PDA

View Full Version : strani fenomeni

mapu
13-04-2003, 21:00
Ciao a tutti,
ho appena terminato di installare 3dsMax 5, questa la conf del mio PC:
ATHLON XP 1.800+, scheda video ATI RADEON 8500 64Mb, disco fisso IBM 40Gb 7200rpm, Ram 640Mb pc 133( 2 moduli da 256 uno da 128 tutti e tre di produttori diversi), scheda madre Aopen AK73(A). Una volta avviato il programma, che tra le altre cose impiega parecchio tempo a caricarsi, il disco fisso non smette + di lavorare e dal task manager di xp home vedo che la cpu va a 100%. La cosa ancora + strana è che non smette nemmeno dopo aver chiuso 3dsmax. Led sempre acceso etc...Gli altri programmi di grafica, esempio Bryce5, Photoshop... non mi danno nessun problema ma nemmeno la versione 4 di 3dsmax mi causava questo fenomeno. Non vorrei dover reinstallare la vecchia versione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

mapu
14-04-2003, 10:25
Originally posted by "mapu"

Ciao a tutti,
ho appena terminato di installare 3dsMax 5, questa la conf del mio PC:
ATHLON XP 1.800+, scheda video ATI RADEON 8500 64Mb, disco fisso IBM 40Gb 7200rpm, Ram 640Mb pc 133( 2 moduli da 256 uno da 128 tutti e tre di produttori diversi), scheda madre Aopen AK73(A). Una volta avviato il programma, che tra le altre cose impiega parecchio tempo a caricarsi, il disco fisso non smette + di lavorare e dal task manager di xp home vedo che la cpu va a 100%. La cosa ancora + strana è che non smette nemmeno dopo aver chiuso 3dsmax. Led sempre acceso etc...Gli altri programmi di grafica, esempio Bryce5, Photoshop... non mi danno nessun problema ma nemmeno la versione 4 di 3dsmax mi causava questo fenomeno. Non vorrei dover reinstallare la vecchia versione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.

Mi permetto di rilanciare il quesito. Ho postato qui il messaggio perchè credo che il problema sia legato a 3dsmax, in quanto tutti gli altri programmi di grafica girano a meraviglia. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??

Gus79
14-04-2003, 11:36
prova ad aggiornare il c-dilla all'ultima versione disponibile sul sito della discreet...se hai norton sicuramente il problema è questo.

RaMaR
14-04-2003, 12:01
prova anche ad usare le openGL invece delle directx!

jacques
14-04-2003, 12:05
scusa l'indiscrezione
chiedo troppo se mi dici la provenienza del programma 3dmax5 ?

un saluto jacques

Tetrahydrocannabin
14-04-2003, 12:06
Originally posted by "jacques"

scusa l'indiscrezione

un saluto jacques

un negozio che lo vende! :rolleyes:

mapu
14-04-2003, 12:30
Originally posted by "jacques"

scusa l'indiscrezione

un saluto jacques

è una demo che ho avuto da un amico

mapu
14-04-2003, 12:31
Originally posted by "Gus79"

prova ad aggiornare il c-dilla all'ultima versione disponibile sul sito della discreet...se hai norton sicuramente il problema è questo.

Effetivamente ho norton antivirus, ma non vedo come possa influire. Comunque proverò a fare come dici.
Ciao

mapu
14-04-2003, 12:34
Originally posted by "RaMaR"

prova anche ad usare le openGL invece delle directx!

Avevo selezionato le openGL all'avvio del programma! :confused:

Pippo182
14-04-2003, 12:51
Sul portatile in ufficio con so win xp e c-dilla aggiornato, anche a me non si chiude più max.
L'interfaccia si chiude ma se si va sul pannello delle applicazioni n esecuzione l'exe risulta ancora aperto, per terminarlo devo andare su avvio>disconnetti e riconnettermi con il mio nome utente.
Se qualcuno ne sa qualcosa in più....

mapu
14-04-2003, 12:57
Originally posted by "Gus79"

Ho fatto come hai detto tu, ho disattivato norton anitvirus ed effetivamente
non si è più verificato il problema. adesso resta da capire come fare per far convivere i due programmi.
Ciao, grazie molte e complimenti.

giovx
15-04-2003, 10:58
X Pippo182

Se hai una ATI il problema è nella versione dei driver mi semba che si verifichi con i catalist 2.5, ma non mi ricordo bene.
Cambiandoli dovresti risolvere il problema.
Ciao.

Pippo182
15-04-2003, 11:57
Buono a sapersi. Grazie del suggerimento.
Ma comprando una scheda video ati nuova ultimo o penultimo modello ( ati 9500 mi sembra) i driver sono già quelli giusti o bisogna scaricare dal web i driver più aggiornati?
Io ho una ati 7200 radeon 64 ddr; a livello di prestazioni secondo voi c'è un abisso tra la mia e il modello sopracitato o una geforce 4?