PDA

View Full Version : Scelta Masterizzatore

skywalker71
14-04-2003, 09:38
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un cdrw max 70 €.
Quale consigliate???

Mi hanno offero un btc a 49 € e un artec a 59 €.

Grazie a tutti.

gabido
14-04-2003, 12:09
Prendi un liteon.

Ciao.

dieg
14-04-2003, 12:13
Originally posted by "gabido"

Prendi un liteon.

Ciao.

Confermo ;)

Nicky Grist
14-04-2003, 12:19
;)

skywalker71
14-04-2003, 13:54
up.

A proposito: lo devo utilizzare per backup dati, creazione cd audio e copie con clone.
Ancora valido il consiglio per il lite-on???

dieg
14-04-2003, 13:58
Sì :D

suzuki750
15-04-2003, 00:22
LITEON-LITEON-LITEON

.....TI HO CONVINTO?

skywalker71
15-04-2003, 08:56
Ok ho capito e grazie!!!

cocis0
15-04-2003, 10:04
scusate, anch'io volevo prendere un masterizzatore, e oltre al lite-on volevo sapere com'era il TEAC, LG e il plextor.
Grazie :rolleyes: :confused: :confused:

dieg
15-04-2003, 10:07
Originally posted by "cocis0"

scusate, anch'io volevo prendere un masterizzatore, e oltre al lite-on volevo sapere com'era il TEAC, LG e il plextor.
Grazie :rolleyes: :confused: :confused:

Teac non l'ho mai provato (però mi pare sia buono per l'audio, plextor anche) LG è buono sopratutto per le protezioni software e per i dati, Lite-on è un buon compromesso tra tutti questi ;)

marben
15-04-2003, 18:46
I Teac erano validi fino al modello a 40x, poi l'azienda giapponese ha smesso di produrre masterizzatori per PC ed ha affidato la produzione ad ASUS. Quindi i modelli a 52x e 48x non sono altro che drive ASUS rimarchiati. La loro qualità è inferiore a quella dei Teac precedenti.

Anche Plextor, pur mantenedo propria la produzione, ha messo recentemente sul mercato dei drive piuttosto deludenti, oltre che costosi; certamente il prezzo alto non è giustificato. Si può dire che l'ultimo Plextor veramente valido è il modello 24x10x40x.

I modelli di LG sono molto validi, soprattutto dal modello a 32x in scrittura; infatti a partire da questo drive, LG ha utilizzato chipset Mediatek sui propri drive. Sono i medesimi chip integrati nei LiteOn, nei BTC e negli ASUS, permettendo ottimi risultati in tema di protezioni (soprattutto dei CD di dati). Il chipset è tuttavia l'unica parte in comune coi LiteOn, per il resto i drive LG e LiteOn sono molto diversi fra loro (tra i due è preferibile il LiteOn, che svolge bene qualunque compito, anche laddove gli LG "soffrono").

x Skywalker: i BTC sono considerati da molti dei pessimi drive, tuttavia io li ritengo buoni. Uso tuttora sul mio secondo PC un BTC 16/10/40 e va benone... ottimo anche per le protezioni (dati). Possiedo anche un Artec, ma mi sta dando problemi per cattiva gestione dei supporti. Non l'ho ancora provato in tema di protezioni. Meglio, comunque, un LiteOn.

Mistral PaolinuX
15-04-2003, 22:37
Mi permetto di fare i complimenti per quanto possano valere) a marben per aver esposto molto chiaramente l'attuale situazione dei cd-w in circolazione: ahimé, da Teaccaro convinto, non ho potuto far altro che constatareal caduta di "stile" di Teac, che per anni è stata al vertice nella produzione di cd-w a dir poco ottimi, soprattutto per l'audio. A tutt'oggi i migliori cd-w in circolazione sono i LiteOn, che, IMHO, difettano un poco dal pdv audio. Per il resto senza dubbio il consiglio sull'acquisto oggi è per LiteOn.

Saluti a tutti

Paolo

Andri
16-04-2003, 11:27
io ho un LG 32x e devo dire che non ho grossi problemi.

skywalker71
16-04-2003, 12:03
ok ragazzi dato che non ho grosse pretese controllerò i prezzi in giro e poi acquisto.
Ho anche messo un annuncio nel mercatino per l'acquisto di un usato.
vi farò saper.
Ciao!