PDA

View Full Version : Ho montato la mia 9500Pro, e ora???

Kil®
14-04-2003, 19:42
Ho installato il software ati che danno nel CD..
Allora sono andato qui
http://mirror.ati.com/support/drivers/winxp/radeonnowdm-xp.html?cboOS=Windows+XP&cboProducts=RADEON+9500+PRO&eula=&choice=agree&cmdNext=Next

per scaricare i catalyst ma ci sono 2 file:
Display driver e Ati control panel

Li devo installare tutti e due??

Oppure devo mettere gli omega???
Cosa mi consigliate??
Help plz...
Come devo procedere??

Thx!!
La mia radeon 9500pro è sapphire..

riva.dani
14-04-2003, 20:20
Se vuoi i driver originali, devi installare tutti e 2... se vuoi portare al massimo ( o quasi) la tua skeda, io ti consiglio gli Omega 2.4 (basati sui cataclyst 3.2) !!! :D

Kil®
14-04-2003, 20:45
Mi han detto di installare i cat 3.2 in previsione dell'uscita dei 3.3 quindi son solo provvisori..
Ma come faccio a capire se tutto è installato bene e che tutto va come dio comanda??

pagghi
14-04-2003, 22:19
Originally posted by "Kil®"

Mi han detto di installare i cat 3.2 in previsione dell'uscita dei 3.3 quindi son solo provvisori..
Ma come faccio a capire se tutto è installato bene e che tutto va come dio comanda??

ogni relese la si installa in attesa dell'uscita di una nuova :sofico:

per capire se va tutto bene.... basta usarlo!!!

Kil®
15-04-2003, 09:05
Intendi coi giochi?
Ma cos'è il 3dmark?? Per vedere i benchmark? E' un programma?? Devo avere anche qlc gioco giusto??

dieg
15-04-2003, 10:00
Originally posted by "Kil®"

Intendi coi giochi?
Ma cos'è il 3dmark?? Per vedere i benchmark? E' un programma?? Devo avere anche qlc gioco giusto??

Si il 3dmark è un benchmark che esegue dei test per spremere la scheda video per verificarne la stabilita (o meglio quella la verifichi tu se vedi che va in crash...) e alla fine ti da un punteggio (che puoi comparare con altri ecc.) ti consiglio di scaricare il 2003 che esegue i test in DX9 (per provare al meglio la tuua nuova scheda) ;)

Cerca con google e lo trovi ;)

pagghi
15-04-2003, 10:28
io comunque ti dico che il 3dmark è un test sintetico e non sempre veritiero: potrebbe darti punteggi anche vistosamente inferiori a configurazioni simili alla tua... io per verificare la bontà del tuo lavoro utilizzerei i giochi che sfruttino in fondo la tua scheda.
Ottimi comunque x verificarne la stabilità del tuo sistema, dato che lo sfruttano al 100%.

di 3dmark ne trovi 2 in circolazione:
3dmark01se: il punteggio varia molto da config a config x' in questo test tiene moto presente la potenza del tuo sistema "totale"... basta che fai anche un leggero oc al processore (magari aumentando il bus, in modo da oc anche la ram) per vedere il tuo punteggio schizzare in alto. di conto ha che sfrutta solo le directX8.1
3dmark03: sfrutta a fondo le potenzialità della tua scheda video, anche le funzioni directx9, ma da un punteggio MOLTO legato a questa.

personalmente se lavoro in oc sulla macchina, o comunque dopo un aggiornamento Hw preferisco verificare la bontà di ciò che ho fatto con li 3dmark2001se, anche se la mia vera piattaforma di prova mer il 3d resta UT2003

dieg
15-04-2003, 10:32
Confermo ;)