uno sproposito :pig:
bah, i valve non mi sembrano delle chiaviche in fatto di programmazione, anzi...
francist
22-04-2003, 10:14
ma la gearbox a me sembra di sì...
bah, i valve non mi sembrano delle chiaviche in fatto di programmazione, anzi...
Non sono di sicuro dei geni, lo stesso Half Life usa una variante del motore di Quake 2, dal loro sacco è uscito ben poco. Se poi contiamo che da Half Life ad oggi non hanno fatto uscire nulla... :rolleyes:
Incrociamo le dita: la grafica non è tutto, ma giuro che se mi trovo il motore di 007 Nightfire... boicotto il gioco di brutto !
francist
22-04-2003, 10:59
chissà perchè ho la sensazione che usino proprio quel motore...
chissà perchè ho la sensazione che usino proprio quel motore...
Taci, non portare sfiga :D
Be' direi che la Valve,visto il successo di HL,di certo ricorrera' a soluzioni grafiche raffinate per il secondo episodio.Se non lo fara' per un titolo del genere e' chiaro che si giochera' una buona fetta di pubblico!Soprattutto oggi che siamo abituati a livelli grafici abbastanza elevati.
Poi dalle voci sulla collaborazione con nVidia,potrebbe utilizzare le istruzioni Cg,il che lascia ben sperare. :D
Mi chiedo solo se utilizzera' un motore grafico proprietario mai visto prima o se sara' uno dei piu' recenti ma potenziato:mettete ad es. quello di Deus Ex 2 o addirittura quello di Stalker! :D
lnessuno
22-04-2003, 13:04
io spero che abbia un motore scarsissimo graficamente, ma che giri bene sulla mia tnt2 :cool: :D :sofico: :mc:
Se ci crolla pure Half Life siamo in grossissimi guai per i giochi a venire... :p
francist
22-04-2003, 13:23
see tnt 2...io vorrei che sfruttasse le radeon 9800 pro, ma che permettesse di giocare anche a chi ha una geforce 2mx
Puccio84
22-04-2003, 13:24
Speriamo che ci siano le ombre dinamiche com e splinter cell!!!
ps. Splinter cell ha un motore proprietario?
Originally posted by "Puccio84"
Unreal Engine (come quello di unreal II per intenderci)
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!! :eek:
Questo dovrebbe essere uno screen shot di HL2!
XXX
qui l'originale scansionato dalla rivista: http://www.gamer.nl/images/content/Erwie/200304/1051029326_0.jpg
nella didascalia sembra scritto "half life 2 level design"
francist
22-04-2003, 18:32
beloooooooooooooooooooooooo, vogliamo altre immagini...un demooooooooooooooo...la luna...gasp
Furbetto
22-04-2003, 18:33
Sembra una foto vera :eek:
uhm...sembra essere un artwork,niente piu'.Certo che se fosse la grafica vera allora e' davvero impressionante. :eek:
X-ICEMAN
22-04-2003, 18:40
uffa ma siete recidivi :D e non vi fidate proprio...
vi ho GIA scritto precedentemente che il motore era nuovo e non certo un riadattamento di engine ormai datati
XXX
...
in movimento poi.. :D :D
francist
22-04-2003, 18:41
speriamo che sia un'immagine presa dal gioco
speriamo che escano tanti screenshot :eek: :eek: :D
Originally posted by "Puccio84"
Delle ombre nn me ne po' fregà de meno
Il gioco deve essere almeno pari al suo predecessore, altrimenti avoia a mettere le ombre
francist
22-04-2003, 19:07
uffa ma siete recidivi e non vi fidate proprio...
vi ho GIA scritto precedentemente che il motore era nuovo e non certo un riadattamento di engine ormai datati
:mc: : ma il motore di nightfire 007 non è certo un engine datato...che poi sia una ciofeca questo è un altro discorso...
Beh, se l' immagine è la fedele riproduzione del gioco... direi che siamo a cavallo: sembra una foto !
Io sento un po' puzza di fotoritocco, ma incrocio le dita :D
:mc: : ma il motore di nightfire 007 non è certo un engine datato...che poi sia una ciofeca questo è un altro discorso...
Alla Valve non possono sbagliare!Dopo il successo di HL e tutti i mods derivati,fare un seguito del genere con un motore grafico ciofeca,con le aspettative che ci sono si darebbero la zappa sui piedi!Il pubblico dei seguaci del genere e' attento ed esigente.
Tanto la trama c'e' e come,quindi devono puntare sul nuovo engine! :)
il punto di forza di hl non era certo la grafica
Originally posted by "Korn"
il punto di forza di hl non era certo la grafica
Oddio, probabilmente no, ma a quel tempo era la migliore in assoluto... Unreal escluso ovviamente :D
Girando alcuni forum per la rete ho letto alcune considerazioni direi piuttosto plausibili: e se Team Fortress 2 fosse incluso in Half-Life 2 (come TFC per HL)? Sarebbe una vera figata, sto impazzendo :D
Aggiungerei anche queste immagini:
XXX
In questa foto si parla di Gordon, ma anche di un certo o di una certa Alyx: che sia la tizia che si è vista in una foto precedente ?
http://www.personal.psu.edu/users/j/m/jmm546/hl2/hl1.jpg
Sembrano essere tornati anche i mostriciattolini fastidiosi che ti saltano alla testa...
http://www.personal.psu.edu/users/j/m/jmm546/hl2/runyo.jpg
Livelli all' aperto ?
Credo che dovremo dire addio a Black Mesa...
Ma che diavolo è quella specie di manina gigante simil gancio dei baracchini delle giostre ?
http://www.personal.psu.edu/users/j/m/jmm546/hl2/3.jpg
Acqua in pixel shader ?
Penso di si...
http://www.personal.psu.edu/users/j/m/jmm546/hl2/6.jpg
I modelli poligonali sembrano migliorati...
Che bastardi, stanno già cominciando a toglierle dalla rete !!!
Mii, non ci posso credere !!!
Per fortuna è arrivato Rubex :D
Per fortuna è arrivato Rubex :D
Quando si puo',si puo' :D :D :D
BYe
Hanno levato pure quelle! :D
Azz,fino a pochi minuti fa' ci stavano :(
BYe
ECCOLE!!!
http://www.megaone.com/hl2/8.jpg
http://www.megaone.com/hl2/9.jpg
http://www.megaone.com/hl2/10.jpg
http://www.megaone.com/hl2/11.jpg
http://www.megaone.com/hl2/12.jpg
http://www.megaone.com/hl2/13.jpg
http://www.megaone.com/hl2/14.jpg
http://www.megaone.com/hl2/15.jpg
http://www.megaone.com/hl2/16.jpg
http://www.megaone.com/hl2/17.jpg
http://www.megaone.com/hl2/18.jpg
http://www.megaone.com/hl2/19.jpg
http://www.megaone.com/hl2/20.jpg
http://www.megaone.com/hl2/21.jpg
BYe ;)
sanitarium
23-04-2003, 08:23
Non ne vedo neanche una!! :cry:
Kaøs.Drive
23-04-2003, 09:29
Vai direttamente sul link e ce ne sono anche altre, Basta che vai avanti con i numeri dei jpg!
THE RETURN OF GORDON FREEMAN !!!!!
[...]It'll have a massive single-player linear storyline, composed of 12 chapters, each with a rough estimated lenght of three to four hours, providing a minimum of 36 hours playtime! And making Halflife2 even longer then his predecessor![...]
Mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
:sofico:
Kaøs.Drive
23-04-2003, 09:34
Le creature che vedo sono assolutamente terrificanti! Quelle del primo in confronto sono dei criceti ammaestrati! :eek:
Sono pietrificato, guardate l'immagine 9, quella del porto :eek: Sento puzza di mega capolavoro :pig:
Sono pietrificato, guardate l'immagine 9, quella del porto :eek: Sento puzza di mega capolavoro :pig:
Speriamo..
Nella immagine del porto guardate l'asse di metallo che c'e' sulla destra.. :eek::eek::eek:
Sembra una foto.. :eek:
Kaøs.Drive
23-04-2003, 10:02
Sarà così!
Chissà da quanto ci lavorano sopra. Sono avanti un bel pezzo!
Guardate quel mostro ENORME più grande di una gru da grattacielo dell'immagine 35!!!
XXX
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originally posted by "Kaøs.Drive"
Sarà così!
Chissà da quanto ci lavorano sopra. Sono avanti un bel pezzo!
Guardate quel mostro ENORME più grande di una gru da grattacielo dell'immagine 35!!!
XXX
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non va il link. ;)
Cmq ho fatto 2 o 3 ricerche e la data presumibile si dice (rumors) che sia il 30 Settembre per l'uscita. :eek:
Kaøs.Drive
23-04-2003, 10:06
Ho visto... :(
Bisogna copiarlo direttamente sulla barra ;)
Questo funge? :)
XXX
:cool:
Kaøs.Drive
23-04-2003, 10:11
Originally posted by "Simon82"
Questo funge? :)
:cool:
§i! :D
Mamma mia sembra perfino più cupo del primo! L'acqua sembra bella almeno quanto quella di NOLF2. Forse di più!
redbaron
23-04-2003, 10:21
XXX ;)
XXX :D
Originally posted by "redbaron"
XXX XXX:DPiano piano spariscono anche quelli.. salviamoci gli html.. :D
Kaøs.Drive
23-04-2003, 10:38
Piano piano spariscono anche quelli.. salviamoci gli html.. :D
---->Done!! :D
sanitarium
23-04-2003, 10:39
Ma li avete visti i volti dei vari personaggi??? :eek:
Il confronto tra i modelli del primo episodio con quelli del secondo è a dir poco imbarazzante! o_O
Ma li avete visti i volti dei vari personaggi??? :eek:
Il confronto tra i modelli del primo episodio con quelli del secondo è a dir poco imbarazzante! o_O
Mi sa che Carmack fara' bene a far uscire Doom3 alla svelta.. ben gli sta! :):D
Kaøs.Drive
23-04-2003, 10:43
Già. Lo sguardo minaccioso dell'uomo in blu però è sempre lo stesso e anche l'atmosfera del gioco sembra identica... Solo molto più pompata! :D Così si fa!
sanitarium
23-04-2003, 10:46
Mi sa che Carmack fara' bene a far uscire Doom3 alla svelta.. ben gli sta! :):D
Sai come gli fischiano le orecchie al povero Carmack? :D
Sai come gli fischiano le orecchie al povero Carmack? :D
Gia.. tra un po' per tenere caldi gli animi "fara' rubare" un'altra tech demo appositamente studiata, magari con i 3 quadri successivi a quella che gia' ha fatto uscire.. :D:D:D:rolleyes:;)
Ma no ...Carmack ha un suo metodo, dopo aver visto le foto di HL2 avrà pensato, mhm, ci vuole dell'altro bump mapping (ancora ? :eek: ) per vincere di netto con il nuovo gioco Valve...
...si ma dove lo metto sto bump:
Ahahahah capito, sulle pall@ del marines, anche se non si vedono fa cool :cool:
sanitarium
23-04-2003, 11:03
Gia.. tra un po' per tenere caldi gli animi "fara' rubare" un'altra tech demo appositamente studiata, magari con i 3 quadri successivi a quella che gia' ha fatto uscire.. :D:D:D:rolleyes:;)
Ormai alla id software, pur di tenere alto l'hype intorno a Doom 3, sarebbero disposti a fare anche questo... Molto meglio, a mio parere, la strategia di Valve: non hanno fatto sapere praticamente nulla fino ad ora, e se ne sono usciti "improvvisamente" con degli screenshot da paura e una data di lancio neanche troppo lontana...
Kaøs.Drive
23-04-2003, 11:11
Ormai alla id software, pur di tenere alto l'hype intorno a Doom 3, sarebbero disposti a fare anche questo... Molto meglio, a mio parere, la strategia di Valve: non hanno fatto sapere praticamente nulla fino ad ora, e se ne sono usciti "improvvisamente" con degli screenshot da paura e una data di lancio neanche troppo lontana...
Vero. E se tanto mi da tanto si vedrà ben poco in movimento fino all'uscita del gioco. A meno che qualcuno non "rubi" qualche pre-pre-pre-alfa ma non credo proprio... :pig:
sanitarium
23-04-2003, 11:29
Originally posted by "Kaøs.Drive"
Vero. E se tanto mi da tanto si vedrà ben poco in movimento fino all'uscita del gioco. A meno che qualcuno non "rubi" qualche pre-pre-pre-alfa ma non credo proprio... :pig:
Beh, dovremo soffrire ancora un po', visto che sicuramente info, shots e compagnia bella verranno centellinati con grande abilità, ma così non ci si rovina la sorpresa! ;)
Kaøs.Drive
23-04-2003, 11:34
Beh, dovremo soffrire ancora un po', visto che sicuramente info, shots e compagnia bella verranno centellinati con grande abilità, ma così non ci si rovina la sorpresa! ;)
Già. Se è come sembra non rimpiangeremo di aver aspettato nell'oblio così a lungo :)
Ma no ...Carmack ha un suo metodo, dopo aver visto le foto di HL2 avrà pensato, mhm, ci vuole dell'altro bump mapping (ancora ? :eek: ) per vincere di netto con il nuovo gioco Valve...
...si ma dove lo metto sto bump:
Ahahahah capito, sulle pall@ del marines, anche se non si vedono fa cool :cool:
Gia'.. ancora un po' di bump e facciamo tutti una bella vomitata.. :D:D
Ci sono meno poligoni in doom3 che in Doom1 (quindi meno di 0).... tutto bump e immaginazione.. :D
slipknot2002
23-04-2003, 11:39
Gia'.. ancora un po' di bump e facciamo tutti una bella vomitata.. :D:D
Ci sono meno poligoni in doom3 che in Doom1 (quindi meno di 0).... tutto bump e immaginazione.. :D
:D :D Carmak mangia pane e bump mapping.
Carmack nel panino ci mette una fettina piccola piccola di prosciutto, poi ci spara un mega bump e di botto diventa un mega panino farcito :sofico:
Si vocifera che il gioco possa andare in gold lo stesso giorno dello stesso mese in cui andò in gold il primi HL !
Se così fosse... dovremmo aspettare "solo" fino ad ottobre !
Certo che se HL2 dovesse uscire entro l' anno... sarebbe in assoluto il titolo più segreto della storia: fin' ora non era trapelato proprio nulla, manco una foto o una parola, e magari il gioco è in sviluppo già da un paio d' anni...
sanitarium
23-04-2003, 12:21
Si vocifera che il gioco possa andare in gold lo stesso giorno dello stesso mese in cui andò in gold il primi HL !
Se così fosse... dovremmo aspettare "solo" fino ad ottobre !
Certo che se HL2 dovesse uscire entro l' anno... sarebbe in assoluto il titolo più segreto della storia: fin' ora non era trapelato proprio nulla, manco una foto o una parola, e magari il gioco è in sviluppo già da un paio d' anni...
In una delle foto che si trovano in giro (prese dai giornali), se non sbaglio ho letto che la data di uscita dovrebbe essere il 30 settembre... SBAV! :pig:
MESSAGGIO IMPORTANTE[/siz]
Sono (un po' a malincuore) costretto ad editare tutti i post che comprendono immagini di HL2 tratte da PC gamer e link correlati.
Infatti, i diritti per l' Italia di tale rivista sono detenuti... da un' eltra rivista (scusate la ripetizione), e quest' iltima avrebbe piacere di conservare l' anteprima per le proprie pagine.
Prego tutti perciò di non postare più immagini e link vari di HL2 tratte da PC gamer.
Grazie.
ray_hunter
23-04-2003, 12:37
Se questo gioco è veramente Nvidia ONLY per me il gaming su PC è finito.
Sarebbe la più grande delusione del mondo dei videogiochi di tutti i tempi.
Sono (un po' a malincuore) costretto ad editare tutti i post che comprendono immagini di HL2 tratte da PC gamer e link correlati.
Infatti, i diritti per l' Italia di tale rivista sono detenuti... da un' eltra rivista (scusate la ripetizione), e quest' iltima avrebbe piacere di conservare l' anteprima per le proprie pagine.
Prego tutti perciò di non postare più immagini e link vari di HL2 tratte da PC gamer.
Grazie.
:eek:;)
Lo immaginavo.. come te lo hanno detto? Ti hanno avvisato direttamente loro? :)
-=Krynn=-
23-04-2003, 13:03
Grazie.
Vabbè....mi consolerò con quelle che ho scaricato su pc :rolleyes:
-=Krynn=-
23-04-2003, 13:12
Stavo riguardando le immagini che ho su pc..
Ma vi siete accorti di quanto sono belle le fiamme?????
Ragazzi... sono stato io a chiedere di rimuovere i link.
Visto che mi rendo conto che la decisione possa apparirvi ingiusta e sicuramente sarà impopolare... vi do un paio di spiegazioni.
PC Gamer americano è una rivista di cui GMC detiene (in quanto facente parte del medesimo gruppo editoriale, Future) i diritti per l'Italia. Era con un certo orgoglio che ci apprestavamo a dedicare la copertina a HL2 il mese prossimo... vedersi tutto quanto su internet, tratto da scansioni artigianali (che a conti fatti ammontano a materiale rubato, niente di più, niente di meno, o comunque costituiscono una palese violazione del diritto d'autore)... a me ha fatto cadere le braccia. Lo dico sul serio... la depressione più profonda. :(
Del che, probabilmente e comprensibilmente, vi importerà poco. Io comunque ci tenevo a darvi il nostro punto di vista.
Ciao.
redbaron
23-04-2003, 13:47
Rispetto il tuo punto di vista, ma pensare che per settimane intere sarebbe rimasta una esclusiva cartacea, beh mi sembra davvero UTOPIA PURA. ;)
Uzi[WNCT]
23-04-2003, 14:14
Capisco che ci avete messo soldi, ma ste cose nn possono restare coperte a lungo. Pensare che un giornale (di carta) riesca a dare notizie prima di internet, credo che ormai sia impossibile.
Ovviamente le foto le ho viste, nn su questo forum, ma su altri... son "semplici" da trovare insomma.
E se devo dirla tutta, nn mi pare giusto chiedere una "censura" del genere. Nn ho mai sentito di screenshots illegali. Valve ha fatto problemi col rilascio di questi scan???
Ciao ciao :D
Al massimo le riviste potevano uscire insieme per risolvere questa forma di "pirateria delle immagini".
Cmq capisco la delusione :(
Aspetteremo anche noi l'uscita ufficiale del servizio....a malincuore :( :cry: :cry: :cry:
P.S. GMC cmq si riconferma tra le migliori riviste...se non la migliore ;)
Uzi[WNCT]
23-04-2003, 14:27
ps: ogni volta che una rivista ha una esclusiva, dobbiamo evitare di postare foto/screen di un gioco?
(é una domanda, nn una polemica)
Psiche e Xilema come faranno adesso???? Prima di postare dovranno chiedere ai giornali italiani se per caso hanno le copertine dedicate a qualche gioco? :rolleyes:
Ai posteri l' ardua sentenza...
pozzy666
23-04-2003, 14:27
LA rivista avrà molto successo!!!
Suvvia ragazzi,secondo me era anche per farci la sorpresona! :)
sanitarium
23-04-2003, 14:31
Originally posted by "gorman"
Ragazzi... sono stato io a chiedere di rimuovere i link.
Visto che mi rendo conto che la decisione possa apparirvi ingiusta e sicuramente sarà impopolare... vi do un paio di spiegazioni.
PC Gamer americano è una rivista di cui GMC detiene (in quanto facente parte del medesimo gruppo editoriale, Future) i diritti per l'Italia. Era con un certo orgoglio che ci apprestavamo a dedicare la copertina a HL2 il mese prossimo... vedersi tutto quanto su internet, tratto da scansioni artigianali (che a conti fatti ammontano a materiale rubato, niente di più, niente di meno, o comunque costituiscono una palese violazione del diritto d'autore)... a me ha fatto cadere le braccia. Lo dico sul serio... la depressione più profonda. :(
Del che, probabilmente e comprensibilmente, vi importerà poco. Io comunque ci tenevo a darvi il nostro punto di vista.
Ciao.
Io me lo compro lo stesso il numero con lo speciale su Half life 2, l'ho fatto per Doom 3 e così farò anche stavolta... Anche se ho visto le foto su internet, ciò non toglie che correrò in edicola per avere il piacere di leggere un articolo in esclusiva su uno dei giochi che attendo con più impazienza. E scommetto che così faranno tanti altri...
Io me lo compro lo stesso il numero con lo speciale su Half life 2, l'ho fatto per Doom 3 e così farò anche stavolta... Anche se ho visto le foto su internet, ciò non toglie che correrò in edicola per avere il piacere di leggere un articolo in esclusiva su uno dei giochi che attendo con più impazienza. E scommetto che così faranno tanti altri...
Ben detto!!! ;) Fin ora GMC ci ha mostrato servizi di qualita' in anteprima su tutti(Doom3,Deus Ex2) con articoli completi ed esaurienti.
Questi brevi assaggi mi fanno confermare la volonta' di acquisto della rivista!
sanitarium
23-04-2003, 14:45
Originally posted by "STICK"
Ben detto!!! ;) Fin ora GMC ci ha mostrato servizi di qualita' in anteprima su tutti(Doom3,Deus Ex2) con articoli completi ed esaurienti.
Questi brevi assaggi mi fanno confermare la volonta' di acquisto della rivista!
E' vero, mi ero dimenticato dello specialone dedicato a Deus Ex 2! Anche quello valeva da solo l'acquisto della rivista! :pig:
Il problema maggiore pero',secondo me e' dato da questo fattore:il gioco sara' o no sviluppato nVidia only??? :( :mad:
Spero che siano state solo vociacce e niente piu',perche' se cosi fosse sarebbe la fine!Non posso pensare che nVidia (con tutto il rispetto per i suoi prodotti passati) arrivi a cercare queste forme sleali di monopolio.Mi darebbe fastidio anche sentir parlare di "ottimizzazione",perche' mi sorgono dubbi su cosa si possa nascondere dietro questo termine.
Che la Valve resista:HL2 e' di tutti!! ;)
sanitarium
23-04-2003, 14:59
Il problema maggiore pero',secondo me e' dato da questo fattore:il gioco sara' o no sviluppato nVidia only??? :( :mad:
Spero che siano state solo vociacce e niente piu',perche' se cosi fosse sarebbe la fine!Non posso pensare che nVidia (con tutto il rispetto per i suoi prodotti passati) arrivi a cercare queste forme sleali di monopolio.Mi darebbe fastidio anche sentir parlare di "ottimizzazione",perche' mi sorgono dubbi su cosa si possa nascondere dietro questo termine.
Che la Valve resista:HL2 e' di tutti!! ;)
Credo (e spero vivamente) che la storia dell'esclusiva per schede NVidia sia stato solo un pesce d'aprile in ritardo... Magari qualche ottimizzazione per NV2x e NV3x ci sarà pure, ma non credo assolutamente che si possa parlare di "esclusiva", poiché ciò sarebbe equivalente a ridurre alla metà le possibilità di vendita del gioco...
Credo (e spero vivamente) che la storia dell'esclusiva per schede NVidia sia stato solo un pesce d'aprile in ritardo... Magari qualche ottimizzazione per NV2x e NV3x ci sarà pure, ma non credo assolutamente che si possa parlare di "esclusiva", poiché ciò sarebbe equivalente a ridurre alla metà le possibilità di vendita del gioco...
Ma certo che e' un pesce d'aprile.. se avete letto l'articolo nelle immagini capite che un punto fondamentale per Valve era avere la massima compatibilita' con tutte le schede anche a partire dalle Directx6 a differenza di Doom3 che necessita di schede di alto livello!!!!!!!!! ;);)
Quindi non avrebbe assolutamente senso che giri su schede nvidia e basta.
Lo spero vivamente! :)
Io ho una Ti4200,pero' mi romperebbe assai se nVidia si rendesse capace di cose del genere.
Non resta che seguire gli sviluppi.
Forse ci sara' qualche abilitazione nascosta del suo famoso linguaggio Cg,con il quale Valve sviluppera' il gioco,magari in doppia modalita'.
sanitarium
23-04-2003, 15:15
Lo spero vivamente! :)
Io ho una Ti4200,pero' mi romperebbe assai se nVidia si rendesse capace di cose del genere.
Non resta che seguire gli sviluppi.
Forse ci sara' qualche abilitazione nascosta del suo famoso linguaggio Cg,con il quale Valve sviluppera' il gioco,magari in doppia modalita'.
Sullo speciale di Deus Ex 2 c'era scritto che il gioco sfrutterà delle caratteristiche di NV30 per quanto riguarda gli shader, ma che non c'è da preoccuparsi perché alla Ion storm stanno collaborando anche con ATi... Se sarà così anche per HL2, non ci sarà da preoccuparsi... Credo! :D
Aspettiamo e speriamo! ;)
sanitarium
23-04-2003, 15:33
Ma certo che e' un pesce d'aprile.. se avete letto l'articolo nelle immagini capite che un punto fondamentale per Valve era avere la massima compatibilita' con tutte le schede anche a partire dalle Directx6 a differenza di Doom3 che necessita di schede di alto livello!!!!!!!!! ;);)
Quindi non avrebbe assolutamente senso che giri su schede nvidia e basta.
Molto bene, questo conferma le mie aspettative! ;)
Puccio84
23-04-2003, 16:06
ma qsta famosa rivista è già in edicola??? non ce la faccio ad aspettare!!! E poi non sono riuscito a vedere le foto sul forum!!!
il 28 scade l'NDA
Ho visto anche io le foto... :eek:
.
all' E3 lo vedrete
.
Riprendo il tuo post perche' su multiplayer.it
http://pc.multiplayer.it/oldnews.php3?id=21906&PHPSESSID=749bdbd0a8aeae66329f5b20478c5e00
Da una settimana circa la grande rete è stata invasa di tantissime voci di corridoio riguardanti Half-Life 2, mentre le riviste cartacee americane più importanti si stanno preparando per sommergere i propri lettori di informazioni e, addirittura, di immagini riguardanti uno degli sparattutto in prima persona più attesi di sempre.
Planet Half-Life nel frattempo ha raccolto tutte le voci di corridoio, ovviamente non provenienti e neanche confermate da Valve Software. Secondo lo stesso sito infatti, l'uscita dell'attesissimo sequel è prevista per il 30 settembre e vi metterà nuovamente nei panni di Gordon Freeman, ovviamente incaricato di svolgere una nuova missione per il G-Man. Essa sarà ambientata in una città europea chiamata "City 17" e potrete terminarla con l'aiuto dell'insostituibile guardia Barney e, a quanto pare, anche con qualche alieno diventato vostro amico. La storia che, esattamente come il titolo originale, è stata scritta da Marc Laidlaw, promette sequenze scriptate molto più interattive.
Per quanto riguarda il motore di gioco (denominato Source), Half-Life 2 potrà girare (e qui torno a sottolineare che si tratta solo di voci di corridoio) sulle macchine più datate: pare infatti che un processore a 700mhz e una scheda video capace di sfruttare le DirectX 6 possano bastare, ma ovviamente si raccomanda un processore a 2ghz e una Geforce4 per godere al massimo il nuovo titolo di Valve Software.
Probabilmente, per confermare o bocciare queste informazioni, dovremmo aspettare l'apertura dell'imminente E3 di Los Angeles.
BelloFrescoFresco
23-04-2003, 16:23
giusto per allentare un po' la tensione..e bersi una Birra Ghiacciata...
http://www.ffxiguide.com/images/hl2.jpg
..sto' ancora ridendo..spero sia un fakone di quelli mega..pero' gordon con la barba...
sanitarium
23-04-2003, 16:30
Originally posted by "BelloFrescoFresco"
giusto per allentare un po' la tensione..e bersi una Birra Ghiacciata...
http://www.ffxiguide.com/images/hl2.jpg
..sto' ancora ridendo..spero sia un fakone di quelli mega..pero' gordon con la barba...
Madonna quanto è brutto! :eek:
a me fa saltare fuori i CD :D
Phantom II
23-04-2003, 16:48
Ma sono l'unico a cui HL ha fatto pena?
:rolleyes: credo di si....
sanitarium
23-04-2003, 16:55
Originally posted by "Phantom II"
Ma sono l'unico a cui HL ha fatto pena?
Mmmmmh, fammici pensare... SI! :eek:
Anche a me... :eek:
Furbetto
23-04-2003, 17:06
Originally posted by "Stalker"
Anche a me :confused:
No, il problema non sono gli screenshot... il problema è che qui si trattava di scansioni vere e proprie delle pagine intere (o a pezzi, poco cambia) con tanto di testo e didascalie... comunque la storia nVidia only pare una bufala colossale. :)
Grazie.
Xil ha tal proposito hai un pvt :)
Un sito importante dà questa anteprima
UK Release Date - before or on September 30th
Originally posted by "Stalker"
pure a me! :eek: :confused:
Vogliamo scrivere altre 10 pagine ripetendo che quel link ci fa aprire i cd?
Avete visto lo screenshot di quell'enorme bestia a tre zampe? Davvero inquitante, me la immagino già in movimento... :eek:
Quelli che lo hanno visto girare (ebbene sì l'ho letto sulle pagine scannerizzate, mi cospargo il capo di cenere :o ) dicono che il motore di Half-Life 2, chiamato "Source" sia paragonabile a quello di DooM III. Nonostante questo sia comunque più avanzato tecnicamente il Source ha dalla sua la maggiore flessibilità e scalabilità che quindi permetterebbe di puntare ad un'utenza molto più vasta (ovvero anche a chi ha un PC meno potente).
I punti di forza sembrerebbero gli effetti particellari come fumo e fuoco, simulazione di fluidi molto realistica, fisica sia dei personaggi (dotati di scheletro e muscolatura propri) che degli oggetti (ogni oggetto avrà proprie caratteristiche fisiche e le interazioni fra essi produrranno effetti differenti ad esempio per determinare la rottura per impatto), ma queste sono cose che dicono un po' di tutti i motori omai :D.
Molta cura è stata spesa per l'espressione facciale e il lip-sync (addirittura sono stati fatti studi anatomici su espressioni base che combinate generano tutte le espressioni possibili!), l'intenzione dei modellatori è di rendere i personaggi non giocanti molto più realistici nei comportamenti (gli occhi sono modellati in tutte le loro parti e lo sguardo segue il movimento di oggetti interessanti).
Che lavorone...
Su Nextgame c'e' un articolo su HL2;niente di nuovo,solo qualche notizia sulla trama del nuovo episodio che sembra interessante e sul nuovo motore grafico "source":
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=22192
Ragazzi ... ma ve lo immaginate Counter Strike su QUEL motore???? :D
redbaron
23-04-2003, 19:40
Ancha a me!!! ANFAMONE!!! :D :D :D
sanitarium
23-04-2003, 20:07
Sul PC di casa mia il lettore si apre, su quel rottame dell'ufficio no... :confused:
Kaøs.Drive
23-04-2003, 20:08
LOL! Pensavo mi stessero trapanando con qualche trojan :D :D :eek:
Se si apre vuol dire che hai superato il test per i requisiti minimi di Half-Life2 :D
sanitarium
23-04-2003, 20:12
Se si apre vuol dire che hai superato il test per i requisiti minimi di Half-Life2 :D
Allora sono a cavallo! :D
Thunder82
23-04-2003, 20:16
Sul PC di casa mia il lettore si apre, su quel rottame dell'ufficio no... :confused:
Io avevo lo sportello davanti ai lettori chiuso e il lettore dvd continuava a sbatterci addosso e richiudersi :muro: :D
Cmq la strategia di valve è migliore di quella di carmack imho, almeno loro passano ai fatti, non pugnette :D
Mi sa che carmack se la sta facendo sotto x half-life2, che dovrebbe uscire nello stesso periodo di doom3... e poi ragazzi, la valve promette qualcosa come 40 ore di gioco... MAGNIFICO!
Ragazzi, ancora un po' di pazienza e sono sicuro che all' E3 mostreranno qualche filmatino in-game di HL 2: li scopriremo tutto, ma proprio tutto di un game uscito dal buco all' improvviso !
sanitarium
23-04-2003, 21:14
Originally posted by "Thunder82"
Io avevo lo sportello davanti ai lettori chiuso e il lettore dvd continuava a sbatterci addosso e richiudersi :muro: :D
Cmq la strategia di valve è migliore di quella di carmack imho, almeno loro passano ai fatti, non pugnette :D
Mi sa che carmack se la sta facendo sotto x half-life2, che dovrebbe uscire nello stesso periodo di doom3... e poi ragazzi, la valve promette qualcosa come 40 ore di gioco... MAGNIFICO!
Esatto, mi è piaciuto molto questo modo di fare dei Valve... Se ne sono stati zitti zitti per parecchio tempo, non hanno alimentato il minimo hype, nessuno ha saputo finora cosa aspettarsi dal gioco, addirittura si è arrivati al punto di chiedersi se lo sviluppo del gioco fosse stato abbandonato... Ed ecco che all'improvviso escono speciali sul gioco, screenshot, una probabile data di lancio, la presentazione all'E3 e si viene a sapere che il gioco offrirà un'avventura da circa 40 ore! :eek:
Che dire, magari tanti programmatori prendessero esempio da un simile comportamento, concreto e diretto come non mai. :)
Pure a me s'è aperto il CD, m'ha fatto prendere un colpo :p
Sì proprio il contrario di qualcun'altro.... :rolleyes: (when it's done)
Esatto, mi è piaciuto molto questo modo di fare dei Valve... Se ne sono stati zitti zitti per parecchio tempo, non hanno alimentato il minimo hype, nessuno ha saputo finora cosa aspettarsi dal gioco, addirittura si è arrivati al punto di chiedersi se lo sviluppo del gioco fosse stato abbandonato... Ed ecco che all'improvviso escono speciali sul gioco, screenshot, una probabile data di lancio, la presentazione all'E3 e si viene a sapere che il gioco offrirà un'avventura da circa 40 ore!
Che dire, magari tanti programmatori prendessero esempio da un simile comportamento, concreto e diretto come non mai.
WELL IT'S DONE!!! :D (live motive dell'anno)
Mettete una X gigante sul giorno 30 settembe ![/siz]
Dovrebbe essere quella la data confermatissima per l' uscita mondiale del gioco.
io metto una lambda, va bene lo stesso? :D
Mettete una X gigante sul giorno 30 settembe ![/siz]
Dovrebbe essere quella la data confermatissima per l' uscita mondiale del gioco.
Ho dato l'esclusiva!! :D :pig:
O mi sbaglio... :rolleyes:
Cmq stanno trapelando informazioni da tutte le parti; la diga della Valve tutto dun tratto ha ceduto ed ora escono notizie a fiumi! :D:sofico:
;)
Originally posted by "Psiche"
Ho dato l'esclusiva!! :D :pig:
O mi sbaglio... :rolleyes:
Cmq stanno trapelando informazioni da tutte le parti; la diga della Valve tutto dun tratto ha ceduto ed ora escono notizie a fiumi! :D:sofico:
;)
Si si, hai dato l' anteprima, ho voluto solo GRIDARE al mondo di mettere la X sul calendario !!!
Questa di HL2 è proprio una bella notizia inaspettata...
Sono sicuro che all' E3 succederà un putiferio... e lo stand di Doom 3 si svuoterà :D
Thunder82
23-04-2003, 23:19
e lo stand di Doom 3 si svuoterà :D
Sono sicuro che Doom 3 farà una brutta figura all'E3 se è vero che verrà presentato half-life2, magari con video e livelli giocabili, perchè bene o male doom 3 lo conoscono già tutti, mentre half-life2 è un sogno diventato realtà :D
Io accanto alla fatidica data ho disegnato un piede di porco con l'ombra che forma il 2... :sofico:
Io ho attaccato Freeman (sì sì, proprio il mod) al calendario :)
francist
24-04-2003, 00:13
ma questi sono screenshot in-game? E' possibile un dettaglio simile?
XXX
XXX
[quote="francist"]ma questi sono screenshot in-game? E' possibile un dettaglio simile?
XXX
XXX
Io ci credo quando lo vedo ... :rolleyes:
sanitarium
24-04-2003, 08:15
Sì proprio il contrario di qualcun'altro.... :rolleyes: (when it's done)
Chissà a chi ti stai riferendo!! :D
[quote="francist"]ma questi sono screenshot in-game? E' possibile un dettaglio simile?
XXX
XXX
Ho visto le stesse immagini a full resolution e non facevano lo stesso effetto. I colori erano molto piu' "irreali". Qui sembra che tutto sia stato modificato per sembrare piu' realistico. ;)
Geometricamente credo che sia proprio cosi.
-=Krynn=-
24-04-2003, 08:26
Ragazzi, ancora un po' di pazienza e sono sicuro che all' E3 mostreranno qualche filmatino in-game di HL 2: li scopriremo tutto, ma proprio tutto di un game uscito dal buco all' improvviso !
Certo che questo è uno dei progetti + segreti in assoluto.
Chi fino a una settimana fa sapeva qualcosa sulla sua esistenza?
Secondo me hanno fatto bene afar così, è inutile sbandierare un gioco...e poi vederselo arrivare 3 anni dopo facendo rodere tutti dall'impazienza....
Sono sicuro che Doom 3 farà una brutta figura all'E3 se è vero che verrà presentato half-life2, magari con video e livelli giocabili, perchè bene o male doom 3 lo conoscono già tutti, mentre half-life2 è un sogno diventato realtà :D
Beh se di HL2 faranno vedere solo filmati, non credo che lo stand di doom3 si svuoterà ;) , secondo me *tecnicamente* rimarrà inferiore al mostruoso gioco della ID e questi screenshot(seppur impressionanti) lo confermano
Ho appena terminato di visionare tutti le immagini su Eurogamer (a proposito: è legale postare qui i loro screen o dobbiamo rinunciare anche a questi? Non è polemica...solo per sapere):
:eek: :eek: :eek:
Ma avete visto l'immagine del coso con tre gambe gigantesco?!?
Io muoio se scopro che le immagini sono ritoccate e non reali...
Ciao.
Ma siamo sicuri che HL2 potra' girare anche su un pc con scheda DX6 e cpu da 700MHz minimi??? :confused:
Se quegli screenshot sono session di gioco vere,allora ci credo poco.
BelloFrescoFresco
24-04-2003, 09:02
e sinceramente anche se la grafica non sara' quella degli screen shot sparsi nel net ..me ne fotto..all'epoca anche Malf Wife graficamente parlando non faceva gridare al miracolo..ma era tutto il resto a fartene stare chiuso in un angolino sperando che quei rumori maledetti ,provenienti dalle tue spalle, fossero causati o da un cingalese alieno o dal marine di turno ..e non chissa quale altra diavoleria dei signori della Valve...semplicemente grandioso!!!!
ps:vi avevo detto di pigliarvi una birra no? ...il portabevande si apre da solo!
:D :D :D
Ho appena terminato di visionare tutti le immagini su Eurogamer (a proposito: è legale postare qui i loro screen o dobbiamo rinunciare anche a questi? Non è polemica...solo per sapereMa lo volete capire che TUTTI gli screen che vedete in giro sono frutto delle medesime scansioni illegali che hanno fatto il giro del mondo? E pure Eurogamer... bei pezzenti.
Bè, chiedo scusa allora...è solo che per un attimo credevo che la cosa fosse legale.
Ciao.
Ragazzi cercate di non postare più immagini di HL2 prese da PC gamer: praticamente tutte le immagini che girano in rete questi giorni sono prese da PC gamer, quindi evitate di postare link e mettere immagini, grazi.
Con un po' di pazienza arriverà l' E3, e allora li potremo vedere tutto :D
francist
24-04-2003, 09:25
raga, la grafica è davvero bella...speriamo che sia davvero così
Io dico solo che secondò me la grafica degli screenshot è ingame ma su PC ben al di sopra dei requisiti dichiarati...
Furbetto
24-04-2003, 10:46
Originally posted by "Rizlo+"
Io dico solo che secondò me la grafica degli screenshot è ingame ma su PC ben al di sopra dei requisiti dichiarati...
Ma certo, questo è ovvio.
Chi possiede un pc di 3 anni fa dovrà scendere a compromessi necessariamente ;)
Chi invece ha delle bestie moderne potrà goderselo al max :D
Prendi Unreal2 ad esempio....mettere tutto al min o tutto al max non cambiava quasi niente.....ci voleva un procio da almeno 1.5Ghz per goderselo un po'....
Quindi mi sento di dire: GRANDE VALVE! :sofico:
(ovviamente se tutto sarà vero!)
Originally posted by "Rizlo+"
Quando dichiarano i requisiti minimi non ci si aspetta certo di vedere la qualita' degli shot che lasciano per le preview.. :p;)
Sicuramente su un 700 ci girera' con tanti di quei compromessi che gia tanto che vedremo i colori.. :D
E' ovvio ;) però non mi sembra nulla di tanto fantascentifico da asserire che gli shots non sono in-game... Considerate che alcuni sono davvero microscopici ed è difficile valutare il livello di dettaglio
ed anche la bbc ne da notizia http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/2966127.stm
:) ;)
-=Krynn=-
24-04-2003, 11:41
Con un po' di pazienza arriverà l' E3, e allora li potremo vedere tutto :D
SI ma chi ce la fa ad aspettare fino all'E3????
Ragazzi, a me sembra un po' presto per entusiasmarsi!
Ricordate che anche U2 doveva avere una grafica da far gridare al miracolo? ;)
Oibò, pur con tutti i suoi miriadi di difetti e problemi, per me Unreal 2 ha una grafica da far gridare al miracolo. Personalmente ritengo che ad oggi non esista nulla di graficamente avvicinabile.
Ciao.
Si ma è una noia pazzesca...........
Che U2 non possa piacere è normale, ma su una cosa detta legge attualmente: la grafica.
Sarà anche una noia pazzesca (a me è piaciuto più del previsto -anche dopo aver letto stroncature terribili-), è vero, ma si parlava della grafica...è per me è ingiusto sostenere che U2 non sia semplicemente quanto di più avanzato oggi disponibile.
Di giochi graficamente ammazza-U2 ne usciranno a frotte in futuro, ma per ora la mia mandibola rimane spalancata di fronte ai virtuosismi di certi livelli...poi è una questione di gusti personali, ovviamente.
Ciao.
Comunque, parlando di Half life 2, i programmatori hanno assicurato una quarantina di ore di gioco, il che fa davvero be sperare.
Il gioco dovrebbe essere ambientato in una poco nota città dell' est europeo chiamata "City 17", e dovrebbe veder Gordon impegnato per la famosa agenzia dei "Men in black" (si dai, vi ricordate il tizio della fine del primo HL...).
Del resto si sa che non saremo sempre soli, e la CPU ci verrà in aiuto guidando una tizia che dovrebbe darci manforte durante il gioco.
Come al solito si parla di un' IA rivoluzionaria, non basata su script ma modificabile in base alle mosse dell' utente.
Sperem... ma ci credo fino ad un certo punto :rolleyes:
Thunder82
24-04-2003, 12:32
Comunque, parlando di Half life 2, i programmatori hanno assicurato una quarantina di ore di gioco, il che fa davvero be sperare.
Il gioco dovrebbe essere ambientato in una poco nota città dell' est europeo chiamata "City 17", e dovrebbe veder Gordon impegnato per la famosa agenzia dei "Men in black" (si dai, vi ricordate il tizio della fine del primo HL...).
Del resto si sa che non saremo sempre soli, e la CPU ci verrà in aiuto guidando una tizia che dovrebbe darci manforte durante il gioco.
Come al solito si parla di un' IA rivoluzionaria, non basata su script ma modificabile in base alle mosse dell' utente.
Sperem... ma ci credo fino ad un certo punto :rolleyes:
Uhmmmm... l'ambientazione mi ricorda quella di gorky17, un'altra sconosciuta cittadina russa teatro del gioco ODIUM (Gorky17 in italia...)
Oibò, pur con tutti i suoi miriadi di difetti e problemi, per me Unreal 2 ha una grafica da far gridare al miracolo. Personalmente ritengo che ad oggi non esista nulla di graficamente avvicinabile.
Ciao.
Ciao! ;)
Concordo sul fatto che NIENTE oggi abbia una grafica paragonabile a quella di Unreal. Almeno "tecnicamente".
Ma da qui a dire che una vera e propria RIVOLUZIONE [come da più parti si diceva prima della sua vendita] ci passa un mare.
Diciamo che è una semplice EVOLUZIONE.
Tutto qua, e non è poco! ;)
Ciao!
*Er*
P.S. Ovviamente il tutto è sempre e solo IMHO, anche se sulla rete ho letto diverse opinioni concordanti.
-=Krynn=-
24-04-2003, 16:13
Originally posted by "mtitone"
Si ma è una noia pazzesca...........
Su Unreal2 si può dire tutto, che sia corto, brutto, poco giocabile, che pretende Cpu potenti e schede video coi controc****i, ma sulla grafica non si può dire nulla.
Al momento attuale E' la migliore su PC.
-=Krynn=-
24-04-2003, 16:15
Comunque, tornando al fatto di aver tolto tutte le immagini, vorrei dire una cosa.
Come iniziativa mi sta bene, la trovo anche giusta (infatti non protesto) solo vorrei fare una considerazione su un dato di fatto:
Voler censurare del materiale su Internet è come voler fermare un treno in corsa mettendosi semplicemente davanti e appoggiando la mano alla locomotiva..
O sei Superman o qualcuno affine, oppure è impossibile.
Fradetti
24-04-2003, 19:10
sarà un'attesa alla Unreal Tournament 2003 (mitica la webcam con i programmatori che passavano davanti)... :D
cmq speriamo che la Valve faccia avere i Toolkit per fare i mod agli amici di Counterstrike.... se penso a CS con quella grafica mi spavento :)
francist
24-04-2003, 19:36
spero davvero che HL 2 non deluda le aspettative; non vorrei che cadesse un'altro mito: Unreal 2 docet...
Al contrario di mark rein e soci che hanno parlato per un anno per far uscire poi un gioco mediocre (rispetto alle aspettative), quelli di Valve si sono dati da fare, non credo che ci deluderanno.
Secondo ma all'E3 (ma quando comincia?!) faranno vedere qualcosa in movimento solo ai giornalisti, qualche shot e poi una tirata fino a settembre, tanto con le vacanze estive di mezzo nessuno se ne occuperebbe comunque.
La data scelta per il lancio mi sembra ottima, belli freschi e abbronzati per cominciare
francist
24-04-2003, 20:27
ma speriamo che qualcuno sgraffigni una beta del gioco all'E3, tanto per tirare avanti sino a settembre-ottobre...
ma speriamo che qualcuno sgraffigni una beta del gioco all'E3, tanto per tirare avanti sino a settembre-ottobre...
Speriamo di no invece ...
Thunder82
24-04-2003, 20:34
La data scelta per il lancio mi sembra ottima, belli freschi e abbronzati per cominciare
A me sembra che sia pessima invece, proprio il giorno prima dell'inizio delle lezioni all'università :cry:
Vabbè, marinerò qualche lezione per giocare ad half-life 2 :D
Speriamo solo che quqlcuno (con un berretto con microcamera incorporata :D ) strappi un filmato in-game di HL2 all' E3, come fu fatto a suo tempo per Doom 3: non è giusto che solo la stampa specializzata possa vederlo :mad:
Un semplice filmatino non farebbe che aumentare l' hype, e sarebbe abbastanza innocuo...
P.S. Ecco una delle primissime preview "legali": è piuttosto risicata, è della CNN (ammazza :eek: ), ma ci sono un paio di screen interessanti: http://money.cnn.com/2003/04/23/commentary/game_over/column_gaming/index.htm
francist
24-04-2003, 20:41
chissà perchè il dettaglio delle skin mi ricorda Duke Nukem Forever...
Fradetti
24-04-2003, 22:08
chissà perchè il dettaglio delle skin mi ricorda Duke Nukem Forever...
ma duke forever di quando?????
durante lo sviluppo han cambiato 2 o 3 volte il motore grafico utilizzato :p :rolleyes:
Thunder82
24-04-2003, 22:40
Per chi crede ancora che questo gioco sia nVidia-only, direttamente dal link della cnn che ha riportato Xilema:
The game will make its public debut next month at the Electronic Entertainment Expo (E3), the trade show of the gaming industry, at the booth of graphic chip developer ATI
Il gioco viene presentato allo stand ATI :) , la vedo dura presentare un gioco allo stand ati se fosse veramente only nVidia...
sanitarium
24-04-2003, 22:50
Per chi crede ancora che questo gioco sia nVidia-only, direttamente dal link della cnn che ha riportato Xilema:
The game will make its public debut next month at the Electronic Entertainment Expo (E3), the trade show of the gaming industry, at the booth of graphic chip developer ATI
Il gioco viene presentato allo stand ATI :) , la vedo dura presentare un gioco allo stand ati se fosse veramente only nVidia...
Azz, tra un po' va a finire che è ATi only! :D
se è ottimizzato ati tanto di guadagnato :) :D
pozzy666
25-04-2003, 08:46
Ragazzi miei, ho capito ke non si è visto niente nè di Doom3 nè di Half life2, ma nella demo di doom3 si è subti notato la scarsa interattivita con gli oggetti. Non si poteva distruggere, rompere, sparare a niente.
Solo i nemici quando colpiti si ricoprivano di textures nere (belle solo da lontano).
Nella Preview di Halflife 2 si dice ke gli oggetti potranno essere danneggiati e le ferite dei nemici (da quanto ho capito si faranno notare proprio nei punti dove li colpiremo).
Il primo gioco che comprai fu proprio Half life...i soldi più ben spesi x un videogame...
MA VI RICORDATE LA PIANTA??????(o che cavolo era?)
Mi ha fatto vera-vera-veramente scago....Magari c'è anke nel seguito?
Uno scago cos' neanke nel primo ResidentEvil!!! E vi ricordate l'arrivo dei militari, il mostro d'acqua, la bestia gigante che si uccide con la corrente prima e poi con un bombardamento aereo.....
Non c'è niente da dire Half life è ankora il miglior gioco in prima persona....Solo il seguito potrà sostituirlo dal podio.
Per me non sarà una delusione, ne sono più che sicuro...
Da Unreal 2 mi aspettavo una delusione e così è stato!!!
Solo DNF potrà a mio parere dare filo da torcere ad Half life.....
A mio parere anke di DNF non se ne è + parlato perkè i programmatori erano in lavorazione e volevano forse farci una sorpresa....Utopia?
-=Krynn=-
25-04-2003, 08:56
Originally posted by "pozzy666"
Non c'è niente da dire Half life è ankora il miglior gioco in prima persona....Solo il seguito potrà sostituirlo dal podio.
Deus Ex, Deus Ex ;)
Originally posted by "pozzy666"
Solo DNF potrà a mio parere dare filo da torcere ad Half life.....
A mio parere anke di DNF non se ne è + parlato perkè i programmatori erano in lavorazione e volevano forse farci una sorpresa....Utopia?
Sinceramente io non ci spero nanche, farlo uscire adesso sarebbe una buffonata.
Quando l'avevano annunciato?
5 anni fa?
Bah....
pozzy666
25-04-2003, 09:05
Sinceramente non ci ho mai giocato, ma sicuramente è un bel gioco...(azz per un pelo non ero riuscito ad averlo con GMC)
Penso ke cmq sia meglio Halflife....soprattuto per la storia, ma vi rendete conto...trovarsi intrappolati in Black Mesa? Poi finalmente quando intervengono i militari le cose peggiorano? Una trama da FILM con 10 Oscar!!!!
Anke Deus Ex ha una bella trama da quanto ho capito....ma in Half life c'è tutto!!!!! :cry: LO VOGLIOOOOO!
DNF è oramai una leggenda metropolitana, lo racconteremo ai nostri nipoti e gli diremo "sai.... se installi Windows 3008 col cd al contrario e reciti il nome di Bill Gates con un dito nell'orecchio e l'altro in culo, apparirà DNF all'improvviso, ti staccherà la testa e ti ca****à giù per il collo!"
Sicuramente Half Life è un capolavoro, ma forse è più una leggenda, nel senso che per primo è riuscito a calare il giocatore in un' atmosfera davvero immersiva e alienante.
Personalmente continuo a ritenere giochi come System shock 2 e Deus ex decisamente superiori ad Half Life, ma nel genere FPS "puri" HL resta forse ancora il numero 1.
C' è però da dire che mentre HL faceva impazzire il mondo... giochi come Sin introducevano i danni localizzati (cosa che in HL non esiste), a mio modo di vedere un elemento di un' importanza devastante !
C' è però da dire che mentre HL faceva impazzire il mondo... giochi come Sin introducevano i danni localizzati (cosa che in HL non esiste), a mio modo di vedere un elemento di un' importanza devastante !
Per me Sin è stato un capolavoro, un gioco bistrattato da tutti ma di una bellezza incredibile, sia nel gameplay che nella grafica.
Questo è il primo (e per il momento unico) shot non scannerizzato da riviste,quindi legale.
http://www.planethalflife.com/images/screensnew/hl2_cnn.jpg
notevole...
Tornando al discorso HL vs resto del mondo, secondo me il successo maggiore di half life non è derivato solo dal gioco in sè (che per quanto bello sia non avrebbe potuto resistere ben cinque anni) ma soprattutto dalla strategia commerciale di Valve nel supporto degli sviluppatori esterni per i mod multiplayer. Oggigiorno i giochi in rete più giocati sono quelli derivanti da Half-Life e per di più gratuiti.
Per half life 2 la cosa sarà ulteriormente sviluppata, magari anche nella parte single player.
-=Krynn=-
25-04-2003, 13:09
Originally posted by "Grem"
Per me Sin è stato un capolavoro, un gioco bistrattato da tutti ma di una bellezza incredibile, sia nel gameplay che nella grafica.
Si..se installavi la terza patch, altrimenti era stramaledettamente buggato...
Quello a cui pochi fanno caso era che Half Life, al contrario del diretto concorrente Sin (uscirono nello stesso periodo) era un gioco totalmente privo di Bug, il che era notevole....
francist
25-04-2003, 13:09
speriamo bene...
-=Krynn=-
25-04-2003, 13:10
Questo è il primo (e per il momento unico) shot non scannerizzato da riviste,quindi legale.
http://www.planethalflife.com/images/screensnew/hl2_cnn.jpg
notevole...
.
Non mi convince molto l'angolatura della spalla sinistra del tipo, secodno me è troppo "rigida"....
OKUTOBOY
25-04-2003, 14:37
Da quel pochissimo che ho visto in rete, non mi sembra che il motore grafico sia bellissimo.......
Cmq da HL2 mi aspetto un gameplay della madonna. Fu quello a garantirgli il megasuccesso che ottenne 5 anni fa. Inoltre, come altri hanno già fatto notare, il gioco quando uscì era già perfetto senza nessun bug con tempi di caricamento cortissimi.
sanitarium
25-04-2003, 15:13
Restando in tema di bug, sono d'accordo che Half life è uno dei giochi meno buggati di sempre, ma quei pochi bug che aveva erano abbastanza vistosi!
Uno è quello degli ascensori: troppe volte mi è capitato di salire o scendere con un ascensore e di ritrovarmi incastrato una volta che si era fermato, con l'impossibilità totale di muovermi! E l'unico modo di prevenire questo bug era quello di saltare un po' prima che l'ascensore si fermasse... :rolleyes:
Il problema non è stato risolto neanche con l'ultima patch.
Un altro era quello dell'IA dei marines: in determinate situazioni, era sufficiente farsi vedere da uno di loro per metterli in allerta, dopodiché nascondersi e sentire che i furboni si sterminavano allegramente tra loro con le loro stesse granate, visto che le lanciavano/appoggiavano senza alcun criterio: insomma, bastava nascondersi e aspettare che si ammazzassero tutti! :D
Ma a parte queste piccolezze ( :sofico: ), Half life è uno dei migliori giochi mai usciti. :o
Un altro era quello dell'IA dei marines: in determinate situazioni, era sufficiente farsi vedere da uno di loro per metterli in allerta, dopodiché nascondersi e sentire che i furboni si sterminavano allegramente tra loro con le loro stesse granate, visto che le lanciavano/appoggiavano senza alcun criterio: insomma, bastava nascondersi e aspettare che si ammazzassero tutti! :D
HAHAHA questa non la sapevo!!!:D:D:D
Io di solito gli saltavo alla gola :cool: :D
sanitarium
25-04-2003, 15:25
HAHAHA questa non la sapevo!!!:D:D:D
Io di solito gli saltavo alla gola :cool: :D
Di solito anch'io, ma mi ricordo di un punto in particolare in cui la scena che ho descritto era un toccasana, visto che si arrivava da una posizione molto svantaggiata e con parecchi nemici che ti aspettavano: si usciva da un tunnel scavato nel terreno che portava direttamente ad una sorta di campo base dei marines, che avevano assediato la zona con trincee, armi pesanti e vari uomini. Io per evitare un massacro ai miei danni non facevo altro che uscire dal tunnel, farmi vedere da uno dei marines e correre nuovamente nel tunnel per ripararmi. Dopodiché, a parte qualche occasionale granata che mi veniva lanciata nel tunnel, si sentivano in continuazione scoppi di granate seguiti da lamenti di dolore e urla di "MEDIC!!" a destra e a manca. E alla fine ne rimanevano vivi al massimo un paio! :D
OKUTOBOY
25-04-2003, 15:36
Restando in tema di bug, sono d'accordo che Half life è uno dei giochi meno buggati di sempre, ma quei pochi bug che aveva erano abbastanza vistosi!
Uno è quello degli ascensori: troppe volte mi è capitato di salire o scendere con un ascensore e di ritrovarmi incastrato una volta che si era fermato, con l'impossibilità totale di muovermi! E l'unico modo di prevenire questo bug era quello di saltare un po' prima che l'ascensore si fermasse... :rolleyes:
Ma a parte queste piccolezze ( :sofico: ), Half life è uno dei migliori giochi mai usciti. :o
Sinceramente il problema degli ascensori non mi è mai capitato......
Per quanto riguarda i marines, non è che sempre lanciavano le granate che poi gli ritornavano addosso...... anche se mi pare che questa mi sia capitata......
francist
25-04-2003, 15:54
quindi il problema degli ascensori non capitava solo a me, e io che pensavo derivasse dalla mia configurazione...La parte più brutta di Half Life era sicuramente quella ambientata su Xeon, speriamo che nel seguito non ve ne sia traccia.
-=Krynn=-
25-04-2003, 16:18
NOn mi sono mai capitati nessuno di questi due.
Invece ne avevo uno che per me era fastidiosimmino, non potevo mai accedere al menu e dopo continuare la partita, quando uscivo infatti la grafica sclerava di brutto, mi toccava salvare (rigorosamente col salvataggio rapido, perchè nel menu non potevo entrare), uscire dal gioco e ricaricare.....
OKUTOBOY
25-04-2003, 16:24
...La parte più brutta di Half Life era sicuramente quella ambientata su Xeon, speriamo che nel seguito non ve ne sia traccia.
Concordo, spero proprio che su xen non ci si debba + metter piede.
Il pianeta xen in sè non era brutto, solo che a continuare a saltare su quelle piattaforme mobili sembrava di giocare ad un platform...
Bello il ragnone gigante col il ventre molle (o era in opposing force?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.