View Full Version : GameGear Vs GameBoy: da che parte eravate?
Nella eterna lotta tra il GameGear e il GameBoy, ai tempi dei tempi, da che parte eravate? Personalmente il GameGear era la mia fonte di divertimento fondamentale nei pomeriggi in vacanza.. quante partite.. :cry::)
E voi?
Io gli avevo tutti e due e ho risolto il problema alla radice :D ;)
mi ricordo i partitoni a kick-off su gameboy e usa94 e sonic su gamegear :(
GB... più che altro perchè era decisamente + economico!!!!
Oltretutto il gamegear pesava 'na cifra... e le batterie.... :rolleyes:
Xò il gamegear era uno spettacolo!
210corso
15-04-2003, 11:43
Usati entrambi.
Il GameBoy è stato il primo amore (il vero e il solo ;) ), il Gamegear era a colori :cool: ma aveva bisogno di batterie atomiche.
Nell'antica lotta Nintendo vs. Sega sono sempre stato dalla parte della grande N :D
mi quoto dal thread sul gbasp, ecco come stavano le cose:
quando andavo io alle elementari si distinguevano subito i bambini che avevano il game gear da quelli che avevano il game boy...i primi portavano nello zaino un gruppo elettrogeno a gasolio (o alternativamente 20 chili di pile alcaline), i secondi invece si uccidevano per prendere il posto vicino al finestrino in pullman e bestemmiavano tutte le volte che si passava sotto una galleria :D
:sofico:
Eh eh... il gamegear era fantastico. Personalmente in 4 anni che l'ho usato alla morte (:D) l'ho fatto funzionare a pile si e no 2 volte.. ;);):D
Usavo sempre l'alimentatore perche' intanto non lo portavo mai in giro e ci giocavo sempre vicino ad una presa da 220v.
Ai tempi era stupendo e ancora adesso la retroilluminazione e il suono non sono ancora stati eguagliati nemmeno nel GBA SP di cui sono in possesso. ;)
Originally posted by "kool!"
Nell'antica lotta Nintendo vs. Sega sono sempre stato dalla parte della grande N :D
mi quoto dal thread sul gbasp, ecco come stavano le cose:
quando andavo io alle elementari si distinguevano subito i bambini che avevano il game gear da quelli che avevano il game boy...i primi portavano nello zaino un gruppo elettrogeno a gasolio (o alternativamente 20 chili di pile alcaline), i secondi invece si uccidevano per prendere il posto vicino al finestrino in pullman e bestemmiavano tutte le volte che si passava sotto una galleria
:sofico:
Bellissima... :D;)
Originally posted by "Simon82"
Usavo sempre l'alimentatore perche' intanto non lo portavo mai in giro e ci giocavo sempre vicino ad una presa da 220v.
peccato che fosse una console portatile :D
cmq all'epoca lo schermo illuminato e i colori: :eek:
peccato che quando il pullman della gita era arrivato sì e no in tangenziale io giocavo mentre quelli con il gamegear avevano già finito un batteria di 8 pile alcaline :D
mi ricordo quella volta che un mio amico aveva portato il tvtuner per vedere una partita, peccato che non fosse riuscito a vedere com'era finita :p :sofico: :D :mc:
210corso
15-04-2003, 13:48
Mi pare che ai tempi qualcuno non stava ne con N ne con Sega ma usava il PC Engine GT......qualcuno ne ricorda l' esistenza ?
GAME GEAR! ;)
SEGA 4 EVER! :)
:D :D :D
peccato che fosse una console portatile :D
cmq all'epoca lo schermo illuminato e i colori: :eek:
peccato che quando il pullman della gita era arrivato sì e no in tangenziale io giocavo mentre quelli con il gamegear avevano già finito un batteria di 8 pile alcaline :D
mi ricordo quella volta che un mio amico aveva portato il tvtuner per vedere una partita, peccato che non fosse riuscito a vedere com'era finita :p :sofico: :D :mc:
Eh eh.. non e' che fossero molto portatili e nemmeno il GB lo era.. sembrava un bel mattoncino e ci diventavi scemo a capire cosa stavi guardando sullo schermo. Ultimamente il Game Boy Advance mi sta facendo diventare pazzo... meno male che l'SP rimedia agli errori, ma non e' all'altezza dell'illuiminazione dell GG. ;)
Originally posted by "Manp"
GAME GEAR! ;)
SEGA 4 EVER! :)
:D :D :D
:cool::D
sono daccordo... con lo schermo Sega fece nel 94 (più o meno... o la memoria mi tradisce?) ciò che Nintendo ancora oggi non è stata in grado di fare... nemmeno con l'SP...
:)
TheyCallMeMr.X.
15-04-2003, 14:04
gmae gear con tv che va ancora :D ,cmq ora sP rulez
quasi quasi mi faccio un GBA liscio usato... magari appena c'ho gli € mi faccio pure l'afterburner :D :D
Quincy_it
15-04-2003, 15:17
Io li avevo entrambi ;) :D :D
Come grafica il GameGear rullava di brutto! Solo che prosciugava le batterie peggio di un vampiro dopo una dieta ;)
Sul Gameboy sforzavi la vista se non eri in condizioni di luce ottimali, ma era leggero e praticamente ce l'avevano tutti, quindi mega sfide a go-go!
PS: Credo sia capitato a tutti la classica "situazione della galleria" con il GameBoy: magari in auto o pullman con gli amici, sfida all'ultimo sangue e puff... buio! :p :D :D
Quincy_it
15-04-2003, 15:18
Originally posted by "210corso"
Mi pare che ai tempi qualcuno non stava ne con N ne con Sega ma usava il PC Engine GT......qualcuno ne ricorda l' esistenza ?
Quella era la "fuoriserie" dei portatili, un vero gioiellino per l'epoca! :)
Mi ricordo che molto tempo dopo vidi un'altra console portatile della Sega che era a 16bit ma non ha avuto successo credo. Che cos'era? :confused:
Game Gear come console :eek:
Game Boy come titoli :D
Ma il links faceva sì che svanissero nel nulla :cool:
Io usavo il GameBoy :cool: :cool:
Ma Microzozz e Sony non hanno intenzione di fare un po' di concorrenza alla grande N?
Non sarebbe male... Magari i costi di giochi e console portatili si abbasserebbero un po' ;)
Ps. Se non sbaglio la Sony ha una console portatile (Wonderswan o qualcosa di simile), ma è uscita solo in Giappone, vero? :(
Quanto mi piacerebbe avere una console portatile in cui poter giocare a qualche Final Fantasy! :cry: :cry:
John Foxx
15-04-2003, 16:49
Mi ricordo che molto tempo dopo vidi un'altra console portatile della Sega che era a 16bit ma non ha avuto successo credo. Che cos'era? :confused:
Veroverovero! Si chiamava Nomad! Era praticamente (più o meno) un megadrive in miniatura ed infatti usava le stesse cartucce!!
http://www.studio42.com/vidgame/SGNomad/index.shtml
ciao
John Foxx
15-04-2003, 16:53
Originally posted by "gotenks"
Io usavo il GameBoy :cool: :cool:
Ps. Se non sbaglio la Sony ha una console portatile (Wonderswan o qualcosa di simile), ma è uscita solo in Giappone, vero? :(
No! Il Wonderswan è della Bandai. Si era sparsa la voce di una futura console Sony portatile a 64 bit in collaborazione con un altro grosso nome, ma non si sa nulla...almeno io.
ciao
Ma solo io avevo l'Atari Lynx?!?!?!
Per me era la migliore (ed anche la + sfortunata)...
Originally posted by "millo98"
di solito le 2 cose coincidono... :D
Mi ricordo ancora che il linkx lo sognavo vedendo su un giornale la grafica di un gioco di macchina (e l'immagine era di una macchina ad un incrocio in una pista con scritto STUNT o ROAD.. qualcosa del genere con grafica poligonale. ;)) e il GG spariva al confronto. ;)
Quincy_it
16-04-2003, 09:58
Idem! Ho avuto la prima versione della suddetta console "portatile" (era enorme come dimensioni): graficamente, almeno per quello che ricordo, era quasi alla pari del GameGear (che però sembrava disporre di più colori), ma era davvero troppo ingombrante. Poi ne uscì una seconda versione, giustamente più piccola, ma non è mai stato troppo supportato dalle software house.
Se solo ripenso che, in piena follia adolescenziale, un giorno decisi insieme ai miei di buttarlo via.. :cry: :muro: :cry: :muro:
Originally posted by "Quincy_it"
Idem! Ho avuto la prima versione della suddetta console "portatile" (era enorme come dimensioni): graficamente, almeno per quello che ricordo, era quasi alla pari del GameGear (che però sembrava disporre di più colori), ma era davvero troppo ingombrante. Poi ne uscì una seconda versione, giustamente più piccola, ma non è mai stato troppo supportato dalle software house.
Se solo ripenso che, in piena follia adolescenziale, un giorno decisi insieme ai miei di buttarlo via.. :cry: :muro: :cry: :muro:
:eek::eek:
Ma di grafica non era migliore del Game Gear? :confused:
beeelllo e inutile il lynx...devo averlo ancora, sepolto da qualche parte (l'avevo vinto a suo tempo in un qualche concorso) :D
Quincy_it
17-04-2003, 12:04
:eek::eek:
Ma di grafica non era migliore del Game Gear? :confused:
Guarda, per quello che mi ricordo io non mi sembra. Poi tutto può essere, allora non guardavo tanto il lato "tecnico" quanto piuttosto il divertimento che un gioco poteva darmi. ;) :)
Originally posted by "Quincy_it"
Guarda, per quello che mi ricordo io non mi sembra. Poi tutto può essere, allora non guardavo tanto il lato "tecnico" quanto piuttosto il divertimento che un gioco poteva darmi. ;) :)
Idem.. certe volte pero' c'erano anche aspetti tecnici da lacrime.. come dimenticarsi la colonna sonora di Ecco The Dolphins.. :cry:;).. O l'ansia che ti metteva i suoni del gioco Alien3 con il suo mostro finale che non uccisi nemmeno con 10 bombe atomiche nel cul@.. :D:D..
E stupendo fu il mitico: HALLEY WARS!!! :cry:
http://www.vgmuseum.com/pics2/halley.html
GameBoy xever!
Non so quante ore ho passato con Tetris, il primo, vecchissimo ma stupendo gioco per GameBoy. Tuttora rimane il mio gioco preferito
Aragorn77
17-04-2003, 16:03
All'epoca optai per il GG per fare lo sborone, nonostante sono sempre stato un fan sfegatato della grande N. Mi ricordo che comprai anche una batteria ricaricabile con clip da cintura!!!! Sembrava una batteria atomica tanto che era grande!!! :D
io ho sempre odiato le console portatili, sia Sega che Nintendo che Stikazzi :D
Gigi 256
17-04-2003, 20:30
Originally posted by "yamaz"
io ho sempre odiato le console portatili, sia Sega che Nintendo che Stikazzi :D
anche io le detesto
Ancora oggi quando vedo ragazzi che giocano al GB advance, mi viene una tristezza...
si vede che non avete mai fatto le elementari :sofico:
io sono passato direttamente dall'asilo alle medie :D :D
:D:D
Cmq perche' odiare le console portatili? Avete visto la grafica di giochi per il GBA? ;)
Personalmente era piu' comodo portarsi un Game Gear / GameBoy in vacanza che un Sega Master System che era 30cm x 20cm.. o un Nintendo che sembrava un volume dell'enciclopedia Motta. :rolleyes:;):D
l'altro giorno in uni mentre aspettavo di fare l'esame una partitina con il GBA me la sono sognata... :( :( :o :o
perchè odiare le console portatili... possono sempre servire :D :D
io ho il primo vecchio e grosso gameboy (quello grigio)!! troppo bello al tempo! :D
gaspanic
26-05-2003, 22:34
prima di tutto un saluto a tutti, questo è il mio primo post qui dovuto al passaggio di Eden.Games a questi nuovi lidi.
dopo questa breve introduzione, dico la mia..
avevo tutte e 2 le console.. solo che per game gear il problema era la durata delle batterie!!!
non si poteva finire sonic che finivano prima le batterie!
il GB invece non aveva rivali in quel senso.
(non parlo del Lynx atari che seppure una macchian tecnicamente stupenda aveva le batterie che duravano meno di quelle del GG!!!)
AdrianSkynet
26-05-2003, 22:42
game gear ...ho pure il tv tuner :cool:
Coyote74
27-05-2003, 15:43
Ma il Linxx (o come cavolo si scriveva.... si insomma, quello dell'Atari) nessuno se lo ricorda? Secondo me era eccellente, forse un po' sovradimensionato, ma era uno spettacolo.
gaspanic
27-05-2003, 16:03
infatti io ho scritto che lo avevo.. ma consumava come una idrovora!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
Io ho avuto il lynx prima ver. Era stupendo a parte l'ingombro e il ciucciamento di pile indecente(infatti giù di ricaricabili). La seconda versione ha in parte ovviato ai problemi di ingombro e consumo. Ragazzi da punto di vista hardware non c'era paragone col GG, quest'ultimo aveva più colori contemporaneamente su schermo ma il lynx monta lo stesso processore dell'amiga500 e del megadrive!! Inoltre aveva zoom/scarling degli sprite in HW, e un audio da paura, poi qualche gioco era poligonale :eek: cosa incredibile per l'epoca... Beh alla fine fino all'anno scorso avevo un gameboy classico, direi che è lui che ha vinto la battaglia, l'unica console che ha resistito PIU' DI DIECI ANNI è che è stata spremuta fino al midollo osseo (la serie donkeykong land e killer instinct usa grafica renderizzata a 4 toni :eek: ) sfornando giochi in grado di intrattenere per decine e decine di ore. Avveniristico era invece il PC-engineGT, ma dal costo proibitivo (la grafica era forse al pari livello del GBA adesso nel 2D) e scarsa diffusione. Peccato per il nomad, un megadrive portatile avrebbe potuto schiacciare il GB magari se avessero continuato a sviluppare qualche titolo
Originally posted by "gaspanic"
infatti io ho scritto che lo avevo.. ma consumava come una idrovora!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
è vero consumava davvero tanto :rolleyes:
Originally posted by "Rizlo+"
Io ho avuto il lynx prima ver. Era stupendo a parte l'ingombro e il ciucciamento di pile indecente(infatti giù di ricaricabili). La seconda versione ha in parte ovviato ai problemi di ingombro e consumo. Ragazzi da punto di vista hardware non c'era paragone col GG, quest'ultimo aveva più colori contemporaneamente su schermo ma il lynx monta lo stesso processore dell'amiga500 e del megadrive!! Inoltre aveva zoom/scarling degli sprite in HW, e un audio da paura, poi qualche gioco era poligonale :eek: cosa incredibile per l'epoca... Beh alla fine fino all'anno scorso avevo un gameboy classico, direi che è lui che ha vinto la battaglia, l'unica console che ha resistito PIU' DI DIECI ANNI è che è stata spremuta fino al midollo osseo (la serie donkeykong land e killer instinct usa grafica renderizzata a 4 toni :eek: ) sfornando giochi in grado di intrattenere per decine e decine di ore. Avveniristico era invece il PC-engineGT, ma dal costo proibitivo (la grafica era forse al pari livello del GBA adesso nel 2D) e scarsa diffusione. Peccato per il nomad, un megadrive portatile avrebbe potuto schiacciare il GB magari se avessero continuato a sviluppare qualche titolo
infatti il nomad poteva essere un ottimo affare... una caterva di giochi di qualità (e a basso prezzo) già disponibili. Purtroppo non è stato ben supportato (scarsa pubblicità) ed è durato molto poco!!! Ma in Italia è stato importato ufficialmente?
Originally posted by "terrys3"
infatti il nomad poteva essere un ottimo affare... una caterva di giochi di qualità (e a basso prezzo) già disponibili. Purtroppo non è stato ben supportato (scarsa pubblicità) ed è durato molto poco!!! Ma in Italia è stato importato ufficialmente?
NO MAI! Ed è per questo penso che ha fatto la fine che ha fatto... mi incuriosisce sta nuova console portatile a 64bit della sony qualcuno ne sa qualcosa di più?
Originally posted by "Rizlo+"
NO MAI! Ed è per questo penso che ha fatto la fine che ha fatto... mi incuriosisce sta nuova console portatile a 64bit della sony qualcuno ne sa qualcosa di più?
ma in Giappone è stata più fortunata?
Sinceramente non lo so ma non credo, i giapponesi hanno sempre preferito la grande N alla grande S... Cmq un mio amico lo aveva comprato di importazione(a 300.000 lire forse +) ed era veramente una figata
il gamegear era figo perchè era a colori e potevi giocarci di notte, ma era troppo grosso, poi voleva 6stilo, e scomodo da usare.
Il GB piccolo, ma bruttino nei giochi. Ora però s'è rivoluzionato. :)
Originally posted by "Crystal"
il gamegear era figo perchè era a colori e potevi giocarci di notte, ma era troppo grosso, poi voleva 6stilo, e scomodo da usare.
Il GB piccolo, ma bruttino nei giochi. Ora però s'è rivoluzionato. :)
ce ne hannno messo di tempo però... e che cavolo!!!
Originally posted by "terrys3"
ce ne hannno messo di tempo però... e che cavolo!!!
Gia.. anche se come illuminazione preferisco sempre quella retroilluminata a mo' del Game Gear.. se implementata bene da colori veramente buoni e un contrasto eccezionale. ;)
Gia.. anche se come illuminazione preferisco sempre quella retroilluminata a mo' del Game Gear.. se implementata bene da colori veramente buoni e un contrasto eccezionale. ;)
sono d'accordo con te :)
|CR0T4NUS|
07-06-2003, 05:53
è cosi difficile rapportare le due cose ? successo = durata pile :D
il nomad succhiava 6 ministilo duracell alcaline in 3 ore, ovviamente il box pile era esterno ( e dava fastidio ) le cartuccie spuntavano fuori ( e davano ancora più fastidio ) mi dite che genere di supporto avrebbero dovuto dargli, 2 quintali di pile gratis in omaggio ? :D
il gamegear e il lynx altri 2 ciucciapile... vorrei ricordarvi che 10-12 anni fa un paio di stilo costavano all'incirca 500 lire.
le pile oggi costano lo stesso se non meno e quelle 500 lire di allora valevano ben più di quelle di oggi.
la questione pile è sempre stata vitale sui portatili il vecchio gb quello di una volta ( il mattone ) con le sue 4 pile dava ben 30 ore di autonomia ed era anche abbastanza economico.
x Manp
a fini pratici non ha senso dire che nintendo non è capace di produrre una console pari al gamegear gia la semplice illuminazione del nuovo gba sp riduce l'autonomia del 40%, una retrilluminazione ( v. gamegear ) potrebbe fare anche peggio ;)
sono curioso di vedere cosa farà sony con i portatili :)
Originally posted by "|CR0T4NUS|"
è cosi difficile rapportare le due cose ? successo = durata pile :D
il nomad succhiava 6 ministilo duracell alcaline in 3 ore, ovviamente il box pile era esterno ( e dava fastidio ) le cartuccie spuntavano fuori ( e davano ancora più fastidio ) mi dite che genere di supporto avrebbero dovuto dargli, 2 quintali di pile gratis in omaggio ? :D
il gamegear e il lynx altri 2 ciucciapile... vorrei ricordarvi che 10-12 anni fa un paio di stilo costavano all'incirca 500 lire.
le pile oggi costano lo stesso se non meno e quelle 500 lire di allora valevano ben più di quelle di oggi.
la questione pile è sempre stata vitale sui portatili il vecchio gb quello di una volta ( il mattone ) con le sue 4 pile dava ben 30 ore di autonomia ed era anche abbastanza economico.
x Manp
a fini pratici non ha senso dire che nintendo non è capace di produrre una console pari al gamegear gia la semplice illuminazione del nuovo gba sp riduce l'autonomia del 40%, una retrilluminazione ( v. gamegear ) potrebbe fare anche peggio ;)
sono curioso di vedere cosa farà sony con i portatili :)
Vedrete che la prossima console avra' una retroilluminazione, che sia Nintendo come Sony. Per quanto mi piaccia quella del GBA SP non e' all'altezza del contrasto che offre quella del Game Gear pur essendo di 10 anni piu vecchio e non avendo un TFT in saccoccia. ;)
Il futuro e' quello. E le batterie piano piano migliorano sempre piu. Poi lo so che il Game Gear funzionava a 9 volt.. :o:D:D;)
Azz.. 9 volt.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.