PDA

View Full Version : Half-life 2.... ci siamo?

Pagine : 1 [2]

Thunder82
25-04-2003, 16:44
Originally posted by "francist"

La parte più brutta di Half Life era sicuramente quella ambientata su Xeon.

Il primo videogioco ad essere ambientato su un processore Intel (Xeon) :D :D :D :D :D

Psiche
25-04-2003, 17:16
Si è scomodata anche la pr HL2:

Here comes Half-Life 2 (http://money.cnn.com/2003/04/23/commentary/game_over/column_gaming/index.htm)

;)

Stalker
25-04-2003, 17:53
Originally posted by "sanitarium"

Uno è quello degli ascensori: troppe volte mi è capitato di salire o scendere con un ascensore e di ritrovarmi incastrato una volta che si era fermato, con l'impossibilità totale di muovermi! E l'unico modo di prevenire questo bug era quello di saltare un po' prima che l'ascensore si fermasse... :rolleyes:
Il problema non è stato risolto neanche con l'ultima patch.

Anch'io mi sono imbattuto in questo curioso bug. Il bello è che senza il saltello si rimaneva bloccati e ciò obbligava al quickload... :)

sanitarium
25-04-2003, 18:30
Originally posted by "Stalker"

Anch'io mi sono imbattuto in questo curioso bug. Il bello è che senza il saltello si rimaneva bloccati e ciò obbligava al quickload... :)

Quante volte mi ci sono inca@@ato con sto bug! :muro:

pandyno
25-04-2003, 19:06
Mai notato niente del genere...
con che sistemi lo giocavate?

sanitarium
25-04-2003, 19:11
Originally posted by "OKUTOBOY"

Per quanto riguarda i marines, non è che sempre lanciavano le granate che poi gli ritornavano addosso...... anche se mi pare che questa mi sia capitata......

No, infatti non è che capitava in continuazione, ma alcune volte succedeva... I marines di HL avevano l'abitudine di appoggiare una granata a terra, innescarla e scappare, ma non consideravano che gli altri marines che correvano potevano capitare nella zona di esposione della granata, finendo ovviamente per ferirsi e morire. Facendo più volte questo giochetto, andava a finire che si sterminavano! :pig:

X Pandyno: le prime volte l'ho giocato su PII 350, 64Mb di RAM e Voodoo Banshee, in questi giorni lo sto rigiocando con il PC che vedi in firma.

pandyno
25-04-2003, 19:15
Io l' ho finito con una V1 ed una V2 nessun problema...
Giocata l' espanzione prima con Savage4 e poi con Savage2000 idem...

Per quanto riguarda Sin gran bel gioco, peccato che le patch fossero + pesanti dell' intero gioco...

_Xel_^^
25-04-2003, 19:49
Per l'ascensore... anche a me è capitato... ma ho notato che era più probabile incastrarsi quando si avevano in mano determinare armi...

E Xen secondo me è stato bello! Ti fa capire come ci si sente in un mondo completamente diverso!!! Ci si trova spaesati! All'inizio mi ero bloccato perchè non capivo cosa fare essendo troppo abituato ad ammazzare ed andare avanti! Geniale! :D

Ah... ma la voce che si sente ogni tanto su Xen... è quella di Freeman che va un po' fuori di melone vero?? :D :p
"Soliiii, non siete soliiii... soliiiii"
"La verità...."

:o

Ciau!

Stalker
25-04-2003, 21:51
Originally posted by "pandyno"

Mai notato niente del genere...
con che sistemi lo giocavate?
p2 400, voodoo 3 2000, 192 di ram ;)
Non che capitasse spesso, intendiamoci, però quando capitava mi giravano i cosiddetti... :sofico:

Stalker
25-04-2003, 22:02
Originally posted by "sanitarium"

No, infatti non è che capitava in continuazione, ma alcune volte succedeva... I marines di HL avevano l'abitudine di appoggiare una granata a terra, innescarla e scappare, ma non consideravano che gli altri marines che correvano potevano capitare nella zona di esposione della granata, finendo ovviamente per ferirsi e morire. Facendo più volte questo giochetto, andava a finire che si sterminavano! :pig:

Beh, io assistito a certe scene a dir poco esilaranti (più che altro in alcuni dei numerosi livelli sp che ho preso dalla rete): il marine colloca la granata in un punto preciso, fugge (si fa per dire,in realtà fa qualche passo indietro), per poi tornare esattamente nel punto dove aveva collocato la granata (prima che questa scoppiasse :rolleyes:) e...BOOM...e il marine finisce in mille pezzi... :D
Che dire, se l'è cercata... :sofico:

Spike
25-04-2003, 22:05
forse non si ricordava se aveva tirato la spoletta o meno :D

stefano76
25-04-2003, 22:39
Io non ho mai incontrato nessun bug in Half Life. Cmq concordo sul fatto che la parte su Xen era la più brutta...Credo di aver rigiocato Half Life almeno sette volte, ma quasi sempre mi fermavo sul pianeta Xen! :) Cmq il ragnone gigante era bellissimo!

Stalker
25-04-2003, 22:52
Originally posted by "Spike"

forse non si ricordava se aveva tirato la spoletta o meno :D
già, che sbadato... http://prometheus.ngi.it/smile/LolLolLolLol.gif

Stalker
25-04-2003, 23:02
Anch'io sono rimasto perplesso su Xen: il "mondo alieno" era poco credibile e inoltre vi erano troppe sezioni platform. Per il resto, il ragno gigante è stato sicuramente azzeccato e m'è piaciuto molto ma ciò che non dimenticherò mai è.............il NIHILANTH!! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/brr.gif La prima volta che lo vidi, le prime parole che pronunciò..."freeeemaannn"..."non saprai mai la verità...la veritàaaaaa"...che emozioni (anche se la dimora del supermegaboss m'è parsa un pò farlocca :rolleyes:).

Saprà HL 2 ricreare le stesse emozioni,lo stesso grado di coinvolgimento del suo mitico prequel? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/doubt.gif

Spike
25-04-2003, 23:19
*spoiler*

Ragazzi ma voi come lo avete finito Half Life?!
Parlando di Bug mi è venuta in mente questa cosa: avete presente quando sparate ai cristalli, poi al "bambinone" e gli si apre la testa, no? Ecco subito dopo bisognerebbe sparargli bentro la testa e un teletrasporto dovrebbe mandarvi al finale vero e proprio (è ora di scegliere, freeman... :cool: ) beh io avendo visto tutti quei raggi e fuochi pirotecnici mi sono nascosto dietro uno degli spuntoni sul pavimento :D , in quasto modo il teletrasporto non mi ha beccato e sono rimasto lì come un ebete senza sapere cosa fare!!
Alla fine ho creduto che per teletrasportarsi bisognasse saltare DENTRO la testa e infatti così ho fatto (non so nemmeno io come ci sono riuscito...!) avrò provato almeno 100 volte, senza esagerare, ma alla fine sono saltato dentro e mi sono teletrasportato. Sarà un bug?

Gordon
26-04-2003, 00:06
Originally posted by "Spike"

*spoiler*

Ragazzi ma voi come lo avete finito Half Life?!
Parlando di Bug mi è venuta in mente questa cosa: avete presente quando sparate ai cristalli, poi al "bambinone" e gli si apre la testa, no? Ecco subito dopo bisognerebbe sparargli bentro la testa e un teletrasporto dovrebbe mandarvi al finale vero e proprio (è ora di scegliere, freeman... :cool: ) beh io avendo visto tutti quei raggi e fuochi pirotecnici mi sono nascosto dietro uno degli spuntoni sul pavimento :D , in quasto modo il teletrasporto non mi ha beccato e sono rimasto lì come un ebete senza sapere cosa fare!!
Alla fine ho creduto che per teletrasportarsi bisognasse saltare DENTRO la testa e infatti così ho fatto (non so nemmeno io come ci sono riuscito...!) avrò provato almeno 100 volte, senza esagerare, ma alla fine sono saltato dentro e mi sono teletrasportato. Sarà un bug?

l'ho fatto ankio!!!!
la prima volta..
non avevo capito ke mi teletrasportava lui LOL!!! :D

byz

umile
26-04-2003, 00:18
quindi non sarà only nvidia giusto?

prova
26-04-2003, 10:48
Originally posted by "umile"

quindi non sarà only nvidia giusto?

Ragazzi, ma come potete credere anche solo per UN SECONDO a queste cazzate? :D

Lo stesso Firing Squad si è messo a ridere dicendo che questo "Nvidia dedicated" si tradurrà in un semplice logo Nvidia che compare all'inizio del game.
Salvo poi andare più veloce su ATI, come già successo con non-ricordo-che-gioco! :D

Ciao!
*Er*

sanitarium
26-04-2003, 10:55

Beh, io assistito a certe scene a dir poco esilaranti (più che altro in alcuni dei numerosi livelli sp che ho preso dalla rete): il marine colloca la granata in un punto preciso, fugge (si fa per dire,in realtà fa qualche passo indietro), per poi tornare esattamente nel punto dove aveva collocato la granata (prima che questa scoppiasse :rolleyes:) e...BOOM...e il marine finisce in mille pezzi... :D
Che dire, se l'è cercata... :sofico:

Magari c'aveva ripensato! :D

:sofico:

francist
26-04-2003, 13:44
in che sistemi?

io con tani sistemi: duron+ geforce 2mx e athlon 1700+ radeon 9000...
questo problema a volte è davvero irritante...

OKUTOBOY
26-04-2003, 14:37

Anch'io sono rimasto perplesso su Xen: il "mondo alieno" era poco credibile e inoltre vi erano troppe sezioni platform. Per il resto, il ragno gigante è stato sicuramente azzeccato e m'è piaciuto molto ma ciò che non dimenticherò mai è.............il NIHILANTH!! http://forums.multiplayer.it/images/smilies/brr.gif La prima volta che lo vidi, le prime parole che pronunciò..."freeeemaannn"..."non saprai mai la verità...la veritàaaaaa"...che emozioni (anche se la dimora del supermegaboss m'è parsa un pò farlocca :rolleyes:).

Saprà HL 2 ricreare le stesse emozioni,lo stesso grado di coinvolgimento del suo mitico prequel? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/doubt.gif

Secondo me il problema di xen era che da quel punto in poi il gioco diventava uno sparatutto classico. Infatti in half life (trascurando i problemi che avete riscontrato nella loro IA) erano i marines a far sfoggio di un livello di intelligenza superiore alla norma di quel periodo, mentre gli alieni erano dei veri tonti. Quindi quando sono arrivato al pianeta xen, non essendoci + neanche un marines, il gioco mi è sembrato piatto, o, se vogliamo, mi è sembrato un po' + quake 2 che half life.........

Puccio84
28-04-2003, 18:42
up

Ma la rivista con lo speciale è uscita in italia :confused:

Spike
28-04-2003, 19:55
Ho letto che half life 2 userà una versione potenziata dell motore fisico di Deus ex 2... Ad esempio si dice che si potranno usare degli oggetti come scudi (ad esempio un tombino) portandoseli in giro! :eek:

francist
28-04-2003, 20:08
chissà se è vero...

ray_hunter
28-04-2003, 20:45
Hei ragazzi avete letto la NOTIZIONA:

HALF LIFE 2 NON SARA' NVIDIA ONLY E ALL' E3 VERRA' MOSTRATO SOLO ALLO STAND ATI, NEMMENO A QUELLO DI VIVENDI CHE E' IL DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL GIOCO!!!
ALTRO CHE TUTTE LE CAZZATE DICHIARATE DA NVIDIA.
STESSA SORTE AVRA' DOOM3 CHE ALL'E3 VERRA' MOSTRATO ALLO STAND ATI ASSIEME AD HALF LIFE 2.

La fonte è multiplayer.it che mi pare sia il miglior sito di gaming italiano e la notizia la trovate qui http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=22012

sanitarium
28-04-2003, 21:31
Originally posted by "ray_hunter"

HALF LIFE 2 NON SARA' NVIDIA ONLY E ALL' E3 VERRA' MOSTRATO SOLO ALLO STAND ATI, NEMMENO A QUELLO DI VIVENDI CHE E' IL DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL GIOCO!!!
STESSA SORTE AVRA' DOOM3 CHE ALL'E3 VERRA' MOSTRATO ALLO STAND ATI ASSIEME AD HALF LIFE 2.

La fonte è multiplayer.it che mi pare sia il miglior sito di gaming italiano e la notizia la trovate qui http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=22012

Si, l'avevo sentito, bello smacco per NVidia... :o

pandyno
28-04-2003, 21:32
Tiè :pig:

-=Krynn=-
29-04-2003, 11:25

Beh...mi pare il minimo..preferiscono farlo girare su una fx o una 9800pro?

Loro vogliono stupire il mondo, ovvio che cerchino la scheda in questo momento + veloce per farlo.

pozzy666
29-04-2003, 13:22
Io la penso cosi'!!!!

Tempo fa, non avevo minimamente intenzione di comprare un processore AMD in quanto i processori pentium erano una sicurezza e andavano meglio.

Oggi sul mio computer monto un AMD XP (a mio parere meglio dei Pentium anche a livello economico)

Due anni fa pensavo unicamente a Nvidia...infatti il mio computer monta una Geforce 2 GTS. La Radeon faceva pietà... (un paragone tra Intel e Amd nei tempi passati).

Ora se dovessi cambiare scheda video mi affiderei ad una Radeon (economica e potente)....e la storia andrà avanti!!!!

SBAGLIO????
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

R@nda
29-04-2003, 18:20
Nuove info...da TGM Online:

Si sa ancora abbastanza poco del seguito di HL, le notizie che si susseguono sono spesso molto vaghe; nonostante questo sono circolate le prime voci riguardo al futuro reparto multiplayer dell'atteso capolavoro.
Prima di tutto bisogna dire che per fortuna l'editor di HL2, l' "Hammer", sarà incluso nel gioco e liberamente utilizzabile, come l'attuale Worldcraft. Si sa inoltre che è prevista una conversione del celeberrimo Team Fortress che utilizzerà ovviamente il motore di HL2, così come avverà per CounterStrike2. Possiamo quindi stare tranqulli sotto questo aspetto: se HL2 avrà il successo del suo predecessore certamente potremo godere anche dei suoi mod più famosi! Oltre a questo si assicura che il mutliplayer sarà molto importante per HL2 e che probabilmente sarà possibile anche guidare dei veicoli nelle partite online come in quelle in singolo!

Cacchio raga spero che il Multiplayer (anche) sia davvero bello....miiii :eek:

Spike
29-04-2003, 21:13
Ah ecco perchè non si è più sentito nulla di Team Fortress 2, da quando hanno deciso di usare il nuovo motore grafico non hanno più divulgato informazioni dato che "source" verrà usato per HL2, TF2 e counter strike 2!

Puccio84
02-05-2003, 15:29
up!!!
Nessuna nuova???

redbaron
02-05-2003, 20:01
Eccovi delle nuove immagini FRESCHE FRESCHE! :D

http://www.newtechnix.com/Affichage_Article.php3?Id_Article=10018

:eek: :eek: :eek:

francist
02-05-2003, 20:50
http://www.newtechnix.com/Webmasters/supertony/Images/News_PC_Half-Life_2_2.jpg

http://www.newtechnix.com/Webmasters/supertony/Images/News_PC_Half-Life_2_3.jpg

http://www.newtechnix.com/Webmasters/supertony/Images/News_PC_Half-Life_2_5.jpg

http://www.newtechnix.com/Webmasters/supertony/Images/News_PC_Half-Life_2_4.jpg

http://www.newtechnix.com/Webmasters/supertony/Images/News_PC_Half-Life_2_6.jpg

da queste foto sembra notevolmente meno impressionante...

Thunder82
02-05-2003, 21:14
meno impressionante??? :eek: cioè, hai visto l'ultima????

R@nda
02-05-2003, 21:19
Cavolo ragazi che roba! :eek: :eek:

Ma...ma...MA....io mi commuovo :cry: :cry: :cry:

Spike
02-05-2003, 21:23
Originally posted by "francist"

da queste foto sembra notevolmente meno impressionante...

MENO?!!!!!!!!???????!!!?!?!?!!!!!!!!!?

Maury
02-05-2003, 21:23
:eek:

Fantastico, che roba alluicinante :cry:

Thunder82
02-05-2003, 21:39
ma guardate il piede di porco nella penultima immagine! Ma sembra vero! :eek:
Tutto merito del normal mapping, che verrà utilizzato anche in deus ex2 e doom III :)

Maury
02-05-2003, 21:43
http://www.newtechnix.com/Webmasters/supertony/Images/News_PC_Half-Life_2_3.jpg

Un contingente di reparti speciali viene chiamato a risolverere una questione top secret, una base infestata da alieni, ma ... per loro non sarà possibile, solo un uomo ne è capace :cry:

Forza Freman :cry:

sanitarium
02-05-2003, 21:59
VOGLIO QUESTO GIOCO.
ORA.

:sofico:

Custode
02-05-2003, 23:59
:eek: :eek: :eek:
Non riesco a credere che siano immagini reali del gioco...dove sta il trucco? Sono ritoccate, vero? Coma caspita fate a dire che non sono impressionanti?
A proposito: ma non vi sembra che gli alieni aracnoidi siano uguali -uguali a quelli del film Starship Troopers? Fenomenale!
Ciao.

R@nda
03-05-2003, 00:00
E' UFFICIALE ESCE IL 30 SETTEBRE!! :cool: :eek:

MA VAFFFF :cry: E' TROOOOPPP

Thunder82
03-05-2003, 00:04
Se il gioco avrà veramente la qualità di queste immagini, tanto di cappello alla valve, DoomIII non ha nulla da invidiare, anzi...

Custode
03-05-2003, 00:09
Più guardo le immagini e più scopro particolari ed una definizione nel dettaglio allucinante! Mi sembra sempre più strano che possano essere immagini prive di "ritocchi", sono troppo perfette.
Voglio dire, si diceva la stessa cosa anche di Doom3, ma qui si rasenta il fotorealismo cromatico: gli sapzi aperti sono troppo grandi ed ultra-definiti...possibile che il motore riesca a gestire una cosa simile?
Prego il cielo di essere smentito al più presto.
Comunque: semplicemente sbalorditive, se reali.
Ciao.

Thunder82
03-05-2003, 00:13
Pare che finalmente si siano decisi a spremerle per bene le nostre schede video! Voglio vedere la mia gf4 chiedere pietà! :D

Kaøs.Drive
03-05-2003, 03:28
Se queste sono immagini NON ritoccate la Valve sbanca tutto. Questo spacca alla grande! Non ho parole non so che dire... Ho la mascella sul monitor

-=Krynn=-
03-05-2003, 08:39
Originally posted by "Kaøs.Drive"

Se queste sono immagini NON ritoccate la Valve sbanca tutto. Questo spacca alla grande! Non ho parole non so che dire... Ho la mascella sul monitor

Bisogna però anche vedere quelle immagini a quanti frame girano e su che pc.
Sai, se per avere quella roba serve un p4 3Ghz con 9800pro e viaggia a 15 fps non è che me ne fo di molto..... :pig:

andreaxol
03-05-2003, 10:36
Originally posted by "Maury"

Io userei l'engine di Doom III per HL2, credo sia il piu' adatto viste le caratteristiche del game :)

Non sono d' accordo...half-life aveva colori molto accesi e il DooM III Engine non sembra molto adatto per gestirli

_Xel_^^
03-05-2003, 12:56
O_O

Ma... ma... guardate l'immagine della città... :eek:
Ha una resa cromatica eccezionale!!! :eek:

Pure l'acqua... :eek:

:cry: <-- commosso :o

ciau!

sanitarium
03-05-2003, 13:08
Originally posted by "_Xel_^^"

O_O

Ma... ma... guardate l'immagine della città... :eek:
Ha una resa cromatica eccezionale!!! :eek:

Pure l'acqua... :eek:

:cry: <-- commosso :o

ciau!

La foto della città è quella che mi ha esaltato maggiormente! Non si può parlare di fotorealismo, ma di verosomiglianza impressionante alla realtà si!

http://www.bestudio.it/varie/eek2.gif

STICK
03-05-2003, 13:14
Splendidi! :eek:
Cmq secondo me,quando rilasciano questi screenshot di gioco,mettono tutto al massimo,compresi i filtri AA e AF;grazie ai quali si hanno anche le linee curve piu' reali possibili.Nella realta' bisogna vedere se sui nostri pc avra' la stessa resa.

Deuced
03-05-2003, 13:22
ho notato che i colori sono strani...che stiano usando i 16 bit di colore pur di attivare tutti i dettagli? :D scherzi a parte....se il gioco è davvero così bello ben venga,ma io di cambiare pc ne ho poca voglia (per non parlare della voglia del mio portafogli),se è poco ottimizzato mi sa che passo alle console (se uscirà anche per xbox)

Maury
03-05-2003, 13:25
Originally posted by "andreaxol"

Non sono d' accordo...half-life aveva colori molto accesi e il DooM III Engine non sembra molto adatto per gestirli

Non credo che l'engine di Doom III non sia in grado di alzare il contrasto dei colori!! :D

Cmq se il nuovo engine è veramente quello delle foto, ci teniamo questo :sofico:

STICK
03-05-2003, 13:34
In effetti,si nota una grana molto particolare,nonche' tonalita' dei colori tenui,quasi pastello (molto suggestive perché piu' vicine alla realta', anziché i colori ultra vivaci dei classici videogiochi) che fanno sembrare queste immagini frutto di creazione apposita.

andreaxol
03-05-2003, 13:38
[quote="Maury"]

Non credo che l'engine di Doom III non sia in grado di alzare il contrasto dei colori!! :D

[quote]

Ho riletto il mio post e devo dire che ha poco senso :D :p

Maury
03-05-2003, 13:49
Originally posted by "andreaxol"

[quote="Maury"]

Ho riletto il mio post e devo dire che ha poco senso :D :p

Tutto OK fratello :p

andreaxol
03-05-2003, 13:52

Tutto OK fratello :p

Siamo fratelli al 99%

...questione di schede video :p

scherzo! :D

Biancioman
03-05-2003, 16:33

:eek:

Speriamo, e che non sia only nVidia :mad:

Penso proprio di no. Ho letto che All' E3 verrà presentato in uno stand di Ati.

Ciao.

Kaøs.Drive
03-05-2003, 16:46
Originally posted by "-=Krynn=-"

Bisogna però anche vedere quelle immagini a quanti frame girano e su che pc.
Sai, se per avere quella roba serve un p4 3Ghz con 9800pro e viaggia a 15 fps non è che me ne fo di molto..... :pig:

Beh calcola che per quanto riguarda il procio credo che per quando uscirà il gioco un 2800 sia più che abbordabile come prezzo e sia anche sufficente per farlo girare bene. Naturalmente imho. La scheda video vedremo, ma credo che una 9700pro si farà + che valere. :) Alla Valve si parla poco e si fa molto a differenza di qualcun altro... :D :rolleyes:

Denton84
03-05-2003, 16:58
Originally posted by "Thunder82"

Se il gioco avrà veramente la qualità di queste immagini, tanto di cappello alla valve, DoomIII non ha nulla da invidiare, anzi...

intendi dire che non ha nulla da nvidiare a doom3 casomai :sofico:

bello cmq :)

anche se io sto piangendo per deus ex 2 principalmente che non sembra essere da meno :cry:

romange
03-05-2003, 17:50
L'ultima foto (quella della citta) mi ricorda un certo Fallout :) :)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

-=Krynn=-
03-05-2003, 18:57

Beh calcola che per quanto riguarda il procio credo che per quando uscirà il gioco un 2800 sia più che abbordabile come prezzo e sia anche sufficente per farlo girare bene. Naturalmente imho. La scheda video vedremo, ma credo che una 9700pro si farà + che valere. :) Alla Valve si parla poco e si fa molto a differenza di qualcun altro... :D :rolleyes:

per il procio non ho problemi (il 1700 xp si difende bene..) ma l'8500 comincia ad arrancare purtroppo... :cry:

FreeMan
04-05-2003, 01:55

Forza Freman :cry:

Non piangere.. c'è la farò!!! :sofico:

>bYeZ<

Puccio84
04-05-2003, 10:22
Originally posted by "FreeMan"

>bYeZ<
:D :D :D

Denton84
04-05-2003, 14:26
Originally posted by "FreeMan"

>bYeZ<

1000 ban in 10 minuti? :D

MEDi0MAN
04-05-2003, 15:09
Originally posted by "Deuced"

se è poco ottimizzato mi sa che passo alle console (se uscirà anche per xbox)

Confermato Half-Life 2 per Xbox
2-5-2003 | 15.28 | Giuseppe Ciotola |
Uno dei maggiori siti tedeschi di riferimento alla console Xbox ha pubblicato alcune parole molto interessanti di Doug Lombardi, uno dei responsabili del team Valve, riguardo alla versione per console Microsoft di HL2. Il sito è Area Xbox (http://www.areaxbox.de), mentre qui sotto trovate il comunicato ufficiale rilasciato:
Si, stiamo anche lavorando su una versione Xbox, comunque non rilasceremo alcun dettaglio specifico fino all'E3.
http://halflife.multiplayer.it/

Tutti i possessori di Xbox dovranno essere contenti sapendo che oltre a Condition Zero, potranno impersonare per la prima volta Gordon Freeman in HL2.

FreeMan
04-05-2003, 15:12
Originally posted by "Denton84"

1000 ban in 10 minuti? :D

Bazzecole ...... http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/RapidBAN.gif .. il clickban + veloce del forum.. :D

basta OT.. ;)

>bYeZ<

Puccio84
06-05-2003, 18:39
uppete :mc:

Xilema
06-05-2003, 18:58

Si... insomma un sistema che ha 1 persona su 100...
Se non gira con quella bestia... possiamo anche chiudere baracca e tornare a giocare con i lego...

pozzy666
06-05-2003, 19:22
in Half life si potranno anke guidare mezzi!!!!!!!!!!!
ehhhhhhhhhhhhh!!!!!!

Direi ottimo, visto che in Red Faction la cosa mi casava parecchio!!!!

Kaøs.Drive
06-05-2003, 19:27
Originally posted by "Xilema"

Si... insomma un sistema che ha 1 persona su 100...
Se non gira con quella bestia... possiamo anche chiudere baracca e tornare a giocare con i lego...

Beh stiamo parlando di fine anno però. Da qui ad allora credo che i prezzi saranno abbordabili dalla grande maggioranza delle persone favorendo così l'upgrade. Daltronde non vedo come si possano ottenere dei dettagli così spaventosamente definiti, soprattutto in lontananza, con pc di medio-bassa potenza... L'ideale, questo si,sarebbe che lo ottimizzassero fino in fondo, rendendolo giocabile per chiunque, anche senza pc ninja, semlicemente rinunciando ad un po'di superfantagrafica. Cosa che per esempio Unreal non permette.

Spike
06-05-2003, 20:11
i programmatori hanno ufficialmente detto che HL2 sarà scalabile fino a poterlo giocare (non semplicemente farlo girare) con un processore a 700Mhz e scheda video DX7

francist
06-05-2003, 20:36
mi sembra un po' eccessivo...o l'hanno sparata grossa o la grafica è di gran lunga meno impressionante di quello che appare...anche a livello lowdetails

Xilema
06-05-2003, 20:39

Beh stiamo parlando di fine anno però. Da qui ad allora credo che i prezzi saranno abbordabili dalla grande maggioranza delle persone favorendo così l'upgrade. Daltronde non vedo come si possano ottenere dei dettagli così spaventosamente definiti, soprattutto in lontananza, con pc di medio-bassa potenza... L'ideale, questo si,sarebbe che lo ottimizzassero fino in fondo, rendendolo giocabile per chiunque, anche senza pc ninja, semlicemente rinunciando ad un po'di superfantagrafica. Cosa che per esempio Unreal non permette.

Oddio, non proprio fine anno...
HL 2 uscirà ufficialmente il 30 settembre...
Certo, chi avrà un sistema performante ci giocherà meglio con i dettagli alti, ma se i programmatori hanno fatto un bel lavoro... ci potranno giocare bene molte più persone di quanto si pensi.

ray_hunter
06-05-2003, 22:22
Spero che l'engine sia molto meglio di quello di Unreal 2 e sopratutto che sfrutti adeguatamente le schede video di nuova generazione e non quelle DX7, dopotutto chi gioca più con una tnt2 o una voodoo, di giochi che non sfruttano adeguatamente gli effetti e le potenzialità delle GPU di noi PCisti ne ho la scrivania e le mensole piene. Spero che HL2 sfutti a dovere vertex e pixel shaders, non come U2 che un altro pò è più CPU limited di GP4, dal passaggio dalla GF3 alla 9700 in U2 avrò visto 3-5 frame in più a parità di risoluzione mentre Rallysport challenge e Moto GP, per citare alcuni DX8 compliant sono letteralmente schizzati a frame rate paurosi.

Xtian
06-05-2003, 22:38

non quelle DX7, dopotutto chi gioca più con una tnt2 o una voodoo,
Sono Dx6 le schede che hai elencato.
Dx7 sono Geforce (sdr,ddr),Radeon 256,ecc

Sinceramente a me basterebbe che sfruttassero per bene le dx7, figuratevi, avete presente le demo nvidia che giravano al tempo? :eek:
Magari con un uso massiccio di EMBM.
non credo che con schede del calibro per es delle 8500 e 4200 supporttate da una buona cpu si farebbe fatica.
O sto solo vaneggiando?

francist
06-05-2003, 22:44
ma ce la faremo ad arrivare a settembre usando questo thread?

Grem
06-05-2003, 22:46

Spero che l'engine sia molto meglio di quello di Unreal 2

Pare che sia quello di Vietcong. ;)

ray_hunter
06-05-2003, 22:50
Originally posted by "Xtian"

Sono Dx6 le schede che hai elencato.
Dx7 sono Geforce (sdr,ddr),Radeon 256,ecc

Sinceramente a me basterebbe che sfruttassero per bene le dx7, figuratevi, avete presente le demo nvidia che giravano al tempo? :eek:
Magari con un uso massiccio di EMBM.
non credo che con schede del calibro per es delle 8500 e 4200 supporttate da una buona cpu si farebbe fatica.
O sto solo vaneggiando?

Si hai perfettamente ragione, le tnt e le voodoo son DX6, mentre le prime radeon e GF sono DX7 e quindi con T&L statico che mi sembra si sia ormai capito serve a poco dal punto di vista dello sfruttamento delle GPU.
E' ora che si utilizzino bene i vertex shaders per migliorare il poligon count e la deformazione delle superfici o ad esempio le deformazioni facciali e i pixel shaders per impreziosire le texture di rifrazioni calcolate in tempo reale e con l'aggiunta di bumb mappping in Hardware.

Grem
06-05-2003, 22:54

E' ora che si utilizzino bene i vertex shaders per migliorare il poligon count e la deformazione delle superfici o ad esempio le deformazioni facciali e i pixel shaders per impreziosire le texture di rifrazioni calcolate in tempo reale e con l'aggiunta di bumb mappping in Hardware.

Hai perfettamente ragione! ;)
Sti P&VS li vogliamo usare o no? :muro:

Cmq, ripeto, grazie al motore di Vietcong, HL2 sarà un vero capolavoro! :pig: :pig: :pig:

Bimbo
06-05-2003, 23:04
Ho visto le immagini.
Cosa dire se non :eek:

Thunder82
06-05-2003, 23:06
Originally posted by "Grem"

Stai scherzando? Dove l'hai letto?

Kaøs.Drive
07-05-2003, 01:58
Originally posted by "Xilema"

Certo, chi avrà un sistema performante ci giocherà meglio con i dettagli alti, ma se i programmatori hanno fatto un bel lavoro... ci potranno giocare bene molte più persone di quanto si pensi.

E' quello che mi auguro. Dovrebbero farlo tutti i programmatori, se non altro per rispetto verso chi compra il gioco.

Gordon
07-05-2003, 02:01
Originally posted by "Grem"

quello di vietcong è proprietario
almeno cosi' avevo sentito :D

byz

pozzy666
07-05-2003, 08:45
Il motore di VietCong? HA HA HA HA!!! Figuriamoci!

Maury
07-05-2003, 10:35
Il gioco è previsto su X-Box, quindi ci sono ottime possibilità che faccia uso di Vertex e Pixel Shader, azni secondo me è una certezza.

Di sicuro le richieste minime sono una bufala, oppure il gioco è graficamente una chivica... (visto dasl vivo non dalle foto) :pig:

Grem
07-05-2003, 12:01
Originally posted by "Thunder82"

Stai scherzando? Dove l'hai letto?

Originally posted by "pozzy666"

Il motore di VietCong? HA HA HA HA!!! Figuriamoci!

Originally posted by "Gordon"

:p:p:p

Deuced
07-05-2003, 16:20
Originally posted by "Gordon"

byz

sì,si chiama pteroengine.Non mi stupirei se usano quello,sembra un buon motore negli spazi aperti.E comunque solo perchè vietcong non ha un grafica da urlo non vuol dire che l'engine fa pena...bisogna distinguere tra engine e come viene sfruttato.Prendete postal 2,ha l'engine di unreal 2,ma graficamente è molto al di sotto.Idem devastation.Oppure ci sono bizzeffe di giochi basati sull'engine di quake3 che fanno pena,ma c'è anche medal of honor che invece di grafica è stupendo ;)

Xtian
07-05-2003, 16:39
Originally posted by "Deuced"

sì,si chiama pteroengine.Non mi stupirei se usano quello,sembra un buon motore negli spazi aperti.E comunque solo perchè vietcong non ha un grafica da urlo non vuol dire che l'engine fa pena...bisogna distinguere tra engine e come viene sfruttato.Prendete postal 2,ha l'engine di unreal 2,ma graficamente è molto al di sotto.Idem devastation.Oppure ci sono bizzeffe di giochi basati sull'engine di quake3 che fanno pena,ma c'è anche medal of honor che invece di grafica è stupendo ;)
O basta prendere Elite Force 2 : il motore di q3 e' quasi irriconoscibile.O, restando nell'ambito HL, chi poteva dire che quello era il motore di Q2?

Spike
07-05-2003, 16:54
Il motore di Half-Life è il SOURCE ed è proprietario di Valve Software.

Ah l'NDA per il web scade domani, quindi fra poco si avranno ulteriori e più dettagliate informazioni!!

-=Krynn=-
07-05-2003, 18:12
IO ho sempre saputo che era il motore di Quake 2....

pozzy666
07-05-2003, 18:47
Ti smentisco nuovamente... ;) (ci si becca sempre)

Postal2 usa il motore di Unreal tournament amoliamente aggiornato e modificato!!!

sanitarium
07-05-2003, 19:14

Ti smentisco nuovamente... ;) (ci si becca sempre)

Postal2 usa il motore di Unreal tournament amoliamente aggiornato e modificato!!!

Postal 2 usa l'Unreal warfare, che è il motore di UT2K3, U2 e Splinter cell (ovviamente le build sono differenti).

pozzy666
07-05-2003, 19:15
Ma alla fine il motore di U2 è quello di Ut2003?

Sono fratelli almeno?

sanitarium
07-05-2003, 19:35

Ma alla fine il motore di U2 è quello di Ut2003?

Sono fratelli almeno?

Si, il motore è lo stesso, solo che quello di U2 ha una build (versione) differente da quello di UT2K3. :)

ally
05-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da R@nda
E' UFFICIALE ESCE IL 30 SETTEBRE!! :cool: :eek:

MA VAFFFF :cry: E' TROOOOPPP

Originariamente inviato da Xilema
Comunque, parlando di Half life 2, i programmatori hanno assicurato una quarantina di ore di gioco, il che fa davvero be sperare.
Il gioco dovrebbe essere ambientato in una poco nota città dell' est europeo chiamata "City 17", e dovrebbe veder Gordon impegnato per la famosa agenzia dei "Men in black" (si dai, vi ricordate il tizio della fine del primo HL...).
Del resto si sa che non saremo sempre soli, e la CPU ci verrà in aiuto guidando una tizia che dovrebbe darci manforte durante il gioco.
Come al solito si parla di un' IA rivoluzionaria, non basata su script ma modificabile in base alle mosse dell' utente.
Sperem... ma ci credo fino ad un certo punto :rolleyes:

Originariamente inviato da Spike
Ma se non ci saranno caricamenti fra i livelli vuol dire che le parti inesplorate della mappa verranno caricate mentre si gioca, questo non produrrà dei rallentamenti?

Originariamente inviato da Maury
Io userei l'engine di Doom III per HL2, credo sia il piu' adatto viste le caratteristiche del game :)

...spassosissimo leggere i vecchi thread...riporto qui sopra qualche chicca...ma ce ne sarebbero tantissime da citare :p

supermario
05-12-2004, 18:45
qst treadh è + vecchio di me!:eek:

:asd:

trecca
05-12-2004, 19:28
ma lolll

stupendo leggere i pareri di maury che sostiene doom3 e anche hl2 :asd:

G-DannY
05-12-2004, 20:19
Originariamente inviato da trecca
ma lolll

Perchè la perla di Xilema che dice che "ci spera ma solo fino ad un certo punto"?

Incredibile, Xilema dubbioso su HL2, mi è crollato un mito uhahahahahaha...

:rotfl:

Maury
05-12-2004, 20:32
Ma City17 cosa l'hanno messa a fare ? se non avevano voglia di svilupparla potevano lasciar stare :rolleyes:

Maury
05-12-2004, 20:33
Originariamente inviato da trecca
ma lolll

La pazzia esiste, lo so :sofico:

Spike
05-12-2004, 20:52
Originariamente inviato da Xilema
Comunque, parlando di Half life 2, i programmatori hanno assicurato una quarantina di ore di gioco, il che fa davvero be sperare.

Questa la vorrei incorniciare.

ally
05-12-2004, 21:14
...in tutta la discussione i commenti diSpike sono i piu' interessanti ed equilibrati ;)

Bako
06-12-2004, 07:08
Come al solito si parla di un' IA rivoluzionaria, non basata su script ma modificabile in base alle mosse dell' utente. Lol, proprio ieri ho fatto delle prove... l'AI è tutto meno che "super-sviluppata". Stavo correndo lungo un corridoio assieme a... come si chiama il soldato nostro alleato? Insomma, correvamo e verso la fine c'è una porta aperta. Prendo un cestino e lo piazzo davanti al mio compagno, davanti alla porta. È rimasto li impalato... come se ci fosse stato un macigno ad ostruire il passaggio. Io sono andato avanti, lui è rimasto li.

Anche in altri casi ho provato ad aggirare delle situazioni (senza cheat ovviamente) per verificare l'AI. In realtà è tutto ultra-scriptato, di intelligenza ne ho vista ben poca, come sempre del resto.

andreaxol
06-12-2004, 10:24
Originariamente inviato da Spike
Questa la vorrei incorniciare.

Ci sono meno ore di gioco?

Spero di no...

Bako
06-12-2004, 10:29
Ufficialmente (una volta uscito il gioco) sono circa 20. Cioè la metà esatta :asd:

Leron
06-12-2004, 10:32
bella parentesi, ora è meglio trasferirsi nel thread ufficiale ;)