PDA

View Full Version : Mi sa che a Milano sono un pò tonti...aiutatemi almeno voi!

uazzamerican
14-04-2003, 16:59
Ciao raga.
Il problema è presto detto:

Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV.

Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV.

Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola.

Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no?

NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto:

1)"non esiste"
2)"Devi fartelo costruire ma è teoricamente impossibile"
3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma.
4) "cos'è l'RCA???"
5)" cos'è il jack??"

Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico?
Magari su qualche negozio online???

GuitarRic
14-04-2003, 22:50
Tutti i centri commerciali che conosco a milano hanno il cavo che cerchi.
Se stai a chiederlo ai commessi non mi stupisco di quello che ti hanno risposto, fai prima a cercarlo.
Alla FNAC in via torino ho preso vari cavi e mi pare che abbiano quello che cerchi. Può anche succedere che trovi solo un cavo minijack-RCA maschio, ma puoi sempre prendere anche una prolunga RCA che ha 2 femmine.
Ciao

Masterminator
15-04-2003, 19:08
Originally posted by "uazzamerican"

Ciao raga.
Il problema è presto detto:

Ho un portatile senza uscita TV ma ho un televiewer della Trust, un adattatore in pratica che replica le varie uscite TV.

Ho un bellissimo cavo scart audio/video RCA, l'audio lo connetto all'uscita composita del TRust e tutto si vede meravigliosamente sulla TV.

Vorrei utilizzare anche la parte AUDIO del cavo scart, ma come ho detto è RCA e l'uscita del portatile audio è ovviamente jack piccola.

Adesso, quindi mi serve un adattatore del cacchio jack piccolo maschio e RCA femmina... Mi sembra abbastanza chiaro no?

NO! Sono stato a MI da (vari)Castoldi, Marcucci, un Euronics e ho sentito di tutto:

1)"non esiste"
3)"Devi prendere quest1 2 adattatori e questi 2 cavi che poi collegherai a.... " un giro furioso insomma.
4) "cos'è l'RCA???"
5)" cos'è il jack??"

Adesso.. Sono io esigente e non esiste davvero o potete darmi una mano a trovare quest'oggetto mitico?
Magari su qualche negozio online???

è molto facile trovare quello stereo con gli rca maschi come dice GuitarRic, magari mono, come sembra serva per il televiewer, di meno.
Al massimo Vai da Franchi in Via Padova circa al 70 a Milano e se non lo hanno almeno compri i connettori placcati oro e il filo di qualità che ti serve e con 6-7 euro e un saltatore hai risolto.

Come funziona il televiewer della trust?

uazzamerican
16-04-2003, 08:43
Ho risolto il problema con un jack maschio, un RCA femmina e del cavo del cacchio. L'ho costruito in pratica, anche se mono.

Comunque sulle TV cche non hanno l'entrata cuffie jack classica (grande o piccola) usero il cavo da me costruito, sacrificando un pò ma guadagnandoci in ordine, non voglio giungle di cavi.

Il Televiewer è eccezionale si vede perfettamente tutto indipendentemente che tu abbia sul PC una S3 Trio V+ o una Matrox.

Liuk00
30-05-2003, 15:42
Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci.

Grazie molte

terrys3
31-05-2003, 00:55
Originally posted by "Liuk00"

Ciao, scusa se mi intrometto, ma il televiewer interessa anche me.
Puoi dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Anche in PVT se preferisci.

Grazie molte

Perfavore informa anche me!

davidplatt
31-05-2003, 13:07
Originally posted by "uazzamerican"

Ciao raga.

con 2 euro di connettori e 2 euro di cavo, un saldatore ed un po' di stagno te lo costruisci tu, se non lo trovi in giro.
io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico.
byez

terrys3
31-05-2003, 13:29
Originally posted by "davidplatt"

io ho visto molti cavi con minijack stereo da un capo e 2 rca maschio(uno per canale, of course ) sull'altro capo...prezzo indicativo: 2,5 euros!!! potersti fare la "spesona", attaccare al maschio rca un variatore maschio-femmina (costo 1 euro) e provare a vedere se già così funziona (e non c'è ragione perchè non funzioni). piuttosto che euromics, prova a cercare il materiale in un qualunque negozietto di materiale elettrico.
byez

secondo me è la soluzione migliore