PDA

View Full Version : Piccola richiesta per i possessori di Asus A7V133...

Cattivik
15-04-2003, 02:42
Salve
posseggo questa scheda (asus a7v133) e tempo fa, provando un banco di ram difettoso (o almeno credo che la causa fosse quella, non l'ho mai capito) ho fatto un danno alla scheda: uno dei piccoli componenti neri, quelli con tre contatti, non so cosa siano (transistor???), delle dimensioni di circa 1mm x 2mm, per capirci, si è letteralmente fuso, facendo una bellissima ( :) ) fiammata bianca con conseguente fumata nera; ora vorrei chiedere ad un amico di tentare una riparazione ma non si legge più la sigla su questo componente (si è completamente annerito), vorrei chiedere se qualcuno, cortesemente, puo riportarmi la sigla che si legge su tale componente, in modo da tentare di trovare un sostituto (non so se si possa fare: non ci capisco molto, ma mi piacerebbe tentare...).
Il componente di cui parlo, guardando la scheda con le porte usb, ps2 ecc.. sulla destra e i connettori eide sulla sinistra, è quello che si trova all'estremità in alto a destra della scheda...
Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio potrete darmi!
:)

enzo tana
15-04-2003, 07:37
Scusa se mi impiccio.....ma ti conviene provare a ripararla?
Tra ricerca ed acquisto componente, delicata installazione (saldature piccolissime), costo tecnico.......
Forse potresti avere la "scusa buona" per passare ad un sistema più aggiornato.

Ecco, mi sono impicciato dei fatti tuoi.

Ciao.

Cattivik
15-04-2003, 13:31
:) fai benissimo ad impicciarti, infatti sono ben accetti anche consigli...
A dire il vero ho già un (anzi, due) sistema più aggiornato, la mia è + che altro curiosità...
E' da un po' che tenevo la scheda da parte, magari per qualche pezzo di ricambio (ventolina del chipset, chip bios...), poi un amico mi ha detto che avrebbe la possibilità di fare interventi del genere gratuitamente, a tempo perso (nella fabbrica in cui lavora), e allora ho ripensato a questa scheda... insomma, mi costerebbe solo il pezzo (se si trova: non ne ho idea), se poi non si può fare o non funge ugualmente non fa niente, io ci ho provato......

enzo tana
20-04-2003, 20:36
Lo scenario è davvero buono, allora; i componenti dovresti trovarli senza particolari difficoltà presso negozi specializzati di elettronica. Per il codice del transistor, troverai sicuramente qualcuno che ha la tua MB e che può passarti il codice.

Ciao e buona Pasqua.

Bad_Viper
20-04-2003, 21:36
Ciao la sigla del transistor è B1202

Cattivik
21-04-2003, 00:12
:)

Grazie mille, appena avrò un po' di tempo vedrò se si trova nei negozi di elettronica.
Grazie ancora e buona pasquetta a tutti!!

zuma79
21-04-2003, 19:55
CONFERMO LA SIGLA:B1202