View Full Version : Generals, che gran boiata di gioco!
Admiral T. Marco
15-04-2003, 01:42
Mai visto uno strategico così stupido come questo... è per bambini talmente è semplice! Che si giochi a livello a Easy, Hard o Brutal non cambia una mazza! Si certo, più si aumenta in difficoltà maggiore è il numero dei mezzi avversari gestiti dalla CPU.... ok, quindi? Battere il computer è talmente banale che rasenta il patetico! :muro:
Ormai per divertirmi un pò devo cercare in rete delle mappe a 8 (io contro 7 dell'AI) e capirai la difficoltà.... tattica semplice, veloce e funziona SEMPRE, 1) fare parecchie batterie Patriot, una 30ina di Paladin, 1 o 2 Particle Cannon, un bel Aeroporto (con Aurora è meglio), una marea di Missile Defender e attaccate.... aspettare che il nostro prode generale venga premiato con i simpatici A10 e B52 e voiltà, il gioco è fatto! 7 FAZIONI ANNIENTATE COMPLETAMENTE! Wow...... :rolleyes:
Così sempre, mai una volta che ne perdessi una, MAI!
L'AI è proprio scema... vi faccio un esempio..... ho provato ad aumentare o soldi sino a 1.000.000$ e loro che fanno? Continuano a prendersi quegli stupidi pozzi di petrolio! Poi, invece di creare "roba pesante" (che so, tipo Overlord) fanno quei carretti inutili...... non parliamo poi del GLA, invece di fare parecchi SCUD (ricordate, 1.000.000.$) quanti ne fanno? UNO CONTATO! Ma per piacere...... EA non so cosa ha fatto una grandissima BOIATA. :mad:
Sono finite le battaglie di intere giornate con Red Alert 2 grazie ai GENIALI WEASTWOOD.... :(
Vabbè vado a dormire...che è meglio. :muro:
Ciao :)
Se ne è già parlato negli stessi termini ... ma due mesi fa. :)
Ciao!
*Er*
devi giocarlo online.E li come gameplay ha molto da insegnare data la varieta' di strategie che si possono vedere.prova poi dimmi se e' una boiata di gioco.l'IA e' una boiata magari(se ne trovano di mappe con IA modificata comunque)ma come gioco online da le paste al buon vecchio red alert 2(molto piu basato sul tank rush).Giocalo piu a fondo poi fammi sapere.
ha tre lati negativi secondo me.1)IA 2)mancanza di storia o caratterizzazione in singleplayer 3)pubblicato da EA. gli stessi sono i lati positivi di warcraft3 1)grande ia(per quel che si puo')grande storia in single. pubblicato da blizzard:)
per quanto riguarda il gameplay e il gioco in se online mi sembrano parole grosse dire boiata:)anzi.
Admiral T. Marco
15-04-2003, 09:41
Originally posted by "cael"
devi giocarlo online.E li come gameplay ha molto da insegnare data la varieta' di strategie che si possono vedere.prova poi dimmi se e' una boiata di gioco.l'IA e' una boiata magari(se ne trovano di mappe con IA modificata comunque)ma come gioco online da le paste al buon vecchio red alert 2(molto piu basato sul tank rush).Giocalo piu a fondo poi fammi sapere.
ha tre lati negativi secondo me.1)IA 2)mancanza di storia o caratterizzazione in singleplayer 3)pubblicato da EA. gli stessi sono i lati positivi di warcraft3 1)grande ia(per quel che si puo')grande storia in single. pubblicato da blizzard:)
per quanto riguarda il gameplay e il gioco in se online mi sembrano parole grosse dire boiata:)anzi.
Ma sei un genio! Grazie tante che online è tutt'altra cosa, visto che si gioca contro ESSERI UMANI! :rolleyes:
Generals è un gioco che di Gameplay non ha proprio niente. Un grande Gameplay lo aveva Red Alert 2, Warcraft, Starcraft ecc....
Troppo facile dire che Generals ha un buon Gameplay se a gestirlo sono esseri umani e non una deficiente routine di I.A.
No no, è stata una vera delusione.... gia quella specie di mini campagna di 7*3 mi ha irritato..... ma poverini quelli della EA, sarebbe stato troppo pretendere di fare qualche livello in più nella campagna originale.... pietosi! :mad:
Dovrebbero dare un'occhiata al mastodontico lavoro - per il tempo - di RA2.... solo con quelle stupende sequenze d'intermezzo valeva 100 volte Generals....
Mah....
Scusa se ti sembro "viscido" nei miei post ma a me ste cose mi fanno incazzare troppo! :muro:
Ciao ;)
Admiral T certo che sei forte ........ ancora insisti con sta storia ???
hai pubblicato post identici per dire le stesse cose quasi 2 mesi fa !!!!
Ce l hai proprio con sto gioco eh ! :rolleyes:
Ma poi senti le boiate ........ te contro 7 ceh vinci a occhi chiusi...... ma dico a ceh livello di difficolta giochi ??
Nicky Grist
15-04-2003, 12:23
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Mai visto uno strategico così stupido come questo... è per bambini talmente è semplice! Che si giochi a livello a Easy, Hard o Brutal non cambia una mazza! Si certo, più si aumenta in difficoltà maggiore è il numero dei mezzi avversari gestiti dalla CPU.... ok, quindi? Battere il computer è talmente banale che rasenta il patetico! :muro:
Ormai per divertirmi un pò devo cercare in rete delle mappe a 8 (io contro 7 dell'AI) e capirai la difficoltà.... tattica semplice, veloce e funziona SEMPRE, 1) fare parecchie batterie Patriot, una 30ina di Paladin, 1 o 2 Particle Cannon, un bel Aeroporto (con Aurora è meglio), una marea di Missile Defender e attaccate.... aspettare che il nostro prode generale venga premiato con i simpatici A10 e B52 e voiltà, il gioco è fatto! 7 FAZIONI ANNIENTATE COMPLETAMENTE! Wow...... :rolleyes:
Così sempre, mai una volta che ne perdessi una, MAI!
L'AI è proprio scema... vi faccio un esempio..... ho provato ad aumentare o soldi sino a 1.000.000$ e loro che fanno? Continuano a prendersi quegli stupidi pozzi di petrolio! Poi, invece di creare "roba pesante" (che so, tipo Overlord) fanno quei carretti inutili...... non parliamo poi del GLA, invece di fare parecchi SCUD (ricordate, 1.000.000.$) quanti ne fanno? UNO CONTATO! Ma per piacere...... EA non so cosa ha fatto una grandissima BOIATA. :mad:
Sono finite le battaglie di intere giornate con Red Alert 2 grazie ai GENIALI WEASTWOOD.... :(
Vabbè vado a dormire...che è meglio. :muro:
Ciao :)
...grande!!!!
allora va bene per me che negli strategici non ci ho mai capito una mussa :sofico:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sull'IA concordo davvero:)pero' 7 avversari difficili non li batti...giurami che li hai battuti e sto zitto:Pe' matematicamente impossibile.non perche' son bravi ma perche' e' impossibile rispondere ai 7 attacchi.metti tutti e sette nella squadra 2 e te nella squadra 1(se e' possibile..mai provato a farlo)
per il resto red alert 2 a me non e' piaciuto.troppo trash come storia..non mi piaceva combattere con quegli strani cosi sovietici ovali che svolazzavano,piovre meccaniche e robe fantascientifiche(a quel punto gioco a starcraft ed ha una storia superiore a red alert 2 credo o torno al buon vecchio red alert).poi concordo con te sui difetti che hai citato ma per me sono bilanciati dalla controparte online.non capisco perche' non lo giochi online:Pribadisco..giocalo online prima di parlare di gameplay in senso stretto:)
ps. so che hai citato solo il difetto dell'IA ma hai detto anche che il gioco e' una boiata per quello e io volevo solo dirti cche almeno per me ci sono anche dei lati positivi .e il gameplay si guarda anche online l'IA in se e' un altra cosa:)
Originally posted by "cael"
sull'IA concordo davvero:)pero' 7 avversari difficili non li batti...giurami che li hai battuti e sto zitto:Pe' matematicamente impossibile.non perche' son bravi ma perche' e' impossibile rispondere ai 7 attacchi.metti tutti e sette nella squadra 2 e te nella squadra 1(se e' possibile..mai provato a farlo)
per il resto red alert 2 a me non e' piaciuto.troppo trash come storia..non mi piaceva combattere con quegli strani cosi sovietici ovali che svolazzavano,piovre meccaniche e robe fantascientifiche(a quel punto gioco a starcraft ed ha una storia superiore a red alert 2 credo o torno al buon vecchio red alert).poi concordo con te sui difetti che hai citato ma per me sono bilanciati dalla controparte online.non capisco perche' non lo giochi online:Pribadisco..giocalo online prima di parlare di gameplay in senso stretto:)
ps. so che hai citato solo il difetto dell'IA ma hai detto anche che il gioco e' una boiata per quello e io volevo solo dirti cche almeno per me ci sono anche dei lati positivi .e il gameplay si guarda anche online l'IA in se e' un altra cosa:)
Ecco un commento sensato !!!!
Cmq ti posso dire Cael ... che a suo tempo feci scoprire al nostro caro Admiral T. marco , quando si lamentava della stupidità dei nostri pupi in difesa , l' esistenza del comando Guard e Patrol . :mc:
Avendolo conosciuto dai post che ho letto , dubito fortemente che lui sia in grado di battere solo 3 nemici al livello più difficile :sofico:
Admiral T. Marco
15-04-2003, 15:49
Originally posted by "[xMRKx
"]Admiral T certo che sei forte ........ ancora insisti con sta storia ???
hai pubblicato post identici per dire le stesse cose quasi 2 mesi fa !!!!
Ce l hai proprio con sto gioco eh ! :rolleyes:
Ma poi senti le boiate ........ te contro 7 ceh vinci a occhi chiusi...... ma dico a ceh livello di difficolta giochi ??
Scusa ma li leggi i miei post? ORMAI CON GENERALS GIOCO SOLO A LIVELLO BRUTAL, SEMPRE! :muro: E ti assicuro che in NESSUNA missione ho perso la battaglia, NESSUNA! E ne ho fatto si e non almeno un centinaio........ :eek: :muro:
CHE BOIATA....... :mad:
Ma io dico: se il gioco ti fa tanto schifo perchè ci giochi?
Vendilo...
E' inutile rigirare un prodotto che non ti piace... o livello brutal o livello puffo se il gioco non ti piace... vendilo :)
admiral faccio fatica a crederci mi dispiace .......... se fosse vero prendi tutti i miei complimenti ......
p.s. trainer ?? :rolleyes:
Admiral T. Marco
16-04-2003, 00:53
Quali SCUD? Quale nucleare? IO GLI STRONCO SUL NASCERE! :D
Guardate, se volete faccio una partita, salvo il replay e ve la spedisco..... per me NO PROBLEM! ;)
Noi Ammiragli della Flotta Stellare questi sono giochini preistorici! :D :D
io non li batto 7,non ho provato ma mi distruggono.quindi fissiamo una sera e facciamo una partita online mi insegni un po.dovresti distruggermi sul nascere e subito.dimmi te quando:Pa me va bene anche giovedi' sera.(faccio un po lo sborone ma mi dovresti battere sul serio:P)io uso gli elg.se poi cìe' troppa differenza mi metto in squadra con 3 deficienze artificiali a livello difficile cosi' e' piu equilibrata:)se perdi vuol dire che il gioco non e' una boiata ma che te non sai giocare:DDDse vinci te vuol dire che il gioco e' una boiata.poi facciamo vedere il replay.magari facciamo chi un due su tre.cosi' chiudiamo la discussione:P
Maurizio XP
16-04-2003, 14:55
Io lo ritengo veramente brutto come gioco.... va bene bellla la grafica ed i mezzi per gli sboroni... ma noioso e lo spirito del C&C si è perso!!!
Inoltre perchè devono imporre la viosione di un mondo dove i cattivi sono terroristi e cinesi (comunisti) mentre gli unici buoni sono gli americani??? :mad:
Ci giocano i bambini con queste cose, vedono i GLA con le armi chimiche vestiti da arabi e subito a dire che tutti i musulamni sono terroristi...
---------------------------
errata corrige :
avevo scritto GPL invece di GLA :D :D
Admiral T. Marco
16-04-2003, 20:01
Originally posted by "Maurizio XP"
Io lo ritengo veramente brutto come gioco.... va bene bellla la grafica ed i mezzi per gli sboroni... ma noioso e lo spirito del C&C si è perso!!!
CONCORDO IN PIENO!
Inoltre perchè devono imporre la viosione di un mondo dove i cattivi sono terroristi e cinesi (comunisti) mentre gli unici buoni sono gli americani??? :mad:
Ci giocano i bambini con queste cose, vedono i GLA con le armi chimiche vestiti da arabi e subito a dire che tutti i musulamni sono terroristi...
ASSOLUTAMENTE VERO, E' UNA COSA CHE MI MANDA IN BESTIA, E NON MI RIFERISCO SOLO A GENERALS! :mad: Tutti a vedere l'America come i salvatori del mondo.... ma per piacere, quelli sono capacissimi di inventarsele le guerre! :mad: :muro:
Scusate l'OT.
Maurizio XP
16-04-2003, 20:35
OT ON
beh a parte Star Trek :)
bello il forum ;)
OT OFF
Admiral è un generale in pensione che non sa cosa fare, e vuole demolire il gioco :p
All'inizio è facile, ma via via che passi di livello la difficoltà un pò aumenta...se nn ti piace NON GIOCARCI!
Poi il fatto dei 7 nemici è lollosa :p
Maurizio XP
17-04-2003, 15:14
Scusa ma che discorso è NN GIOCARCI??
Ma tu ti rendi conto di cosa si stà parlando?
Degli eredi di C&C!!!!!!
E non solo non ne raccolgono l'eredità, ma la disperdono e la umiliano, quindi l'INDIGNAZIONE è la reazione minima che ogni buon giocatore di strategici in real time può provare nei confronti di un tale aborto!
E' banale, noiso, e ideologicamente strapieno di americanate... non si può nn dispiacersi di fronte a ciò.
Admiral T. Marco
17-04-2003, 19:08
Originally posted by "cercaleo"
Admiral, ma come fai a distruggerli "sul nascere"? Con quali mezzi vai in sette (7!) basi nemiche all'inizio del gioco? Li prendi per fame? :D O a parolacce?
Davvero, spiegami che magari riesco anch'io a fare numeri da iena.
Ah, ma i sette nemici sono tutti contro di te o siete tutti contro tutti?
cià
E tu pensi che io sveli il mio segreto? Se un giorno ci incontreremo in multy lo vedrai tu stesso! :D
Admiral T. Marco
17-04-2003, 22:14
Originally posted by "cercaleo"
aaz, mi stai facendo paura! :eek: :D
Prima o poi bisognerà trovarsi per la resa dei conti! :mc:
Vi farò sapere io, in questi giorni proprio non posso, sto per cambiare PC...... tu nel frattempo allenati, ne avrai bisogno! :D ;)
killerfabber
18-04-2003, 00:25
quello ke stai cercando di insinuare arrampicandoti sugli spekki è a dir poco ridicolo........ un gioco come generals è concepito principalmente per il gioco online (e lo dimostra la scarsa attenzione verso il single player e l'ai in generale).
ci sono una marea di tattiche da sfruttare per vincere, e ce ne sono anke di più per perdere.i veicoli sono diversificati in maniera eccellente e il gioco è bilanciato alla perfezione (cosa per nulla facile) è un gioco dalla immense possibilità, con grandissime doti ke tu nn riesci a capire/apprezzare... quindi, vedi di essere buonino, perkè questi attacchi gratuiti non hanno ne capo ne coda, non servono a nulla. se non ti piace non ci gioki, punto. ma ci sono centinaia di persone (come me) ke ci si divertono da morire...
p.s. scommetto ke se giokiamo online ti faccio un c**o come un elefante con i miei GLA. ti costruisco tunnel anke sotto il naso. dopo vediamo se sei così forte.....
see ya ;)
Maurizio XP
18-04-2003, 00:37
Direi che nn c'è scritta da nessuna parte "scusate se l'ai ed il single player fanno davvero schifo, ma sapere è un gioco on-line..." :rolleyes: :rolleyes:
Le tue argomentazioni sono molto discutibili...
quali sono le grandissimi doti poi sarebbe interessante saperlo... :rolleyes:
ehehe massacriamoci online!:D :D :D
apparte tutto..ognuno ha i suoi gusti c'e' poco da fare:)l'importante e' divertirsi e giocare a quello che ci piace di piu senza star dietro a troppi pareri.io personalmente gioco a generals esclusivamente in multi(quindi ai,storia ecc non mi tangono)e mi gusto warcraft 3 in single chesso'.e mi diverto e son contento cosi':Ppersonalmente ora come ora se gioco online ad un rts gioco a generals..magari e' perche' non c'ho mai capito niente ma se mi diverto non posso dire che mi fa cagare magari solo perche' c'e scritto EA invece che westwood studios(pace all'anima loro).
forse ha perso un po il feeling dei vecchi titoli westwood(che per me ha smesso di fare faville da red alert in poi)ma e' comunque il titolo odierno che piu ricorda quel gameplay semplice ma allo stesso tempo complesso.intuitivo e dannatamente divertente.e se non vado errato mi pare che red alert parlasse di uno pseudo conflitto alleati contro sovietici e che i sovietici erano quelli che si mettevano al posto di hitler.e chi salvava il tutto??gli americani:DDDe allora uno giocava a suo tempo a warcraft 2 dicendo che red alert e' politicamente incorretto dato che cercava di fare propaganda subliminare ai poveri ragazzini.
esistono gruppi terroristici di matrice araba(non gli arabi ma terroristi arabi no?)e chi cerca di risolvere questo problema con la guerra sono gli americani.non mi pare una visione mi pare un fatto negativo o positivo e' un altra storia.
poi gli altri giudizi che avete dato sono soggettivi e quindi rispetto come sono soggettivi i miei.se ancora non mi e' venuto a noia non ci posso fare molto.ci sono tanti rts in giro che coprono un ampio range di gusti e stili di gioco. non vedo perche' dover arrabbiarsi.poi che ci sono bug e che potevano lavorarci su un po di mesi in piu e' vero purtroppo(magari migliorando la parte single)..colpa delle scelte di mercato si sa.ma per ora ci gioco anche se e' "incompleto"..speriamo venga supportato.chissa'.
non capisco pero' perche' farsi venire una crisi di nervi per l'ia:Pfossero questi i problemi :rolleyes:
Admiral T. Marco
18-04-2003, 01:11
Originally posted by "killerfabber"
quello ke stai cercando di insinuare arrampicandoti sugli spekki è a dir poco ridicolo........ un gioco come generals è concepito principalmente per il gioco online (e lo dimostra la scarsa attenzione verso il single player e l'ai in generale).
ci sono una marea di tattiche da sfruttare per vincere, e ce ne sono anke di più per perdere.i veicoli sono diversificati in maniera eccellente e il gioco è bilanciato alla perfezione (cosa per nulla facile) è un gioco dalla immense possibilità, con grandissime doti ke tu nn riesci a capire/apprezzare... quindi, vedi di essere buonino, perkè questi attacchi gratuiti non hanno ne capo ne coda, non servono a nulla. se non ti piace non ci gioki, punto. ma ci sono centinaia di persone (come me) ke ci si divertono da morire...
p.s. scommetto ke se giokiamo online ti faccio un c**o come un elefante con i miei GLA. ti costruisco tunnel anke sotto il naso. dopo vediamo se sei così forte.....
see ya ;)
Scusa ma che vuoi? Cos'è ora non si può neppure criticare un gioco?
Scusa fai da bravo, continua farti le tue belle partitelle a sto giochino e vedi di piantarla, i tipi come te che non rispettano il pensiero altrui mi girano letteralmente le @@, capito? :mad:
Admiral il tuo atteggiamento è a dir poco irritante come al solito ......
Scusa apri un topic con titolo che GRAN BOIATA di gioco e pretendi che ti diano tutti ragione come quel maurizioxp ?? :p
E' normale che vada incontro a critiche , e rimane sempre discutibile l' utilità di un topic come questo , in quanto i tuoi discorsi non sono mai costruttivi ma semplici critiche provocatorie (neanche giuste spesso) .
Poi sei un controsenso nato : son due mesi che ti sento sparlare di sto gioco e cerco di farti capire che non sara oro ma non è neanche Mç#da, poi vieni qua a vantarti di poter battere in skirimish 7 avversari ..... allora significa che c hai giocato a sto Generals.... e che continui a giocarci ! :rolleyes:
Io ieri sera ho fatto la mia prima partita multiplayer e mi sono pure divertito...!!!! Mi si è rivalutato molto sto gioco...!!! ;)
Beh si in multiplayer penso sia divertente il doppio ...... come un po tutti i giochi di recente .......
;)
Admiral T. Marco
18-04-2003, 11:49
1) ho aperto questo 3d solo per esprimere una mia opinione;
2) non ho mai detto che non mi diverto a generals, altrimenti non ci giocherei, appunto...;
3) ma secondo il mio punto di vista è parecchio peggiorato nel gameplay rispetto a RA2 e di gran lunga inferiore a titoli come Warcraft o Starcraft.
Chiaro il concetto?
voglio anke io sfidare admiral ..... magari qualcuno entra come esservatore e si fa 2 risate ;)
killerfabber
18-04-2003, 17:40
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Scusa ma che vuoi? Cos'è ora non si può neppure criticare un gioco?
Scusa fai da bravo, continua farti le tue belle partitelle a sto giochino e vedi di piantarla, i tipi come te che non rispettano il pensiero altrui mi girano letteralmente le @@, capito? :mad:
no TU cosa vuoi. il tuo tono è arrogante come nessun altro, e se ti girano le balle kissenefrega, fai una doppia fatica. io rispetto i pensieri di chiunque li esponga in modo educato e non strafottente (non è il tuo caso dunque)
torna a giocare contro 18 AI (tanto vinci sicuro) e evita di aprire thread con questo tono...
generals è un gioco strafigo, se non ti piace torna a giocare al solitario di windows ok?
see ya
Admiral T. Marco
18-04-2003, 18:54
Originally posted by "killerfabber"
no TU cosa vuoi. il tuo tono è arrogante come nessun altro, e se ti girano le balle kissenefrega, fai una doppia fatica. io rispetto i pensieri di chiunque li esponga in modo educato e non strafottente (non è il tuo caso dunque)
torna a giocare contro 18 AI (tanto vinci sicuro) e evita di aprire thread con questo tono...
generals è un gioco strafigo, se non ti piace torna a giocare al solitario di windows ok?
see ya
Vabbè hai ragione, contento? :rolleyes:
killerfabber
19-04-2003, 08:14
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.